Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2008, 17:35   #9321
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Immagino si riferisca al cocktail tra diminuzione della nitidezza visiva e crescita dell'esperienza (vera o millantata) che porta a voler scrivere commenti a tutto e a farlo in caratteri che si riesce a leggere agevolmente senza inforcare occhiali...
(BTW ho passato i quarant'anni e porto gli occhiali da oltre 30, quindi sono titolato all'ironia non politically correct
OldDog è offline  
Old 08-01-2008, 17:41   #9322
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da ladyhawke75 Guarda i messaggi
Ho scritto i miei interrogativi legati ad XP in queste ultime pagine
Ah, Xp!

Hai provato a installare solo il driver e gestire la rete dai tool di Xp?

Provato con o senza dhcp, criptando o meno, cambiando protocollo di crittografia etc?

EDIT: intendo se hai provato WEP-WPA-WPA2 e TKIP-AES o anche la rete totalmente aperta etc.

Ovviamente hai SP2, vero?

Ultima modifica di danello : 08-01-2008 alle 17:48.
danello è offline  
Old 08-01-2008, 17:43   #9323
Big Fish
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ciao ragazzi ho bisogno di aiuto urgente...

Ho appena comprato il mio primo portatile l'Acer 7720G- 602G32MN e scusate l'ignoranza ma non ci capisco un mazza in Vista.

Voi che avete il fratello minore mi sapreste dire:
1) devo installare i driver ATI e di Vista o sono già installati come faccio a vedere? Perchè non vedo il Desktop in 3D?
2) devo controllare/cambiare qualche impostazione?
3) come faccio a testare lo schermo se funziona perfettamente?
4) come faccio a metterlo in rete? e a collegarmi quando sono fuori casa?

Grazie.
Big Fish è offline  
Old 08-01-2008, 17:52   #9324
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti!Volevo porvi un problema.Allora,io ho l'hard disk del mio portatile diviso in tre partizioni come nello schema seguente:

C: ==> Dove ho il S.O e i vari programmi
E: ==> Dove dovrei installare Ubuntu
F: ==> Dove tengo tutti i miei documenti (Musica ecc.ecc)

Posto uno screen che ho fatto da Gestione Disco così capirete magari meglio :

Ora vi pongo il problema.Allora già prima avevo provato a partire il disco e successivamente ad installare Ubuntu,ma con il risultato di dover formattare tutto in quanto il pc era diventato irrecuperabile ...
Ora invece ho creato le partizioni,in particolare la E:,dove vorrei installare Ubuntu.Il problema è che ho notato che in questo disco sono presenti due cartelle nascoste:

$RECYCLE.BIN
System Volume Information

Allora,la prima contiene un file,chiamato cestino e,aprendolo mi ritrovo effettivamente nel mio cestino...
La seconda cartella invece non la posso aprire in quanto mi dice accesso negato...

Ora,volendo io installare Ubuntu su questa partizione ( E: ),durante l'installazione dovrei formattarla per dividerla ecc ecc,insomma,per farci andare su Ubuntu.Ora arriva il problema..Non è che formattando questa partizione Vista smette di funzionarmi in quanto c'è la presenza di queste due cartelle?Perchè non vorrei riformattare e rimettere Vista di nuovo...sarà la decima volta... ...Quindi qualcuno,gentilmente,potrebbe delucidarmi con una sua spiegazione...?
Grazie mille anticipatamente...
Charlie90 è offline  
Old 08-01-2008, 18:05   #9325
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Big Fish Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho bisogno di aiuto urgente...

Ho appena comprato il mio primo portatile l'Acer 7720G- 602G32MN e scusate l'ignoranza ma non ci capisco un mazza in Vista.

Voi che avete il fratello minore mi sapreste dire:
1) devo installare i driver ATI e di Vista o sono già installati come faccio a vedere? Perchè non vedo il Desktop in 3D?
2) devo controllare/cambiare qualche impostazione?
3) come faccio a testare lo schermo se funziona perfettamente?
4) come faccio a metterlo in rete? e a collegarmi quando sono fuori casa?

Grazie.
Che c'entra Vista, tu non capisci una mazza in generale!

1) gestione dispositivi, uguale a gestione periferiche di Xp, e stesso modo per arrivarci. Se non sono installati li installi come avresti fatto su Xp. Non vedi il desktop 3D perchè non hai Aero attivo, oppure non hai i driver video installati, oppure hai Vista Home Basic.
2) qualche impostazione riguardo cosa?
3) come avresti fatto su Xp! Che intendi?
4) come su Xp...poi ti fai un dns dinamico, apri sul router le porte che ti servono per collegarti dall'esterno, le inoltri all'ip privato del tuo Vista, le apri anche dal firewall di Vista...et voilà, ti colleghi dall'esterno sbattendotene del tuo ip dinamico.

Cioè, forse sei a zero e hai bisogno prima di qualche infarinatura?

Ultima modifica di danello : 08-01-2008 alle 18:11.
danello è offline  
Old 08-01-2008, 18:12   #9326
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!Volevo porvi un problema.Allora,io ho l'hard disk del mio portatile diviso in tre partizioni come nello schema seguente:

C: ==> Dove ho il S.O e i vari programmi
E: ==> Dove dovrei installare Ubuntu
F: ==> Dove tengo tutti i miei documenti (Musica ecc.ecc)

Posto uno screen che ho fatto da Gestione Disco così capirete magari meglio :

Ora vi pongo il problema.Allora già prima avevo provato a partire il disco e successivamente ad installare Ubuntu,ma con il risultato di dover formattare tutto in quanto il pc era diventato irrecuperabile ...
Ora invece ho creato le partizioni,in particolare la E:,dove vorrei installare Ubuntu.Il problema è che ho notato che in questo disco sono presenti due cartelle nascoste:

$RECYCLE.BIN
System Volume Information

Allora,la prima contiene un file,chiamato cestino e,aprendolo mi ritrovo effettivamente nel mio cestino...
La seconda cartella invece non la posso aprire in quanto mi dice accesso negato...

Ora,volendo io installare Ubuntu su questa partizione ( E: ),durante l'installazione dovrei formattarla per dividerla ecc ecc,insomma,per farci andare su Ubuntu.Ora arriva il problema..Non è che formattando questa partizione Vista smette di funzionarmi in quanto c'è la presenza di queste due cartelle?Perchè non vorrei riformattare e rimettere Vista di nuovo...sarà la decima volta... ...Quindi qualcuno,gentilmente,potrebbe delucidarmi con una sua spiegazione...?
Grazie mille anticipatamente...
Non per essere pignolo, ma il tutto che ci dovrebbe azzeccare con un Acer 5920? Non serve creare partizioni da Windows per Linux, lascia semplicemente lo spazio non partizionato, il resto lo devi fare dall'installazione di Linux e chiaramente specificare di avviare anche Vista nelle opzioni di Grub. Il tutto dipende da che distro usi e non è certo un argomento per questo thread.
mjordan è offline  
Old 08-01-2008, 18:46   #9327
Big Fish
Senior Member

ti ringrazio del complimento danello

1) vedo tutto in 2D e avevo sentito dire che vista è in 3D per questo ho pensato di non avere i driver video installati.
Aero non sò nemmeno cosa sia? comunque ho Vista home premium
2) non sapendo niente di Vista e avendo appena comprato questo portatile chiedevo a qualcuno che ce l'ha se mi consiglia qualche modifica alle impostazioni dell' SO o dell'hardware.
3) per testare il mio monitor ho utilizzato un tool che era in dotazione con lo schermo, per cercare pixel bruciati, anomalie dei colori... qui c'è qualcosa di simile?
4) non ho mai avuto una connessione wireless e tanto meno un portatile con scheda wirless? quindi non so da dove iniziare

Grazie.
Big Fish è offline  
Old 08-01-2008, 18:54   #9328
kloaz
Member

L'Avatar di kloaz

Quote:
Originariamente inviato da kloaz Guarda i messaggi
Purtroppo temo sia accaduta una cosa orribile...
probabilmente, perchè non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, la mia cara madre ha gettato nell'immondizia lo scatolo del notebook senza guardare se dentro ci fosse ancora qualcosa... e probbailmente all'interno c'era la scatoletta di cartone con tutti i vari fogli il dvd di vista e il manuale..
in mio possesso ho solamente il manuale (fortunatamente era rimasto fuori) ma il dvd e tutti i vari fogli sono andati perduti.
Vi chiedo gentilmente se tra tutti quelli c'era qualcosa di importante.. magari qualcosa che riguardasse l'assistenza la garanzia non so... il foglio della garanzia del negoziante fortunatamente l'avevo conservato ma ricordo che c'era qualcosa anche in mezzo a tutti quei foglietti e libriccini.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia una mano.
ragazzi.. un piccolo aiutino perfavore.. è una semplice informazione
kloaz è offline  
Old 08-01-2008, 18:58   #9329
Triliardario
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
cioe'? da RISORSE del COMPUTER, se fai ESPLORA sul DVD (tasto SX), che succede ? spiderman-3 originale italia vendita o noleggio ?

Controlla le PROPRIETA' del lettore (in particolare la ZONA, deve essere la 2 Europa)
Controlla se il disco ha graffi o macchie di unto.
Se hai anydvd, lancialo e POI inserisci il dvd, e guarda che succede....
Triliardario è offline  
Old 08-01-2008, 19:01   #9330
lucasper
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucasper Guarda i messaggi
ho visto in vendita in una ipercoop un modello 5920 con un 1gb di ram.
(per l'esattezza quello con la scheda video x3100, hd da 160, al prezzo di 584, che per me, visto quello che ci devo fare, va piu' che bene)

é possibile o si sono sbagliati a scrivere??

perchè questi modelli, nonostante tutte le varianti, che io sappia hanno comunque tutti almeno 2 gb.

saluti.
c'è nessuno che puo' darmi gentilmente qualche indicazione in merito al portatile 5920 che ho visto in offerta attualmente nelle ipercoop?

piu' nello specifico ha 1 gb di ram o si sono sbagliati a scrivere (come immagino io) e quindi invece ne ha 2?

ringrazio ancora, saluti.
lucasper è offline  
Old 08-01-2008, 19:07   #9331
Dany5920
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao io l'ho appena comprato per cui non posso aiutarti più di tanto. Ti consiglio di controllare sull'adesivo sul pc li non dovrebbero sbagliare. Ciao a tutti ho letto l'introduzione e non ho trovato una vera risp per cui posto nella speranza di risp

Ho preso il 5920 ke ovviamente monta vista che però pesa + di un macigno, per quanto riguarda i software di Win media center, e i programmi di utility e driver Acer come posso fare? perchè per es ho installato codek video da oltre 1 gb. Grazie a presto
Dany5920 è offline  
Old 08-01-2008, 19:09   #9332
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Originariamente inviato da Triliardario Guarda i messaggi
cioe'? da RISORSE del COMPUTER, se fai ESPLORA sul DVD (tasto SX), che succede ? spiderman-3 originale italia vendita o noleggio ?

Controlla le PROPRIETA' del lettore (in particolare la ZONA, deve essere la 2 Europa)
Controlla se il disco ha graffi o macchie di unto.
Se hai anydvd, lancialo e POI inserisci il dvd, e guarda che succede....
niente,non vede il dvd...dice che non è presente nulla.

E' già regione 2. Il dvd è perfetto,nessun graffio,dal mio amico funziona,e altri dvd sul mio vanno. non capisco perchè. Proverò con AnyDvd
Old 08-01-2008, 19:11   #9333
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da kloaz Guarda i messaggi
ragazzi.. un piccolo aiutino perfavore.. è una semplice informazione
A parte il DVD di Vista, non c'è niente di importante, stai tranquillo. Per la garanzia serve scontrino e registrazione on-line. Per il resto erano tutte scartoffie.

Comunque vedo che è un classico la mamma che butta tutto senza premura... A me succede di continuo...
mjordan è offline  
Old 08-01-2008, 19:43   #9334
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Dany5920 Guarda i messaggi
Ciao io l'ho appena comprato per cui non posso aiutarti più di tanto. Ti consiglio di controllare sull'adesivo sul pc li non dovrebbero sbagliare. Ciao a tutti ho letto l'introduzione e non ho trovato una vera risp per cui posto nella speranza di risp

Ho preso il 5920 ke ovviamente monta vista che però pesa + di un macigno, per quanto riguarda i software di Win media center, e i programmi di utility e driver Acer come posso fare? perchè per es ho installato codek video da oltre 1 gb. Grazie a presto
come puoi fare a far cosa scusa...?

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 08-01-2008, 19:49   #9335
Dany5920
Member

togliere vista e mettere xp
Dany5920 è offline  
Old 08-01-2008, 20:22   #9336
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
A parte il DVD di Vista, non c'è niente di importante, stai tranquillo. Per la garanzia serve scontrino e registrazione on-line. Per il resto erano tutte scartoffie.
Azzo... io appena portato a casa il pc appena comprato, e dopo averlo collegato in internet.. mi pareva di aver fatto la registrazione online... xò da quel che mi ricordo avevo avuto qualche errore tipo di explorer o boh.. non ho dato peso alla cosa ed ho creato i dvd di ripristino, formattato rimettendo Vista pulito, XP ed Ubuntu... Per la garanzia serve davvero anche la registrazione online? Non basta andare con lo scontrino in negozio? ?_?
doutch!
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi

Comunque vedo che è un classico la mamma che butta tutto senza premura... A me succede di continuo...
Ne conosco un'altra di mamma così
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 08-01-2008, 20:55   #9337
Eslando
Senior Member

L'Avatar di Eslando

Ciao a tutti, scusate la domanda banale ma vorrei essere sicuro...
Se installo XP avendo fatto prima in Acer eRecovery il Disco predefinito del costruttore, posso poi un domani Riinstallare Vista cosi' come mamma l'ha fatto?
Eslando è offline  
Old 08-01-2008, 21:34   #9338
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Teoricamente si, sono sicuro di aver addirittura letto che qualche utente li ha usati su di un hard disk nuovo appena comprato... quindi dovrebbero funzionare perfettamente ^_^
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 08-01-2008, 21:51   #9339
paoloff
Member

Iscritto dal: Jan 2008
l'assistenza acer...

ho comperato in internet un acer 5920g alla fine dell'anno.
appena arrivato smanetto subito col s.o. che ancora conosco poco.
noto due partizioni (più quelle nascoste).
comincio ad utilizzare l'utility che acer ha messo per creare i dischi di sistema: ne realizzo due più uno di drivers.
unisco le partizioni c e d (non quelle pq service) per avere un disco unico (che a me fa più comodo)
dopo alcuni giorni e smanettamenti decido di ripristinare il s.o. da zero tramite l'utility acer ed i dischi creati in precedenza.
i dischi non si avviano e vanno in auto loop, s.o. bloccato, panico generale, telefonata all'assistenza:
l'mbr probabilmente è andato e/o i dischi sono stati masterizzati male dall'utility acer (grazie!), insomma non riesco, nonostante la presenza di pqservice a fare alcunchè
ritelefonato in sassistenza (telefonate medie di 9 minuti a 14 centesimi al minuto, mica bruscolini!);i casi son due: o lo rimando indietro e mi faccio ripristinare tutto o faccio richiesta dei dischi del s.o. cehe mi verranno inviati a casa al costo di 60 euro; chiedo alla operatrice quale sia la soluzione tecnicamente più veloce e mi vien detto che con idvd avrei risolto il problema pur senza le utility acer ed il partizionamento di prima...bene, accetto i dischi nonostante il sovraprezzo di 60 euro ad una macchina che già ne costa 1100(!)
la procedura implica che: mi venga spedita una mail con un modulo da stampare, stampi e compili il modulo con una messe di dati infinita, invii via fax il modulo, attenda speranzoso.
la mail non arriverà mai!!!
ritelefono (sempre numero a pagamento) e scopro che avevano sbagliato ad inviare il modulo, correggo la posta elettronica; il modulo arriva, lo compilo lo invio via fax e....
nulla
non so più nulla,
ho un computer fermo a prender polvere (ok per le cose di base in realtà ho installato una kubuntu)...
ora mi chiedo:
trovate tutto ciò corretto? bha!!!
paoloff è offline  
Old 08-01-2008, 21:52   #9340
brachino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trento
Domanda da profano.
E possibile che la batteria (ho quella da 4800) non tenga molto la carica?
Non ho acceso il notebook per 2 giorni (l'avevo lasciato con metà batteria carica) e quando ho riacceso la carica sen'era andata completamente.
brachino è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian