Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-02-2008, 13:30   #11081
Dany5920
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Durata batteria

Ciao a tutti devo formattare ed ho 1 dubbio se levare anke la partizione da 3 gb o meno. La durata della batteria aumenta se usi per leggere i dvd l'arcade deluxe del tastino con l'omino? oppure è invariata accendendo dal nomrale usando un XP MCE? grazia ciaoo
Old 20-02-2008, 13:36   #11082
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pak-Gatsu Guarda i messaggi
Salve a tutti che mi dite di questo portatile?
Acer Aspire 5920: Processore Intel® Core2 Duo T7300 (2.0GHz) con scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8600 GS,dispaly CrystalBrite 15,4" .Ram 2GB (2x1024MB) DDR2 e 250GB di disco rigido. Inoltre, connettività garantita da Intel® PRO/Wireless 3945ABG. Audio ottimizzato da Dolby® Home Theater con speakers da 2W e sub-woofer. DVD drive, 5-in-1 card reader, web-cam sistema operativo Vista Home Premium
L'ho trovato a circa 840 euro e mi sembra buono, secondo voi è un buon acquisto o c'è di meglio? (magari anche altre marche)
C'è di meglio, cercando trovi a 899 Euro il 5920, con T7500 (al posto del T7300) e con 8600 GT (al posto della 8600 GS), inoltre sulla versione da me comprata c'è anche il TV Tuner, che dovrebbe essere opzionale e non c'era nella descrizione del negozio. Per la cronaca, a questo prezzo l'ho trovato in due negozi, ma non penso si possano dire
Old 20-02-2008, 14:08   #11083
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
su ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo.../vista/Drivers hanno aggiornato alcuni driver ufficiali (per riconoscerli basta vedere la data )

attenzione però che non tutti i driver vanno installati su tutte le confìigurazioni del 5920
Domanda scema....quali son i driver per il tv tuner del 5920 602g?...

Grazie
kais è offline  
Old 20-02-2008, 15:30   #11084
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao a tutti! volevo porvi una domanda, in particolare a Berseker86. Volevo sapere quali sono gli ultima driver video rilasciati da Acer per XP, io ho i 101.38, non se se c'è qualche altra versione successiva? xkè non ho più capito nulla cn sti driver video!!! ho capito solo che per far funzionare alla perfezzione l'uscita video bisogna usare quelli acer, che sotto quell'aspetto sono formidabili!!!
Vale46TheDoctor è offline  
Old 20-02-2008, 16:09   #11085
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
scusate se posto una domanda simile alla precedente....ma nn trovo risposta....volelo sapere se per ottenere accellerezione hardware della 8600 devo impostare qualkosa nel pannello nvidia....grazie
kob4 è offline  
Old 20-02-2008, 16:29   #11086
nko107
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Verona & Milano
Comparativa degli ultimi driver nVidia

I bechmark sono stati effettuati con 3D Mark 06 con le impostazioni di default e a risoluzione nativa.

Ho calcolato il punteggio dei soli driver che ho usato personalmente nel quotidiano e con i giochi (alcuni solo per una giornata).

Possiedo la versione 302G16Mi, quella con il T7300 e la 8600M GT da 256MB.

Ho Vista Home Premium a 32 bit con tutti gli aggiornamenti e gli hotfix disponibili.

Numero Driver --- Punteggio 3DMark06
174.12 ------------- 3104

173.90 ------------- 3132

171.16 ------------- 3111
171.12 ------------- 3117

169.28 ------------- 3463
169.25 ------------- 3455
169.17 ------------- 3463
169.09 ------------- 3458

163.75 ------------- 3229

156.72 (Acer) ------ 3195

Conclusioni

Se cercate le prestazioni, puntate sulla serie 169: questa consente di ottenere un miglioramento di circa 7-11%. Come potete notare dai test, non ci sono cambiamenti sostanziali tra la tanto osannata 169.09 e una qualsiasi altra versione. Tuttavia i driver moddati (soprattutto quelli antecedenti la serie 169) mi hanno dato, rispetto a quelli originali, maggiori problemi di instabilità ["Il driver video NVLDDMKM ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato"].

Contrariamente da quanto detto da molti, sono riuscito a far funzionare l’uscita S-Video con tutti i driver moddati.

Ho notato che saltuariamente l'HDMI con i driver moddati funziona, forse per una qualche coincidenza astrale e per una serie di errori che alla fine portano ad un miglioramento... tuttavia se non siete votati al gaming (quasi) estremo e dovete usare contuativamente tale uscita vi consiglio i driver originali.

Ultima modifica di nko107 : 14-03-2008 alle 10:17.
nko107 è offline  
Old 20-02-2008, 17:59   #11087
bubibu85
Member

Iscritto dal: Oct 2005
personalmente ho provato come driver moddati solo i 169.09 e i 169.28 (sto parlando di windows vista),ed esattamente come quelli originali Acer mi danno il problema "il driver video ha smesso di funzionare ETC..."ma la "rilevazione schermo rigorosa" non trovava il televisore
bubibu85 è offline  
Old 20-02-2008, 18:21   #11088
giaelo
Senior Member

L'Avatar di giaelo

Iscritto dal: Aug 2006
ritornando alla questione del sibilo (cpu whine) ho notato ke sul mio portatile è avvertibile con alimentazione a batteria e con il vmware aperto (sme-server acceso), credo qund il moltiplicatore è basso, mi devo preoccupare?

ps: cpu-z mi da alle volte il molti a 11x (t7300)

Ultima modifica di giaelo : 20-02-2008 alle 18:23.
giaelo è offline  
Old 20-02-2008, 19:23   #11089
dany.bony
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
5920 beer proof

Ciao a tutti!
Intanto complimenti per le guide e i trucchi che si possono trovare in questo thread!
Comincio a scrivere per una disavventura che mi è capitata ieri sera:
mentre stavo usando il pc un mio coinquilino mi ha portato un bicchiere di birra
che, posato evidentemente male vicino al portatile si è rovesciato sulla tastiera!!!
Il pc ha continuato a funzionare normalmente e dopo un'attimo di panico ho spento subito tutto, staccato spina e batteria e ho asciugato il più possibile i tasti e le casse.
Poi, dopo un pò, ho riavviato e tutto sembrava funzionare normalmente.
Stamattina i tasti hanno fatto un pò di fatica a lasiarsi premere, ma solo la prima volta, e poi sono funzionati tutti perfettamente, TRANNE quelli di CANC e INS!
Quando li premo non succede niente...
Che voi sappiate c'è un modo poco invasivo di staccarli per vedere che magari non siano rimasti appiccicati o qualcosa del genere?
dany.bony è offline  
Old 20-02-2008, 19:47   #11090
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Scusate, come funzionano i dischi di ripristino? (quelli creati con l'utility di Acer per intenderci)

In caso il PC non si avvii più per qualche ragione, per ripristinarlo come quando è uscito dalla fabbrica, devo mettere il boot di partenza su DVD e inserire il primo dei 2 DVD creati e inizierà il "ripristino" oppure c'è un altra procedura?
Altro quisito.....
Se volessi formattare il PC, con i predetti DVD creati non si può, vero?
Quindi, dotrei utilizzare un DVD con Vista ed inserire il codice key della mia licenza?
In questo caso, mi verra installato una versione di Vista "pulito", giusto? E per mettere i vari driver delle periferiche varie, devo utilizzare il DVD driver creato con la predetta utility di Acer?

Grazie

Nessuno?
Old 20-02-2008, 20:42   #11091
bubibu85
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Nessuno?
Le tue intuizioni sono tutte esatte,praticamente ti sei posto domanda e risposta contemporeanamente
bubibu85 è offline  
Old 20-02-2008, 21:04   #11092
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da dany.bony Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Intanto complimenti per le guide e i trucchi che si possono trovare in questo thread!
Comincio a scrivere per una disavventura che mi è capitata ieri sera:
mentre stavo usando il pc un mio coinquilino mi ha portato un bicchiere di birra
che, posato evidentemente male vicino al portatile si è rovesciato sulla tastiera!!!
Il pc ha continuato a funzionare normalmente e dopo un'attimo di panico ho spento subito tutto, staccato spina e batteria e ho asciugato il più possibile i tasti e le casse.
Poi, dopo un pò, ho riavviato e tutto sembrava funzionare normalmente.
Stamattina i tasti hanno fatto un pò di fatica a lasiarsi premere, ma solo la prima volta, e poi sono funzionati tutti perfettamente, TRANNE quelli di CANC e INS!
Quando li premo non succede niente...
Che voi sappiate c'è un modo poco invasivo di staccarli per vedere che magari non siano rimasti appiccicati o qualcosa del genere?
vedi dei gancetti sopra i tasti F1 e INS? se li premi la tastiera si dovrebbe togliere facilmente

Ciao
Old 20-02-2008, 21:07   #11093
aldo76
Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao ragazzi,
un info di poco conto volevo sapere se per caso era capitato anche ad altri.
l'altro ieri il note con sopra vista, mi ha scaricato un bel pò di aggiornamenti, al successivo riavvio mi sono accorto che non compariva più tra le barre delle applicazioni l'antennino della connessione ad internet, qualcuno sa dirmi se è possibile riabilitarlo e da dove.
grazie
aldo76 è offline  
Old 20-02-2008, 21:47   #11094
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Quote:
Originariamente inviato da bubibu85 Guarda i messaggi
Le tue intuizioni sono tutte esatte,praticamente ti sei posto domanda e risposta contemporeanamente
Grazie
Old 20-02-2008, 22:31   #11095
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
no i dell si possono personalizzare in fase di acquisto... Beh si è un bel mostro,ho finito prima un 3d mark06 sotto vista a 1024x768 e ho fatto più di 6800 punti! Su xp punto dritto ai 7k!
E sticazzi che bomba! Grande!

P.s.: L'altro gg mi è capitato ancora il prob. del 5920 che non si spegneva (driver mi pare 169.69 o roba simile), ho installato mst, riavviato (e si riavviava), disinstallato mst, e per ora tutto a posto... mah... domani proverò con lo standby ed i metodi proposti da Vale46, 'notte!
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 20-02-2008, 23:04   #11096
nko107
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Verona & Milano
Quote:
Originariamente inviato da bubibu85 Guarda i messaggi
personalmente ho provato come driver moddati solo i 169.09 e i 169.28 (sto parlando di windows vista),ed esattamente come quelli originali Acer mi danno il problema "il driver video ha smesso di funzionare ETC..."ma la "rilevazione schermo rigorosa" non trovava il televisore
Con la S-video? o con l'HDMI?
Con i driver Acer funziona?
nko107 è offline  
Old 21-02-2008, 00:06   #11097
menator2
Member

L'Avatar di menator2

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lucera
Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
su ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo.../vista/Drivers hanno aggiornato alcuni driver ufficiali (per riconoscerli basta vedere la data )

attenzione però che non tutti i driver vanno installati su tutte le confìigurazioni del 5920
ragazzi allora ki d voi può scriverci1a lista dei drivers da installare sul ns "Acer 5920G-602G25Mn" visto ke nn tutti vanno messi?

P.S. qualke pagina prima l'avevo già kiesto..anke se in maniera diversa..ma nessuna risposta..
menator2 è offline  
Old 21-02-2008, 00:36   #11098
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Vi propongo la seguente soluzione per risolvere il famoso problema dello spegnimento e dello stand-by. Non so se funziona sempre, (a me ha funzionato) ma così nn ci dovrebbe essere più bisogno di utilizzare MST:

Aprite il Regedit (Start --> Esegui --> regedit) e cercare le seguenti chiavi di registro:

a) HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
Nella parte destra della schermata del registro di configurazione cercate la voce "PowerOffActive" e cliccateci sopra due volte per modificarne il valore da 0 a 1.

b) HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop
Anche qui, nella parte destra della schermata del registro di configurazione cercate la voce "PowerOffActive" e cliccateci sopra due volte per modificarne il valore da 0 a 1.

Magari fatemi sapere se funziona anche a voi.

In oltre volevo sapere se qualcuno è riuscito a capire a cosa è dovuto il problema del "freeze" all'avvio di XP (ovvero dopo la schermata con il logo di Windows XP l'avvio si blocca e bisogna forzare lo spegnimento per far poi ripartire il so che, a questo punto, riprende a funzionare correttamente) ed eventualmente come risolverlo.

Personalmente ho pensato che possa essere causato dai driver audio Realtek 1.86, chi ha lo stesso problema sa dirmi se ha questi driver e soprattutto se può ricollegare il problema in una data successiva o contemporanea all'installazione degli stessi?
Grazie mille!
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
E sticazzi che bomba! Grande!

P.s.: L'altro gg mi è capitato ancora il prob. del 5920 che non si spegneva (driver mi pare 169.69 o roba simile), ho installato mst, riavviato (e si riavviava), disinstallato mst, e per ora tutto a posto... mah... domani proverò con lo standby ed i metodi proposti da Vale46, 'notte!
Ottima osservazione pasca!!! sai ke ora ke ci penso anke io dopo che avevo avuto il prob dello spegnimento ho installato MST poi ho fatto quella procedura e poi o disinstallato MST e tutto ha funzionato. Deduzione.....non so se effettivamente sia stata quella procedura a risolvere il problema o MST perchè adesso ho impostato nuovamente i valori a 0 e funziona lo stesso (senza MST). ...BOH!!!...
Vale46TheDoctor è offline  
Old 21-02-2008, 02:24   #11099
A1Giorgio
Member

L'Avatar di A1Giorgio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
BLU-RAY

Qualcuno a provato o un link di un masterizzatore bluray interno per il nostro notebook che entri senza problemi?
Prima o poi mi servirà il lettore interno per masterizzare e leggere i bluray..cosa che prima o poi faremo tutti (almeno per chi serve..)

Ultima modifica di A1Giorgio : 21-02-2008 alle 02:34.
A1Giorgio è offline  
Old 21-02-2008, 08:27   #11100
buch85
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da fagozzi2004 Guarda i messaggi
Quoto di nuovo l'intervento di Vale46 in risposta ad una mia richiesta di aiuto per problemi di volume bassissimo al microfono e disturbi vari quando parlavo tramite Skype ed altri servizi messengers. Ho seguito i consigli ed ho risolto brillantemente il problema. So che ci sono parecchi possessori del 5920 che hanno lo stesso problema, Per risolverli, oltre ad installare un driver aggiornato bisogna settare la preamplificazione come su descritto.
Ciao a tutti!
Io avevo lo stesso problema fino a 20 secondi fa

Grazie

buch85 è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian