Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-12-2007, 21:17   #8781
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Non c'entrano niente le "distro", devi semplicemente imparare a configurare ciò che non viene configurato di default. Tale comportamento si ottiene giocando semplicemente con il mixer.
si beh ok in effetti non avevo pensato che a mano si può fare, mea culpa... comunque io volevo chiedere se è possibile far si che questa funzionalità si attivi in automatico, visto che su windows si può fare pensavo che anche con linux fosse possibile. su ubuntu mi pare di aver letto che questa funzionalità è attiva già di default, mi chiedevo quali passi si devono fare su qualsiasi distribuzione per attivare l'automaticità del muto delle casse.

Quote:
Originariamente inviato da ronny84 Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Sono un po' un infiltrato in questo topic in quanto possiedo il fratellino minore del pc in questione, ossia il 5720. Scrivo qua perchè ho un problemino con la scheda video ed essendo questo topic sicuramente più seguito dell'officiale 5720, forse riesco a venirne a capo più in fretta! (comunque se sono pesantemente OT ditelo! )

Allora il mio laptop è equipaggiato con una Geforce 8400M GS con 256mb e la cosa che mi ha un po' insospettito è stato il punteggio con l'indice di Vista.. 3,4! Mi sembra un po' pochetto...

Per approfondire la situazione ho installato ed eseguito il 3dmark06 1.1 ed anche qui il risultato non mi sembra dei migliori..

Tenendo conto che una 8600M GT fa 4400 e la mia baraccona x1600xt 2500, 1500 mi sembra veramente poco...

Dite che ho sopravvalutato la scheda oppure effettivamente mi sono perso un pezzo e c'è qualcosa da fare per ottimizzare la scheda? Ah mi sono dimenticato di dire in precedenza che sto usando i driver che ho trovato con Vista al momento dell'accensione.

Grazie anticipatamente e scusate "l'invasione"!
beh innanzitutto missà che hai sopravvalutato le capacità della scheda!! comunque c'è da dire che spesso aggiornare i driver, soprattutto quando si passa da quelli preinstallati dalle case a un driver più aggiornato, può portare a un aumento abbastanza significativo delle prestazioni. prova a aggiorarli dunque, magari andandoli a prendere su http://www.laptopvideo2go.com/

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 27-12-2007, 21:32   #8782
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
si beh ok in effetti non avevo pensato che a mano si può fare, mea culpa... comunque io volevo chiedere se è possibile far si che questa funzionalità si attivi in automatico, visto che su windows si può fare pensavo che anche con linux fosse possibile. su ubuntu mi pare di aver letto che questa funzionalità è attiva già di default, mi chiedevo quali passi si devono fare su qualsiasi distribuzione per attivare l'automaticità del muto delle casse.

beh innanzitutto missà che hai sopravvalutato le capacità della scheda!! comunque c'è da dire che spesso aggiornare i driver, soprattutto quando si passa da quelli preinstallati dalle case a un driver più aggiornato, può portare a un aumento abbastanza significativo delle prestazioni. prova a aggiorarli dunque, magari andandoli a prendere su http://www.laptopvideo2go.com/
A me da 4,8 come indice generale, e quello specifico per il 3D è 5,2 e anche io ho la versione GS (non il supermercato)

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 27-12-2007, 21:34   #8783
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi

Per lo meno per quanto mi riguarda, senza alcuna partizione non funzionano, mentre quando c'era la partizione di ripristino sono andato qualche step più avanti...
Sto in ogni caso ripercorrendo tutti i passi compiuti durante l'istallazione. L'unica anomalia che ho riscontrato partendo da un HDD vuoto (perchè nuovo) consisteva nel fatto che, una volta installato Vista dai DVD, non riuscivo a ridimensionare la partizione che gli avevo riservato, in modo che fosse inferiore a 65 GB. Poi ho risolto in qualche modo da "gestione disco" di Vista, perchè partition magic8, che a me gira solo su XP, non riconosceva neanche la partizione di Vista come una NTFS (ma credo fosse dovuto ad una incompatibilità del programma con il nuovo sistema operativo).

Ammetto di avere le idee un pò confuse al momento, ma è anche vero che utilizzo senza alcun problema Vista, installato a partire dai dvd di ripristino, su un HDD nuovo.

Noooooo.Scusami non è andata così. Dal momento che non c'era verso che riuscissi a ridistribuire lo spazio dell'HDD, ho deciso di riformattare tutto e di creare le partizioni utlizzando il tool che compare nella prima fase di installazione di XP (quando lo sfondo è ancora blu e i caratteri bianchi, per intenderci). Di conseguenza ho prima installato XP sulla SECONDA partizione creata e poi Vista AUTOMATICAMENTE sulla prima (questo particolare te l'avevo già sottolineato in pvt).
Resta il fatto che Vista dai DVD di ripristino sull'HDD nuovo ero comunque riuscito ad installarlo.

Ultima modifica di DanDam : 27-12-2007 alle 21:45.
DanDam è offline  
Old 27-12-2007, 21:42   #8784
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
A me da 4,8 come indice generale, e quello specifico per il 3D è 5,2 e anche io ho la versione GS (non il supermercato)

Un saluto a tutti...
masand
Grazie a Berserker per la risposta! Quel sito l'avevo visto proprio nella prima pagina di questo topic, appena mi si libera il pc installo una nuova versione dei driver!

x masand: tu però hai una 8600M GS o sbaglio?
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline  
Old 27-12-2007, 22:11   #8785
extremec
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da DanDam Guarda i messaggi
Ma ragazzi come fate a dire questo: non solo ho in passato piallato l'HDD da 200 GB installando Vista (dai DVD di ripristino) Xp e conservandomi uno spazio per una partizione dati, ma ho fatto la stessa cosa su un nuovo HDD! NUOVO, SENZA PARTIZIONI, e va tutto a gonfie vele.
Confermo che anche a me i DVD di ripristino hanno funzionato perfettamente sia sull' HD originale che su un HD nuovo ancora da inizializzare.
extremec è offline  
Old 27-12-2007, 22:12   #8786
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da ronny84 Guarda i messaggi
Grazie a Berserker per la risposta! Quel sito l'avevo visto proprio nella prima pagina di questo topic, appena mi si libera il pc installo una nuova versione dei driver!

x masand: tu però hai una 8600M GS o sbaglio?
Si, non è uguale alla tua? Ho messo il punteggio, non per sborronaggine (anche perché non è altissimo), ovvio, ma perché pensavo ci fosse qualche problema a livello software che magari dovessi sistemare...

Un saluto a tutti...
masand

Ultima modifica di masand : 27-12-2007 alle 22:12. Motivo: Ma porca miseria, leggo ora che è una 8400!!! Mannaggia che fagiano :-)
masand è offline  
Old 27-12-2007, 22:25   #8787
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da DanDam Guarda i messaggi
Sto in ogni caso ripercorrendo tutti i passi compiuti durante l'istallazione. L'unica anomalia che ho riscontrato partendo da un HDD vuoto (perchè nuovo) consisteva nel fatto che, una volta installato Vista dai DVD, non riuscivo a ridimensionare la partizione che gli avevo riservato, in modo che fosse inferiore a 65 GB. Poi ho risolto in qualche modo da "gestione disco" di Vista, perchè partition magic8, che a me gira solo su XP, non riconosceva neanche la partizione di Vista come una NTFS (ma credo fosse dovuto ad una incompatibilità del programma con il nuovo sistema operativo).

Ammetto di avere le idee un pò confuse al momento, ma è anche vero che utilizzo senza alcun problema Vista, installato a partire dai dvd di ripristino, su un HDD nuovo.

Noooooo.Scusami non è andata così. Dal momento che non c'era verso che riuscissi a ridistribuire lo spazio dell'HDD, ho deciso di riformattare tutto e di creare le partizioni utlizzando il tool che compare nella prima fase di installazione di XP (quando lo sfondo è ancora blu e i caratteri bianchi, per intenderci). Di conseguenza ho prima installato XP sulla SECONDA partizione creata e poi Vista AUTOMATICAMENTE sulla prima (questo particolare te l'avevo già sottolineato in pvt).
Resta il fatto che Vista dai DVD di ripristino sull'HDD nuovo ero comunque riuscito ad installarlo.
Quote:
Originariamente inviato da extremec Guarda i messaggi
Confermo che anche a me i DVD di ripristino hanno funzionato perfettamente sia sull' HD originale che su un HD nuovo ancora da inizializzare.
Ragazzi,
mi sta ripristinando!!!! Sapete quale è la differenza? Sull'HD c'è una partizione chiamata ACER (l'ho chiamata così per caso...) Forse vuole una partizione per funzionare...

Che cambi qualcosa tra le varie versioni del 5920G?

P.S. Ora però dovrò reinstallare Ubuntu da capo... peccato, volevo far morire d'invidia un mio vicino di casa che non riesce a far riconoscere la sua webcam integrata a Linux (per non parlare dell'audio multicanale)!!! ihihihihihih...

Consiglio VIVAMENTE questo notebook per chi lo vuole usare con GNU/Linux (magari Ubuntu, se non si vogliono molti sbattimenti, ma comunque è bello sapere che i moduli per fare funzionare TUTTO ci sono).

Consiglio anche il VAIO (quello di mia moglie, anche con quello viene riconosciuto parecchio HW).

Un saluto a tutti...
masand

Ultima modifica di masand : 27-12-2007 alle 22:30.
masand è offline  
Old 27-12-2007, 22:27   #8788
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
...Ciao ragazzi, volevo chiedere una informazione: Utilizzando una conversazione con messenger ho notato cheil mio microfono emette un forte eco, mentre l'audio che mi arriva dall'altro computer è nitido e senza nessun tipo di eco...volevo chiedervi(non avendo mai utilizzato una conversazione audio) se c'è un modo x togliere questo maledetto eco! ( ovviamente penso che il rimbombo sia dovuto al fatto che la mia voce arriva all'altro computer in ritardo, ma nn so come risolverlo)

Ciao Grazie
gab983 è offline  
Old 27-12-2007, 23:08   #8789
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Si, non è uguale alla tua? Ho messo il punteggio, non per sborronaggine (anche perché non è altissimo), ovvio, ma perché pensavo ci fosse qualche problema a livello software che magari dovessi sistemare...

Un saluto a tutti...
masand
No ma non era quello che intendevo, figurati! anzi ti ringrazio per il tuo intervento! Solo che la mia è una 8400M GS, per questo chiedevo!
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline  
Old 27-12-2007, 23:30   #8790
sancho
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi scusate l'estrema ignoranza in materia ma ho bisogno di capire se mi hanno fregato o meno.

ACER Aspire 5920 (quello di cui si tratta in questo topic se non sbaglio, anche se a quanto ho capito ne esistono varie versioni)
Intel core 2 duo T7500
Nvidia GeForce 8600 GT 512MB
2GB DDR2
250GB HD

599euro in un noto centro commerciale vicino a Milano.
Cosa ne pensate?
Grazie
sancho è offline  
Old 27-12-2007, 23:38   #8791
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da sancho Guarda i messaggi
Ragazzi scusate l'estrema ignoranza in materia ma ho bisogno di capire se mi hanno fregato o meno.

ACER Aspire 5920 (quello di cui si tratta in questo topic se non sbaglio, anche se a quanto ho capito ne esistono varie versioni)
Intel core 2 duo T7500
2GB DDR2
250GB HD

Cosa ne pensate?
Grazie
fregato? Forse li hai fregati. Quel prezzo è sicuramente un errore.
sblantipodi è offline  
Old 27-12-2007, 23:43   #8792
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:

Intel core 2 duo T7500
2GB DDR2
250GB HD

Cosa ne pensate?
Grazie
a quel prezzo me ne prendi uno anche a me??
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline  
Old 27-12-2007, 23:51   #8793
Marcoz
Member

Iscritto dal: May 2002
Ragassi, non ci sto capendo niente a causa delle varie offerte dei centri commerciali! Che ne dite di questo prezzo su http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...inRacFilter=1?

ACER
5920-302G, Codice: AZ5920-302G
CON BORSA NOTEBOOK!
Intel Core2 Duo T7300 - RAM 2 GB - 160 GB HD - schermo 15,4" - NVIDIA GeForce 8600 GT
Euro 839,00

... ma il fatto è che non capisco perchè sullo stesso sito di unieuro c'è questo:

ACER 5920G-302, Codice: AZ5920G-302
Intel Core 2 Duo T7300 - RAM 2 GB - NVIDIA GeForce 8400M GS - Wi-Fi - Sistema audio Dolby surround
euro 959,00

Dove sta la fregatura?
Old 27-12-2007, 23:58   #8794
Marcoz
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Cosa ne pensate?
Grazie
Scusa, mi diresti dove, che stavo giusto valutandone l'acquisto? Io l'ho trovato a 839 euro, quindi mi farei volentieri 200 km per venire a Milano e risparmiare 200 e passa euro.

Ultima modifica di Marcoz : 28-12-2007 alle 00:02.
Marcoz è offline  
Old 28-12-2007, 00:06   #8795
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:

Intel core 2 duo T7500
2GB DDR2
250GB HD

Cosa ne pensate?
Grazie
Non è possibile...

Calcola che ho girato OGGI e DOMENICA scorsa praticamente tutto il Lazio toccando Parco Leonardo, Roma Est, Porte di Roma e qui mi fermo per ciò che riguarda i centri commerciali più grandi d'Europa...

Non ti dico i vari Euronics, Unieuro, Trony, Carrefour, Auchan, Panorama, Mediaworld, Saturn, Expert, PC City che ho girato...

In tutti questi, non ho trovato nessun 5920G sotto i 700€...

Se si sono sbagliati e te lo battono a quel prezzo con quelle caratteristiche... non credo ci sia bisogno di pensare, MA DI AGIRE!!!!

COMPRALO!!!!! RUBALO!!!!! UCCIDI SE NECESSARIO!!!!!*
* Ovvio che scherzo... se lo ruba e uccide, non è necessario comprarlo...

Un saluto a tutti...
masand

Ultima modifica di masand : 28-12-2007 alle 00:15.
masand è offline  
Old 28-12-2007, 00:17   #8796
sancho
Member

Ragazzi io l'ho preso all'UN...RO, però sono convinto che quelli del magazzino si siano sbagliati alla consegna del prodotto!! (avranno preso un PC al posto di un altro, capita!). Mi spiace solo che questa fortuna sia toccata a me che in fondo di un PC cosi potente me ne faccio poco!! Ma avrò problemi con la garanzia in caso succedesse qualcosa??? Non vorrei che vedono il prezzo basso sullo scontrino e non me lo aggiustano!!!
In ogni caso ho anche una antenna TV e telecomando, mi sa che posso vedere la TV ma non so dove attaccare l'antenna, ho provato in tutte le prese del PC e niente da fare....!! Chi mi aiuta???
sancho è offline  
Old 28-12-2007, 00:20   #8797
nicorni
Member

L'Avatar di nicorni

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
ragazzi ho appena acquistato un acer 5920g 602g25mn...
sto cercando di aggiornare dal sito acer tutti i drivers sotto vista home premium 32bit
la domanda è questa???devo aggiornare tutti i drivers della lista???
ci sono per esempio 2 driver per la lan wireless...li devo aggiornare tutti o solo quelli delle periferiche che possiedo....
vi metto qui il link http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5920.html
Intel core 2 duo e6600, Asus p5b-e (intel p965), Corsair XMS2 6400 800Mhz 4gb (4x1gb dual channel), Sapphire ATI Radeon HD 4870 512Mb,2x200Gb Hd SATA Maxtor 7200rpm raid 0, Nec DVD_RW ND-3520AW, Dvd rom LG GDR8163B, arctic freezer pro 7, alimentatore enermax Fma 460w,S.O. Windows Vista Ultimate 64 bit
nicorni è offline  
Old 28-12-2007, 00:22   #8798
sancho
Member

5920g 602g25mn e' la stessa sigla del mio!! Ma scusa quanto lo hai pagato (se posso chiederti...)???
sancho è offline  
Old 28-12-2007, 01:54   #8799
nicorni
Member

L'Avatar di nicorni

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
999€
Intel core 2 duo e6600, Asus p5b-e (intel p965), Corsair XMS2 6400 800Mhz 4gb (4x1gb dual channel), Sapphire ATI Radeon HD 4870 512Mb,2x200Gb Hd SATA Maxtor 7200rpm raid 0, Nec DVD_RW ND-3520AW, Dvd rom LG GDR8163B, arctic freezer pro 7, alimentatore enermax Fma 460w,S.O. Windows Vista Ultimate 64 bit
nicorni è offline  
Old 28-12-2007, 08:43   #8800
Psyco88
Member

L'Avatar di Psyco88

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
...Ciao ragazzi, volevo chiedere una informazione: Utilizzando una conversazione con messenger ho notato cheil mio microfono emette un forte eco, mentre l'audio che mi arriva dall'altro computer è nitido e senza nessun tipo di eco...volevo chiedervi(non avendo mai utilizzato una conversazione audio) se c'è un modo x togliere questo maledetto eco! ( ovviamente penso che il rimbombo sia dovuto al fatto che la mia voce arriva all'altro computer in ritardo, ma nn so come risolverlo)

Ciao Grazie
Non è colpa tua!!!
Devi dire a quello che ti sta dall'altra parte di mettersi delle cuffie!!!!

xkè la situazione è questa:
te parli, la voce arriva alle casse dell'altro, "rientra" nel suo microfono ed infine ritorna ancora a te con un certo ritardo!!!!

..............è molto fastidiosa come cosa!!!!!
Psyco88 è offline  
 Discussione Chiusa

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP