|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15241 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
|
Ho Vista e 5920G versione con T7700,e ho sempre da quando comprato questo portatile problemi dei dirver video,crashano in continuazione...
Ieri ho giocato ad ArmedAssault su normale,crashavano e si ripristinavano fino ad arrivare alla schermata blu,il portatile era bollente e era anche sollevato! Ora ogni volta che riavvio mi parte con la risoluzione 1024 invece della massima e anche se salvo torna come prima al riavvio Come risolvo?
|
|
#15242 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
|
|
|
#15244 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In più, paradossalmente, perdi DX10, l'interfaccia mediacenter e una gestione migliore della rete come sicurezza e prestazioni... E tutti i problemi di compatibilità di un'eventuale applicazione li risolvi semplicemente con virtualbox/virtualpc e una virtual machine con installato XP, senza alcuna necessità di dual boot etc. Come per tutte le cose, ci si deve abituare, in particolare alle modifiche di interfaccia. Se il passaggio da Windows 98/Windows 2000 a Windows XP è stato praticamente indolore, il motivo è proprio che di novità a livello di interfaccia ed utilizzo non erano praticamente state fatte, e quelle che c'erano (nuovo menu avvio, stili e poco altro) erano tutte 'disabilitabili'. Su Vista molti componenti sono stati (finalmente) riscritti, ci sono introduzioni importanti per la sicurezza (UAC) e tanto altro. Quindi, se proprio non lo volete usare, passate a qualcosa di superiore (linux), non tornate indietro...
|
|
|
#15245 |
|
Member
|
Scusate si dovevo specificare meglio
Uso i driver originali dell'Acer gli ultimi ho Vista 32bit avevo provato anche i driver modificati ma niente (169.28 ecc..) idem Purtroppo non ho misurato il portatile,mha era moolto più caldo del solito e questo capita sempre quando gioco (si sarà normale)
Store Hi-Tech Online Ultima modifica di A1Giorgio : 08-06-2008 alle 14:24. |
|
|
|
|
#15246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto, prova a verificare nelle opzioni avanzate di alimentazione che non sia attivato in qualche maniera il risparmio energetico del pci-express. Causava parecchi problemi in alcune schede nvidia, non mi risulta che li causasse anche alle 8600... ma una prova quantomeno la puoi fare.
|
|
|
#15247 |
|
Member
|
PCI - express:
Collegato alla presa: Risparmio energia moderato (si potrebbe mettere inattivo) Alimentazione a batteria: Risparmio energia massimo Speriam bene
|
|
#15248 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
|
Quote:
Ultima modifica di lglollo : 08-06-2008 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
#15249 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao a tutti!
Ho un acer aspire 5920 con vista preinstallato (non mi è stato fornito il cd di installazione), in seguito in un'altra partizione ho installato win xp sp2. Ora parte solo win xp, dovrei in qualche modo riuscire a modificare il boot in modo di avere la doppia opzione xp/vista ma non so come fare. Ho cercato delle spiegazioni in internet ma a quanto pare serve il cd di installazione di vista (che io non ho). C'è un modo per modificare il boot senza cd di vista? grazie a tutti in anticipo x le risposte! |
|
|
|
|
#15250 |
|
Bannato
|
Secondo me dovresti provare a disabilitare il risparmio energetico (che ti abbassa comunque le prestazioni durante i giochi) e provare a fare un'installazione pulita dei driver con utility come Driver Cleaner Pro. I 169.28 sono molto stabili, sono quelli che utilizzo adesso.
|
|
|
|
|
#15251 | |
|
Member
|
Quote:
Provo
|
|
|
#15252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
|
Quote:
Anche io ero un "XPiano" convinto, poi son passato a Vista quando è uscito il service pack 1 e mi sono dovuto ricredere. Il sistema è reattivo e stabile, la gestione delle reti è nettamente migliorata e la batteria, a parità di condizioni di utilizzo, ha una durata decisamente superiore (arrivo a oltre 5 ore quando uso acrobat reader per studiare, contro le circa 4 di XP), probabilmente grazie alla maggiore configurabilità del già citato risparmio energetico. Inizio a pensare che quell'adesivo "Vista Ready" che era appiccicato sul case significasse qualcosa....
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] |
|
|
|
|
|
#15253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Xkè secondo me dovresti buttare aria nella parte bassa del nb (zona sotto tastiera) e tirarla fuori in alto, perchè credo ke la natura dell'aereazione del nb sia quella di espellere aria dalla zona di sinistra, in alto.
Quote:
Quello che canta non sono io, il gruppo (Amici di Pina) è formato da amici miei (tutti siculi ovviamente!!!). PS: x kiudere questo breve OT, ma sai ke ci avrei scommesso che TU avresti votato??? giuroooo |
|
|
|
|
|
#15254 |
|
Senior Member
Città: Breme (PV)
|
Sporadicamente sento un beep.
A voi capita? Grazie.
|
|
#15255 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
#15256 |
|
Senior Member
Città: Breme (PV)
|
a me lo fa,con windows avviato.
|
|
#15257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
|
secondo me premi i tasti di dx involontariamente.
cià P.
Il mio HT: Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736 |
|
|
|
|
#15258 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Ciao senza offesa, non ho chiesto un parere su: "è meglio Vista o XP" ho chiesto solo una mano su un problema, penso che i forum servino a qs no?? No capisco xchè a una richista (mi pare fatta in modo garbato) mi si debba rispondere "ma cosa hai messo xp a fare!!!!" Penso che qs sia una scelta mia no??? Oltrettutto nella prima pagina di qs discussione non c'è una guida per installare Xp??? Non mi sembra di aver fatto una richiesta fuori tema... Ultima modifica di superbest : 08-06-2008 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
#15259 | |
|
Bannato
|
Quote:
1) Non mi rivolgevo a te ma in generale. 2) Non ti ho detto cosa è meglio e cosa no: per me puoi usare quello che vuoi. 3) Non ti ho risposto "ma cosa hai messo a fare XP". 4) Non ti ho risposto proprio. Mi rallegravo semplicemente del fatto che XP viene installato perchè Vista "da problemi" e poi il 90% delle richieste quà dentro sono problemi con XP. Paradossale. |
|
|
|
|
|
#15260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Ho appena preso a mio cugino il 5920G con le seguenti caratteristiche:
Intel Centrino Duo con Intel Core 2 Duo T7700 (Clock: 2.4GHz,Bus: 800MHz FSB,Cache: fino a 4MB L2) Memoria da 2GB (2*1GB) di DDR2 667MHz Hard disk 250GB 15.4" WXGA Acer CrystalBrite TFT LCD, 220nit, risoluzione 1280 x 800 pixel Tempo di risposta 8 m/s Visualizzazione multi-window con Acer GridVista Intel Wireless WiFi Link 4965AGN Wi-Fi CERTIFIED (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N) network connection, supporting Acer SignalUp with InviLink Nplify wireless technology LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready Modem: 56K ITU V.92 con approvazione PTT, Wake-on-Ring ready NVIDIA GeForce 8600M GT fino a 1280Mb di TurboCache (512MB di Vram dedicata GDDR2,fino a 768Mb di memoria di sistema condivisa) supporta: NVIDIA PureVideo (WMV HD, High Definition MPEG-2 Hardware Acceleration), Microsoft DirectX 9 e DirectX 10, OpenEXR High Dynamic-Range (HDR), PCI Express Sistema audio Dolby surround con due speakers integrati da 2 W e un subwoofer per supportare le basse frequenze Ottimizzazione del suono grazie a Dolby Home Theater con Dolby Digital, Dolby Digital Live, Dolby PRO LOGIC II, Dolby Digital Stereo Creator, Dolby Headphone, Dolby Virtual Speaker Intel High Definition supporto audio Supporto per speakers digitali S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface) Compatibile MS Sound Due microfoni integrati con beam forming, cancellazione dell'eco, e eliminazione del rumore. Webcam Camera integrata Acer OrbiCam 0.3 megapixel CMOS con: Acer PrimaLite In più riceve la tv in digitale terrestre. Il prezzo? 772 euro Quando glielo preso non ci credevo neanche io, e lo preso in un noto negozio di informatica. L'altro giorno passo dal media world e lo stesso identico portatile costa ben 1.119€ alchè penso che sono proprio dei ladri!! Oggi sono ripassato sul sito internet del negozio dove l'ho comprato.. guardo il prezzo... 1.119€ Adesso mi chiedo come mai prima costava così poco! Cioè avranno sbagliato prezzo prima?? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.