|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Fai una prova del genere, di sicuro non è tecnicamente corretto segare la swap, ma quale prova migliore per confermare che Vista ciuccia più ram, al di là del fetching migliorato. ![]() Ora, tutto sta a vedere se queste centinaia di Mb in più siano allocati per far girare servizi o routine di Vista di cui si sentiva fortemente la necessità sotto Xp. ![]() Poi, giudizio estemporaneo, sinceramente io leggo esperienze di utenti che postano critiche sensate (vedi trasferimenti lenti), non leggo nessun luogo comune tipo "il sistema Ms migliore è sempre quello precedente", leggo solo crtitiche argomentate. Al contrario leggo qualche post snob-sarcastico-presuntuoso che suona come "tieniti il tuo stronzo Xp insieme alle capre come te che non capiscono proprio un gran cazzo di niente". Io sono il primo ad essere insofferente e insopportabile, ma forse una calmata generale potrerebbe a un confronto più civile. Quoto cmq il fatto che adesso sia proprio kais a esagerare. @equorea: dopo la segnalazione di calore e consumi maggiori sono andato a controllare in giro per la rete per vedere se sono fulminato io, ho letto una valanga di segnalazioni del genere riguardo Vista su notebook, con o senza Aero attivo (e cmq Ms dichiara un impatto minimo di Aero sulla batteria). Insomma, spero le cose adesso stiano diversamente, ma non me l'ero sognato. E poi, torna tra i Dellisti! Detto questo, qualcuno che usa Ms ma anche linux ha provato a compilarsi un kernel ad hoc per il Gemstone, farsi un runlevel snello, usare un filesystem veloce, magari anche patchare il kernel per downvoltare il procio per poi provare a usare la controparte GNU/GPL o anche NON GPL? Tipo, che ne so, Cinelerra per chi fa editing video, Audacity per l'audio, piuttosto che Blender per il 3D o Gimp per le foto... mjordan, tu l'avrai fatto di sicuro, che impressioni hai rispetto a Vista? Ultima modifica di danello : 02-04-2008 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
#12802 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
"Quoto cmq il fatto che adesso sia proprio kais a esagerare.
E pensa che mi son trattenuto per evitare che il topic vada a puttane come il mio account di mandarli "credo sai bene dove" dopo che mi hanno fatto sanguinare lo scroto con pagine di OT e sarcasmi vari e offese belle pesanti.... |
|
|
|
|
#12803 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12804 |
|
Senior Member
Città: bologna
|
io ho appena iniziato ad usarla, ho fatto un paio di cicli completi di carica e scarica ma mi sembra che non arrivi alle 2 ore
|
|
#12805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
|
Quote:
EDITO QUESTO E L'ERRORE DAL PANNELLO STRUMENTI (se è utile)
Ho concluso POSITIVAMENTE con 30 UTENTI Ultima modifica di TheMaster1983 : 02-04-2008 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#12806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente avrai anche un dump di memoria su disco sotto la root (C:\WINDOWS\ anche per Vista), puoi analizzarlo con i tool di debug di Windows, li scarichi dal supporto tecnico. Non so se vale anche per Vista. EDIT...errori del genere si mandano direttamente a Ms, a meno che il tuo sistema non abbia qualcosa da nascondere. Ultima modifica di danello : 02-04-2008 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
#12807 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quello è il consumo in prestazioni con tutto attivato.....circa 1,5 ore. Edit:con bilanciato e office e firefox e wmp io arrivo a 2 ore e mezza.... Ultima modifica di kais : 02-04-2008 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#12808 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Se ti interessa, Vista lo uso solo per i giochi piu' qualche altro task specializzato, per il resto sono utente Linux unico dal 1995, comunque non sono di parte cecamente come l'80% buono dei linuxari. Intendi confronti di utilizzo? Memoria? Velocità? Ultima modifica di mjordan : 02-04-2008 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
#12809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so cosa sia un dump, con cosa posso annalizzarlo? putroppo con me devi parlare in maniera diversa non ti seguo mi spiace... L'errore è apparso per la prima volta ieri e non ho mai fatto invia a MS per il semplice motico che ogni volta ke l ho fatto il problema ho sempre dovuto risolvermelo da solo. p.s xp originale vista pure
|
|
|
#12810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una domanda, Solidworks a 32 bit che massimo di ram ha allocato nel progetto più cazzuto su Vista a 64 bit? |
|
|
|
|
|
#12811 |
|
Bannato
|
Sai sono insopportabile e rancoroso....fin quando non vedo l'utente che mi da del delirante e co****ne essere ripreso non smetto di segnalare, peggio se continua a stuzziacare io non smetto di rispondere......
Su sw ho scperto che supporta i 64 bit dopo il sp2, con sp3 li sfrutta a dovere, quindi il mio vista 64bit ha un suo senso |
|
|
|
|
#12812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
|
|
|
#12813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Qui puoi scaricare i tool di debug per Xp a 32 bit: http://www.microsoft.com/whdc/devtoo...nstallx86.mspx Guarda che file hai sotto C:\WINDOWS\minidump... Prima di approfondire però ti direi di vedere se si verifica di nuovo, potrebbe anche non crashare più, e nel caso ricapiti potrebbe essere necessario staccare e riattaccare la ram, o anche reinstallare qualche driver. Insomma, nessuno si fa questi sbattimenti per un BSOD sporadico! Ultima modifica di danello : 02-04-2008 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
#12814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che ne so, sapere come lavora Blender piuttosto che un sw di modellazione 3D su Ms, se noti differenze in prestazioni e in favore di chi, sw vs sw, sistema vs sistema, calcolo, memoria, I/O... Questo perchè pensavo usassi Vista anche per "lavorare", invece immagino non mi saprai fare chissà che confronti perchè usi quasi solo linux per le "cose serie", come me del resto. ![]() Ah, neanch'io sono di parte! Ultima modifica di danello : 02-04-2008 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
#12815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
driver nvidia x notebook
salve ragazzi,
ho visto che per installare qualsiasi nuovo driver per la scheda video nvidia bisogna ricorrere all'inf modificato o aspettare che acer rilasci dei nuovi driver ufficiali. non è possibile agirare queso problema fleshando il bios della scheda video? cioè si modifica il bios originale in modo da far riconoscere la scheda mobile come una qualsiaisi scheda per pc desktop (cambiando device id) e sostituendo l'id vendor di acer. è possibile? |
|
|
|
|
#12816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pero voglio precisare ke sono 2 settimane ke ho installato xp con tutti i suoi driver trovati nel pack del topic e non ho mai avuto problemi fino a ieri sera...ora in due volte ke uso il pc si e presentato due volte... in windows mindup ho Mini033008-01.dmp Mini040108-01.dmp Mini040208-01.dmp
|
|
|
#12817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'errore sembra essere il classico DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, e cioè un driver rompipalle, o che rompe le palle a qualche altro driver. Cmq se dalle opzioni di avvio e ripristino togli la spunta dal riavvio automatico ti puoi guardare con calma il BSOD. |
|
|
|
|
|
#12818 |
|
Senior Member
|
Cmq su Xp dovrebbe esserci già un tool di debug che si chiama mica mi ricordo come...
![]() Era proprio per la verifica dei driver. |
|
|
|
|
#12819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e grazie.
|
|
|
#12820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.pc-facile.com/guide/driver_verifier/ Anche dal tab "Risorse" sotto proprietà della periferica di solito segnala qualche conflitto, se c'è... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.