|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Il problema è che se l'ssd non supporta di suo il comando trim non c'è sistema operativo che tenga... In pratica per funzionare correttamente sia l'os che il controller del disco devono supportarlo. Ad ogni modo pur essendo un signor disco, l'intel G2 non è più il top come performance visto che viene battuto da molti sandforce e dai Crucial C300 sia nel sequenziale (che è sempre stato il suo tallone di Achille) sia sui 4k/IOPS (dove aveva sempre dettato legge)...vediamo come andranno i futuri g3 anche se non sono previsti per le memorie mlc novità sul controller (a parte un processo produttivo inferiore). |
|
|
|
|
|
#1342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Messina
|
Allora raga, sapete se l'adattatore per mettere un SSD al posto del superdrive fa perdere prestazioni e se la porta sata del superdrive è sata 2 o 1?
Visita il mio [/b]canale Youtube![/b] Ho anche aperto un canale dedicato all'elettronica e alla domotica! Seguimi in live su Twitch! Amministratore di SoftAir Mania - il sito più autorevole sul softair in Italia! |
|
|
|
|
#1343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Credo che con essi e il nuovo processo produttivo, Intel ristabilirà la leadership. Ma quando usciranno?
|
|
|
#1344 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per avere un incremento delle prestazioni è necessario un miglioramento del controller che è in programma solo per gli ssd con memorie slc e non per quelli con memorie mlc destinati a desktop/notebook. |
|
|
|
|
|
#1345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quantomeno fossi in te non ci metterei le mani sul fuoco...
|
|
|
#1346 |
|
Senior Member
|
Ho un Intel SSD G2 da 160 e un Western Digital 500gb su firewire esterno per gli archivi.
Sto valutando l'ipotesi di mettere il disco esterno al posto dell'ormai quasi inutile lettore ottico tramite optibay. Però ho ancora dei dubbi: 1. Quanto influisce sulla durata della batteria il secondo disco interno? 2. E' possibile impostare il secondo disco interno come "Removibile" in modo da poterlo espellere come se fosse esterno? In tal modo potrei spegnerlo quando non mi serve. In subordine, il secondo disco può andare in stop in modo indipendente dal disco di sistema? 3. L'optibay prevede un qualche supporto antivibrazione come il disco principale o il disco è attaccato a "nudo" sulla struttura?
|
|
#1347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi sbaglio meglio |
|
|
|
|
|
#1348 |
|
Senior Member
|
Voi probabilmente non vi siete mai posti queste domande, io si e ho fatto i test per confrontare i risultati...
Per prima cosa, in attesa dell'adattatore per montare il mio SSD al posto del superdrive, l'ho montato su USB e ho clonato il mio sistema... Per quanto l'SSD sia rallentato mostruosamente dall'USB, questo è il risultato: ![]() Video del confronto HD SATA vs SSD USB Boot ed esecuzione programmi: http://www.youtube.com/watch?v=1Q9PANG1INs Oggi, come se lo avessi evocato, è arrivato l'adattatore, a questo punto soddisfo un'altra mia curiosità, la porta sata del superdrive è veloce come la sata dell'HD o più lenta? E l'adattatore cinese mi farà perdere prestazioni? A questa domanda rispondo con questa tabella riassuntiva avuta con xbench e prendendo i risultati più alti e più bassi su 5 test consecutivi effettuati nelle due configurazioni:
Visita il mio [/b]canale Youtube![/b] Ho anche aperto un canale dedicato all'elettronica e alla domotica! Seguimi in live su Twitch! Amministratore di SoftAir Mania - il sito più autorevole sul softair in Italia! |
|
|
|
|
#1349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
e dell'ocz vertex 2?
ho letto su un sito (saggiamente) che è superiore all'intel g2 |
|
|
|
|
#1350 |
|
Senior Member
|
Sto' aspettando che mi consegnino l'OWC Mercury Extreme da 120Gb poi confronterò l'Intel con quello
|
|
|
|
#1351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ok arrivo anche io in questa discussione parecchio interessante.Chiedo quale sia la vostra opinione sul Crucial real ssdC300 da 128 gb .Grazie
|
|
|
|
|
#1352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
http://www.dsign-agency.com/xb.jpg
Canon 5D mk2 |Canon 5D mk3 | Canon ef 16/35 f2,8LmkII | ef 24 105isL | ef 24 70 f2,8L | ef 70 200 f2,8is mk2L | ef 100 400isL | Canon ef 85 f1,2L | Canon ef 50 f1,2L | Canon ef 35 f1,4L | Canon ef 15 fisheye f2,8 | Sigma12-24 | sigma 8mm | Cd HD 30' | macbook pro i7 2,33 16 gb ssd 512 gb | Ipad 3 32 gb http://www.flickr.com/photos/23351983@N07/sets http://vimeo.com/16852471 http://www.dsign-agency.com/index2.html http://vimeo.com/user4200954/videos |
|
|
|
|
|
#1353 |
|
Senior Member
|
è arrivato l'OWC, l'ho solo testato via USB e già è più prestante dell'Intel quando era collegato via usb:
![]() Questo è invece lo spacchettamento: http://www.flickr.com/photos/2331482...7624788153262/
|
|
|
|
#1354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: San Benedetto Tr. Trattative:44
|
Quote:
|
|
|
#1355 |
|
Senior Member
|
La dogana è stata una mazzata sui denti 66,52 euro, mentre HD + spese di spedizione 256,86 euro... 323,38... potevo tenermi l'intel che mi era costato 190 euro
|
|
|
|
#1356 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mi fate un aggiornamento della situazione?
Qualche mese addietro ho comprato l'Intel da 160GB per 400 € su ComputerUniverse, e finora tutto ok. Adesso, siccome mi serve un nuovo SSD per un altro iMac, mi sto guardando in giro... Vedo che il 160GB Intel costa ancora 400€, quindi non mi sembra un investimento interessante... Consigli su cosa investire, sempre sul quel taglio di GB o superiore?
|
|
|
#1358 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
si ma sti g3 quando escono? io li aspetto per fare l'upgrade al mio mb
|
|
#1360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.