Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-06-2008, 13:58   #15241
A1Giorgio
Member

L'Avatar di A1Giorgio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Ho Vista e 5920G versione con T7700,e ho sempre da quando comprato questo portatile problemi dei dirver video,crashano in continuazione...

Ieri ho giocato ad ArmedAssault su normale,crashavano e si ripristinavano fino ad arrivare alla schermata blu,il portatile era bollente e era anche sollevato!

Ora ogni volta che riavvio mi parte con la risoluzione 1024 invece della massima e anche se salvo torna come prima al riavvio

Come risolvo?
Old 08-06-2008, 14:04   #15242
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da A1Giorgio Guarda i messaggi
Ho Vista e 5920G versione con T7700,e ho sempre da quando comprato questo portatile problemi dei dirver video,crashano in continuazione...

Ieri ho giocato ad ArmedAssault su normale,crashavano e si ripristinavano fino ad arrivare alla schermata blu,il portatile era bollente e era anche sollevato!

Ora ogni volta che riavvio mi parte con la risoluzione 1024 invece della massima e anche se salvo torna come prima al riavvio

Come risolvo?
Che versione di driver usi? "Bollente" che significa? Hai misurato la temperatura? Tutte le gpu durante il funzionamento sono "bollenti". Bisogna vedere quanto.
mjordan è offline  
Old 08-06-2008, 14:07   #15243
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:

Come risolvo?
Hai provato anche altre versioni di driver?
Old 08-06-2008, 14:19   #15244
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Infatti mi fanno sorridere. Tolgono Vista perche "gli da problemi" e poi passano tutti i problemi a XP ...
Quando questo portatile di problemi con Vista, se ben configurato, non ne ha proprio. Per lo meno i driver sono supportati.
Esatto.
In più, paradossalmente, perdi DX10, l'interfaccia mediacenter e una gestione migliore della rete come sicurezza e prestazioni...
E tutti i problemi di compatibilità di un'eventuale applicazione li risolvi semplicemente con virtualbox/virtualpc e una virtual machine con installato XP, senza alcuna necessità di dual boot etc.

Come per tutte le cose, ci si deve abituare, in particolare alle modifiche di interfaccia.
Se il passaggio da Windows 98/Windows 2000 a Windows XP è stato praticamente indolore, il motivo è proprio che di novità a livello di interfaccia ed utilizzo non erano praticamente state fatte, e quelle che c'erano (nuovo menu avvio, stili e poco altro) erano tutte 'disabilitabili'.

Su Vista molti componenti sono stati (finalmente) riscritti, ci sono introduzioni importanti per la sicurezza (UAC) e tanto altro.
Quindi, se proprio non lo volete usare, passate a qualcosa di superiore (linux), non tornate indietro...
Old 08-06-2008, 14:22   #15245
A1Giorgio
Member

L'Avatar di A1Giorgio

Scusate si dovevo specificare meglio

Uso i driver originali dell'Acer gli ultimi ho Vista 32bit avevo provato anche i driver modificati ma niente (169.28 ecc..) idem

Purtroppo non ho misurato il portatile,mha era moolto più caldo del solito e questo capita sempre quando gioco (si sarà normale) ,poi è arrivato una schermata blu che da come ho capito di leggere al volo diceva che a fermato tutto per evitare danni al sistema e poi ovviamente due o tre scritte sul driver video. e il timer

Ultima modifica di A1Giorgio : 08-06-2008 alle 14:24.
A1Giorgio è offline  
Old 08-06-2008, 14:27   #15246
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Scusate si dovevo specificare meglio

Uso i driver originali dell'Acer gli ultimi ho Vista 32bit avevo provato anche i driver modificati ma niente (169.28 ecc..) idem

Purtroppo non ho misurato il portatile,mha era moolto più caldo del solito e questo capita sempre quando gioco (si sarà normale) ,poi è arrivato una schermata blu che da come ho capito di leggere al volo diceva che a fermato tutto per evitare danni al sistema e poi ovviamente due o tre scritte sul driver video. e il timer
Non dare per scontato che dipenda dal calore, le schede video hanno tolleranze molto superiori alle CPU.
Piuttosto, prova a verificare nelle opzioni avanzate di alimentazione che non sia attivato in qualche maniera il risparmio energetico del pci-express.
Causava parecchi problemi in alcune schede nvidia, non mi risulta che li causasse anche alle 8600... ma una prova quantomeno la puoi fare.
Old 08-06-2008, 14:33   #15247
A1Giorgio
Member

L'Avatar di A1Giorgio

PCI - express:

Collegato alla presa: Risparmio energia moderato (si potrebbe mettere inattivo)
Alimentazione a batteria: Risparmio energia massimo

Speriam bene
Old 08-06-2008, 14:41   #15248
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
domanda: hai smontato la cover posteriore e dopo hai fatto le nuove tacche della griglia (e con cosa)?

il flusso dell'aria della ventola del leggio "esce" dal notebook o "entra" nel notebook?
la ventola l'hai messa in corrispondenza della griglia?

posta perchè questi attacchi d'arte sono utili...prima o poi ne costruisco anche io uno per il 5920

fare l'overclock di un notebook effettivamente non è consigliabile, ma sicuramente convieni con me che coloro che hanno pensato la griglia potevano benissimo allargarla a tutta la ventola
La griglia di metallo se smonti la cover dietro è ben più larga della presa d'aria, quindi puoi riutilizzare quella... i buchi li ho fatti con il dremel, non sono bellissimi da vedere... per la garanzia non mi importa... perchè ho un al'tra cover di riserva...

Ultima modifica di lglollo : 08-06-2008 alle 14:46.
lglollo è offline  
Old 08-06-2008, 14:58   #15249
manuel17787
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao a tutti!
Ho un acer aspire 5920 con vista preinstallato (non mi è stato fornito il cd di installazione), in seguito in un'altra partizione ho installato win xp sp2.
Ora parte solo win xp, dovrei in qualche modo riuscire a modificare il boot in modo di avere la doppia opzione xp/vista ma non so come fare.
Ho cercato delle spiegazioni in internet ma a quanto pare serve il cd di installazione di vista (che io non ho). C'è un modo per modificare il boot senza cd di vista?
grazie a tutti in anticipo x le risposte!
manuel17787 è offline  
Old 08-06-2008, 15:13   #15250
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
PCI - express:

Collegato alla presa: Risparmio energia moderato (si potrebbe mettere inattivo)
Alimentazione a batteria: Risparmio energia massimo

Speriam bene
Secondo me dovresti provare a disabilitare il risparmio energetico (che ti abbassa comunque le prestazioni durante i giochi) e provare a fare un'installazione pulita dei driver con utility come Driver Cleaner Pro. I 169.28 sono molto stabili, sono quelli che utilizzo adesso.
mjordan è offline  
Old 08-06-2008, 15:32   #15251
A1Giorgio
Member

L'Avatar di A1Giorgio

Quote:
Secondo me dovresti provare a disabilitare il risparmio energetico (che ti abbassa comunque le prestazioni durante i giochi) e provare a fare un'installazione pulita dei driver con utility come Driver Cleaner Pro. I 169.28 sono molto stabili, sono quelli che utilizzo adesso.

Provo ,grazie a tutti per le info,spero di risolvere..vi farò sapere
Old 08-06-2008, 17:01   #15252
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:
Originariamente inviato da superbest Guarda i messaggi
ciao, vista l'ho tolto xchè avevo il problema che mi faceva sempre cadere la linea DSL (WFI) e non riuscivo a capire la motivazione, fatti 1000 aggiornameti del modem ma noiente da fare...x qs ho installato xp, mai avuto un problema, salvo quello del mic.
Please help me, thanks
Magari dipendeva semplicemente dalle impostazioni di risparmio energetico della scheda wifi.

Anche io ero un "XPiano" convinto, poi son passato a Vista quando è uscito il service pack 1 e mi sono dovuto ricredere. Il sistema è reattivo e stabile, la gestione delle reti è nettamente migliorata e la batteria, a parità di condizioni di utilizzo, ha una durata decisamente superiore (arrivo a oltre 5 ore quando uso acrobat reader per studiare, contro le circa 4 di XP), probabilmente grazie alla maggiore configurabilità del già citato risparmio energetico.

Inizio a pensare che quell'adesivo "Vista Ready" che era appiccicato sul case significasse qualcosa....
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline  
Old 08-06-2008, 17:21   #15253
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
si certo,
ma perchè?
Xkè secondo me dovresti buttare aria nella parte bassa del nb (zona sotto tastiera) e tirarla fuori in alto, perchè credo ke la natura dell'aereazione del nb sia quella di espellere aria dalla zona di sinistra, in alto.

Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SONO RIUSCITO A TORNARE IN PARIIIIIIIIIIIIII YEEEEEEEEEEEE XDDDDD

x Vale46TheDoctor... Non riesco a votare il tuo video (fighissimo xDDDD ma se tu che canti? :P), che codice serve per votare? O_o
il link è questo il codice del video è: 11626.
Quello che canta non sono io, il gruppo (Amici di Pina) è formato da amici miei (tutti siculi ovviamente!!!).
PS: x kiudere questo breve OT, ma sai ke ci avrei scommesso che TU avresti votato??? giuroooo
Vale46TheDoctor è offline  
Old 08-06-2008, 17:35   #15254
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Città: Breme (PV)
Sporadicamente sento un beep.
A voi capita?
Grazie.
Old 08-06-2008, 17:55   #15255
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Sporadicamente sento un beep.
A voi capita?
Grazie.
forse ho capito di che parli...a me lo fa alla partenza per una frazione di secondo
Esiliato è offline  
Old 08-06-2008, 17:58   #15256
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Città: Breme (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Esiliato Guarda i messaggi
forse ho capito di che parli...a me lo fa alla partenza per una frazione di secondo
a me lo fa,con windows avviato.
Old 08-06-2008, 18:19   #15257
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
a me lo fa,con windows avviato.
secondo me premi i tasti di dx involontariamente.

cià
P.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline  
Old 08-06-2008, 18:40   #15258
superbest
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Infatti mi fanno sorridere. Tolgono Vista perche "gli da problemi" e poi passano tutti i problemi a XP ...
Quando questo portatile di problemi con Vista, se ben configurato, non ne ha proprio. Per lo meno i driver sono supportati.

Ciao
senza offesa, non ho chiesto un parere su: "è meglio Vista o XP"
ho chiesto solo una mano su un problema, penso che i forum servino a qs no??
No capisco xchè a una richista (mi pare fatta in modo garbato) mi si debba rispondere "ma cosa hai messo xp a fare!!!!"
Penso che qs sia una scelta mia no???
Oltrettutto nella prima pagina di qs discussione non c'è una guida per installare Xp???
Non mi sembra di aver fatto una richiesta fuori tema...

Ultima modifica di superbest : 08-06-2008 alle 18:43.
superbest è offline  
Old 08-06-2008, 21:10   #15259
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da superbest Guarda i messaggi
Ciao
senza offesa, non ho chiesto un parere su: "è meglio Vista o XP"
ho chiesto solo una mano su un problema, penso che i forum servino a qs no??
No capisco xchè a una richista (mi pare fatta in modo garbato) mi si debba rispondere "ma cosa hai messo xp a fare!!!!"
Penso che qs sia una scelta mia no???
Oltrettutto nella prima pagina di qs discussione non c'è una guida per installare Xp???
Non mi sembra di aver fatto una richiesta fuori tema...
Senza offesa ti rispondo che:
1) Non mi rivolgevo a te ma in generale.
2) Non ti ho detto cosa è meglio e cosa no: per me puoi usare quello che vuoi.
3) Non ti ho risposto "ma cosa hai messo a fare XP".
4) Non ti ho risposto proprio.

Mi rallegravo semplicemente del fatto che XP viene installato perchè Vista "da problemi" e poi il 90% delle richieste quà dentro sono problemi con XP. Paradossale.
mjordan è offline  
Old 08-06-2008, 21:33   #15260
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Ho appena preso a mio cugino il 5920G con le seguenti caratteristiche:

Intel Centrino Duo con
Intel Core 2 Duo T7700
(Clock: 2.4GHz,Bus: 800MHz FSB,Cache: fino a 4MB L2)

Memoria da 2GB (2*1GB) di DDR2 667MHz

Hard disk 250GB

15.4" WXGA Acer CrystalBrite TFT LCD,
220nit, risoluzione 1280 x 800 pixel
Tempo di risposta 8 m/s
Visualizzazione multi-window con Acer GridVista

Intel Wireless WiFi Link 4965AGN Wi-Fi CERTIFIED (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N) network connection, supporting Acer SignalUp with InviLink Nplify wireless technology
LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
Modem: 56K ITU V.92 con approvazione PTT, Wake-on-Ring ready

NVIDIA GeForce 8600M GT fino a 1280Mb di TurboCache (512MB di Vram dedicata GDDR2,fino a 768Mb di memoria di sistema condivisa)
supporta: NVIDIA PureVideo (WMV HD, High Definition MPEG-2 Hardware Acceleration), Microsoft DirectX 9 e DirectX 10, OpenEXR High Dynamic-Range (HDR), PCI Express

Sistema audio Dolby surround con due speakers integrati da 2 W e un subwoofer per supportare le basse frequenze
Ottimizzazione del suono grazie a Dolby Home Theater con Dolby Digital, Dolby Digital Live, Dolby PRO LOGIC II, Dolby Digital Stereo Creator, Dolby Headphone, Dolby Virtual Speaker
Intel High Definition supporto audio
Supporto per speakers digitali S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface)
Compatibile MS Sound
Due microfoni integrati con beam forming, cancellazione dell'eco, e eliminazione del rumore.

Webcam Camera integrata Acer OrbiCam 0.3 megapixel CMOS con:
Acer PrimaLite

In più riceve la tv in digitale terrestre.
Il prezzo? 772 euro
Quando glielo preso non ci credevo neanche io, e lo preso in un noto negozio di informatica.
L'altro giorno passo dal media world e lo stesso identico portatile costa ben 1.119€ alchè penso che sono proprio dei ladri!!
Oggi sono ripassato sul sito internet del negozio dove l'ho comprato.. guardo il prezzo... 1.119€

Adesso mi chiedo come mai prima costava così poco! Cioè avranno sbagliato prezzo prima??
Gogeta ss4 è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian