|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Immagino si riferisca al cocktail tra diminuzione della nitidezza visiva e crescita dell'esperienza (vera o millantata) che porta a voler scrivere commenti a tutto e a farlo in caratteri che si riesce a leggere agevolmente senza inforcare occhiali...
(BTW ho passato i quarant'anni e porto gli occhiali da oltre 30, quindi sono titolato all'ironia non politically correct |
|
|
|
|
#9322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Hai provato a installare solo il driver e gestire la rete dai tool di Xp? Provato con o senza dhcp, criptando o meno, cambiando protocollo di crittografia etc? EDIT: intendo se hai provato WEP-WPA-WPA2 e TKIP-AES o anche la rete totalmente aperta etc. Ovviamente hai SP2, vero? Ultima modifica di danello : 08-01-2008 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
#9323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao ragazzi ho bisogno di aiuto urgente...
Ho appena comprato il mio primo portatile l'Acer 7720G- 602G32MN e scusate l'ignoranza ma non ci capisco un mazza in Vista. Voi che avete il fratello minore mi sapreste dire: 1) devo installare i driver ATI e di Vista o sono già installati come faccio a vedere? Perchè non vedo il Desktop in 3D? 2) devo controllare/cambiare qualche impostazione? 3) come faccio a testare lo schermo se funziona perfettamente? 4) come faccio a metterlo in rete? e a collegarmi quando sono fuori casa? Grazie. |
|
|
|
|
#9324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti!Volevo porvi un problema.Allora,io ho l'hard disk del mio portatile diviso in tre partizioni come nello schema seguente:
C: ==> Dove ho il S.O e i vari programmi E: ==> Dove dovrei installare Ubuntu F: ==> Dove tengo tutti i miei documenti (Musica ecc.ecc) Posto uno screen che ho fatto da Gestione Disco così capirete magari meglio : ![]() Ora vi pongo il problema.Allora già prima avevo provato a partire il disco e successivamente ad installare Ubuntu,ma con il risultato di dover formattare tutto in quanto il pc era diventato irrecuperabile Ora invece ho creato le partizioni,in particolare la E:,dove vorrei installare Ubuntu.Il problema è che ho notato che in questo disco sono presenti due cartelle nascoste: $RECYCLE.BIN System Volume Information Allora,la prima contiene un file,chiamato cestino e,aprendolo mi ritrovo effettivamente nel mio cestino... La seconda cartella invece non la posso aprire in quanto mi dice accesso negato... Ora,volendo io installare Ubuntu su questa partizione ( E: ),durante l'installazione dovrei formattarla per dividerla ecc ecc,insomma,per farci andare su Ubuntu.Ora arriva il problema..Non è che formattando questa partizione Vista smette di funzionarmi in quanto c'è la presenza di queste due cartelle?Perchè non vorrei riformattare e rimettere Vista di nuovo...sarà la decima volta... ...Quindi qualcuno,gentilmente,potrebbe delucidarmi con una sua spiegazione...?Grazie mille anticipatamente... |
|
|
|
|
#9325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
1) gestione dispositivi, uguale a gestione periferiche di Xp, e stesso modo per arrivarci. Se non sono installati li installi come avresti fatto su Xp. Non vedi il desktop 3D perchè non hai Aero attivo, oppure non hai i driver video installati, oppure hai Vista Home Basic. 2) qualche impostazione riguardo cosa? 3) come avresti fatto su Xp! Che intendi? 4) come su Xp...poi ti fai un dns dinamico, apri sul router le porte che ti servono per collegarti dall'esterno, le inoltri all'ip privato del tuo Vista, le apri anche dal firewall di Vista...et voilà, ti colleghi dall'esterno sbattendotene del tuo ip dinamico. ![]() Cioè, forse sei a zero e hai bisogno prima di qualche infarinatura? Ultima modifica di danello : 08-01-2008 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
#9326 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9327 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio del complimento danello
1) vedo tutto in 2D e avevo sentito dire che vista è in 3D per questo ho pensato di non avere i driver video installati. Aero non sò nemmeno cosa sia? comunque ho Vista home premium 2) non sapendo niente di Vista e avendo appena comprato questo portatile chiedevo a qualcuno che ce l'ha se mi consiglia qualche modifica alle impostazioni dell' SO o dell'hardware. 3) per testare il mio monitor ho utilizzato un tool che era in dotazione con lo schermo, per cercare pixel bruciati, anomalie dei colori... qui c'è qualcosa di simile? 4) non ho mai avuto una connessione wireless e tanto meno un portatile con scheda wirless? quindi non so da dove iniziare Grazie. |
|
|
|
|
#9328 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9329 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
cioe'? da RISORSE del COMPUTER, se fai ESPLORA sul DVD (tasto SX), che succede ? spiderman-3 originale italia vendita o noleggio ?
Controlla le PROPRIETA' del lettore (in particolare la ZONA, deve essere la 2 Europa) Controlla se il disco ha graffi o macchie di unto. Se hai anydvd, lancialo e POI inserisci il dvd, e guarda che succede.... |
|
|
|
|
#9330 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
piu' nello specifico ha 1 gb di ram o si sono sbagliati a scrivere (come immagino io) e quindi invece ne ha 2? ringrazio ancora, saluti. |
|
|
|
|
|
#9331 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao io l'ho appena comprato per cui non posso aiutarti più di tanto. Ti consiglio di controllare sull'adesivo sul pc li non dovrebbero sbagliare. Ciao a tutti ho letto l'introduzione e non ho trovato una vera risp per cui posto nella speranza di risp
Ho preso il 5920 ke ovviamente monta vista che però pesa + di un macigno, per quanto riguarda i software di Win media center, e i programmi di utility e driver Acer come posso fare? perchè per es ho installato codek video da oltre 1 gb. Grazie a presto |
|
|
|
|
#9332 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
Quote:
E' già regione 2. Il dvd è perfetto,nessun graffio,dal mio amico funziona,e altri dvd sul mio vanno. non capisco perchè. Proverò con AnyDvd
|
|
|
#9333 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Comunque vedo che è un classico la mamma che butta tutto senza premura... A me succede di continuo...
|
|
|
|
|
|
#9334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
|
|
|
#9335 |
|
Member
|
togliere vista e mettere xp
|
|
|
|
|
#9336 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Quote:
doutch! Quote:
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
|
||
|
|
|
|
#9337 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti, scusate la domanda banale ma vorrei essere sicuro...
Se installo XP avendo fatto prima in Acer eRecovery il Disco predefinito del costruttore, posso poi un domani Riinstallare Vista cosi' come mamma l'ha fatto? |
|
|
|
|
#9338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Teoricamente si, sono sicuro di aver addirittura letto che qualche utente li ha usati su di un hard disk nuovo appena comprato... quindi dovrebbero funzionare perfettamente ^_^
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
|
|
|
|
|
#9339 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
l'assistenza acer...
ho comperato in internet un acer 5920g alla fine dell'anno.
appena arrivato smanetto subito col s.o. che ancora conosco poco. noto due partizioni (più quelle nascoste). comincio ad utilizzare l'utility che acer ha messo per creare i dischi di sistema: ne realizzo due più uno di drivers. unisco le partizioni c e d (non quelle pq service) per avere un disco unico (che a me fa più comodo) dopo alcuni giorni e smanettamenti decido di ripristinare il s.o. da zero tramite l'utility acer ed i dischi creati in precedenza. i dischi non si avviano e vanno in auto loop, s.o. bloccato, panico generale, telefonata all'assistenza: l'mbr probabilmente è andato e/o i dischi sono stati masterizzati male dall'utility acer (grazie!), insomma non riesco, nonostante la presenza di pqservice a fare alcunchè ritelefonato in sassistenza (telefonate medie di 9 minuti a 14 centesimi al minuto, mica bruscolini!);i casi son due: o lo rimando indietro e mi faccio ripristinare tutto o faccio richiesta dei dischi del s.o. cehe mi verranno inviati a casa al costo di 60 euro; chiedo alla operatrice quale sia la soluzione tecnicamente più veloce e mi vien detto che con idvd avrei risolto il problema pur senza le utility acer ed il partizionamento di prima...bene, accetto i dischi nonostante il sovraprezzo di 60 euro ad una macchina che già ne costa 1100(!) la procedura implica che: mi venga spedita una mail con un modulo da stampare, stampi e compili il modulo con una messe di dati infinita, invii via fax il modulo, attenda speranzoso. la mail non arriverà mai!!! ritelefono (sempre numero a pagamento) e scopro che avevano sbagliato ad inviare il modulo, correggo la posta elettronica; il modulo arriva, lo compilo lo invio via fax e.... nulla non so più nulla, ho un computer fermo a prender polvere (ok per le cose di base in realtà ho installato una kubuntu)... ora mi chiedo: trovate tutto ciò corretto? |
|
|
|
|
#9340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trento
|
Domanda da profano.
E possibile che la batteria (ho quella da 4800) non tenga molto la carica? Non ho acceso il notebook per 2 giorni (l'avevo lasciato con metà batteria carica) e quando ho riacceso la carica sen'era andata completamente. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.

...Quindi qualcuno,gentilmente,potrebbe delucidarmi con una sua spiegazione...?
Che intendi?