Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2005, 20:47   #1861
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Non mi sembra che nell'ambito degli antivirus ci siano tutta questa offerta di freeware, ce ne sono 5 Avg, Antivir Avast, fprot e bitdefender e uno opensource Claim che è ancora molto limitato. VirIt mi sembrava interessante primo perchè è una iniziativa italiana secondo perchè è leggerissimo, anche se la vers. lite è limitata.

Ultima modifica di giacomo_uncino : 24-01-2005 alle 21:00.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 07:55   #1862
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[
Q 7-zip, Izarc e TugZip (io uso quest'ultimo con ESTREMA soddisfazione, Ndr) bastano ed avanzano!
Spero che anche la traduzione sia abbastanza decente.....
me ne occupo io (in genere restando al PC fino alle 4 di notte
quando esce la nuova versione... scusate se ci sono errori!)
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 07:59   #1863
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
Non mi sembra che nell'ambito degli antivirus ci siano tutta questa offerta di freeware, ce ne sono 5 Avg, Antivir Avast, fprot e bitdefender e uno opensource Claim che è ancora molto limitato. VirIt mi sembrava interessante primo perchè è una iniziativa italiana secondo perchè è leggerissimo, anche se la vers. lite è limitata.
Non era un attacco, non c'e' bisogno che ti giustifichi, solo, con una
lista cosi' "corposa" come quella attuale, bisogna iniziare a far
selezione altrimenti diventa illeggibile (questo e' un forum e non un database....) ed i "neofiti" che passano dalla prima pagina
installano 2 programmi a caso per poi dire "quanto e' brutto il
freeware"(gia' successo, )
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 08:06   #1864
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
ma 5 AV gratuiti non mi pare proprio una scelta limitata, senza contare che alcuni di essi sono gia' molto noti e apprezzati a livello mondiale...
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 09:56   #1865
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Domanda: con tugzip riuscite a creare file .rar? Io ho provato a scaricare il plugin e seguire le istruzioni del readme, ma nulla...
Izarc riesce a creare file rar?

Grazie e ciauz!

Edit: nella fretta non avevo letto che funziona solo con la versione 3.0 di tugzip, confermate?

Ultima modifica di Stex75 : 25-01-2005 alle 10:00.
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 10:03   #1866
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Problema corposità: mi è semre stato chiaro in mente che prima o poi si sarebbe giunti all' illeggibilità per via dei troppo nomi, ma è anche vero che molti si sono "lamentati" perchè il loro software non è stato messo in lista, cosi preso da buonismo ho iniziato ad aggiungere molto di più rispetto a prima ma se notate ho anche iniziato ad eliminare alcune cose inutili.

al momento ho avuto altro per la testa. scusate ma era molto più importante comprare la moto, un sogno che finalmente si è realizzato, che mantenere la lista.

sicuramente sabato e domanica se non avrò troppi casini al lavoro mi metterò e inizierò a falciare le ridondanze inutili.
Old 25-01-2005, 10:28   #1867
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
Problema corposità: mi è semre stato chiaro in mente che prima o poi si sarebbe giunti all' illeggibilità per via dei troppo nomi, ma è anche vero che molti si sono "lamentati" perchè il loro software non è stato messo in lista, cosi preso da buonismo ho iniziato ad aggiungere molto di più rispetto a prima ma se notate ho anche iniziato ad eliminare alcune cose inutili.

al momento ho avuto altro per la testa. scusate ma era molto più importante comprare la moto, un sogno che finalmente si è realizzato, che mantenere la lista.

sicuramente sabato e domanica se non avrò troppi casini al lavoro mi metterò e inizierò a falciare le ridondanze inutili.
Se non fosse troppo freddo, questo week end potresti andare a farti un bel giro in moto invece che sistemare la lista!
ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 10:46   #1868
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Città: Sassari
Quote:
Problema corposità: mi è semre stato chiaro in mente che prima o poi si sarebbe giunti all' illeggibilità per via dei troppo nomi [...]
va benissimo così, basta eliminare le cose inutili o superate nel caso ce ne fossero, se ci sono più scelte meglio. Se qualcuno si lamenta della lunghezza può sempre usare google.
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 11:22   #1869
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
PC Wizard e Lavasyl Everest sono freeware solo per uso casalingo (no commerciale o accademico).
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 11:23   #1870
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Dimenticavo...esiste qualche programma simile ma completamente freeware (anche per uso commerciale).
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 11:25   #1871
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originariamente inviato da Poix81
Se non fosse troppo freddo, questo week end potresti andare a farti un bel giro in moto invece che sistemare la lista!
ciao ciao

sto weekend lavoro..... se stavo a casa col cavolo che pensavo alla lista!

Quote:
va benissimo così, basta eliminare le cose inutili o superate nel caso ce ne fossero, se ci sono più scelte meglio. Se qualcuno si lamenta della lunghezza può sempre usare google.
alcune cose vanno rimosse e aggiustate. così la lista non mi piace ed effettivamente è un pò pesante alla vista
Old 25-01-2005, 12:08   #1872
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Domanda: con tugzip riuscite a creare file .rar? Io ho provato a scaricare il plugin e seguire le istruzioni del readme, ma nulla...

Grazie e ciauz!

Edit: nella fretta non avevo letto che funziona solo con la versione 3.0 di tugzip, confermate?
I file rar sono decompressi da molte utility gratuite ma si possono creare solo con WinRar (che è uno shareware), in quanto il formato rar richiede l'acquisto di una licenza da parte dei produttori delle utility di compressione alla Rarlab, il produttore di WinRar.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 12:15   #1873
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stex75

Grazie e ciauz!

mmm a me pareva che ci fossero riusciti con tugzip+apposito plugin.... ma in più di 90 pagine ....
Ci aveva smanettato anche Dalca se non erro...

Ultima modifica di Keith : 25-01-2005 alle 12:21.
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 13:09   #1874
Stex75
Senior Member

Infatti,c'ero riuscito anch'io tempo fa.....poi sono passato a provare zipgenius ed ho tolto tugzip. Ora ho rimesso tugzip e non ci riesco. Però ho letto che il plugin funziona solo con la 3.0, forse è lì il problema!
Old 25-01-2005, 14:37   #1875
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Keith
mmm a me pareva che ci fossero riusciti con tugzip+apposito plugin.... ma in più di 90 pagine ....
Ci aveva smanettato anche Dalca se non erro...
Eccomi qua

Dalla versione 3.1 non c'è più bisogno di scaricare i plugin dal sito perchè sono già inglobati nell'installer, comunque per poter creare file .rar (ma anche per gli ace il procedimento è lo stesso, cambia solo il file da copiare) basta mettere nella cartella dei plugin di TugZip il file "rar.exe" (mi raccomando, deve avere esattamente quel nome ma non importano le maiuscole, io i primi tempi avevo copiato senza successo il file winrar.exe o qualcosa del genere con nessun risultato). Quel file si trova nell'archivio di installazione di winrar, quindi basta scaricare l'installer, cliccare col destro per visionarlo con un programma per archivi tipo TugZip, estrarre "rar.exe" e copiarlo nella cartella plugin del programma.

Stassa cosa con i .ace (anche se io ODIO quel formato ), con la sola differenza che il file si chiama "ace32.exe" e mi sembra che l'unico modo per copiarlo sia prendendolo dalla cartella di WinAce una volta installato perchè il suo file di installazione non è visionabile.

Edito perchè mi ero dimenticato una cosa: Sucessivamente vai in opzioni->Configurazione->Moduli, seleziona TzArchive10.tgp e premi il pulsante Opzioni che ti chiederà se vuoi attivare il supporto esteso ai file RAR e ACE, ora dovrebbe andare.

Spero di essere stato chiaro

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Spero che anche la traduzione sia abbastanza decente.....
me ne occupo io (in genere restando al PC fino alle 4 di notte
quando esce la nuova versione... scusate se ci sono errori!)
Ah, sei tu? Allora so con chi prendermela!

Scherzo, IMHO è ottima, comunque ora che lo so se dovessi trovare qualche errore e/o imprecisione so a chi comunicarlo

Ultima modifica di ]DaLcA[ : 25-01-2005 alle 17:25.
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 14:59   #1876
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Città: Sassari
Quote:
così la lista non mi piace ed effettivamente è un pò pesante alla vista
pesante? poco attraente forse ma io la trovo molto efficace e ci trovo sempre quello che mi serve...
come vorresti procedere? Io propongo di eliminare i numeri
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 15:53   #1877
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro
pesante? poco attraente forse ma io la trovo molto efficace e ci trovo sempre quello che mi serve...
come vorresti procedere? Io propongo di eliminare i numeri
i numeri vanno più che bene. pensavo di ridurre le descrizioni e sfoltire il software che non è molto utile.
Old 25-01-2005, 16:01   #1878
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Quote:

alcune cose vanno rimosse e aggiustate. così la lista non mi piace ed effettivamente è un pò pesante alla vista
Ciao,
a mio parere il colore non è una grande scelta: l'impatto visivo di pesantezza è soprattutto dovuto a questo, molto meglio usare dei codici tipo
P free per uso privato
C free anche per uso commerciale

tipo:

1. -C- 7-zip: compressore LGPL. Formati di compressione: .7z, .Zip, .Gzip.; decompressione: .7z, ZIP, CAB, RAR, ARJ, GZIP, BZIP2, TAR, CPIO, RPM e DEB.
2. -C- Izarc: formati supportati: 7-ZIP, A, ACE, ARC, ARJ, B64, BH, BZ2, BZA, CAB, CPIO, DEB, ENC, GCA, GZ, GZA, HA, JAR, LHA, LIB, LZH, MBF, MIM, PAK, PK3, RAR, RPM, TAR, TAZ, TBZ, TGZ, TZ, UUE, WAR, XXE, YZ1, Z, ZIP, ZOO.
.....
7. -P- Stuffit: supporta i formati Apple tipo .sit/.sitx
Old 25-01-2005, 16:03   #1879
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da agara
Ciao,
a mio parere il colore non è una grande scelta: l'impatto visivo di pesantezza è soprattutto dovuto a questo, molto meglio usare dei codici tipo
P free per uso privato
C free anche per uso commerciale

tipo:

1. C 7-zip: compressore LGPL. Formati di compressione: .7z, .Zip, .Gzip.; decompressione: .7z, ZIP, CAB, RAR, ARJ, GZIP, BZIP2, TAR, CPIO, RPM e DEB.
2. C Izarc: formati supportati: 7-ZIP, A, ACE, ARC, ARJ, B64, BH, BZ2, BZA, CAB, CPIO, DEB, ENC, GCA, GZ, GZA, HA, JAR, LHA, LIB, LZH, MBF, MIM, PAK, PK3, RAR, RPM, TAR, TAZ, TBZ, TGZ, TZ, UUE, WAR, XXE, YZ1, Z, ZIP, ZOO.
.....
7. P Stuffit: supporta i formati Apple tipo .sit/.sitx
a me i colori non dispiacciono affatto.
Dopo tutto il lavoro che ziobystek ha fatto non vorrai mica fargli cambiare ancora?
ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 16:06   #1880
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originariamente inviato da Poix81
a me i colori non dispiacciono affatto.
Dopo tutto il lavoro che ziobystek ha fatto non vorrai mica fargli cambiare ancora?
ciao ciao

Ma NON ESISTE PROPRIO che cambio i colori!
sono le descrizioni e le liste un pò troppo rindondanti che creano marasma.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP