Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-07-2007, 10:43   #941
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
non sono un asso, però credo che basti che tu metta il cd con xp e da li fai l'istallazione con relativa formattazione, te lo chiede so. dopo di che se vuoi mettere vista, ti crei una partizione, diciamo di 60 gb, e li metti vista, poi ci metti tutti i drivers, trovi tuto in prima pagina, e così dovresti risolvere,
spero esserti stato d'aiuto
ugori57 è offline  
Old 24-07-2007, 10:49   #942
treyd
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ma se io metto il cd di xp, mi fa l'installazione( credo) su una delle 4 partizioni primarie che ho attualmente sull'hard disk. Io invece vorrei toglierle tutte e ricominciare da capo con una unica, e da lì poi crearmi le altre che mi servono.
Non è cosi?
treyd è offline  
Old 24-07-2007, 10:55   #943
ugori57
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Chiaramente, devi utilizzare l'inf modificato che trovi nella stessa pagina dei download!
grazie dewlla risposta, per nn sbagliare devo quindi scaricare i drivers, poi il files modded inf che è al lato e quindi sostituirlo a quello che sta dentro i drivers? è così?
grazie

Ultima modifica di ugori57 : 24-07-2007 alle 11:17.
ugori57 è offline  
Old 24-07-2007, 10:57   #944
ugori57
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da treyd Guarda i messaggi
Ma se io metto il cd di xp, mi fa l'installazione( credo) su una delle 4 partizioni primarie che ho attualmente sull'hard disk. Io invece vorrei toglierle tutte e ricominciare da capo con una unica, e da lì poi crearmi le altre che mi servono.
Non è cosi?
dopo che hai insatllato xp, puoi togliere tutte le partizioni che vuoi, con particion magic per esempio, o altro applicativo
ugori57 è offline  
Old 24-07-2007, 11:17   #945
treyd
Member

Con gparted posso?
Xchè io ho provato a toglierle, e me le cancella, solo che poi mi rimangono non allocate, e non posso rimetterle nella partizione primaria creando una sola partizione.
treyd è offline  
Old 24-07-2007, 11:19   #946
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Città: Verona
Nessuno ha provato a Formattare tutto facendo un'unica partizione ad es. solo con Vista "pulito", per poi vedere se tramite i dvd di ripristino si può tornare alla configurazione iniziale, partizioni incluse?
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 24-07-2007, 11:19   #947
ugori57
Senior Member

Quote:
Con gparted posso?
Xchè io ho provato a toglierle, e me le cancella, solo che poi mi rimangono non allocate, e non posso rimetterle nella partizione primaria creando una sola partizione.
io nn l'ho mai usato, quindi nn so, anche se penso che sia possibile, cmq ti consiglio partition magic
ugori57 è offline  
Old 24-07-2007, 11:21   #948
ugori57
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Nessuno ha provato a Formattare tutto facendo un'unica partizione ad es. solo con Vista "pulito", per poi vedere se tramite i dvd di ripristino si può tornare alla configurazione iniziale, partizioni incluse?
certo che dopo con i dvd di ripristino puoi tornare come uscito dal negozio
ugori57 è offline  
Old 24-07-2007, 11:23   #949
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quindi mi compare anche la vecchia partizione nascosta per far funzionare il media center, o quella roba là? XD
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 24-07-2007, 11:28   #950
ugori57
Senior Member

Quote:
Quindi mi compare anche la vecchia partizione nascosta per far funzionare il media center, o quella roba là? XD
per il media center nn so, per cui forse è meglio che quella nn la tocchi, ho letto che quel programma lo si può reistallare, ma forse perdi la possibilità, se formatti quella partizione, di far partire il mediacenter ed ascoltare musica a pc spento.
ugori57 è offline  
Old 24-07-2007, 11:29   #951
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Ma perchè dite che parte da pc spento?

Il PC SI ACCENDE è il SO che non parte!
Old 24-07-2007, 11:31   #952
ugori57
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da U'Ga Guarda i messaggi
Ma perchè dite che parte da pc spento?

Il PC SI ACCENDE è il SO che non parte!
mi scuso, è quello che volevo dire. ovviamente se il pc nn si accende, difficilmente avviene il miracolo, a meno di fantasmi
ugori57 è offline  
Old 24-07-2007, 11:38   #953
treyd
Member

ok. Altro problema.
Mi dico, proviamo a recuperare con la console di ripristino di Vista(nemmeno so se c'e' in realtà), metto il dvd di vista, comincia a leggerlo, appare la schermata di caricamento e...diventa nero lo schermo e si ferma così.
Dico ok, proviamo con i dvd di back up...risultato stessa cosa.
Magari ci mette tanto, anche se quando l'ho reinstallato pulito la prima volta non si è mai bloccato.
Ora sono 11 minuti che è fermo così...mi pare troppo.
Oddio ma che ho fatto???
treyd è offline  
Old 24-07-2007, 11:42   #954
ugori57
Senior Member

Quote:
ok. Altro problema.
Mi dico, proviamo a recuperare con la console di ripristino di Vista(nemmeno so se c'e' in realtà), metto il dvd di vista, comincia a leggerlo, appare la schermata di caricamento e...diventa nero lo schermo e si ferma così.
Dico ok, proviamo con i dvd di back up...risultato stessa cosa.
Magari ci mette tanto, anche se quando l'ho reinstallato pulito la prima volta non si è mai bloccato.
Ora sono 11 minuti che è fermo così...mi pare troppo.
Oddio ma che ho fatto???
credo tu ti stia incartando. lascia stare la consol di ripristino. installa xp ex novo formattando la partizione corrente c:
ugori57 è offline  
Old 24-07-2007, 11:50   #955
treyd
Member

Si lo stavo già facendo( non trovavo più il cd con i driver sata, xchè il primo che avevo fatto era venuto male ma sopra ci avevo scritto ok, funziona...lol).
Cmq mi rimane il problema, ma xchè mai vista non me lo installa più.
Cosa mai posso aver combinato per non permettere l'installazione dell'so...e poi perchè xp si(almeno x ora sembra) e vista no?
treyd è offline  
Old 24-07-2007, 11:58   #956
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

lol effettivamente è una cosa strana, non può essere (anche se magari è un'ipotesi stupida) che tu abbia il cd rovinato? Hai provato a riformattare la partizione con XP e a rimettere come primo so vista? Tanto per vedere se funzia?

Invece volevo chiedere, ma a cosa serve lasciare una partizione vuota "x i dati"? Cioè, se ho capito bene, molti di voi hanno: 1 partizione con Vista, 1 con XP, ed una "vuota per i dati"? Giusto? Quella vuota la usate per installarci programmi vari, o per tipo i documenti? Più o meno voi come avete ripartito lo spazio? (Oddio mi sento un super gnubbo a fare queste domande... XD)
pasca è offline  
Old 24-07-2007, 12:00   #957
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Si lo stavo già facendo( non trovavo più il cd con i driver sata, xchè il primo che avevo fatto era venuto male ma sopra ci avevo scritto ok, funziona...lol).
Cmq mi rimane il problema, ma xchè mai vista non me lo installa più.
Cosa mai posso aver combinato per non permettere l'installazione dell'so...e poi perchè xp si(almeno x ora sembra) e vista no?
fai così:
metti il cd di xp e quando ti fa scegliere dove installare il SO ti darà tutte le partizioni che hai, tu prendile e cancellale tutte dopodichè ne ricrei una da tot gb dove c metti xp, una volta finito metti il dvd di vista e ne crei un'altra dove metti vista, e al dual boot ci pensa lui
gianluca_1986 è offline  
Old 24-07-2007, 12:02   #958
gianluca_1986
Bannato

Quote:
lol effettivamente è una cosa strana, non può essere (anche se magari è un'ipotesi stupida) che tu abbia il cd rovinato? Hai provato a riformattare la partizione con XP e a rimettere come primo so vista? Tanto per vedere se funzia?

Invece volevo chiedere, ma a cosa serve lasciare una partizione vuota "x i dati"? Cioè, se ho capito bene, molti di voi hanno: 1 partizione con Vista, 1 con XP, ed una "vuota per i dati"? Giusto? Quella vuota la usate per installarci programmi vari, o per tipo i documenti? Più o meno voi come avete ripartito lo spazio? (Oddio mi sento un super gnubbo a fare queste domande... XD)
scusate il doppio post, ma x me una partizione dati va usata solo per salvarci documenti,musica,film ecc ecc,
così nel caso dovessi formattare, quella partizione non la tocco e mi rimane tutto,
io ho un hd esterno e tutta la roba che mi serve la salvo li, ovviamente chi non ha un hd esterno si crea una partizione sul pc
gianluca_1986 è offline  
Old 24-07-2007, 12:11   #959
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Grazie per la risposta, effettivamente hai ragione

Cmq x i programmi, installi nella "XP's partition" quelli x XP e nella Vista's Partition quelli x Vista esatto? cmq diciamo che ho queste tre partizioni, posso in futuro modificarle tipo togliendo MB liberi ad es. a quella di XP per darli a quella con Vista e viceversa? Con Partition Magic si può?
pasca è offline  
Old 24-07-2007, 12:18   #960
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Grazie per la risposta, effettivamente hai ragione

Cmq x i programmi, installi nella "XP's partition" quelli x XP e nella Vista's Partition quelli x Vista esatto? cmq diciamo che ho queste tre partizioni, posso in futuro modificarle tipo togliendo MB liberi ad es. a quella di XP per darli a quella con Vista e viceversa? Con Partition Magic si può?
in teoria si ma in pratica non so, io usavo partition magic 8 ma da quando l'ha comprato la symantec non mi sono + fidato ad usarlo vedendo cosa combinano con gli antivirus
io ora ho xp+vista+3 partizioni x linux, e se vado in gestione disco da vista mi fa modificare le partizioni a piacere
oppure puoi provare gparted ma io nn l'ho mai usato quindi non so se funziona
gianluca_1986 è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian