Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2008, 18:54   #11121
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Lurkos Guarda i messaggi
Purtroppo non ho altri alimentatori compatibili.
Cosa mi consigli?
L'Acer potrebbe mandarmi un alimentatore sostitutivo senza che io gli mandi tutti il notebook?
beh penso che in questo caso basta che gli mandi l'alimentatore!!

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 21-02-2008, 19:55   #11122
yuri982
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Due domande veloci veloci:

1) una scheda video dedicata come la 8600gt rispetto all'integrata X3100 che utilità dà oltre ai giochi?

2) per un uso lieve come navigazione internet ed Office ci sarebbe differenza di calore fra la 8600gt e la X3100?

Grazie raga!
yuri982 è offline  
Old 21-02-2008, 20:39   #11123
A1Giorgio
Member

L'Avatar di A1Giorgio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da yuri982 Guarda i messaggi

1) una scheda video dedicata come la 8600gt rispetto all'integrata X3100 che utilità dà oltre ai giochi?

2) per un uso lieve come navigazione internet ed Office ci sarebbe differenza di calore fra la 8600gt e la X3100?

Grazie raga!
Ma la X3100 non è della intel? o è un ati?

Comunque se è della intel non regge minimamente il confronto con una 8600GT nvidia
Se è un ati,bhe la 8600GT tira tira

forse confondo dei modelli....

Ultima modifica di A1Giorgio : 21-02-2008 alle 20:43.
A1Giorgio è offline  
Old 21-02-2008, 20:47   #11124
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da A1Giorgio Guarda i messaggi
Ma la X3100 non è della intel? o è un ati?

Comunque se è della intel non regge minimamente il confronto con una 8600GT nvidia
Se è un ati,bhe la 8600GT tira tira

forse confondo dei modelli....
no no è intel
ovvio che non regge il confronto,è un'integrata!
come calore, anche tenendo contro del risparmio energetico della 8600,sicuramente la x3100 scalda e consuma molto meno.
quindi se non ti interessano giochi o elaborazioni 3d/cad vai sulla x3100,e risparmi pure un pò di dindini
discorso a parte il montaggio video,dato che in quel caso conta solo la cpu...
gianluca_1986 è offline  
Old 21-02-2008, 20:52   #11125
A1Giorgio
Member

L'Avatar di A1Giorgio

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
no no è intel
ovvio che non regge il confronto,è un'integrata!
come calore, anche tenendo contro del risparmio energetico della 8600,sicuramente la x3100 scalda e consuma molto meno.
quindi se non ti interessano giochi o elaborazioni 3d/cad vai sulla x3100,e risparmi pure un pò di dindini
discorso a parte il montaggio video,dato che in quel caso conta solo la cpu...

Perfect è come pensavo,intel
Si quoto in tutto
Old 21-02-2008, 20:53   #11126
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Grazie raga!
Ti rispondo in modo generico: la scheda 8600gt è una scheda video tra le più performanti e quindi di maggior utilizzo tra quelli che necessitano di prestazioni ottimali di un PC (anche se a tal fine va associato anche un processore di ultima generazione). Per un uso del PC come riportato nel punto 2 la scheda Intel X3100 va più che bene.
Draven94 è offline  
Old 21-02-2008, 21:33   #11127
A1Giorgio
Member

L'Avatar di A1Giorgio

Quote:
Originariamente inviato da A1Giorgio Guarda i messaggi
BLU-RAY

Qualcuno a provato o un link di un masterizzatore bluray interno per il nostro notebook che entri senza problemi?
Prima o poi mi servirà il lettore interno per masterizzare e leggere i bluray..cosa che prima o poi faremo tutti (almeno per chi serve..)

E' possibile giusto?
Up
Old 21-02-2008, 21:33   #11128
yuri982
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Ti rispondo in modo generico: la scheda 8600gt è una scheda video tra le più performanti e quindi di maggior utilizzo tra quelli che necessitano di prestazioni ottimali di un PC (anche se a tal fine va associato anche un processore di ultima generazione). Per un uso del PC come riportato nel punto 2 la scheda Intel X3100 va più che bene.
grazie, ma se per esempio mi metto a navigare, scrivere in word, ascoltare qualche mp3.. la 8600gt consumerà e scalderà quanto la X3100? oppure scalda e consuma comunque sempre di più indipendentemente?
yuri982 è offline  
Old 21-02-2008, 21:53   #11129
Lord|DaNg3R
Senior Member

L'Avatar di Lord|DaNg3R

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Matrix.Digital.Pixel.World
qlc saprebbe rispondermi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...post&t=1683895

tnx boys!
Lord|DaNg3R è offline  
Old 21-02-2008, 22:18   #11130
Petz
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ciliegia91 Guarda i messaggi
Ho aggiornato sia i driver che il launch manager dal sito ufficiale acer ma praticamente il touchpad risulta essere sempre col tasto destro premuto come si può vedere dall'icona della barra delle applicazioni. Lo devo mandare in assistenza????????

Ciao,

ho avuto il tuo stesso problema, l'ho risolto pestando un pò (un bel pò) sul tasto dx. Quando mi si è ripresentato e ho deciso di mandarlo in assistenza, ho contattato il call center dicendo :"Ho un problema con il tasto dx del touchpad...." e il tecnico ha finito la frase con :"...che rimane incastrato.".
Ho avuto la chiara impressione che il problema fosse noto. Dovrebbe tornarmi a giorni e vediamo, spero che mi abbiano risolto tutti i problemi segnalati.

Ciao !!!
Petz
Petz è offline  
Old 21-02-2008, 22:47   #11131
dacorsa
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
allora....nessuna utility per dos per aggiornare il bios...ho messo l'ultimo 3808....da winxp...l'ho reinstallato con l'opzione IDE nel bios.

i driver l'ho rimessi tutti...mi manca solo i driver per lo schermo!!

dove li posso prendere??

ciao
dacorsa è offline  
Old 21-02-2008, 23:01   #11132
ciliegia91
Member

L'Avatar di ciliegia91

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Petz Guarda i messaggi
Ciao,

ho avuto il tuo stesso problema, l'ho risolto pestando un pò (un bel pò) sul tasto dx. Quando mi si è ripresentato e ho deciso di mandarlo in assistenza, ho contattato il call center dicendo :"Ho un problema con il tasto dx del touchpad...." e il tecnico ha finito la frase con :"...che rimane incastrato.".
Ho avuto la chiara impressione che il problema fosse noto. Dovrebbe tornarmi a giorni e vediamo, spero che mi abbiano risolto tutti i problemi segnalati.

Ciao !!!
Petz

grazie 1000 il tuo intervento mi è utilissimo...ora non ho il computer con me domani provo a "pestare" un pò il tasto destro dopodichè se non si risolve contatto anch'io l'assistenza. grazie ancora

P.S. Ragazzi scusate, visto che come dice Petz ai tecnici dell'Acer questo del touchpad sembra essere un problema noto, lo si può inserire in prima pagina???? Grazie

Ultima modifica di ciliegia91 : 21-02-2008 alle 23:09.
ciliegia91 è offline  
Old 21-02-2008, 23:25   #11133
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Petz Guarda i messaggi
Ciao,

Ciao !!!
Petz
Quanti gg è che hai spedito il portatile? Puoi postare quando ti torna, quanti gg è stato via? Così per avere qualche info in più sull'assistenza Acer, grazie
P.s.: ti sei affidato al negozio od hai chiamato direttamente Acer?
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 22-02-2008, 00:13   #11134
Labico
Senior Member

L'Avatar di Labico

Città: Torino
Ciao raga, qualcuno ha tentato di prtare sul 5920g la ram da 2 a 4 giga?

Io oggi ho acquistato due moduli da 2GB l'uno per fare l'upgrade,
le ram sono della madesima marca di quelle originali, stessi timings, stessa frequenza e stesso voltaggio, solo che sono 2 moduli da 2 giga anzichè 1.

Purtroppo se le monto, il sistema si accende ma non va in bios (schermo nero). HO aggiornato il bios, clear cmos, niente da fare, queste ram non le nuole proprio far funzionare.

Le ram funzionano perchè le ho montate su un altro portatile e tutti e due i banchi sono ok.

Mi viene il dubbio del blocco via bios.

Qualche consiglio?
Old 22-02-2008, 00:14   #11135
Petz
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Quanti gg è che hai spedito il portatile? Puoi postare quando ti torna, quanti gg è stato via? Così per avere qualche info in più sull'assistenza Acer, grazie
P.s.: ti sei affidato al negozio od hai chiamato direttamente Acer?
Dunque....questa è la mia seconda riparazione in 2 mesi ....

La prima è stata perchè mi è morta la parte sinistra della tastiera, portato io direttamente al centro assistenza a Mazzo di Rho il 2/1/08 e riconsegnato tramite corriere il 17/1/08 con la scheda madre sostituita.

La seconda volta l'ho spedito tramite TNT il 31/1/08 ed è stato rispedito oggi 21/2/08 sempre tramite TNT e deve ancora arrivarmi, dovrebbero avermi sostituito la launch board dei tasti funzione a sinistra (che non funzionavano) e spero che mi abbiano anche gestito il problema del tasto dx del touchpad.

I tempi di riparazione non sono male e il fatto di vedere lo stato delle stesse su internet è rassicurante. Anche il call center risponde in modo soddisfacente da quello che ho potuto constatare, ho chiesto cosa hanno sostituito e mi è stato risposto in modo preciso.

Spero solo di non aver bisogno di rispedirlo ancora.

Ciao ciao
Petz
Petz è offline  
Old 22-02-2008, 00:35   #11136
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
grazie, ma se per esempio mi metto a navigare, scrivere in word, ascoltare qualche mp3.. la 8600gt consumerà e scalderà quanto la X3100? oppure scalda e consuma comunque sempre di più indipendentemente?
Non ho mai avuto modo di mettere a confronto le due schede dal punto di vista del consumo ma ascoltando un pò di pareri sembrerebbe che la 8600gt "generalmente" scalda e consuma di più e in quel "generalmente" si potrebbe includere anche quelle attività da te descritte in precedenza.
Draven94 è offline  
Old 22-02-2008, 00:50   #11137
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Uso questo notebbok da un mese e mezzo...ne sono rimasto soddisfatto, solo ho avuto una grande delusione!

La tastiera è davvero uno scandalo...a parte che si flette, ma poi, quando scrivo, a volte le lettere non compaiono sullo schermo, col risultato che le frasi sembrano tutte "mangiucchiate" e mancanti di alcune parti.

Sembra quasi che la tastiera non reagisca quando si premono i tasti molto velocemente...uno schifo...scusate lo sfogo

Ultima modifica di Agonia : 22-02-2008 alle 00:58.
Agonia è offline  
Old 22-02-2008, 01:29   #11138
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lurkos Guarda i messaggi
Uso questo portatile da qualche mese e mi è accaduto più volte che mi facesse saltare la luce.
Mi è infatti successo più volte e in luoghi diversi che inserendo la spina dell'alimentare o semplicemente durante l'uso l'interruttore magnetotermico staccasse la luce.
È successo anche a qualcuno di voi?
Potrebbe essere un difetto dell'alimentatore?
Scollega l'alimentatore dal portatile ma inseriscilo nella presa a muro.
In questo modo solo lui è sotto tensione, e se provoca il "corto" è il candidato colpevole numero uno.

Occhio però ai giudizi frettolosi: potresti avere altri problemi, magari anche solo di rete elettrica esterna, che provocano lo scatto del magnetotermico.
Io ho dovuto sostituirlo con uno resistente alle fluttuazioni di rete ENEL, che ogni mattina alla stessa ora "sballava" e faceva scattare il tutto con relativi problemi (scongelamento del frigo, ecc.).
OldDog è offline  
Old 22-02-2008, 04:20   #11139
eliga
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cagliari
.

Ultima modifica di eliga : 22-02-2008 alle 14:58.
eliga è offline  
Old 22-02-2008, 04:21   #11140
eliga
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cagliari
.

Ultima modifica di eliga : 22-02-2008 alle 14:58.
eliga è offline  
 Discussione Chiusa

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian