Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-03-2008, 20:26   #11701
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Bhè non è proprio corretto perchè l'equazione "piu' potenza = piu' corrente = piu' calore" è falsa. La serie 9 ha un processo produttivo inferiore, quindi può anche scaldare meno e consumare meno pur essendo piu' potente. Non a caso G92 è un die-shrink di G80. Ciò non toglie che non sarà compatibile lo stesso.
mjordan è offline  
Old 03-03-2008, 20:30   #11702
TheAlbatross
Registered User

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
ma sei sicuro di averla letta quella guida? all'inizio parla proprio di come risolvere il problema del mancato riconoscimento ottimale del monitor...
allora, io continuo a non trovare nulla. sarà che sbaglio guida?sarà che non la guardo attentamente?ma tu ti riferisci a questa? http://notebookitalia.it/guida-allin...pire-5920.html
TheAlbatross è offline  
Old 03-03-2008, 20:38   #11703
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da TheAlbatross Guarda i messaggi
allora, io continuo a non trovare nulla. sarà che sbaglio guida?sarà che non la guardo attentamente?ma tu ti riferisci a questa? http://notebookitalia.it/guida-allin...pire-5920.html
Codice:
1. Boot

Partiamo dal CD di installazione ufficiale,  versione 7.04 Feisty Fawn (http://www.ubuntu.com/getubuntu/download)
Normalmente l'installazione si pianta con il seguente errore:
/bin/sh can’t access tty; job control mode off

Inserite il CD e fate il boot. Alla visualizzazione del menu di Ubuntu per l'installazione premete F6 per editare i parametri di boot.

Aggiungete i seguenti comandi a fine riga:
break=top 

Date invio e continuate il boot.
Vi verrà visualizzato il seguente prompt
(initramfs)

digitate "modprobe piix" e premete invio. Al termine date exit.
L'installazione continuerà, salvo bloccarsi su una schermata nera quando cercherà di caricare il server X.

Andate nella shell premendo ctrl+alt+F1 (dovreste avere un prompt già aperto) e digitate
# dpkg-reconfigure xserver-xorg

Aggiungete come configurazione del video 1280x800 e scegliete come scheda video vesa.

a questo punto date il comando:  
# /etc/init.d/gdm restart

Si presenta il  desktop con l'icona per l'installazione.
Cliccare sull'icona per eseguire l'installazione sull'hard disk.
Proseguite l'installazione.

Alla fine dell'installazione, prima del riavvio, controllate se nel file menu.lst di grub avete la voce "break=top". In caso affermativo, cancellate solo la suddetta stringa altrimenti vi ritroverete di nuovo con il prompt initramfs.
questo pezzo di quella guida, serve proprio a far riconoscere a risoluzione nativa il monitor in fase di installazione

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 03-03-2008, 20:51   #11704
TheAlbatross
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
Codice:
1. Boot

Partiamo dal CD di installazione ufficiale,  versione 7.04 Feisty Fawn (http://www.ubuntu.com/getubuntu/download)
Normalmente l'installazione si pianta con il seguente errore:
/bin/sh can’t access tty; job control mode off

Inserite il CD e fate il boot. Alla visualizzazione del menu di Ubuntu per l'installazione premete F6 per editare i parametri di boot.

Aggiungete i seguenti comandi a fine riga:
break=top 

Date invio e continuate il boot.
Vi verrà visualizzato il seguente prompt
(initramfs)

digitate "modprobe piix" e premete invio. Al termine date exit.
L'installazione continuerà, salvo bloccarsi su una schermata nera quando cercherà di caricare il server X.

Andate nella shell premendo ctrl+alt+F1 (dovreste avere un prompt già aperto) e digitate
# dpkg-reconfigure xserver-xorg

Aggiungete come configurazione del video 1280x800 e scegliete come scheda video vesa.

a questo punto date il comando:  
# /etc/init.d/gdm restart

Si presenta il  desktop con l'icona per l'installazione.
Cliccare sull'icona per eseguire l'installazione sull'hard disk.
Proseguite l'installazione.

Alla fine dell'installazione, prima del riavvio, controllate se nel file menu.lst di grub avete la voce "break=top". In caso affermativo, cancellate solo la suddetta stringa altrimenti vi ritroverete di nuovo con il prompt initramfs.
questo pezzo di quella guida, serve proprio a far riconoscere a risoluzione nativa il monitor in fase di installazione
il problema è che io non posso entrare nel menu di installazione perchè l'errore me lo da prima. ora provo lo stesso ma avevo già provato ad entrare nella shell e nada!tra l'altro non vorrei che dipendesse dalla versione visto che sto mettendo la 7.10 mentre la guida si riferisce alla 7.04
TheAlbatross è offline  
Old 03-03-2008, 21:37   #11705
555ale555
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
che modello è l hd da 250gb??

ho visto che un hd 160gb 7200 rpm si trova sulle 130€

quello da 250 gb a quanto lo potrei vendere?
sulle 50-60 euro è il modello a 4200 rpm
555ale555 è offline  
Old 03-03-2008, 22:52   #11706
TheAlbatross
Registered User

installazione ubuntu 7.10

come semplice tentativo, ho deciso di bypassare il problema del monitor mettendone uno plug'n'play come mi dava di default il menù.
e cosa succede?niente, mi escono un paio di scritte in shell a tutto schermo e si blocca.posso scrivere qualsiasi cosa ma l'installazione non procede. c'è qualcosa che mi sfugge?
TheAlbatross è offline  
Old 04-03-2008, 00:04   #11707
TheAlbatross
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da TheAlbatross Guarda i messaggi
come semplice tentativo, ho deciso di bypassare il problema del monitor mettendone uno plug'n'play come mi dava di default il menù.
e cosa succede?niente, mi escono un paio di scritte in shell a tutto schermo e si blocca.posso scrivere qualsiasi cosa ma l'installazione non procede. c'è qualcosa che mi sfugge?
ok, c'è stato qualche piccolo errore mio....o meglio,una imprecisione sul sito di download principale per ubuntu. comunque la guida del primo post, funziona solo sulla versione 7.04.
TheAlbatross è offline  
Old 04-03-2008, 09:34   #11708
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
ragazzi mi serve una mano....ho un amico con questo portatile, il quale non ha creato il set di recovery della fabbrica, gli i è incasinato l'mbr e ora non si riesce + a fare nulla, ho provato a formattare e installare xp, dopo a installare l'utility e vedere se partiva la creazione o il ripristino da partizione ma nada....però la partizione 1 sta ed è integra, e se faccio alt+f10 mi parte una specie di boot di vista solo che dopo che ha caricato la striscia grigia e la striscia verde il pc si riavvia.....come posso fare ? qualcuno sarebbe così gentile da potermi hostare i dvd di ripristino ? oppure se qualcuno abita a bari e può passarmeli(o mi faccio una copia ) mi farebbe un piacere immenso, non mi và di dovere levare quella partizione...
Old 04-03-2008, 09:41   #11709
giufino
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da bepposax83 Guarda i messaggi
A dirti la verità sono all'inizio anch'io e non ho ancora configurato del tutto Ubuntu (suono, wireless, modem...). Mi è stato detto che la partizione di swap non è così necessaria avendo 2 giga di ram, perciò non l'ho fatta e ho tenuto le 4 partizioni (anche perchè non so se rendendo la 4 partizione estesa e mettendoci linux + swap il pulsante arcade avrebbe funzionato una volta ripristinato l'mbr). Avevo intenzione di scrivere una miniguida per fare il dualboot Vista-Ubuntu con ubuntu attivato con il pulsante arcade, cerco di farla nei prossimi giorni.

Se fai la guida con Ubuntu 7.10 tienimi presente.Sarebbe molto utile
giufino è offline  
Old 04-03-2008, 09:41   #11710
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quanti giri! reinstalla vista pulito che e' anche meglio, i dvd di ripristino hanno vista piu' le zozzerie acer a quel punto invece di impazzirci fai una cosa piu' pulita e il gemstone ringraziera'
Niggo è offline  
Old 04-03-2008, 09:57   #11711
Marcodj85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Quanti giri! reinstalla vista pulito che e' anche meglio, i dvd di ripristino hanno vista piu' le zozzerie acer a quel punto invece di impazzirci fai una cosa piu' pulita e il gemstone ringraziera'
si lo so, ma poi mi hanno detto che perde l'acer arcade, che a lui serve visto ke lo collega a un plasma a 52".....oppure c'è un modo per nn farlo perdere ? per esempio se lascio l'ultima partizione e poi ci installo l'utility acer funziona ?
Old 04-03-2008, 10:34   #11712
TheAlbatross
Registered User

ok, qualcuno mi dice il motivo per cui ubuntu non mi fa fare una nuova partizione?se uso gparted mi dice che ci sono già 4 partizioni primariee che quindi per crearne una nuova devo cancellarne o sostituirne una.
la mia situazione è questa:
1 partizione per windows vista
1 partizione per i dati
1 partizionenascosta PCSERVICE
1 partizione che non so a cosa serva da circa 3 giga------->cosa è?

quindi come me ne esco fuori?
considerate che la partizione di linux esce da una riduzione di quella per i dati.
TheAlbatross è offline  
Old 04-03-2008, 10:40   #11713
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Non ne puoi uscire perchè i dischi fissi possono gestire al massimo 4 partizioni primarie.. per aggiungere delle partizioni, devi per forza eliminare una delle primarie, crearci una partizione estesa, e dentro l'estesa puoi creare un po' di partizioni (ora non ricordo, ma mi pare ci sia un numero-limite anche per quelle)

cmq oh non è perchè l'ho messa a posto io, ma in prima pagina ci sono almeno il 90% delle domande che vengono ciclicamente fatte su sto thread.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 04-03-2008, 10:46   #11714
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcodj85 Guarda i messaggi
si lo so, ma poi mi hanno detto che perde l'acer arcade, che a lui serve visto ke lo collega a un plasma a 52".....oppure c'è un modo per nn farlo perdere ? per esempio se lascio l'ultima partizione e poi ci installo l'utility acer funziona ?
L'acer arcade e' una "utility" che puoi tranquillamente sostituire visto che occupa 3gb , una partizione e ti limita nelle installazioni di altri sistemi operativi visto che devi avere un mbr "originale" o modificato ad hoc per farlo funzionare. Visto che la presunta utilita' e' di avere un mediacenter con i tempi di caricamento di un qualsiasi sistema operativo allora meglio installarci vista pulito che ha il suo di mediacenter se proprio ti serve oppure semplicemente entrare in vista o xp e direzionare l'output alla tv quando ti serve e in entrambi i casi mettere in ibernazione cosi' in 6-7 secondi accendi il gemstone da spento e cosi' ce l'hai subito attivo. Se davanti a questi vantaggi il tuo amico si ostina a trovare l'acer arcade cosi' utile forse sarebbe meglio che rivalutasse il suo spirito informatico
Niggo è offline  
Old 04-03-2008, 11:51   #11715
AGOPUMA
Member

Iscritto dal: Dec 2007
scusate ma a voi il fenomeno backlight del ns gemstone non da fastidio soprattutto nella parte superiore con sfondi tendenti al nero.......o c'è un modo per ovviare? grazie...
AGOPUMA è offline  
Old 04-03-2008, 11:58   #11716
moadib978
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da bepposax83 Guarda i messaggi
A dirti la verità sono all'inizio anch'io e non ho ancora configurato del tutto Ubuntu (suono, wireless, modem...). Mi è stato detto che la partizione di swap non è così necessaria avendo 2 giga di ram, perciò non l'ho fatta e ho tenuto le 4 partizioni (anche perchè non so se rendendo la 4 partizione estesa e mettendoci linux + swap il pulsante arcade avrebbe funzionato una volta ripristinato l'mbr). Avevo intenzione di scrivere una miniguida per fare il dualboot Vista-Ubuntu con ubuntu attivato con il pulsante arcade, cerco di farla nei prossimi giorni.
Allora non mi resta che attendere
moadib978 è offline  
Old 04-03-2008, 12:00   #11717
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AGOPUMA Guarda i messaggi
scusate ma a voi il fenomeno backlight del ns gemstone non da fastidio soprattutto nella parte superiore con sfondi tendenti al nero.......o c'è un modo per ovviare? grazie...
Personalmente non tanto e comunque non ci si puo' far nulla, va a
Niggo è offline  
Old 04-03-2008, 12:25   #11718
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da 555ale555 Guarda i messaggi
sulle 50-60 euro è il modello a 4200 rpm
Non tutti ci sono anche modelli da 5400 rpm sempre a 250 giga da 70-80 euro.....
kais è offline  
Old 04-03-2008, 12:56   #11719
mario18286
Senior Member

L'Avatar di mario18286

Iscritto dal: Jul 2007
S-VIDEO

salve ragazzi,
quali driver nvidia devo installare per collegare il notebook alla tv?
mi funzionano solo quelli dell'acer.
quelli moddati non mi fanno vedere il notebook alla tv.
come posso risolvere?

Ultima modifica di mario18286 : 04-03-2008 alle 13:03.
mario18286 è offline  
Old 04-03-2008, 13:18   #11720
Marcodj85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
L'acer arcade e' una "utility" che puoi tranquillamente sostituire visto che occupa 3gb , una partizione e ti limita nelle installazioni di altri sistemi operativi visto che devi avere un mbr "originale" o modificato ad hoc per farlo funzionare. Visto che la presunta utilita' e' di avere un mediacenter con i tempi di caricamento di un qualsiasi sistema operativo allora meglio installarci vista pulito che ha il suo di mediacenter se proprio ti serve oppure semplicemente entrare in vista o xp e direzionare l'output alla tv quando ti serve e in entrambi i casi mettere in ibernazione cosi' in 6-7 secondi accendi il gemstone da spento e cosi' ce l'hai subito attivo. Se davanti a questi vantaggi il tuo amico si ostina a trovare l'acer arcade cosi' utile forse sarebbe meglio che rivalutasse il suo spirito informatico
cmq sia non è che qualcuno può passarmi l'mbr originale che faccio l'ultimo tentativo ?

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian