Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2010, 11:43   #2321
lkjhgf
Member

Iscritto dal: Mar 2009
esiste qualche modo per far riconoscere il wiimote come volante tramite qualche programma?
lkjhgf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 19:44   #2322
tony666
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Ragazzi scusate, qualcuno sa dirmi se ci sono particolari impostazioni per sfruttare lo sli con shift?

Ho la patch 1.02 e ultimi driver nvidia ma sono costretto ad usare una modalità SLI Antialiasing (Ossia rendering a gpu singola e Sli solo per l'antialiasing), perchè se provo a forzare l'AFR dal pannello nvidia va tutto a scatti, se metto impostazioni consigliate da nvidia gira a gpu singola...

Su tutte le pagine dove ho cercato dicono che con gli ultimi driver nvidia Shift dovrebbe essere supportato in modalità sli, tant'è che c'è anche il profilo nvidia, eppure non funziona.

Ha lo stesso problema un mio amico con lo sli di gtx280
Qualche idea?
|Intel [email protected]@1.29v|Asus P9X79Deluxe|Case Antec Skeleton|Dissi Noctua NH-L12 low profile|Psu Corsair Ax850|16Gb Ddr3 Quad channel Gskill RipjawsX 2400(59Gb/[email protected])|Msi gaming Xtrio 1080ti@1975/12.016mhz|Ssd Crucial Mx100 512GB sata|2xSeagate Barracuda 2TB|Volante Logitech G25|Monitor Aoc Agon AG271QG 27" 2k 165hz gsync + AOC G2460PG 24"1080p 144hz|Win10Pro|Fastweb Fibra100|
tony666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 23:42   #2323
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Scusate ma con una 5970 e il pc in firma e' normale che tutto al max a 1920x1080 non supero i 42 fps? con 0 auto in gara a volte arriva a 59-60 poi appena faccio una gara con altre auto varia dai 40 ai 52 per poi passare a 60 ma scatta tutto.........

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof

Ultima modifica di LordDevilX : 01-06-2010 alle 23:46.
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 00:07   #2324
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Hai installato la Patch 1.02 al gioco? Nella release iniziale c'erano vari problemi grafici a causa della fisica.. Se non l'hai fatto, prova ad installare quella.. Non è normale che fai gli stessi fps che faccio io con una 8800GT Amp, come dici te giustamente
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 00:53   #2325
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ho intenzione di reinstallare il gioco + patch 1.02 e voglio ottenere il massimo da questo titolo.
pensavo di installare alcune mod e vorrei da voi un consiglio.

MOD PER FISICA

-Sharper mod
l'ultima versione dovrebbe essere la 5.01 e leggendo i vostri commenti sembra riesca ad aumentare di un bel po' il realismo. dico bene? se si, potete passarmi un link dell'ultima versione? non riesco a trovarlo.

MOD PER GRAFICA

-Collision stutter bug fix
questa mod se ho capito bene dovrebbe risolvere i problemi relativi ai piccoli scatti che affliggono nfs shift. giusto? cioè sono questi i miglioramenti?

-Factory Colours Mod -> http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=27630
questa mod dovrebbe eliminare l'effetto "opaco" tipico di nfs shift in modo da avere una resa grafica più realistica, insomma tipo GT5 e FM3. qualcuno di voi l'ha provata?

-SunMod -> http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=27555
questa mod dovrebbe migliorare l'effetto della luce del sole che a mio avviso sembrava un po' spento. qualcuno di voi l'ha provata?

-7th & 5th Gear MOD -> http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=27240
questa mod se non erro rende disponibile la settima marcia per zonda e mc12 e la quinta per le muscle car. dite che funziona con la patch 1.02 più altre mod?

premetto subito che non voglio usarvi come cavia, chiedo solo se qualcuno ha qualche idea su queste mod perchè io non ho la possibilità nell'immediato di provarle. tutto qui.
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 02:07   #2326
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
ho intenzione di reinstallare il gioco + patch 1.02 e voglio ottenere il massimo da questo titolo.

MOD PER FISICA

-Sharper mod
l'ultima versione dovrebbe essere la 5.01 e leggendo i vostri commenti sembra riesca ad aumentare di un bel po' il realismo. dico bene? se si, potete passarmi un link dell'ultima versione? non riesco a trovarlo.

MOD PER GRAFICA

questa mod se ho capito bene dovrebbe risolvere i problemi relativi ai piccoli scatti che affliggono nfs shift. giusto? cioè sono questi i miglioramenti?

questa mod dovrebbe eliminare l'effetto "opaco" tipico di nfs shift in modo da avere una resa grafica più realistica, insomma tipo GT5 e FM3. qualcuno di voi l'ha provata?

questa mod dovrebbe migliorare l'effetto della luce del sole che a mio avviso sembrava un po' spento. qualcuno di voi l'ha provata?

questa mod se non erro rende disponibile la settima marcia per zonda e mc12 e la quinta per le muscle car. dite che funziona con la patch 1.02 più altre mod?

premetto subito che non voglio usarvi come cavia, chiedo solo se qualcuno ha qualche idea su queste mod perchè io non ho la possibilità nell'immediato di provarle. tutto qui.
A giudicare dagli screenshot secondo me la Factory Colours non riesce a portare ad una resa tipo GT5, visto che i riflessi sulle carrozzerie nel gioco di Polyphony sono superiori. Toglie solo le skin...
Poi ho provato Sharper Mod ma non ho sentito molto la differenza col gioco base...ma forse è perchè mi sono abituato a GTR2...cmq niente di miracoloso.
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 02:13   #2327
fabioss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
A giudicare dagli screenshot secondo me la Factory Colours non riesce a portare ad una resa tipo GT5, visto che i riflessi sulle carrozzerie nel gioco di Polyphony sono superiori. Toglie solo le skin...
effettivamente mi sa che hai ragione, anche se io la curiosità di provare quella mod ce l'ho.

Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Poi ho provato Sharper Mod ma non ho sentito molto la differenza col gioco base...ma forse è perchè mi sono abituato a GTR2...cmq niente di miracoloso.
mi passeresti un link dell'ultima versione?
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
Old 02-06-2010, 10:17   #2328
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Hai installato la Patch 1.02 al gioco? Nella release iniziale c'erano vari problemi grafici a causa della fisica.. Se non l'hai fatto, prova ad installare quella.. Non è normale che fai gli stessi fps che faccio io con una 8800GT Amp, come dici te giustamente
Si certo ho installato la patch, oltretutto ho anche rinominato il file exe da shift a grid come segnalato in prima pagina.
La mia scheda non e' nemmeno default, la frequenza l'ho portata a 850 mhz, dovrebbe volare e invece

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 16:43   #2329
fabioss
Senior Member

Quote:
in attesa di questo link vi chiedo un'altra cosa.

ho scaricato due mod attualmente e cioè "Collision stutter bug fixes v.1.1" (quella con le 6 possibilità di scelta) e "Reduced bling around the track V5".
ho installato l'ultima e mi ha rimosso tutte le cose inutili dai tracciati (es. striscioni, bandiere, ecc.).
ora stavo pensando, leggendo il readme della prima mod mi è sembrato di capire che serve a ridurre lo stuttering causato principalmente proprio da bandiere, striscioni, ecc.. ma allora se ho installato la seconda mod che vi dicevo la prima proprio non mi serve? cioè, cosa mi da la prima in più rispetto alla seconda?
Old 02-06-2010, 22:57   #2330
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Se a qualcuno può essere d'aiuto, a parità di sistema operativo e VGA con relativi drivers, ma facendo un upgrade di CPU/MoBo/RAM, è comparso lo stuttering durante le collisioni che prima non c'era.. Sarà dovuto al fatto che, col vecchio sistema, il gameplay era lievemente meno fluido e, avendo ora più fps, il sistema è più soggetto a questo tipo di problema?

Tenterò di installare la relativa mod, vado alla ricerca delle istruzioni per includerla, o meglio, per fare l'unpacking del gioco

EDIT: Bene, ho effettuato l'unpack e sostituito i due file, dopo aver scelto la modalità preferita (la seconda), non ho ben capito se devo ricomprimere il gioco o è sufficiente lanciarlo con l'opzione -loose.. testiamo

EDIT2: sembra aver funzionato Niente più stuttering, le auto non si distruggono più come scelto, fatta eccezione per cofano a "bagagliaio" posteriore, come da scelta. E' normale che, dopo l'unpack e l'installazione della mod, abbia caricato più lentamente la gara veloce? Come se non trovasse le textures

Ultima modifica di matteoflash : 02-06-2010 alle 23:22.
Old 03-06-2010, 01:25   #2331
fabioss
Senior Member

Quote:
ma la patch di cui parlate che aumenta drasticamente il realismo è la "Sharp Tyres Mod v.5.0"? se si, quella è l'ultima versione? m'interesserebbe scaricare proprio l'ultima.
Old 03-06-2010, 10:39   #2332
Etchelon
Bannato

Quote:
Se a qualcuno può essere d'aiuto, a parità di sistema operativo e VGA con relativi drivers, ma facendo un upgrade di CPU/MoBo/RAM, è comparso lo stuttering durante le collisioni che prima non c'era.. Sarà dovuto al fatto che, col vecchio sistema, il gameplay era lievemente meno fluido e, avendo ora più fps, il sistema è più soggetto a questo tipo di problema?

Tenterò di installare la relativa mod, vado alla ricerca delle istruzioni per includerla, o meglio, per fare l'unpacking del gioco

EDIT: Bene, ho effettuato l'unpack e sostituito i due file, dopo aver scelto la modalità preferita (la seconda), non ho ben capito se devo ricomprimere il gioco o è sufficiente lanciarlo con l'opzione -loose.. testiamo

EDIT2: sembra aver funzionato Niente più stuttering, le auto non si distruggono più come scelto, fatta eccezione per cofano a "bagagliaio" posteriore, come da scelta. E' normale che, dopo l'unpack e l'installazione della mod, abbia caricato più lentamente la gara veloce? Come se non trovasse le textures
Io ho testato che sul mio pc lo stuttering sparisce quando gli fps scendono dai 40-45 solito a circa 30: volevo fare un FRAPS del fenomeno ma iniziando a registrare i fps scendevano e lo stuttering spariva -.-
Quindi ho cercato "fps limiter" come consigliato da qualcuno ma ho solo trovato un programma che non sono riuscito ad installare (non c'è l'exe!!!). Quindi ho disinstallato il gioco...
Ora che ci penso però potrei riprovare tagliando un po' le frequenze di CPU e VGA per cercare di stare sui 30 fps...se avrò voglia di fare sto esperimento ve lo racconterò

@fabioss: http://etchelon.altervista.org/Sharp...01_by_juls.zip
Old 03-06-2010, 11:00   #2333
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Guarda, con la mod sembra essersi tutto quanto risolto, se lo vuoi fare per curiosità facci sapere, altrimenti credo che quella sia la risoluzione più immediata (anche se l'unpack è un po' noioso.. 10 minuti su un pc nuovo e con Raid0, non voglio immaginare con pc non nuovissimi e dischi qualunque :S)
Old 03-06-2010, 11:03   #2334
Etchelon
Bannato

Quote:
Guarda, con la mod sembra essersi tutto quanto risolto, se lo vuoi fare per curiosità facci sapere, altrimenti credo che quella sia la risoluzione più immediata (anche se l'unpack è un po' noioso.. 10 minuti su un pc nuovo e con Raid0, non voglio immaginare con pc non nuovissimi e dischi qualunque :S)
Farei il test perchè ho già appurato che quella patch con me ha fallito
Old 03-06-2010, 19:23   #2335
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Orkozzio Guarda i messaggi
Scusate, sapete se esiste un mod che evita la sfocatura interna alle alte velocità?!
Con quell'effetto divento balordo!!!
Quote:

MOD PER FISICA

-Sharper mod

MOD PER GRAFICA

Quote:

E' successo anche a me da quando ho preso il nuovo pc quindi e' normale.
Con l' unpack (che ci vuole un ora per scompattare) e' normale che carichi piu' lentamente.

C'e' anche la "comunity unofficial patch" che a differenza della sharper mod - non piu' supportata e ritirata da Juls varia meno la fisica delle auto ma apporta anche altre modifiche ed e' pensata anche per il gioco in modalita' carriera.
Ad esempio dovrebbe togliere il blur quando si va ad alta velocita'. (a meno che Matt decida di non implementarla). In compenso mi sono assicurato che la collision stutter non crei conflitto COSA CHE INVECE FA CON LA SHARPER MOD vedi QUI LINK a suo tempo.

L' ultimo sharper mod dovrebbe essere la unofficial 5.03.

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 22:17   #2336
fabioss
Senior Member

dove posso trovare questa comunity unofficial patch?
Old 03-06-2010, 23:35   #2337
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Ah ecco, quindi è normale il caricamento aggiuntivo.. Grazie per l'info. Vi notifico anche che l'unpacker fa un bel casino a livello di frammentazione del disco, dopo aver fatto l'unpack mi sono ritrovato 32.000 file frammentati e una frammentazione al 18% mai vista in vita mia sul volume del raid :/ La cartella ora ha circa 108mila files, 890 cartelle e pesa quasi 10 GB :S Vi dirò la verità, al prossimo forma mi terrò lo stuttering e starò più attento alla guida piuttosto!

Ad ogni modo, confermo che la mod ha funzionato pienamente con me

EDIT: vi dirò di più. Sto disinstallando il gioco per poterlo re-installare in modo pulito, per deframmentare tutto il caos creato dall'unpacking, ci vorrebbero 1h30m / 2h, risparmio questa fatica al povero raid0 e mi tengo un po' di stuttering on collision

Ultima modifica di matteoflash : 04-06-2010 alle 00:23.
Old 04-06-2010, 00:24   #2338
Etchelon
Bannato

Quote:
al prossimo forma mi terrò lo stuttering e starò più attento alla guida piuttosto!
Bum!
Old 04-06-2010, 13:46   #2339
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
dove posso trovare questa comunity unofficial patch?
Qui LINK (http://www.nogripracing.com/forum/......)

Attenzione e' stata fatta anche la versione per il packed game!
(letto appena adesso)
A breve Matt la mette nei download ufficiali di nogripracing

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 14:48   #2340
fabioss
Senior Member

io non ho il gioco scompattato (o come si dice) e quindi mi sa che dovrò necessariamente aspettare che venga messa la versione giusta nei download di nogrip. giusto?
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
El Capitan ancora al comando della class...
Arm nel programma NVLink Fusion: NVLink ...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP