Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-07-2007, 12:41   #161
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
altra cosa IMPORTANTISSIMA:
dato che su xp da problemi la sospensione e l'ibernazione, disabilitatela, così si risparmiano 2 gb di spazio
ma soprattutto impostate il file di paging FISSO a 512 oppure 1024 mb,tanto con 2gb di ram non andremo mai ad usare la memoria virtuale,non la disabilitate perchè alcuni programmi si bloccano se non hai mem virtuale
questo consiglio vale sia x xp che vista, invece x l'ibernazione su vista la potete lasciare tanto funziona bene ed è utile
gianluca_1986 è offline  
Old 08-07-2007, 13:05   #162
Vicio182
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
io vi consiglio di fare cosi':
se avete un hd esterno, metteteci sopra tutti i vostri documenti/musica/preferiti e tutto ciò che volete tenere.
se non avete un hd esterno salvate su dvd, oppure se avete molti Gb da salvare, create una partizione x i dati e mettete tutto dentro li.
x fare cio potete usare i programmi vari tipo partition magic o vari, oppure andare su gestione disco di windows e ridurre le dimensioni delle partizioni(tasto dx su risorse del computer e gestione) e crearne una nuova
io ho messo 40gb x xp, 40gb x vista e il resto niente xke li voglio usare x provare linux, ma io ho una hd esterno da 160 gb, x chi non l'ha puo fare 50gb/50gb e il resto una partizione nuova x i dati.
quindi:salvate tutto, riducete le dimensioni di entrambe le partizioni,createne una x i dati se necessario, ovviamente i dvd di recovery li avevate gia fatti vero?
ora con winlite fate il cd di xp con i driver s.ata(come spiegato da pongicone nella guida),
installate xp nella prima partizione libera formattando con file system ntfs,
mettete tutti i driver e con xp x ora siamo a posto.
mettete il dvd di vista originale che mamma acer ci ha donato
e installate vista sulla seconda partizione formattandola
automaticamente vista creerà il menù di avvio col dual boot da dove potrete sciegliere se far partire vista o xp
Quindi tu consigli di installare prima Xp e poi Vista, così si evita di dover usare easyBCD per ripristinare il boot di vista e creare l'avvio anke per xp?
Certo cosi effettivamente sembra + semplice la procedura.

Questo pero ovviamente implica di cancellare prima la partizione dove c'è Vista cosi da avere tutte le partizioni necessarie vuote e quindi procedere con xp e poi vista, giusto?

A proposito c'è un limite al numero di partizioni?
Cioè posso crearne 3 una per xp, una per vista e una per i dati, lasciando pero quelle 2 partizioni da 9.7 GB e da 3.2 GB che si trovano originariamente?
Vicio182 è offline  
Old 08-07-2007, 13:21   #163
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

Città: Sciacca (AG)
infatti.. anche secondo me va spiegato bene cosa contengono queste partizioni e se vanno cancellate o eventualmente tenute per qualcosa..
Liberato83 è offline  
Old 08-07-2007, 13:43   #164
gianluca_1986
Bannato

mah sinceramente io ho spiattellato tutto fregandomene di cosa contenevano, tanto il dvd di recovery va lo stesso, penso che contengano i driver e l'immagine del SO della acer.
per le partizioni l'unico limite è che ne puoi mettere max 3 primarie, se te ne servono di più metti la 4 estesa e dentro ne metti altre di tipo logico.
comunque se lo fai in vista ci pensa lui a fare tutto.
se non avete un hd esterno fate così:
prima riducete le due da 80 gb che ci sono già, poi create la terza x i dati e ci salvate tutto quello che vi serve.
poi non dovete cancellare nulla, lo farete in automatico quando installerete i 2 windows.
prima xp poi vista.
easy bcd lo potete usare per modificare il boot:
ad esempio per fare in modo che carica di default xp anziche vista, oppure x cambiare il nome: quando mettete vista dopo xp, troverete che xp ha il nome:"Sistema operativo precedente", beh con easybcd potete cambiare nome e mettere windows xp
gianluca_1986 è offline  
Old 08-07-2007, 14:00   #165
banula
Member

non riesco proprio a capire dove si scaricano i driver della scheda grafica.... se qualcuuno può aiutarmi..
banula è offline  
Old 08-07-2007, 14:02   #166
Umbyboy
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Ragazzi ma secondo voi per questo pc devo metterci ubuntu normale o la versione amd64, cioè a64bit.

Ebay:Umbyboy
Umbyboy è offline  
Old 08-07-2007, 14:02   #167
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
mah sinceramente io ho spiattellato tutto fregandomene di cosa contenevano, tanto il dvd di recovery va lo stesso, penso che contengano i driver e l'immagine del SO della acer.
per le partizioni l'unico limite è che ne puoi mettere max 3 primarie, se te ne servono di più metti la 4 estesa e dentro ne metti altre di tipo logico.
prima riducete le due da 80 gb che ci sono già, poi create la terza x i dati e ci salvate tutto quello che vi serve.
poi non dovete cancellare nulla, lo farete in automatico quando installerete i 2 windows.
prima xp poi vista.
ad esempio per fare in modo che carica di default xp anziche vista, oppure x cambiare il nome: quando mettete vista dopo xp, troverete che xp ha il nome:"Sistema operativo precedente", beh con easybcd potete cambiare nome e mettere windows xp
Scusa, mi diresti gli score in shader/HDR/Cpu a 3dmark06?
Intendo gli score singoli, non quello globale.
E poi a che risoluzione hai fatto girare il test?
E anche a che clock.

Grazie.

Ultima modifica di danello : 08-07-2007 alle 14:08.
danello è offline  
Old 08-07-2007, 14:09   #168
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi

Grazie.
eh ora come ora non li ho xchè ho formattato, però se non ricordo male la cpu stava sui 1700 e uno dei due della vga a circa 2000 e passa
li avevo salvati su un file excell se lo trovo ti avverto
gianluca_1986 è offline  
Old 08-07-2007, 14:12   #169
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
E anche a che clock.

Grazie.
risoluzione 1024*768.
Old 08-07-2007, 14:24   #170
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
prima xp poi vista.
grazie mille per le spiegazioni chiarissime....quindi in conclusione: con partition magic (ma è a pagamento?!? ) creo la terza partizione dove metto i dati, poi ne riduco le altre due, formatto la prima e installo xp, formatto la seconda e installo vista.....giusto???

ma per quanto riguarda i driver da installare (sia per quanto riguarda quelli di xp che quelli di vista) bisogna installarli tutti, oppure alcuni si possono tralasciare(solo nel caso in cui sarebbe più "pulito" il sistema)???tu che hai fatto???
Skini è offline  
Old 08-07-2007, 14:27   #171
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
grazie mille per le spiegazioni chiarissime....quindi in conclusione: con partition magic (ma è a pagamento?!? ) creo la terza partizione dove metto i dati, poi ne riduco le altre due, formatto la prima e installo xp, formatto la seconda e installo vista.....giusto???

ma per quanto riguarda i driver da installare (sia per quanto riguarda quelli di xp che quelli di vista) bisogna installarli tutti, oppure alcuni si possono tralasciare(solo nel caso in cui sarebbe più "pulito" il sistema)???tu che hai fatto???
si è a pagamento,ma si trova anche trial se non sbaglio, oppure puoi usare l'utility di vista.
x i driver mettili tutti,avere il sistema pulito e ottimizzato io intendo con pochi servizi attivi e solo quelli necessari, i driver vanno messi tutti se no poi winzozz continua a romperti le balle
gianluca_1986 è offline  
Old 08-07-2007, 14:30   #172
danello
Senior Member

Quote:
eh ora come ora non li ho xchè ho formattato, però se non ricordo male la cpu stava sui 1700 e uno dei due della vga a circa 2000 e passa
li avevo salvati su un file excell se lo trovo ti avverto
Magari se e quando lo rilanci seleziona tutti i test, in modo da avere un quadro il più ampio possibile.

danello è offline  
Old 08-07-2007, 14:32   #173
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Magari se e quando lo rilanci seleziona tutti i test, in modo da avere un quadro il più ampio possibile.

beh ma ho gia provato e il risulato non cambia perche sono solo i primi 6 che danno il risultato finale.
comunque la risoluzione nel caso dei miei record in firma era 1024 e le velocità di clock 620 e 465
gianluca_1986 è offline  
Old 08-07-2007, 14:35   #174
danello
Senior Member

Quote:
beh ma ho gia provato e il risulato non cambia perche sono solo i primi 6 che danno il risultato finale.
comunque la risoluzione nel caso dei miei record in firma era 1024 e le velocità di clock 620 e 465
Non dicevo per sapere lo score, quello lo vedo in sign, dicevo per fill rate, poligoni, pixel e vertex shader etc...
Per gli score, erano quelli singoli che mi interessavano.

Ma la ram non sale oltre 465 MHz?
Sono DDR2?

Ultima modifica di danello : 08-07-2007 alle 14:37.
danello è offline  
Old 08-07-2007, 14:35   #175
gianluca_1986
Bannato

trovati:

sotto xp:
http://img187.imageshack.us/my.php?i...ark06xpbn7.jpg

e sotto vista:

http://img441.imageshack.us/my.php?i...ark1024uc3.jpg
gianluca_1986 è offline  
Old 08-07-2007, 14:37   #176
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Non dicevo per lo score, dicevo per fill rate, poligoni etc...
Anche gli score, erano quelli singoli che mi interessavano.

Ma la ram non sale oltre 465 MHz?
Sono DDR2?
ah ok allora appena lo rimetto lo provo tutto, l'avevo gia fatto ma nn ricordo i risultati
le ram non salgono, a me a 466mzh gia saltano
la cpu invece l'ho portata a 630 e regge ma nn mi fido a fare un 3dmark a qll velocità
magari proverò st'inverno
gianluca_1986 è offline  
Old 08-07-2007, 14:39   #177
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
A quanto pare la 8700M è una 8600M GT Overclockata...essendo il chip lo stesso secondo me può salire ancora un pò...anche se temo per le plastiche
Old 08-07-2007, 14:41   #178
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da U'Ga Guarda i messaggi
A quanto pare la 8700M è una 8600M GT Overclockata...essendo il chip lo stesso secondo me può salire ancora un pò...anche se temo per le plastiche
intendi come chip?
secondo me x le 8700 hanno scelti i chip migliori fra le 8600, quelli che salgono di più senza problemi, però gia 620 sono un ottimo risultato, considerando che si parte da 450!!!
gianluca_1986 è offline  
Old 08-07-2007, 14:41   #179
danello
Senior Member

Quote:
ah ok allora appena lo rimetto lo provo tutto, l'avevo gia fatto ma nn ricordo i risultati
le ram non salgono, a me a 466mzh gia saltano
la cpu invece l'ho portata a 630 e regge ma nn mi fido a fare un 3dmark a qll velocità
magari proverò st'inverno
Grazie.
danello è offline  
Old 08-07-2007, 14:43   #180
gianluca_1986
Bannato

danello la tua 7900 hai provato a moddarla a gtx?
e in overclock?
visto che ci sono pareri discordanti possiamo capire da chi ce l'ha quanto effettivamente va + della nostra
gianluca_1986 è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian