Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-08-2010, 22:19   #1341
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Beh oddio, ci sono rumors secondo cui anche Apple stia per implementare il supporto a Trim in MACOSX, e comunque è una cosa che tra non molto sarà fatta da tutti, secondo me non vale la pena di spendere per quello, mi dirai che un X25G2 della Intel è un vero mostro, e su quello sono daccordo con te!
Per il supporto Trim è meglio che Apple si dia una mossa (sia win che linux si sono già adeguati )...
Il problema è che se l'ssd non supporta di suo il comando trim non c'è sistema operativo che tenga... In pratica per funzionare correttamente sia l'os che il controller del disco devono supportarlo.
Ad ogni modo pur essendo un signor disco, l'intel G2 non è più il top come performance visto che viene battuto da molti sandforce e dai Crucial C300 sia nel sequenziale (che è sempre stato il suo tallone di Achille) sia sui 4k/IOPS (dove aveva sempre dettato legge)...vediamo come andranno i futuri g3 anche se non sono previsti per le memorie mlc novità sul controller (a parte un processo produttivo inferiore).
ThEbEsT'89 è offline  
Old 06-08-2010, 14:09   #1342
RedFoxy
Senior Member

L'Avatar di RedFoxy

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Messina
Allora raga, sapete se l'adattatore per mettere un SSD al posto del superdrive fa perdere prestazioni e se la porta sata del superdrive è sata 2 o 1?

Amministratore di SoftAir Mania - il sito più autorevole sul softair in Italia!
RedFoxy è offline  
Old 07-08-2010, 11:46   #1343
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Per il supporto Trim è meglio che Apple si dia una mossa (sia win che linux si sono già adeguati )...
Il problema è che se l'ssd non supporta di suo il comando trim non c'è sistema operativo che tenga... In pratica per funzionare correttamente sia l'os che il controller del disco devono supportarlo.
Ad ogni modo pur essendo un signor disco, l'intel G2 non è più il top come performance visto che viene battuto da molti sandforce e dai Crucial C300 sia nel sequenziale (che è sempre stato il suo tallone di Achille) sia sui 4k/IOPS (dove aveva sempre dettato legge)...vediamo come andranno i futuri g3 anche se non sono previsti per le memorie mlc novità sul controller (a parte un processo produttivo inferiore).
Si sa nulla di quando usciranno i G3?

Credo che con essi e il nuovo processo produttivo, Intel ristabilirà la leadership.

Ma quando usciranno?
Old 07-08-2010, 14:20   #1344
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Si sa nulla di quando usciranno i G3?

Credo che con essi e il nuovo processo produttivo, Intel ristabilirà la leadership.

Ma quando usciranno?
I g3 dovrebbero uscire verso la fine dell'anno. In realtà la diminuzione del processo produttivo non porta a un incremento delle prestazioni. Ha "solo" il vantaggio che è possibile realizzare ssd più capienti a costi inferiori (si parla del 160 gb al prezzo dell'80 e dell'introduzione del 320 gb al prezzo del 160).

Per avere un incremento delle prestazioni è necessario un miglioramento del controller che è in programma solo per gli ssd con memorie slc e non per quelli con memorie mlc destinati a desktop/notebook.

ThEbEsT'89 è offline  
Old 15-08-2010, 22:35   #1345
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
I g3 dovrebbero uscire verso la fine dell'anno. In realtà la diminuzione del processo produttivo non porta a un incremento delle prestazioni. Ha "solo" il vantaggio che è possibile realizzare ssd più capienti a costi inferiori (si parla del 160 gb al prezzo dell'80 e dell'introduzione del 320 gb al prezzo del 160).

Per avere un incremento delle prestazioni è necessario un miglioramento del controller che è in programma solo per gli ssd con memorie slc e non per quelli con memorie mlc destinati a desktop/notebook.

Non sarei così sicuro che i G3 avranno le stesse prestazioni dei G2.
Quantomeno fossi in te non ci metterei le mani sul fuoco...
Old 16-08-2010, 13:06   #1346
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Ho un Intel SSD G2 da 160 e un Western Digital 500gb su firewire esterno per gli archivi.

Sto valutando l'ipotesi di mettere il disco esterno al posto dell'ormai quasi inutile lettore ottico tramite optibay.

Però ho ancora dei dubbi:

1. Quanto influisce sulla durata della batteria il secondo disco interno?

2. E' possibile impostare il secondo disco interno come "Removibile" in modo da poterlo espellere come se fosse esterno?
In tal modo potrei spegnerlo quando non mi serve.
In subordine, il secondo disco può andare in stop in modo indipendente dal disco di sistema?

3. L'optibay prevede un qualche supporto antivibrazione come il disco principale o il disco è attaccato a "nudo" sulla struttura?
Old 17-08-2010, 20:04   #1347
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Non sarei così sicuro che i G3 avranno le stesse prestazioni dei G2.
Quantomeno fossi in te non ci metterei le mani sul fuoco...
Qualche differenza di prestazioni magari ci sarà ma imho sarà solo notabile in un benchmark e non nell'uso quotidiano...

Se mi sbaglio meglio
ThEbEsT'89 è offline  
Old 18-08-2010, 16:50   #1348
RedFoxy
Senior Member

L'Avatar di RedFoxy

Voi probabilmente non vi siete mai posti queste domande, io si e ho fatto i test per confrontare i risultati...

Per prima cosa, in attesa dell'adattatore per montare il mio SSD al posto del superdrive, l'ho montato su USB e ho clonato il mio sistema... Per quanto l'SSD sia rallentato mostruosamente dall'USB, questo è il risultato:

Video del confronto HD SATA vs SSD USB Boot ed esecuzione programmi: http://www.youtube.com/watch?v=1Q9PANG1INs

Oggi, come se lo avessi evocato, è arrivato l'adattatore, a questo punto soddisfo un'altra mia curiosità, la porta sata del superdrive è veloce come la sata dell'HD o più lenta? E l'adattatore cinese mi farà perdere prestazioni?
A questa domanda rispondo con questa tabella riassuntiva avuta con xbench e prendendo i risultati più alti e più bassi su 5 test consecutivi effettuati nelle due configurazioni:

RedFoxy è offline  
Old 18-08-2010, 17:26   #1349
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
e dell'ocz vertex 2?
ho letto su un sito (saggiamente) che è superiore all'intel g2
francesco289 è offline  
Old 18-08-2010, 17:53   #1350
RedFoxy
Senior Member

L'Avatar di RedFoxy

Sto' aspettando che mi consegnino l'OWC Mercury Extreme da 120Gb poi confronterò l'Intel con quello

RedFoxy è offline  
Old 20-08-2010, 10:23   #1351
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ok arrivo anche io in questa discussione parecchio interessante.Chiedo quale sia la vostra opinione sul Crucial real ssdC300 da 128 gb .Grazie
Ollie75 è offline  
Old 21-08-2010, 21:45   #1352
D@niel
Senior Member

L'Avatar di D@niel

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da RedFoxy Guarda i messaggi
Sto' aspettando che mi consegnino l'OWC Mercury Extreme da 120Gb poi confronterò l'Intel con quello
qui l owc da 240 gb montato su macbook pro i7

http://www.dsign-agency.com/xb.jpg
Canon 5D mk2 |Canon 5D mk3 | Canon ef 16/35 f2,8LmkII | ef 24 105isL | ef 24 70 f2,8L | ef 70 200 f2,8is mk2L | ef 100 400isL | Canon ef 85 f1,2L | Canon ef 50 f1,2L | Canon ef 35 f1,4L | Canon ef 15 fisheye f2,8 | Sigma12-24 | sigma 8mm | Cd HD 30' | macbook pro i7 2,33 16 gb ssd 512 gb | Ipad 3 32 gb

http://www.flickr.com/photos/23351983@N07/sets
http://vimeo.com/16852471
http://www.dsign-agency.com/index2.html
http://vimeo.com/user4200954/videos
D@niel è offline  
Old 23-08-2010, 12:13   #1353
RedFoxy
Senior Member

L'Avatar di RedFoxy

è arrivato l'OWC, l'ho solo testato via USB e già è più prestante dell'Intel quando era collegato via usb:

Questo è invece lo spacchettamento:
http://www.flickr.com/photos/2331482...7624788153262/

RedFoxy è offline  
Old 23-08-2010, 12:21   #1354
Merovingio
Senior Member

L'Avatar di Merovingio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: San Benedetto Tr. Trattative:44
Quote:
Originariamente inviato da RedFoxy Guarda i messaggi
è arrivato l'OWC, l'ho solo testato via USB e già è più prestante dell'Intel quando era collegato via usb:

Questo è invece lo spacchettamento:
http://www.flickr.com/photos/2331482...7624788153262/
Quanto ti è costato il tutto compreso la dogana??
Old 23-08-2010, 13:03   #1355
RedFoxy
Senior Member

L'Avatar di RedFoxy

La dogana è stata una mazzata sui denti 66,52 euro, mentre HD + spese di spedizione 256,86 euro... 323,38... potevo tenermi l'intel che mi era costato 190 euro

RedFoxy è offline  
Old 24-08-2010, 12:43   #1356
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Ok arrivo anche io in questa discussione parecchio interessante.Chiedo quale sia la vostra opinione sul Crucial real ssdC300 da 128 gb .Grazie
Per me è ottimo. Oltretutto supportando sia trim che GC è molto indicato per i mac finchè Apple non si sveglia...
ThEbEsT'89 è offline  
Old 24-08-2010, 15:56   #1357
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Mi fate un aggiornamento della situazione?

Qualche mese addietro ho comprato l'Intel da 160GB per 400 € su ComputerUniverse, e finora tutto ok.

Adesso, siccome mi serve un nuovo SSD per un altro iMac, mi sto guardando in giro...

Vedo che il 160GB Intel costa ancora 400€, quindi non mi sembra un investimento interessante...

Consigli su cosa investire, sempre sul quel taglio di GB o superiore?
Old 24-08-2010, 22:11   #1358
Hypnotoad
Member

L'Avatar di Hypnotoad

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
Mi fate un aggiornamento della situazione?

Qualche mese addietro ho comprato l'Intel da 160GB per 400 € su ComputerUniverse, e finora tutto ok.

Adesso, siccome mi serve un nuovo SSD per un altro iMac, mi sto guardando in giro...

Vedo che il 160GB Intel costa ancora 400€, quindi non mi sembra un investimento interessante...

Consigli su cosa investire, sempre sul quel taglio di GB o superiore?
se non hai fretta probabilmente ti conviene aspettare l'uscita dei g3 e poi decidere...
Hypnotoad è offline  
Old 24-08-2010, 22:29   #1359
daniele_l
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
si ma sti g3 quando escono? io li aspetto per fare l'upgrade al mio mb
daniele_l è offline  
Old 24-08-2010, 22:33   #1360
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Per me è ottimo. Oltretutto supportando sia trim che GC è molto indicato per i mac finchè Apple non si sveglia...
Grazie. Sto valutando anche un altra opzione,ssd mi intriga parecchio ma forse non è proprio la soluzione ideale per me,poco spazio purtroppo...
Ollie75 è offline  
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian