Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-04-2008, 15:55   #12881
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabioxyz Guarda i messaggi
Sinceramente non mi piace per nulla...e solo per un motivo: non si ricorda il profilo ultimo che viene attivato! Attiva sempre AUTO di default e questo non è possibile modificarlo, se ci provi, ti chiede di salvare il profilo con un altro nome...c'è qualche soluzione?!?
Guarda, all'inizio ho imprecato anche io con questo tool, per far riconoscere come rete di default la mia Wi-Fi e non una di qualche mio vicino di casa (in certe serate ne rilevo otto a portata utile!).
Ho creato e salvato dei profili e ho utilizzato quello "auto". Ora funziona mediamente bene, partendo come configurazione "auto", ma non sono in grado di ricostruire quale sia stata la variazione che ha portato a far lavorare correttamente il tutto.

In mezzo mettici anche l'installazione fatta da me di patch e fix rilasciate da Microsoft per Vista e l'aggiornamento del set di eTool da parte di Acer (hai l'ultima versione scaricata dal sito Acer?).
A tutt'oggi mi capita che l'unico modo per far portare a termine il riconoscimento e autenticazione alla rete (con DHCP dal mio router) sia il riavvio del PC.
OldDog è offline  
Old 03-04-2008, 16:03   #12882
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ma$on Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...ma consigliereste questo portatile a chi come me non gioca tantissimo, lavora su office, internet (download vari) e documenti multimediali e deve lavorare con un po di grafica e web editing? Mi pare di aver capito che questo è un portatile con un buon rapporto qualità prezzo e che ha riscosso un dicreto successo!
Direi di si, per quello che vuoi fare tu non serve un computer potente quindi il 5920 e' anche abbondante, spendici il giusto pero' (evita le ultimissime versioni succhiasoldi , mantieniti sui 6-800 euro se lo trovi, meglio ancora con una scheda video 8600GT non GS, ma per il tuo utilizzo potrebbe andare bene anche la GS)
Niggo è offline  
Old 03-04-2008, 16:06   #12883
Ultraplex
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Marlia(LU)
Ciao a tutti,
premetto che ho dato una lettura al primo post (anche se qualcosa può essermi sfuggito visto che è lunghissimo ) ma non ho capito una cosa:

io ho un 5920g che mi ha portato un mio amico perchè non gli si avvia + vista (gli viene lo schermo nero con la freccina e non va avanti) e volevo ripristinarlo alla situazione iniziale.
Come devo fare visto che lui non ha dischi di ripristino?

ho provato a premere di tutto al boot (tranne F2 e F12 che avviano il setup o la scelta della periferica di boot)

non c'è la partizione sul disco fisso che contiene il programma di ripristino?

GRAZIE a chiunque mi darà un aiuto...
Ultraplex è offline  
Old 03-04-2008, 16:27   #12884
TheMaster1983
Senior Member

L'Avatar di TheMaster1983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
EDIT. Risolto.

Ultima modifica di TheMaster1983 : 03-04-2008 alle 16:38.
TheMaster1983 è offline  
Old 03-04-2008, 17:45   #12885
Ignorantissimo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Edit risolto

Ultima modifica di Ignorantissimo : 03-04-2008 alle 17:50.
Ignorantissimo è offline  
Old 03-04-2008, 18:05   #12886
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Un paio di mesi e altro che bomba, rallenterà vistosamente imho era meglio se tenevi vista
Comunque basta leggerti la prima pagina
Perchè dici così? personalmente ho xp installato sulla macchina da più di 7 mesi (esattamente una settimana dopo che l'ho preso) e devo dire che fino adesso va benissimo. Ovviamente non ho mai formattato, l'ho solo ottimizzato per come potevo e non vedo nessun rallentamento, si avvia (è operativo) in meno di un minuto e si spegne in meno di 15 secondi, poi non so a cosa ti rifersci quando dici "rallenterà vistosamente", se è nell'utilizzo smentisco anche questa, basta tenerlo ordianto con una partizione dedicata al SO e una ai dati, fare la defframentazione di tanto in tanto che non da nessun problema o rallentamento.
Tendo a precisare che non è una critica nei tuoi confronti e non sono nemmeno contro vista (per carità non apriamo nuovamente questo "confronto" perchè sarebbe da suicidio!), ho voluto solo portare la mia esperieza in merito ad xp visto che, se non ho capito male, sconsigliavi al tipo (scusa non ricordo chi fosse) di preferire xp a vista per evitare rallentamenti.
Vale46TheDoctor è offline  
Old 03-04-2008, 18:06   #12887
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da massimo38 Guarda i messaggi
Ciao che programma si puo' usare per vedere i blue ray , arcade non va' bene?
Power DVD.. è anche uscito ieri l'8
Old 03-04-2008, 18:08   #12888
Ma$on
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Direi di si, per quello che vuoi fare tu non serve un computer potente quindi il 5920 e' anche abbondante, spendici il giusto pero' (evita le ultimissime versioni succhiasoldi , mantieniti sui 6-800 euro se lo trovi, meglio ancora con una scheda video 8600GT non GS, ma per il tuo utilizzo potrebbe andare bene anche la GS)
Grazie mille....infatti ero andato sul sito dell' acer e ho visto parecchie e diverse configurazioni/versioni ed io, non essendo un super intenditore e un tecnicista di computer non ci ho capito quasi una mazza delle differenze fra l' uno e l' altro!
Che differenza ci sarebbe tra la scheda video 8600GT e GS??
Grazie ancora per i consigli!!
Ma$on è offline  
Old 03-04-2008, 18:12   #12889
Ultraplex
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Marlia(LU)
ragazzi

c'è nessuno di voi che mi può aiutare?
Ultraplex è offline  
Old 03-04-2008, 18:19   #12890
rotelloalfredo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Ma$on Guarda i messaggi
Grazie mille....infatti ero andato sul sito dell' acer e ho visto parecchie e diverse configurazioni/versioni ed io, non essendo un super intenditore e un tecnicista di computer non ci ho capito quasi una mazza delle differenze fra l' uno e l' altro!
Che differenza ci sarebbe tra la scheda video 8600GT e GS??
Grazie ancora per i consigli!!
da test sembra che la 8600GS come punteggio raggiunga circa la metà della GT.
Visto che i prezzi calano abbastanza rapidamente e che si trovano continuamente offerte in giro, io ti consiglierei di prenderne uno con la GT.
rotelloalfredo è offline  
Old 03-04-2008, 18:34   #12891
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Ultraplex Guarda i messaggi
ragazzi

edit.. informazione errata

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Ultima modifica di Berseker86 : 03-04-2008 alle 18:37.
Berseker86 è offline  
Old 03-04-2008, 18:34   #12892
robye14
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ragazzi
Se esistono ancora le partizioni nascoste al boot fai così:

Per avviare il processo di ripristino: (dal manuale Acer)
1.Riavviare il sistema.
2.Quando è visibile il logo Acer, premere Alt + F10 contemporaneamente per entrare nel processo di ripristino.
3.Far riferimento alle istruzioni visualizzate sullo schermo per realizzare il ripristino di sistema.

Io così ho ripristinato il SO senza DVD...

Aggiungo:

Prima di eseguire un’operazione di ripristino, controllate le impostazioni BIOS.
1.Verificare se la funzione Acer disk-to-disk recovery è attiva o meno.
2.Accertarsi che l’impostazione D2D Recovery in Main è Enabled.
3.Uscire dall’utilità per del BIOS e salvare le modifiche. Il sistema verrà riavviato.

(quando io ho ripristinato non ho controllato il Bios, mi è bastato premere al boot ALT+ F10 e il resto ha fatto tutto lui. )...

Ultima modifica di robye14 : 03-04-2008 alle 18:44.
robye14 è offline  
Old 03-04-2008, 18:51   #12893
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Ciao a tutti,
premetto che ho dato una lettura al primo post (anche se qualcosa può essermi sfuggito visto che è lunghissimo ) ma non ho capito una cosa:

io ho un 5920g che mi ha portato un mio amico perchè non gli si avvia + vista (gli viene lo schermo nero con la freccina e non va avanti) e volevo ripristinarlo alla situazione iniziale.
Come devo fare visto che lui non ha dischi di ripristino?

ho provato a premere di tutto al boot (tranne F2 e F12 che avviano il setup o la scelta della periferica di boot)

non c'è la partizione sul disco fisso che contiene il programma di ripristino?

GRAZIE a chiunque mi darà un aiuto...
Il procedimento è scritto a pagina 45 del manuale cartaceo fornito con il 5920.
Old 03-04-2008, 19:13   #12894
Ma$on
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da rotelloalfredo Guarda i messaggi
da test sembra che la 8600GS come punteggio raggiunga circa la metà della GT.
Visto che i prezzi calano abbastanza rapidamente e che si trovano continuamente offerte in giro, io ti consiglierei di prenderne uno con la GT.
Quindi...fra questi 3 quale mi consigliereste avendo un budjet massimo di 800/900 euro?

AS5920G-602G25Mn LX.AKR0X.041
Sistema Windows autentico, ovvero software Windows originale legalmente concesso in licenza e conformemente installato. È possibile ottenere ulteriori informazioni sui vantaggi speciali riservati agli utenti di software Windows autentico sul sito Web all'indirizzo www.microsoft.com/genuine.Windows Vista® Home Premium Autentico, 15,4" di nuovissimo design (dispaly CrystalBrite). Processore Intel® Core2 Duo T7500 (2.2GHz) con scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8600 GT con 512MB dedicati. Memoria di sistema di 2048MB (2x1024MB) DDR2 e 250GB di disco rigido. Inoltre, connettività garantita da Intel® PRO/Wireless WiFi Link 4965AGN. Audio ottimizzato da Dolby® Home Theater con speakers da 2W e sub-woofer. DVD drive, 5-in-1 card reader, web-cam completano il modello.

AS5920G-702G25Hn LX.AKR0X.043
Sistema Windows autentico, ovvero software Windows originale legalmente concesso in licenza e conformemente installato. È possibile ottenere ulteriori informazioni sui vantaggi speciali riservati agli utenti di software Windows autentico sul sito Web all'indirizzo www.microsoft.com/genuine.Windows Vista® Home Premium Autentico, 15,4" di nuovissimo design (dispaly CrystalBrite). Processore Intel® Core2 Duo T7700 (2.4GHz) con scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8600 GT con 512MB dedicati (fino a 1280MB Turbocache). Memoria di sistema di 2048MB (2x1024MB) DDR2 e 250GB di disco rigido. Inoltre, connettività garantita da Intel® PRO/Wireless 4965AGN. Audio ottimizzato da Dolby® Home Theater con speakers da 2W e sub-woofer. HD DVD drive, 5-in-1 card reader, web-cam completano il modello.

AS5920G – 834G32H LX.AKS0X.086
Sistema Windows autentico, ovvero software Windows originale legalmente concesso in licenza e conformemente installato. È possibile ottenere ulteriori informazioni sui vantaggi speciali riservati agli utenti di software Windows autentico sul sito Web all'indirizzo www.microsoft.com/genuine.Windows Vista® Home Premium Autentico, 15,4" di nuovissimo design (display CrystalBrite). Processore Intel® Core2 Duo T8300 (2.4GHz) con scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8600 GT con 512MB dedicati (fino a 1280MB Turbocache). Memoria di sistema di 4GB (4x2048MB) DDR2 e 320GB di disco rigido. Inoltre, connettività garantita da Intel® PRO/Wireless 3945ABG. Audio ottimizzato da Dolby® Home Theater con speakers da 2W e sub-woofer. HD DVD con HDMI compatibile HDCP, 5-in-1 card reader, web-cam completano il modello.

AS5920G – 934G32BN LX.AKS0X.087
Sistema Windows autentico, ovvero software Windows originale legalmente concesso in licenza e conformemente installato. È possibile ottenere ulteriori informazioni sui vantaggi speciali riservati agli utenti di software Windows autentico sul sito Web all'indirizzo www.microsoft.com/genuine.Windows Vista® Home Premium Autentico, 15,4" di nuovissimo design (display CrystalBrite). Processore Intel® Core2 Duo T9300 (2.5GHz) con scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8600 GT con 512MB dedicati (fino a 1280MB Turbocache). Memoria di sistema di 4GB (4x2048MB) DDR2 e 320GB di disco rigido. Inoltre, connettività garantita da Intel® PRO/Wireless 4965AGN. Audio ottimizzato da Dolby® Home Theater con speakers da 2W e sub-woofer. Blu-ray Disc™ drive con HDMI compatibile HDCP, 5-in-1 card reader, web-cam completano il modello.

Immagino che il primo sia più economico mentre l' ultimo della lista sia il più caro a meno che non ci siano promozioni in giro convenienti ecco....
Ma$on è offline  
Old 03-04-2008, 19:56   #12895
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Per l'utilizzo che ne dovrai fare, ti consiglio proprio quello che costa meno, anche perchè tutti i modelli da te citati hanno la 8600M GT. Poi attendi anche altre opinioni ovvio ^^

edit: @maxamilo: hai la firma fuori regolamento
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300

Ultima modifica di pasca : 03-04-2008 alle 21:00.
pasca è offline  
Old 03-04-2008, 20:28   #12896
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Perchè dici così? personalmente ho xp installato sulla macchina da più di 7 mesi (esattamente una settimana dopo che l'ho preso) e devo dire che fino adesso va benissimo. Ovviamente non ho mai formattato, l'ho solo ottimizzato per come potevo e non vedo nessun rallentamento, si avvia (è operativo) in meno di un minuto e si spegne in meno di 15 secondi, poi non so a cosa ti rifersci quando dici "rallenterà vistosamente", se è nell'utilizzo smentisco anche questa, basta tenerlo ordianto con una partizione dedicata al SO e una ai dati, fare la defframentazione di tanto in tanto che non da nessun problema o rallentamento.
Tendo a precisare che non è una critica nei tuoi confronti e non sono nemmeno contro vista (per carità non apriamo nuovamente questo "confronto" perchè sarebbe da suicidio!), ho voluto solo portare la mia esperieza in merito ad xp visto che, se non ho capito male, sconsigliavi al tipo (scusa non ricordo chi fosse) di preferire xp a vista per evitare rallentamenti.
Bè pensa te che ho xp sul pc fisso da 3 anni e mezzo senza formattare con migrazione di hd tramite true image quindi qualcosa ne so e ti posso dire che se il pc è abbastanza potente vista va meglio nell'apertura e chiusura programmi.
Naturalmente non mi sognerei di installare vista sul mio fisso in sign ma se hai un pc abbastanza potente e multicore direi che vista è da preferire. Poi de gustibus...
(Ora con xp ho un problema, lascio il pc acceso vado ad un corso e al ritorno ritrovo irrimediabilmente una bella scherma blu di page paged in no fault area o qualcosa di simile)
Old 03-04-2008, 21:04   #12897
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Stavo leggendo che la 9650mGS sul ACER 8920G è con 512MB GDDR3...se fosse confermato si sa se è su type2 perchè così si potrebbe sostiutire alla nostra...
kais è offline  
Old 03-04-2008, 21:10   #12898
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxamilo Guarda i messaggi
A chi dovesse interessare sono disponibili i drivers ForceWare 174.51 originali acer... ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...1_Vistax32.zip

tranquilli, anche se sono per il 8920g vanno bene anche per il 5920g... io li ho installati senza problemi e vanno benissimo.
scusa ma dove li hai trovati che sul sito acer non sono disponibili driver per l'8920?
kais è offline  
Old 03-04-2008, 21:32   #12899
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Per l'utilizzo che ne dovrai fare, ti consiglio proprio quello che costa meno, anche perchè tutti i modelli da te citati hanno la 8600M GT. Poi attendi anche altre opinioni ovvio ^^

edit: @maxamilo: hai la firma fuori regolamento
ecco fatto! non me ne ero mica accorto sai?
maxamilo è offline  
Old 03-04-2008, 21:34   #12900
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
scusa ma dove li hai trovati che sul sito acer non sono disponibili driver per l'8920?
ehm... ritenta, sarai più fortunato! http://support.acer-euro.com/drivers.../as_8920G.html
maxamilo è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian