Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-03-2008, 10:21   #11981
salvoP
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da orlroc Guarda i messaggi
un altro piccolo aiuto... dovrò usare prevalentemente il pc a casa collegato alla presa elettrica... posso lasciare la batteria montata
o mi consigliate di rimuoverla ed inserirla quando necessario??

grazie
orlroc
Riporto quanto scritto sul manuale acer:

"... l’autonomia della batteria è abbreviata dai seguenti modi di utilizzo:
•Uso del computer con l’alimentatore mentre la batteria è inserita. Se si desidera utilizzare l’alimentazione di rete, occorre rimuovere la batteria dal computer, dopo che si è caricata completamente.
•Nota: cicli di scarica parziali abbreviano la durata della batteria.
•Uso frequente: ogni ciclo di carica e scarica riduce la durata della batteria. Una batteria standard ha una durata di circa 300 cicli. "

Forse è vero quello che dice ciobin2003, ma io per sicurezza metto la batteria solo quando è strettamente necessario.
salvoP è offline  
Old 10-03-2008, 10:31   #11982
bepposax83
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Grub

Quote:
Originariamente inviato da nko107 Guarda i messaggi
Perdonate l'auto-quote e la mia completa ignoranza in campo linux, ma può essere indicativo il fatto che, reinstallando ubuntu, e seguendo la guida, con la linea di codice
setup (hd0,3)
mi appaia scritto:
Running "embed /boot/grub/e2fs_stage1_5 (hd0,3)"... failed (this is not fatal)
Ciao, a me non dava questo problema, hai cambiato le partizioni? Cioè ne hai meno di 4? Prova a ripristinare grub (punto 3 della guida) Di fianco a
setup
devi scrivere il risultato di
find /boot/grub/stage1

(se hai meno di 4 partizioni il risultato non sarà (hd0,3), ma ad es (hd0,2))
Prova a vedere questo link
http://linuxbraindump.org/2007/08/17/restoring-grub/

Di più non so dirti, anch'io non sono un esperto; credo che la soluzione la devi cercare su altri forum.
Gianluca
bepposax83 è offline  
Old 10-03-2008, 10:38   #11983
orlroc
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da salvoP Guarda i messaggi

Forse è vero quello che dice ciobin2003, ma io per sicurezza metto la batteria solo quando è strettamente necessario.

Grazie x l'aiuto! Farò cosi!

Ciao
orlroc
orlroc è offline  
Old 10-03-2008, 10:43   #11984
menator2
Member

L'Avatar di menator2

Città: Lucera
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Io invece ti consiglierei di considerare anche i LinkSys

Vengo da un D-Link G624T e devo dire che la ricezione wi-fi è praticamente raddoppiata e sempre stabile..
ragazzi ho trovato il "linksys wrt150n" ad1prezzo interessante ke ne dite..lo compro?
menator2 è offline  
Old 10-03-2008, 11:24   #11985
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:

"... l’autonomia della batteria è abbreviata dai seguenti modi di utilizzo:
•Uso del computer con l’alimentatore mentre la batteria è inserita. Se si desidera utilizzare l’alimentazione di rete, occorre rimuovere la batteria dal computer, dopo che si è caricata completamente.
•Nota: cicli di scarica parziali abbreviano la durata della batteria.
•Uso frequente: ogni ciclo di carica e scarica riduce la durata della batteria. Una batteria standard ha una durata di circa 300 cicli. "

Ma così è scomodo però ogni volta togliere e mettere
Old 10-03-2008, 11:33   #11986
orlroc
Member

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ma così è scomodo però ogni volta togliere e mettere

Bhè però dai... meglio togliere e mettere che cambiare batteria ogni anno no???

orlroc è offline  
Old 10-03-2008, 11:36   #11987
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:

Non hai tutti i torti
Old 10-03-2008, 11:43   #11988
splash86
Junior Member

salve a tutti avrei una domanda una volta creato l'acer PSD (persona security disk) è possibile rimuoverlo o almeno variarne la capacità (in special modo aumentarla)?
splash86 è offline  
Old 10-03-2008, 11:45   #11989
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
io volevo chiedere una cosa..

qua c'è tantissima gente che per quei DVD di ripristino della Acer farebbe follie, come se quei dvd e quella partizione di ripristino fossero una cosa incredibile e indispensabile.. secondo me invece è MOLTO ma MOLTO meglio, in caso di necessità di ripristinare il pc, far partire un'installazione pulita del S.O (qualsiasi esso sia).. la domanda quindi è: perchè disperarsi così tanto per quei maledetti DVD? c'è qualche arcano motivo di cui io non sono a conoscenza?
bhe si un po eccessivi, però i dvd di rip hanno la loro comodità di preparare ed installare il portatile in una botta già pronto per l'uso, e dopodichè l'unica cosa che devi disinstallare è norton. Mentre se hai un DVD di vista devi scaricare ed installare tutti i driver e programmi (empowering) e devi telefonare alla M$ per attivare la licenza windows (credo solo per una volta) 20minuti al telefono una rottura. Poi non saprei se i software di backup della acer funzioni senza doppia ripartizione questo me lo deve confermare chi lo sà.
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Cristiano® è offline  
Old 10-03-2008, 12:37   #11990
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano® Guarda i messaggi
Mentre se hai un DVD di vista devi scaricare ed installare tutti i driver e programmi (empowering) e devi telefonare alla M$ per attivare la licenza windows (credo solo per una volta) 20minuti al telefono una rottura. Poi non saprei se i software di backup della acer funzioni senza doppia ripartizione questo me lo deve confermare chi lo sà.
C'e' un altra soluzione semplice ed efficace: fare una immagine del sistema operativo appena installato con driver funzionanti e gia' patchato oppure senza nulla appena formattato o con gli applicativi di base che si vogliono etc., impiega si e no 5 minuti e puoi cosi' ripristinare tutto in caso di problemi. Se poi si ha voglia o necessita' si puo' creare ogni tot giorni una immagine completa in modo che se ci sono improvvisi crash si e' online in pochi minuti senza smadonnare (io la metto su un HD esterno da 500 GB usb che uso come unita' centrale di backup per tutti i pc in rete ognuno con regolare immagine ogni tot giorni, lo so sono fissato ). In ogni caso per me i dischi di ripristino non valgono quanto il reinstall del sistema operativo pulito, c'e' troppa mondezza dentro e voglio essere padrone del mio windows, valgono gli eventuali minuti con la microsoft
Niggo è offline  
Old 10-03-2008, 12:47   #11991
Dracula80
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve a tutti mi sono appena registrato

Possiedo un aspire 5920g 602g25mn con Tv

ho un Hd da 250 della WD vorrei eliminare Vista per mettervi Xp

domande:

1)Posso eliminare tutte le partizione e farne solo 1 ?

2)mi funzioneranno tutte le utility compreso con Xp compresa quella tv col telecomando ?

3) se volessi rimanere una piccola partizione per UBUNTO vanno bene 5 Gb o è lo stesso se lo installassi su Hd esterno

4) i driver che stanno sul vostro forum vanno bene per il mio modello 602 o sono solo per i modelli fino al 302?

5)Per installa xp devo rifare il cd con Nlite dei driver SATA dove posso trovarli quelli per il WDIGITAL da 250 Gb dato che a me quello monta?

grazie aspetto qualche Risposta

non mi dite che sui forum dietro stanno le risposte perche non mi va di leggere le 600 pagine dietro
Dracula80 è offline  
Old 10-03-2008, 12:58   #11992
orlroc
Member

ciao, x avere le risposte alle tue domande non devi leggere le 600 pagine prima di queste... ma solo la prima....
Li troverai praticamente tutte le risposte....

ciao
orlroc
orlroc è offline  
Old 10-03-2008, 13:47   #11993
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano® Guarda i messaggi
bhe si un po eccessivi, però i dvd di rip hanno la loro comodità di preparare ed installare il portatile in una botta già pronto per l'uso, e dopodichè l'unica cosa che devi disinstallare è norton. Mentre se hai un DVD di vista devi scaricare ed installare tutti i driver e programmi (empowering) e devi telefonare alla M$ per attivare la licenza windows (credo solo per una volta) 20minuti al telefono una rottura. Poi non saprei se i software di backup della acer funzioni senza doppia ripartizione questo me lo deve confermare chi lo sà.
concorderei con te in tutto se non fosse che è da una settimana che sto sbattendo su sto portatile per installare vista dopo aver tolto tutte le partizioni, e posso assicurarti che non c'è verso di installarlo...si installa solo l'xp......mi sa tanto che lo mando in assistenza....ammenochè non ci sia qualke santo che non mi mandi i dischi di ripristino....ma su sto forum di santi ce ne sono veramente pochi.....
Old 10-03-2008, 13:56   #11994
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da Marcodj85 Guarda i messaggi
concorderei con te in tutto se non fosse che è da una settimana che sto sbattendo su sto portatile per installare vista dopo aver tolto tutte le partizioni, e posso assicurarti che non c'è verso di installarlo...si installa solo l'xp......mi sa tanto che lo mando in assistenza....ammenochè non ci sia qualke santo che non mi mandi i dischi di ripristino....ma su sto forum di santi ce ne sono veramente pochi.....
Purtroppo io non riesco a farli i dvd
Comunque è veramente strano che non riesci a installare vista
Old 10-03-2008, 14:20   #11995
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Quote:
1. Una batteria standard ha una durata di circa 300 cicli
2. Forse è vero quello che dice ciobin2003, ma io per sicurezza metto la batteria solo quando è strettamente necessario.
1. il problema non è "staccare/lasciare inserita" la batteria.... il problema è che le batterie sono meno "performanti" e quindi durano meno rispetto a tempo fa.
... motivo in + per cercare di sostituirle (basta smontare il pacco batterie interno e con 30/40€ lo compri + potente).

2. così se salta la corrente si spegne il NB, e la funzionalità della batteria te la metti in quel posto e ti tocca prendere un UPS??? tanto x spendere soldi in +...
ais001 è offline  
Old 10-03-2008, 14:21   #11996
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Dracula80 Guarda i messaggi
non mi dite che sui forum dietro stanno le risposte perche non mi va di leggere le 600 pagine dietro
... la prima pagina e le ultime 20

... se ognuno evitasse di postare questa richiesta, non avremmo 600 pagine ma solo 10..... vedi tu...
ais001 è offline  
Old 10-03-2008, 15:16   #11997
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ciobin2003 Guarda i messaggi
A proposito dei driver sata, ho provato a rimettere la modalità AHCI da bios dopo averli installati su xp ma il s.o. non parte dando schermata blu. Siete sicuri che si può fare? Avete provato effettivamente?
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
se una volta installato xp non gli metti i driver sata è ovvio che fa così, perchè non riconosce più l'hard disk.. non è che se in fase di installazione non riconosce i SATA senza un aiutino, una volta installato magicamente impara a farlo..
@Ciobin: non ho capito dal tuo post se hai, o NON hai installato i driver sata dopo il sistema operativo.
Io molto probabilmente non lo avevo fatto, infatti ri-mettendo ahci, schermata blu... allora avevo fatto il cd di windows xp con i sata driver già dentro...
Quindi quoto il post di Berseker86.
Se invece li hai installati, allora non so
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 10-03-2008, 15:33   #11998
nko107
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Verona & Milano
Quote:
Originariamente inviato da bepposax83 Guarda i messaggi
Ciao, a me non dava questo problema, hai cambiato le partizioni? Cioè ne hai meno di 4? Prova a ripristinare grub (punto 3 della guida) Di fianco a
setup
devi scrivere il risultato di
find /boot/grub/stage1

(se hai meno di 4 partizioni il risultato non sarà (hd0,3), ma ad es (hd0,2))
Prova a vedere questo link
http://linuxbraindump.org/2007/08/17/restoring-grub/

Di più non so dirti, anch'io non sono un esperto; credo che la soluzione la devi cercare su altri forum.
Gianluca
L'hard disk è come è partizionato ancora com'era in fabbrica... non ho neppure mai formattato Vista...
Il problema mi appare solo se seguo il punto tre... prima di seguirlo mi appare grub e linux va...
Ho provato tre volte a ripetere la procedura e sempre mi si ripresenta lo stresso problema...
Adesso appena ho tempo provo a saltare qualche passaggio per vedere meglio dove è il problema...
Grazie mille per l'aiuto,
Nicolò
nko107 è offline  
Old 10-03-2008, 16:50   #11999
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
windows xp sp2 installato

ho cancellato tutte e 4 le partizioni e creato 2 nuove partizioni

60gb per i programmi e SO
il resto per file ed altro

stasera quando torno a casa proseguo con l'installazione dei vari drivers
(ora scrivo dal mio ufficio col pc fisso)
Old 10-03-2008, 17:44   #12000
emc_2u2
Member

L'Avatar di emc_2u2

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Acer 5920G 602G20 HN - XP SP2 OK con AHCI e FW 169.28 beta

Salve a tutti.

Ho delle domande sul modello in oggetto, ma vorrei dare anche un mio piccolo contributo confermando a chi lo desidera che è possibile installare XP SP2 "from scratch" e configurare TUTTI i devices della serie 5920G, comprese la modalità AHCI (vi assicuro che il PC è + performante così, pur avendo già io sostituito il disco da 4200 fornito di serie con uno da 5400) ed una delle ultimissime versioni del driver video 8600 GT (non ufficiale per la versione mobile). Se serve, posso indicare modalità e postare altro necessario (posso attacre files qui, vero?).

Le domande son
emc_2u2 è offline  
 Discussione Chiusa

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian