Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-02-2008, 15:45   #10701
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono molto inesperto in campo videoludico e volevo sfruttare le vostre competenze per chiedervi alcuni consigli.

Sto giocando a Colin McRae DiRT, ma non so bene come settare le impostazioni. Per quanto riguarda i vari effetti credo che sia ovvio che più riesco a metterli alti meglio è, ma quello che mi è meno chairo è la risoluzione video... a quanto deve essere settata? cioè in generale nei giochi come si fa a decidere la risoluzione? è collegata alla risoluzione che uso sul notebook (1280x800) o è una cosa a se? è meglio mettere una risoluzione video alta (1280x800) e magari gli effetti più bassi o è meglio impostare una risoluzione basa (800x600) e gli effetti al massimo?

Per favore illuminatemi che non ci sto capendo nulla!!!

Grazie!!!
abbassare la risoluzione fa incrementare gli fps ma comunque ridurre i dettagli (oltre che passare da una wide ad una 4:3 fa spalmare il tutto)

io preferisco sempre risoluzione piena e giocare sui dettagli per garantirmi la giocabilità
red.hell è offline  
Old 11-02-2008, 15:47   #10702
Romolo753
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao a tutti!
complimenti per il post, veramente completo...Io sarei intenzionato ad acquistare questo notebook nella versione con il processore T7500, 4gb ram, 200hd, dvd hd (anche se non me ne faccio nulla), 8600 gt a 999 euro trovato su com******ty.
Avrei una sola domanda da porvi: è molto rumorosa la ventola di raffreddamento?
ve lo chiedo perchè ho già un acer aspire 1692 e nel complesso mi son trovato bene ad eccezione della ventola che è davvero troppo rumorosa.
Vi prego fatemi sapere i vostri pareri ed anche se il prezzo vi sembra buono!
grazie 1000 e...andate avanti così!
Romolo753 è offline  
Old 11-02-2008, 15:53   #10703
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Linub Guarda i messaggi
ragà sapete se c'è un modo per disabilitare quel fastidiosissimo bip dei tasti sulla destra ??
Pannello di controllo Synaptics --> Acer media touch --> "disabilita suoni"
Vale46TheDoctor è offline  
Old 11-02-2008, 15:57   #10704
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Ciao a tutti, sono molto inesperto in campo videoludico e volevo sfruttare le vostre competenze per chiedervi alcuni consigli.

Sto giocando a Colin McRae DiRT, ma non so bene come settare le impostazioni. Per quanto riguarda i vari effetti credo che sia ovvio che più riesco a metterli alti meglio è, ma quello che mi è meno chairo è la risoluzione video... a quanto deve essere settata? cioè in generale nei giochi come si fa a decidere la risoluzione? è collegata alla risoluzione che uso sul notebook (1280x800) o è una cosa a se? è meglio mettere una risoluzione video alta (1280x800) e magari gli effetti più bassi o è meglio impostare una risoluzione basa (800x600) e gli effetti al massimo?

Per favore illuminatemi che non ci sto capendo nulla!!!

Grazie!!!
La ris dei giochi è una cosa a sè stante, che non ha nulla a che vedere con la ris di Windows, il fatto che possano essere settate in maniera uguale è un altro discorso.
Per il discorso delle risoluzioni, io cerco sempre di usare quella max (nel nostro caso 1280x800) per avere una qualità migliore dell'immagine, e preferisco scendere a compromessi con le ombre, gli aliasing, gli effetti e quant'altro.
Questo cmq è un mio personalissimo modo di vedere la cosa.
Viene da sè che se scendi di ris (bastano 1024), potrai impostare al massimo gli effetti e i filtri.
Finora, quando i giochi me lo permettevano, ho sempre usato la ris. max e non ho mai avuto problemi tenendo i dettagli su impostazioni medie.
A questo punto, l'unico suggerimento che ti posso dare è di provare e vedere cosa più ti aggrada.
Old 11-02-2008, 15:59   #10705
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Quote:
Pannello di controllo Synaptics --> Acer media touch --> "disabilita suoni"
Scusa ma io sta voce nn la trovo mica...ho vista e aggiornato i driver synaptics alla 1.0.18....vedo disabilita tasti...quello si...
bye herny
Old 11-02-2008, 16:16   #10706
giaelo
Senior Member

L'Avatar di giaelo

Iscritto dal: Aug 2006
nn so se essere arrabbiato o felice, oggi finalmente è arrivato il bonifico x il portatile, xò il venditore mi ha detto ke per problemi col fornitore nn può evadere l'ordine, ovviamente rimborserà, da un lato è un bene dato ke ho trovato il 5920G-702G25HN a 750€, qulcn qui sul forum l'aveva adocchiato prima di me, ebbene mi può confermare ke nn si tratti di una bufala? grazie
giaelo è offline  
Old 11-02-2008, 16:37   #10707
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
La risoluzione dei giochi deve essere sempre quella del monitor lcd nativa altrimenti se sei costretto a scendere di risoluzione hai una qualita' di immagine pessima, anche se poi fai mille mila fps. Massima risoluzione dell' LCD e scendere di dettagli, oppure cambiare gioco e giocare solo sul desktop
Niggo è offline  
Old 11-02-2008, 16:44   #10708
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giaelo Guarda i messaggi
...da un lato è un bene dato ke ho trovato il 5920G-702G25HN a 750€, qulcn qui sul forum l'aveva adocchiato prima di me, ebbene mi può confermare ke nn si tratti di una bufala? grazie
scusa nn per altro,ma un prezzo cosi' è a dir poco sbalorditivo...io al max lo trovo a 1100 euri...
bye herny
Old 11-02-2008, 16:55   #10709
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
La risoluzione dei giochi deve essere sempre quella del monitor lcd nativa altrimenti se sei costretto a scendere di risoluzione hai una qualita' di immagine pessima, anche se poi fai mille mila fps. Massima risoluzione dell' LCD e scendere di dettagli, oppure cambiare gioco e giocare solo sul desktop
oppure usare le opzione del pannello di controllo nvidia e usare le bande nere ai lati...tanto da 1280 a 1024 si tratta di 2-3cm
gianluca_1986 è offline  
Old 11-02-2008, 17:01   #10710
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romolo753 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
complimenti per il post, veramente completo...Io sarei intenzionato ad acquistare questo notebook nella versione con il processore T7500, 4gb ram, 200hd, dvd hd (anche se non me ne faccio nulla), 8600 gt a 999 euro trovato su com******ty.
Avrei una sola domanda da porvi: è molto rumorosa la ventola di raffreddamento?
ve lo chiedo perchè ho già un acer aspire 1692 e nel complesso mi son trovato bene ad eccezione della ventola che è davvero troppo rumorosa.
Vi prego fatemi sapere i vostri pareri ed anche se il prezzo vi sembra buono!
grazie 1000 e...andate avanti così!
La ventola si sente...ma se lo usi per giocare o vedere film non si sente piu di tanto...
Cmq ma sei sicuro che hai trovato la versione con Hd-dvd e 4 giga a 1000 euro?....è bassissimo come prezzo....
kais è offline  
Old 11-02-2008, 17:08   #10711
Romolo753
Member

Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
La ventola si sente...ma se lo usi per giocare o vedere film non si sente piu di tanto...
Cmq ma sei sicuro che hai trovato la versione con Hd-dvd e 4 giga a 1000 euro?....è bassissimo come prezzo....
sicurissimo.
l'HD però è da 200GB e non da 250 GB e non so se a 4200 o 5400 rpm.
il codice prodotto è LX.AGWOX.123 e non è tra quelli riportati sul sito Acer.
aspè però la scheda grafica è la 8600 gt ma con 256mb dedicati e non 512....
trovata la magagna credo!
Romolo753 è offline  
Old 11-02-2008, 17:25   #10712
giaelo
Senior Member

L'Avatar di giaelo

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da herny Guarda i messaggi
scusa nn per altro,ma un prezzo cosi' è a dir poco sbalorditivo...io al max lo trovo a 1100 euri...
bye herny
proprio per questo nutro dei dubbi, nn vorrei ke fosse sbagliata l'inserzione o cos'altro, cmq ho mandato un'email di conferma, domani spero di sapervi dire di+
giaelo è offline  
Old 11-02-2008, 18:23   #10713
Romolo753
Member

Quote:
proprio per questo nutro dei dubbi, nn vorrei ke fosse sbagliata l'inserzione o cos'altro, cmq ho mandato un'email di conferma, domani spero di sapervi dire di+
potresti dirmi il sito di cui parli?
grazie
Romolo753 è offline  
Old 11-02-2008, 18:44   #10714
salemslot07
Member

L'Avatar di salemslot07

Città: Mortara
Quote:
nn so se essere arrabbiato o felice, oggi finalmente è arrivato il bonifico x il portatile, xò il venditore mi ha detto ke per problemi col fornitore nn può evadere l'ordine, ovviamente rimborserà, da un lato è un bene dato ke ho trovato il 5920G-702G25HN a 750€, qulcn qui sul forum l'aveva adocchiato prima di me, ebbene mi può confermare ke nn si tratti di una bufala? grazie
si, io l'avevo trovato a 750€ su un sito, ma non mi sono fidato visto che non mi hanno risposto alla mail e obiettivamente il prezzo mi è parso un po' troppo basso. Fammi sapere se lo compri da loro!
salemslot07 è offline  
Old 11-02-2008, 18:49   #10715
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Grazie a tutti quelli ke mi hanno risposto riguardo al settaggio video dei giochi, siete stati molto chiari ed utili, alla fine ho messo 1280x800 e impostato gli effetti su "medio". Gira benissimo e si vede ottimamente!!

Grazie ancora!!!
Vale46TheDoctor è offline  
Old 11-02-2008, 19:54   #10716
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
...cut... conn la gt, salendo in overclock puoi aumentare di parecchio le prestazioni.. il tipo è arrivato a 5411 ma qua sul forum un tizio è arrivato a fare 7000 e passa (ma non so se in maniera stabile o no)
cmq l'idea del forum parallelo sarebbe interessante.. oppure un wiki, non so!
Il tizio credo fosse proprio Gianluca che ha anche postato poco fa, ha la 8600GT ma su un Dell Vostro (che se non ricordo male deriva dal suo babbo che lo aveva cambiato e glielo aveva dato, mi pare di ricordare così , cmq basta andare un paio di post in su per leggere i sui punti al 3dmark 06 nella sua firma... forse sono dovuti ad un sistema di raffreddamento nettamente migliore, mi pare che facesse 70/75° in full load (Gianluca può confermare/contraddire)

Per il Wiki se ne era parlato... ma penso che il progetto sia stato abbandonato... alla fine abbiamo già risolto parecchio con la prima pagina

Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
La ris dei giochi è una cosa a sè stante, che non ha nulla a che vedere con la ris di Windows, il fatto che possano essere settate in maniera uguale è un altro discorso.
Per il discorso delle risoluzioni, io cerco sempre di usare quella max (nel nostro caso 1280x800) per avere una qualità migliore dell'immagine, e preferisco scendere a compromessi con le ombre, gli aliasing, gli effetti e quant'altro.
Questo cmq è un mio personalissimo modo di vedere la cosa.
Viene da sè che se scendi di ris (bastano 1024), potrai impostare al massimo gli effetti e i filtri.
Finora, quando i giochi me lo permettevano, ho sempre usato la ris. max e non ho mai avuto problemi tenendo i dettagli su impostazioni medie.
A questo punto, l'unico suggerimento che ti posso dare è di provare e vedere cosa più ti aggrada.
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
oppure usare le opzione del pannello di controllo nvidia e usare le bande nere ai lati...tanto da 1280 a 1024 si tratta di 2-3cm
C'E' DAVVERO QUESTA OPZIONE???? ESISTE???? ED IO CHE CI FACEVO I SOGNI... AH... CI FOSSE UN'OPZIONE SIMILE... CHE FIGO DOV'E'! DIMMELO *_*_*_*_*_*_*_*_* XD nono sul serio, spara spara spara! XD che poi urgono test di crisis!

ps per il fatto che postai qualche gg fa del 5920 che non si spegneva più... ho provato ad installare i driver 169.09 ed ora il pc si spegne normalmente... meglio così ^_^
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 11-02-2008, 19:54   #10717
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romolo753 Guarda i messaggi
sicurissimo.
l'HD però è da 200GB e non da 250 GB e non so se a 4200 o 5400 rpm.
il codice prodotto è LX.AGWOX.123 e non è tra quelli riportati sul sito Acer.
aspè però la scheda grafica è la 8600 gt ma con 256mb dedicati e non 512....
trovata la magagna credo!
Il costo alto lo ha l'hd-dvd e la ram a 4 giga....la scheda video a 256 o 512 cambia poco....potrebbe anche essere un prodotto fatto fare appositamente cmq...meglio per te
kais è offline  
Old 11-02-2008, 20:04   #10718
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Il tizio credo fosse proprio Gianluca che ha anche postato poco fa, ha la 8600GT ma su un Dell Vostro (che se non ricordo male deriva dal suo babbo che lo aveva cambiato e glielo aveva dato, mi pare di ricordare così , cmq basta andare un paio di post in su per leggere i sui punti al 3dmark 06 nella sua firma...
eccoci è un pò che non tornavo sul 3d del mio caro vecchio gemstone!,si i risultati in firma sono fatti col vostro 1500, venduto settimana scorsa per passare all'xps
Quote:
forse sono dovuti ad un sistema di raffreddamento nettamente migliore, mi pare che facesse 70/75° in full load (Gianluca può confermare/contraddire)
si il dell farà cagare(perdonatemi il termine) come design, ma come raffreddamento è fenomenale, con le freq. in sign non toccavo mai + di 75° e il pc rimaneva freddo, di fianco mettendo la mano usciva una cifra di aria calda, xò non faceva rumore, direi che a parità di rumore(cioè al massimo), la ventola del Dell butta fuori almeno il doppio dell'aria
Quote:
C'E' DAVVERO QUESTA OPZIONE???? ESISTE???? ED IO CHE CI FACEVO I SOGNI... AH... CI FOSSE UN'OPZIONE SIMILE... CHE FIGO DOV'E'! DIMMELO *_*_*_*_*_*_*_*_* XD nono sul serio, spara spara spara! XD che poi urgono test di crisis!
eh si esiste eccome,ora sono in uffico e non posso garantirti qual'è la voce,ma se vai in control panell nvidia e cerchi proporzioni schermo piatto ci sono varie voci, se metti centrato ti fà vedere l'immagine senza distorsioni,è utile xke voi avete tutti il 1280,e mettendo a 1024 le prestazioni aumentano del 20%,e i bordi neri sono comunque ristretti ai lati
Quote:
ps per il fatto che postai qualche gg fa del 5920 che non si spegneva più... ho provato ad installare i driver 169.09 ed ora il pc si spegne normalmente... meglio così ^_^
si è normale, è il classico problema dei driver moddati, che qualche volta saltano!!!!
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Il costo alto lo ha l'hd-dvd e la ram a 4 giga....la scheda video a 256 o 512 cambia poco....potrebbe anche essere un prodotto fatto fare appositamente cmq...meglio per te
addirittura nei test spesso la versione da 256 va di + di quella da 512, la ram non ocsta + nulla invece, su ebay si trovano 4gb a 70€, loro li pagheranno meno di 35...
l'hd-dvd invece costa caro!

a presto ragazzi
gianluca_1986 è offline  
Old 11-02-2008, 20:07   #10719
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
gianlu ti aiuto io..

pasca guarda qui

http://img144.imageshack.us/img144/8182/nvidiacf5.jpg

cmq dell'overclock a 7000 e passa, non mi riferivo a gianluca, ma a quel tizio che aveva messo la piastrina di rame fra cpu e dissi.. aveva detto che faceva foto del suo lavoro, ma non si è più visto..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Ultima modifica di Berseker86 : 11-02-2008 alle 20:10.
Berseker86 è offline  
Old 11-02-2008, 20:38   #10720
shadowm
Senior Member

L'Avatar di shadowm

Iscritto dal: Apr 2006
Ragazzi mi serve una cortesia.. Io ho preso un Asus Pro57sn e purtroppo ha 2 pixel bruciati.. adesso sono andato da MW a cambiarlo ma mi ha detto che in tutta italia non ce ne sono piu... allora mi ha proposto la restituzione dei soldi.. io ho pensato allora di prendere un altro portatile e piu' precisamente questo:

ACER AS5920

PROC CORE DUO T8300
RAM 4GB
HD 320 GB
SV GEFORCE 8600M GT DA 512
HD DVD
WIFI ABG
WEBCAM
DISPLAY 15.4

Tutto questo a 1199...

Che ne pensate? Mi conviene?
shadowm è offline  
 Discussione Chiusa

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian