Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2006, 11:31   #8481
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
già..300eurozzi di ali...però se avesse un cablaggio fatto bene come o quasi come i modulari (anche senza essere modulare) lo prenderei al volo, sarebbe l'ali quasi definitivo...

Avido allora sei intenzionato a provare il rex con il tagan?
Old 25-08-2006, 11:39   #8482
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm
già..300eurozzi di ali...però se avesse un cablaggio fatto bene come o quasi come i modulari (anche senza essere modulare) lo prenderei al volo, sarebbe l'ali quasi definitivo...

Avido allora sei intenzionato a provare il rex con il tagan?
la cosa dei cavi non modulari però rimane ridicola, dovrebbero farla una revisione modulare. come si fa a tenere tutti quei cavi dentro un pc...
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 11:46   #8483
jerrygdm
Senior Member

già...l'hiper è veramente un gran modulare, peccato che in varie occasioni non è stato il massimo, tipo calore eccessivo, rumore delle ventole e anche voltaggi forse non sempre stabilissimi...io ho quello e mi sembra buono, a parte il calore generato, i voltaggi sono buoni, anche con il tester, ho problemi a stabilizzare la cpu cioè alzando il vcore non cambia nulla, anzi diminuiscono i minuti prima dell'errore in prime, dovrei controllare se balla il vcore ma sulla dfi dicono tutti che non balla mai...mah non so che possa essere mai, come dicevo l'ali i 12v e i 5v sono perfetti anche sotto sforzo.
Old 25-08-2006, 12:11   #8484
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da mArCo1928
bè per avere una cosa simile bastano i soldi
bisogna anche essere matti spenderli asd

si lo provo il rex vediamo....per adesso a 5v perche voglio verificare bene l'hardware...... e la coibentazione nuova.........poi vediamo.......cmq a 12 v lo metto,cascasse il mondo..
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 12:13   #8485
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

cmq ho dovuto fare delle piccole modifiche come eliminare la vaschetta in favore di una cristal trap, anche per esigenze di spazio ela pompa....la 3000 è andata a morire e mi hanno dato una 2300+buono.........vediamo mo che succede.....

nella crista pero il teflon glie l'hanno fatto solo vedere,mi perdeva da un raccordo
Old 25-08-2006, 12:13   #8486
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
bè per avere una cosa simile bastano i soldi
Non è quello il prob...

Quote:
Originariamente inviato da avido
bisogna anche essere matti spenderli asd
Esatto...
Old 25-08-2006, 13:18   #8487
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Quote:
già...l'hiper è veramente un gran modulare, peccato che in varie occasioni non è stato il massimo, tipo calore eccessivo, rumore delle ventole e anche voltaggi forse non sempre stabilissimi...io ho quello e mi sembra buono, a parte il calore generato, i voltaggi sono buoni, anche con il tester, ho problemi a stabilizzare la cpu cioè alzando il vcore non cambia nulla, anzi diminuiscono i minuti prima dell'errore in prime, dovrei controllare se balla il vcore ma sulla dfi dicono tutti che non balla mai...mah non so che possa essere mai, come dicevo l'ali i 12v e i 5v sono perfetti anche sotto sforzo.
dei problemi elencati penso che l'unico da considerare sia quello del calore prodotto, anche se alla fine non cambia niente a nessuno se in cima al case c'è un'hiper a 40° o uno a -5°... è un problema relativo anche quello, è progettato per scaldare, riguardo alla rumorosità delle ventole penso ci sia qualcosa nella comunità che non vada, l'alimentatore produce veramente al massimo 19dB ma nonostante tutto la gente si lamenta, o siamo in un mondo di supersensitivi oppure il problema sta dalla parte del consumatore... riguardo ai voltaggi niente da dire, stabilissimi come ormai la maggior parte degli alimentatori prodotti dalle migliori case produttrici
Old 25-08-2006, 14:41   #8488
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

si vero,cmq io ho viso questo tagan e devo dire che l'hiper è buono,ma tagan è superbo..........

il voltaggio da 20 min che lo monitorizzo è stabile come la fame
Old 25-08-2006, 14:52   #8489
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Quote:
si vero,cmq io ho viso questo tagan e devo dire che l'hiper è buono,ma tagan è superbo..........

il voltaggio da 20 min che lo monitorizzo è stabile come la fame
il tagan è un 750€ da 280€ circa mentre l'hiper è un 580W da 109€. riflettendo mi pare il minimo che il tagan sia migliore no? l'hiper è ottimo anch'esso con la differenza che è meno esclusivo del tagan
Old 25-08-2006, 15:09   #8490
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Salve a tutti, mi sto orientando a comprare questo case e volevo sapere se l'accessorio Cross Flow Fan vale la pena prenderlo.
Che dite?
Grazie
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 15:15   #8491
jerrygdm
Senior Member

avido per il rex vieni su pctuner se hai problemi vedi che li risolvi tutti i tuoi problemi e anche i tuoi dubbi, qualunque essi siano.

Per il rex, almeno prima controllalo se funziona a vuoto, poi la coibentazione è importante visto che lo fai andare a 12v cos'hai di cpu? io che ho l'fx60 quando è overcloccato a 3ghz e scalda veramente tanto, lo si vede che differenze fa tra idle e full o con un watercooling classico, in idle dicevo sta a 6-7gradi....quindi se non fosse ben coibentato ti giochi minimo la mobo.

A 12v poi però come ti dicevo consuma parecchio e spero non tieni il pc acceso molte ore al giorno altrimenti ti trovi la bolletta parecchio + cara.

Per l'ali...beh se fosse + fresco non sarebbe male visto che cmq ad esempio io sono costretto a tenere lo stacker sotto una scrivania e + caldo si accumula peggio è...già far respirare il radiatore è un problemaccio...
Old 25-08-2006, 15:15   #8492
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Quote:
Originariamente inviato da Benna65
Salve a tutti, mi sto orientando a comprare questo case e volevo sapere se l'accessorio Cross Flow Fan vale la pena prenderlo.
Che dite?
Grazie
costa parecchio e per renderla efficente diventa rumorosa, per me non vale la pena, poi dipende dai tuoi interessi. io privilegio la silenziosità a dispetto delle temperature
Old 25-08-2006, 15:19   #8493
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
avido per il rex vieni su pctuner se hai problemi vedi che li risolvi tutti i tuoi problemi e anche i tuoi dubbi, qualunque essi siano.

Per il rex, almeno prima controllalo se funziona a vuoto, poi la coibentazione è importante visto che lo fai andare a 12v cos'hai di cpu? io che ho l'fx60 quando è overcloccato a 3ghz e scalda veramente tanto, lo si vede che differenze fa tra idle e full o con un watercooling classico, in idle dicevo sta a 6-7gradi....quindi se non fosse ben coibentato ti giochi minimo la mobo.

A 12v poi però come ti dicevo consuma parecchio e spero non tieni il pc acceso molte ore al giorno altrimenti ti trovi la bolletta parecchio + cara.

Per l'ali...beh se fosse + fresco non sarebbe male visto che cmq ad esempio io sono costretto a tenere lo stacker sotto una scrivania e + caldo si accumula peggio è...già far respirare il radiatore è un problemaccio...
mah guarda..........vedendo come va adesso a 5v non sento piu il bisogno dei 12v..........sto a 14 gradi.......
Old 25-08-2006, 15:20   #8494
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Quote:
costa parecchio e per renderla efficente diventa rumorosa, per me non vale la pena, poi dipende dai tuoi interessi. io privilegio la silenziosità a dispetto delle temperature
Del silenzio ne faccio un punto fermo, quindi sconsigliato.
Che occorre per avere una buona dissipazione in questo case, 2 ventole da 120 davanti, una da 120 dietro e quella da 80 sopra può andare bene?
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 15:21   #8495
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
mah guarda..........vedendo come va adesso a 5v non sento piu il bisogno dei 12v..........sto a 14 gradi.......
per la coibentazione ho fattbeh dietro la mobo,sotto al robo di plastica dove di mette il dissipatore,dentro al dissipatore e giusto della grandezza del procio,intorno al rex sia e sulla base che si va ad aggiungere a quella che lo avvolge
in pratica come il rex1 che avevo
Old 25-08-2006, 15:27   #8496
jerrygdm
Senior Member

Vi faccio vedere il mio stacker, questo è il frontale con a sinistra per terra l'alimentatore per la tec, l'sp500.

Questa è dentro, so già che ci sarà qualcuno scandalizzato dal numero di cavi e dal non molto ordine ma credetemi è una impresa mooolto ardua far sparire tutti quei cavi, cmq a me va benone così.

Come vedete ho messo una ventola x ram e mosfet della termaltake e invece dietro a lei + sotto c'è una ventola 8x8 enermax che soffia sulle heatpipe del dissi per hd zalman montato sui 2 hd scsi raid.

Purtroppo non si vedono i neon che sono uno sotto e uno a destra cmq non importa.

Old 25-08-2006, 16:00   #8497
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

bello!! pero vedo che nonhai la cross fan,sfrutta lo spazio che hai li dietro e metti i cavi li facendo uscire solo un pezzettino che si connette alla mobo o agli hd.......... ci son riuscito io con il 900 figurati tu......

cmq la madoi
Old 25-08-2006, 16:11   #8498
jerrygdm
Senior Member

Qualcosa dovrei riuscire a fare ancora tipo il molex della tec e il molex della pompa che sono li ancora provvisori, però gli altri no...ho usato 2 cavi con 4 connettori x gli hd e lettori...poi non so se si nota proprio dietro la ventola verde c'è il rack degli hd sata e anche quello occupa spazio, poi ci sono 2 neon e 2 luci a led che contribuiscono al caos dei cavi anche se sono riuscito a sistemarli benone.

Il problema principale dei cavi da mettere dietro che cmq ne ho messi parecchi è che tipo quello di alimentazione della mobo o della vga non riescono ad andare dietro e poi spuntare da dietro e arrivare alla mobo sono troppo corti.

C'è da aggiungere anche il cavo scsi che parte da sotto la scheda termocontrollo, va dietro e arriva sui dischi scsi (sotto il rack sata) e x quanto round sia quel cavo mi ha fatto impazzire x lo spessore anche xchè è per 4 periferiche...

anche i cavi del case per la le usb non ci arrivano, dovevo metterli nell'ultimo slot in basso ed era + facile cmq va bene così dai x quello.

Cmq pian piano ma alla fine sono contento...
Old 25-08-2006, 16:13   #8499
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Qualcosa dovrei riuscire a fare ancora tipo il molex della tec e il molex della pompa che sono li ancora provvisori, però gli altri no...ho usato 2 cavi con 4 connettori x gli hd e lettori...poi non so se si nota proprio dietro la ventola verde c'è il rack degli hd sata e anche quello occupa spazio, poi ci sono 2 neon e 2 luci a led che contribuiscono al caos dei cavi anche se sono riuscito a sistemarli benone.

Il problema principale dei cavi da mettere dietro che cmq ne ho messi parecchi è che tipo quello di alimentazione della mobo o della vga non riescono ad andare dietro e poi spuntare da dietro e arrivare alla mobo sono troppo corti.

C'è da aggiungere anche il cavo scsi che parte da sotto la scheda termocontrollo, va dietro e arriva sui dischi scsi (sotto il rack sata) e x quanto round sia quel cavo mi ha fatto impazzire x lo spessore anche xchè è per 4 periferiche...

Cmq pian piano ma alla fine sono contento...
ma come quello della mobo a me riusciva
Old 25-08-2006, 16:14   #8500
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
ma come quello della mobo a me riusciva
e poi conviene mettere 6 ventole?? ho letto che i flussi di aria si disturbavano
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
PlayStation 5 Slim Digital torna a 399€:...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian