Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ti interessa uno spazio web gratis?
beh..si mi piacerebbe fare un bel sito personale free 309 74.28%
Mi piacerebbe trovare un alternativa ad altervista(non mi và di accedere ogni 30gg.) 147 35.34%
Beh non mi interessa molto costruire un sito..non saprei nemmeno da dove cominciare 18 4.33%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2010, 23:03   #1261
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

Iscritto dal: May 2006
Ho notato appena ora con mia grande sorpresa che dopo 3 anni di inattivita il mio sito su Altervista è ancora attivo, file inclusi. Nessun dato è andato Perso.

Volevo sapere se foste a conoscenza di altri Hosting (con accesso FTP) dove file rimangono memorizzati senza uan propria scadenza.
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 23:58   #1262
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Quote:
Originariamente inviato da yamimarik Guarda i messaggi
Ho notato appena ora con mia grande sorpresa che dopo 3 anni di inattivita il mio sito su Altervista è ancora attivo, file inclusi. Nessun dato è andato Perso.

Volevo sapere se foste a conoscenza di altri Hosting (con accesso FTP) dove file rimangono memorizzati senza uan propria scadenza.
facile che siano proprio le visite a tenerlo in piedi, ne sono sufficenti poche ormai

praticamente altervista ciò che non vuole è che tu utilizza il loro spazio solo come hard drive remoto, il resto è consentito

[inizio citazione]
..
3.11 Un sito web è considerato inattivo/abbandonato quando, aperto da
più di un mese, non abbia ricevuto almeno una visita (equivalente a non
meno di 10 page views) negli ultimi 30 giorni, contando anche le
eventuali visite del webmaster stesso al pannello di controllo.
Si noti che per un sito web standard l'accesso di un singolo visitatore
o dello stesso webmaster produce in genere dalle 10 alle 100 page views.
AlterVista si riserva la possibilità di archiviare gli accounts inattivi
secondo le procedure descritte nella 3.12
..
3.12 L'archiviazione di un sito web consiste nella creazione di un
archivio compresso contenente tutti i suoi contenuti (compreso
l'eventuale database mysql), collocato in un'area da cui il webmaster
potrà scaricarlo per i successivi 10 giorni dall'invio della notifica di
avvenuta archiviazione via email.
AlterVista si riserva la possibilità di eliminare gli accounts che sono
stati archiviati per inutilizzo e mai più riattivati nell'arco dei
successivi 6 mesi al fine di riassegnarne il rispettivo dominio a chi ne
facesse richiesta. La riassegnazione di un dominio richiede
necessariamente l'eliminazione di fatto del precedente account e quindi
da' esito a quanto riportato nella 1.6
..
[fine citazione]

yamimarik un altro credo sia proprio xoom della virgilio e finora mi sto trovando bene, che devo dire mi ha stupito parecchio, rispetto a quello che originariamente era il progetto "xoom"

forze anche altri come "geocities" di yahoo avrebbero potuto seguire lo stesso passo di xoom, ma non è stato proprio cosi...
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 07:33   #1263
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
@kevindavidmitnick ma a quanto ho capito xoom non ha la funzione mail?
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 11:14   #1264
kevindavidmitnick
Senior Member

Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
phpinfo()

disable functions

passthru,proc_close,proc_get_status,proc_nice,proc,exec,shell_exec,system,proc_open,popen,
curl_multi_exec,parse_ini_file,show_source,set_time_limit,error_reporting,mail,fsockopen,ini_set,symlink

non so perchè abbiano scelto di disattivare tale funzione, forze stanno realizzando un programma antibot per evitare l'invio eccessivo di posta e hanno disabilitato la funzione mail() come soluzione ponte, ma è solo una supposizione
Old 07-10-2010, 15:53   #1265
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick Guarda i messaggi
yamimarik un altro credo sia proprio xoom della virgilio e finora mi sto trovando bene, che devo dire mi ha stupito parecchio, rispetto a quello che originariamente era il progetto "xoom"

forze anche altri come "geocities" di yahoo avrebbero potuto seguire lo stesso passo di xoom, ma non è stato proprio cosi...
i livelli di Xoomer come sono? Cioé se in 1 mese arrivo a superare 1000 visite guadagno automaticamente un livello superiore

xo..

se nel mese precedente non arrivo a 1000 visite che succede? Ritorno New Entry?

La stessa cosa vale x altervista? Cioé se upgrado di 100MB il mese seguente che succede?

Grazie infinite.

PS: è 1 peccato che ilmiosito.us chiude i battenti, peccato... era un gran bel sito, sicuramente 1 dei migliori della rete gratuiti visto la velocità del servizio del tutto eccezionale munito di un ottimo spazio web senza limiti di banda.... difficilmente se ne troveranno altri di medesime qualità..

Cioé di Spazio superiore a 500MB senza limite dimensione file
Banda Illimitata a 1000mb/s
Multi Account
etc etc

Ultima modifica di yamimarik : 07-10-2010 alle 15:57.
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 18:38   #1266
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yamimarik Guarda i messaggi
i livelli di Xoomer come sono? Cioé se in 1 mese arrivo a superare 1000 visite guadagno automaticamente un livello superiore

xo..

se nel mese precedente non arrivo a 1000 visite che succede? Ritorno New Entry?

La stessa cosa vale x altervista? Cioé se upgrado di 100MB il mese seguente che succede?

Grazie infinite.
le chiamano "soglie d'ingresso" in pratica se un mese arrivi a fare 1000 visite, entri automaticamente a far parte del piano smart, poco importa se poi il mese successivo ne fai 200 o meno, infondo non possono mai toglierti lo spazio che ti danno in più tranquillo

piani e dettagli qui http://xoom.virgilio.it/pages/servizi.html

idem anche per altervista una volta che un l'upgrade di 100mb di spazio (acquistandolo con gli alertcents e non con le visite!) rimarrà per sempre a tua disposizione, a meno che tu non decida di sospendere il servizio o di diminuirlo di tua intenzione, ma questo è un'altro discorso

chiedi pure se hai altri dubbi

Quote:
PS: è 1 peccato che ilmiosito.us chiude i battenti, peccato... era un gran bel sito, sicuramente 1 dei migliori della rete gratuiti visto la velocità del servizio del tutto eccezionale munito di un ottimo spazio web senza limiti di banda.... difficilmente se ne troveranno altri di medesime qualità..

Cioé di Spazio superiore a 500MB senza limite dimensione file
Banda Illimitata a 1000mb/s
Multi Account
etc etc
è brutto dirlo ma non tutti sopravvivono, forze solo i più grandi e i più organizzati restano in piedi, ovvio che quelli che forniscono il servizio da più tempo corrispondono esattamente ai requisti che ti ho detto e quindi sono i più affidabili, anche se non è l'indice assoluto al quale ci si può affidare al 100% mi riferisco ovviamente a geocities di yahoo

ciao

Ultima modifica di kevindavidmitnick : 07-10-2010 alle 18:43.
Old 07-10-2010, 18:57   #1267
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Salve ragazzi, sto creando un piccolo sito per archiviare alcuni file e guide, il sito quindi e ristretto a poche persone e avrà pochissime visite mensile, quindi mi servirebbe qualcosa di affidabile, che non mi chiuda lo spazio se non ho visite, io ho sempre utilizzato altervista, ma siccome il sito sarà tipo uno storage web , non vorrei che me lo chiudessero...quindi chiedo a voi provo con quest'ultimo oppure proponete altro? sto leggendo di questo xoom, e affidabile?
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 19:25   #1268
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sto creando un piccolo sito per archiviare alcuni file e guide, il sito quindi e ristretto a poche persone e avrà pochissime visite mensile, quindi mi servirebbe qualcosa di affidabile, che non mi chiuda lo spazio se non ho visite, io ho sempre utilizzato altervista, ma siccome il sito sarà tipo uno storage web , non vorrei che me lo chiudessero...quindi chiedo a voi provo con quest'ultimo oppure proponete altro? sto leggendo di questo xoom, e affidabile?
se come dicevamo in precedenza non hai grosse pretese sulla quantità di spazio mysql e puoi fare a meno della funzione php mail() va più che bene
Old 09-10-2010, 19:36   #1269
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Visto che provarlo non mi costava nulla, mi sono creato un account, e devo dire che per il momento preferisco altervista, xoom, lo vedo più "castrato" mentre altervista ti da più libertà, magari mi sbaglio, ma a primo impatto mi ha dato questa impressione
Old 17-10-2010, 23:01   #1270
Baldas
Member

L'Avatar di Baldas

Iscritto dal: Aug 2005
fra tutte le proposte di free hosting ho travato x10hosting
sembra interessante...qualcuno lo conosce?
Baldas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 23:04   #1271
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Quote:
Originariamente inviato da Baldas Guarda i messaggi
Anche io lo trovo interessante anche se è da l'altro ieri che mi devono ancora attivare l'hosting.

Sto per ora provando heliohost.org però come uptime mi ha deluso...
Old 18-10-2010, 00:20   #1272
Baldas
Member

L'Avatar di Baldas

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
Anche io lo trovo interessante anche se è da l'altro ieri che mi devono ancora attivare l'hosting.

Sto per ora provando heliohost.org però come uptime mi ha deluso...
grazie Silversnake!
hmm...leggendo i termini ho trovato questo...

Codice:
3. Languages
At this time x10Hosting only supports English, Spanish and French websites on free hosting, these restrictions do not apply to paid hosting. Sites found breaking this rule will be permanently suspended.
ci sarebbe anche byethost che si proclama
"Fastest free host in the world"
Baldas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 00:26   #1273
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Visto che provarlo non mi costava nulla, mi sono creato un account, e devo dire che per il momento preferisco altervista, xoom, lo vedo più "castrato" mentre altervista ti da più libertà, magari mi sbaglio, ma a primo impatto mi ha dato questa impressione
concordo.. l'ho provato come sostituto di netsons ed è castratissimo.. meglio altervista

Quote:
Originariamente inviato da Baldas Guarda i messaggi
old.. si conosce da secoli, lo avevo provato anni fa.. sulla carta è buono ma ha un sacco di regole e ti devi sbattere per tenerlo up

se cerchi trovi tutti i commenti già fatti

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 07:09   #1274
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Lo avevo visto che vogliono siti in inglese, spagnolo e francese ma voglio vedere fino a che punto si mettono a controllarli tutti.

L'altra regola castrante che ho visto è solo quello di visitare almeno una volta al mese il loro forum per tenere up il sito.

In ogni caso come dicevo consiglio di dare un'occhiata anche a freewebhosting che per ora è al primo posto con 125 punti (il massimo) nella classifica di freewebhosting.

L'unica regola è quello di visitare almeno una volta al mese il cpanel altrimenti ti avvertono che dopo una settimana ti disattivano il sito. Essendo free e offrendo servizi molto piu' corposi di altervista e' uno sforzo che si può fare...
Old 18-10-2010, 08:36   #1275
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
Lo avevo visto che vogliono siti in inglese, spagnolo e francese ma voglio vedere fino a che punto si mettono a controllarli tutti.
non sai che guerre nel loro forum che ho fatto per difendere la nostra madrepatria ...... non c'è stato verso di fargli cambiare idea

dicono che non possono valutare la natura del sito se questo è scritto in lingue che non conoscono tra cui appunto l'italiano, ma mi chiedo dove sia per loro la difficoltà se riescono a capire già lo spagnolo....bah

Quote:
L'altra regola castrante che ho visto è solo quello di visitare almeno una volta al mese il loro forum per tenere up il sito.
si, aggiungici che devi ovviamente scriverci in una di quelle tre lingue

lascialo stare x10hosting
Old 18-10-2010, 08:41   #1276
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

e allora di heliohost.org che mi dite?
Old 18-10-2010, 16:08   #1277
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
concordo.. l'ho provato come sostituto di netsons ed è castratissimo.. meglio altervista

>bYeZ<
In che senso è castratissimo? Io sono passato da Netsons a xoom (per modivi di crediti...) e mi pare funzioni come l'altro...

Forse è più lento il forum che ho fatto io con phpBB3... per il resto non mi sono accorto di niente
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 17:29   #1278
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
In che senso è castratissimo? Io sono passato da Netsons a xoom (per modivi di crediti...) e mi pare funzioni come l'altro...

Forse è più lento il forum che ho fatto io con phpBB3... per il resto non mi sono accorto di niente
Guarda per me il solo fatto che un host (come xoom) non abbia abilitato il sendmail è una cosa ultragrave. Non ci penserei neanche tre volte a scartarlo.

Poi per un forum il sendmail è importante secondo me...
Old 18-10-2010, 17:42   #1279
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Si, hai ragione. Sarà che il mio sito è per una cerchia ristretta di persone... e quindi non mi serve granchè.
Comunque ho notato ora che nel gestore di database di xoom c'è un database (era già fatto, credo sia relativo al wizard per costruirsi il sito già predisposto dalla xoom) e poi ne ho fatto uno io per il forum phpbb3. Il forum è ancora quasi vuoto... ma nel gestore di database mi dice "impossibile creare ulteriori database... spazio insufficiente..."
Quindi se io volessi modernizzare il mio sito (che è in html, e magari farne uno dinamico) non potrei farlo?
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 17:59   #1280
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Quindi se io volessi modernizzare il mio sito (che è in html, e magari farne uno dinamico) non potrei farlo?
cosa c'entra l'html/php con il database mysql? nulla.. e cmq un database lo puoi usare per + applicazioni.. anche se però su xoom hai cmq un limite di 10mb

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale: fino a...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian