Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-11-2007, 18:42   #7201
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Triliardario Guarda i messaggi
beh, sempre meglio saperle prima le cose, mi hai risparmiato giornate di incazzature ...come accerto la versione del mio wifi ?
era solo per avvisarti perchè per fare wardriving "serio" (io ne ho fatto tanto) hai bisogno di wifi con chip "atheros" oppure "orinoco"... massimo realtek e non gli intel... devono essere abilitati al packet injection... comunque i gemstone (5920g) che hanno l'intel 4965 e cioè i primi due modelli che uscirono non possono fare wardriving a meno che non gli metti una skeda wifi usb o pcmcia diversa... invece i gemstone che hanno l'intel 3965 con qualke patch possono fare wardriving ma sarebbe solo uno smadonnamento totale... quindi informati sul tuo modello e armati di pazienza. tantissima pazienza
Old 30-11-2007, 18:54   #7202
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
beh non per scoraggiarti ma se hai il wifi-n cioè il modell con wireless 4965 non credo riuscirai a far niente... non è compatibile con linux o le ditro apposte per quel genere di cosa...
la scheda wifi intel 4965 del 5920 è compatibile con linux invece.. necessita solo del driver o del modulo del kernel apposito.. in questa guida (riguardante ubuntu, ma è la stessa cosa per qualsiasi distro) sono indicati i passaggi per farla funzionare
Berseker86 è offline  
Old 30-11-2007, 18:58   #7203
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
la scheda wifi intel 4965 del 5920 è compatibile con linux invece.. necessita solo del driver o del modulo del kernel apposito.. in questa guida (riguardante ubuntu, ma è la stessa cosa per qualsiasi distro) sono indicati i passaggi per farla funzionare
lo so che è compatibile... so dell'esistenza della guida di gianluca per installare ubuntu 7.04 ma vediamo se riesci a farla riconoscere da kismet. spero tu sappia cos'è kismet e di cosa stiamo parlando.
Old 30-11-2007, 19:13   #7204
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
lo so che è compatibile... so dell'esistenza della guida di gianluca per installare ubuntu 7.04 ma vediamo se riesci a farla riconoscere da kismet. spero tu sappia cos'è kismet e di cosa stiamo parlando.

Quote:
beh non per scoraggiarti ma se hai il wifi-n cioè il modell con wireless 4965 non credo riuscirai a far niente... non è compatibile con linux o le ditro apposte per quel genere di cosa...
kismet è uno sniffer se non ricordo male, ma in effetti hai ragione, non me ne intendo di wardriving e quindi nn ero a conoscenza che il programmino non riconoscesse la scheda wifi..

ti ho corretto solo perchè hai esplicitamente detto che la scheda wifi del 5920 non è compatibile con Linux o con altre distro, quando invece non è vero
Berseker86 è offline  
Old 30-11-2007, 19:20   #7205
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
confermo, io la uso senza problemi con fedora 8.
Anzi vi dirò...
Sotto windows durante il trasferimento file da pc a pc in modalità ad hoc noto il solito problema dei "vuoti", sotto Linux fila liscio come l'olio.
sblantipodi è offline  
Old 30-11-2007, 19:30   #7206
Triliardario
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

kismet è uno sniffer se non ricordo male, ma in effetti hai ragione, non me ne intendo di wardriving e quindi nn ero a conoscenza che il programmino non riconoscesse la scheda wifi..

ti ho corretto solo perchè hai esplicitamente detto che la scheda wifi del 5920 non è compatibile con Linux o con altre distro, quando invece non è vero
So che aircrack e netstrumbler e soci . prediligono wifi chipset PRISM 2, GT FullMAC, Atheros RTL8170 e Ralink; io ho quest'ultima ma in versione USB, e nessun driver USB e' ancora adatto a ste cose, cosi' almeno ho letto...
Peccato xche' il wifi dello gemstone e' spaziale, poco indietro ad un adapter usb con direttiva yagi 19 elementi, roba da matti..
Triliardario è offline  
Old 30-11-2007, 20:05   #7207
riskyo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
ragazzi io coninuo a kiedere mna quan nessuno mi aiuta
Ho istallato xp xò quando istallo i drive del touchpad si accende la spia arancione dei tasti multimediali nn so xkè e poi il tasto ke dovrebbe funzionare da rotellina funziona come seleziona ki mi aiuta pleace
riskyo è offline  
Old 30-11-2007, 20:10   #7208
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

scusatemi... io intendevo che non è compatibile con i programmi adatti al wardriving... non mi riferivo al sistema operativo in se per se. mi riferivo alla backtrack. avrei dovuto specificare meglio pardon. scusate la disinformazione
Old 30-11-2007, 20:21   #7209
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
Quote:
Originariamente inviato da Alesp Guarda i messaggi
Ciao scusa il disturbo..dopo vari tentavi che non sono andati a buon fine , ho scaricato la tua guida per l'istallazione del dual boot , con la speranza di concludere questa peripezia.
Mi dispiace risponderti con tale ritardo ma sono stato molto impegnato.

Prima di tutto tengo a precisare che la guida che ho messo a disposizione era nata per essere e rimanere un documento personale. Per questo motivo è alquanto stringata e poco comprensibile!
Mosso, però, da un sincero sentimento di solidarietà per "Mnjaco" (so bene cosa vuol dire formattare ed installare sistemi operativi per giorni e giorni) ho deciso di rendere pubblico quanto ho frettolosamente scritto a futura memoria.

In ogni caso cercherò di darti una mano, qualora tu ne abbia ancora bisogno.

Il mio gemstone è quello dotato di HDD da 200 GB, Bluetooth e scheda WiFi N, pertanto non sono certo di poter applicare la mia procedura di installazione del dualboot anche alla tua versione.

Prima di rispondere a tutti i tuoi quesiti volevo, però, capire qual è il tuo obbiettivo: installare i Vista ed XP su due differenti partizioni? vuoi installare Vista pulito o la versione "Acer" dei DVD di ripristino?

Ultima modifica di DanDam : 30-11-2007 alle 20:40.
DanDam è offline  
Old 30-11-2007, 20:56   #7210
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Originariamente inviato da riskyo Guarda i messaggi
ragazzi io coninuo a kiedere mna quan nessuno mi aiuta
Ho istallato xp xò quando istallo i drive del touchpad si accende la spia arancione dei tasti multimediali nn so xkè e poi il tasto ke dovrebbe funzionare da rotellina funziona come seleziona ki mi aiuta pleace
Probabilmente hai installato i driver forniti da RapidShare, per intenderci quelli linkati in prima pagina.

Io ti consiglio di installare quelli ufficiosi forniti da Acer per XP.
Il problema è che ho appena verificato che il link non produce più alcun risultato. Lo puoi verificare tu stesso.

ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...d/aspire_5920/

Se vuoi posso fornirteli io stesso ma non so bene come
DanDam è offline  
Old 30-11-2007, 21:21   #7211
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

il link all'ftp è stato cancellato. se mi dai qualche minuto... ti uppo su megaupload i driver che stavano sull'ftp del touchpad

edit
ecco i driver: synaptic xp driver ftp acer

Ultima modifica di skyscreaper : 30-11-2007 alle 21:25.
skyscreaper è offline  
Old 30-11-2007, 21:45   #7212
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
il link all'ftp è stato cancellato. se mi dai qualche minuto... ti uppo su megaupload i driver che stavano sull'ftp del touchpad

edit
ecco i driver: synaptic xp driver ftp acer
I driver che hai uppato sono gli stessi che utilizzo io in questo momento, che non mi permettono di accendere la lucina rossa, ma mi consentono di utilizzare i tasti a sfioramento (Synaptics) per gestire Windows Media Player.

Per il touchpad esistono ulteriori driver che permettono di configurare, oltre allo stesso touchpad, anche la rotellina del volume, il tasto e ed i tasti sulla sinistra del notebook

Ultima modifica di DanDam : 30-11-2007 alle 22:34.
DanDam è offline  
Old 30-11-2007, 22:27   #7213
riskyo
Senior Member

grazie per le numerose risposte,scusate se sono noioso ma con questi drive ke avete postato adesso la rotellina funzionerà o no?ki ha istallato xp con i drive ufficiosi acer,magari potrebbe aiutarmi anke in privato tipo msn?grazie e infinitamente scusatemi per la noia ke arreco a tutti voi
riskyo è offline  
Old 30-11-2007, 22:33   #7214
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
grazie per le numerose risposte,scusate se sono noioso ma con questi drive ke avete postato adesso la rotellina funzionerà o no?ki ha istallato xp con i drive ufficiosi acer,magari potrebbe aiutarmi anke in privato tipo msn?grazie e infinitamente scusatemi per la noia ke arreco a tutti voi
No, la rotellina del volume funziona se installi i driver del touchpad.

Vedo cosa posso fare per farteli avere
DanDam è offline  
Old 30-11-2007, 22:35   #7215
riskyo
Senior Member

no scusate nn mi sono spiegato bene per rotellina intendo il tasto del touchpad quello centralle ke funge da rotellina per scorrere testi e pag interent.Scusate per la mia impreciosione
riskyo è offline  
Old 30-11-2007, 22:52   #7216
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
no scusate nn mi sono spiegato bene per rotellina intendo il tasto del touchpad quello centralle ke funge da rotellina per scorrere testi e pag interent.Scusate per la mia impreciosione
In ogni caso prova a disinstallare i tuoi driver per usare quelli che trovi qui

http://www.megaupload.com/?d=VDO9LZNE
DanDam è offline  
Old 30-11-2007, 23:19   #7217
hot rod
Member

L'Avatar di hot rod

Iscritto dal: Oct 2007
[quote=skyscreaper;19894418]se fai una ricerca nel forum troverai un super treath tutto dedicato a rivatuner...è tutto spiegato li e se non ricordo male si trova nella sezione overclocking schede video...
per i valori più stabili o ti leggi le pagine dietro per prendere spunto dagli altri oppure provi da solo ad alzare le frequenze tenendo d'occhio la temperatura...
ogni scheda ha il suo limite quindi è possibilissimo che i valori degli altri tu non possa raggiungerli...ma può pur essere che li superi... è tutto fattore

per i driver raga ecco il link: 169.09 winxp 32bit modded inf[/QUOTE

Scusami,quindi ci sarebbe già l'inf moddato in questi driver?Ovvero sono pronti per l'installazione..chiaramente dopo aver rimosso i vecchi..
Un'altra cosa,danno problemi con lo stand by???
hot rod è offline  
Old 30-11-2007, 23:31   #7218
riskyo
Senior Member

niente ragazzi si accende sempre sta lucina rossa e il mio intento di usare il touchpad per scorrere le pagine nn va altre soluzioni per caso grazie
riskyo è offline  
Old 30-11-2007, 23:36   #7219
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
confermo, io la uso senza problemi con fedora 8.
Anzi vi dirò...
Sotto windows durante il trasferimento file da pc a pc in modalità ad hoc noto il solito problema dei "vuoti", sotto Linux fila liscio come l'olio.
Quello è un problema dovuto ad un errato calcolo continuo delle dimensioni dei file da parte di Vista, problema che verrà corretto con l'imminente rilascio del Service Pack 1.
Io che sono cosi informato su Windows... L'avresti mai detto?
mjordan è offline  
Old 01-12-2007, 02:02   #7220
voodoonet17
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da .:Elegord:. Guarda i messaggi
per tornare al discorso del crash dei driver video ho provato a disistallare i driver con driver sweeper e poi a istallare la versione con inf 169.09 e sembra che vada bene.. almeno nn mi crasha dp almeno 20 min.

io l'ho provato con cod2 in max risoluzione nn so se con altri giochi e/o applicazioni dia poi ancora quel problema.
Che modello hai eattamente? quanto l'hai pagato? e il discorso riscaldamento è vero che sulla tastiera diventa rovente e fastidioso da toccare. Io mi sono venduto un Toshiba A100-022 con T7200 e 7600GT e devo dire che come riscaldamento è uno dei migliori dove sia il sotto che la tastiera non sono caldi neacnhe d'estate. Come faccio a capire se un 5920ha il BT sembra che non lo monta nessuno! io sarei interessato ad un "ACER AS5920G_302G16MI" a 850euro che ne dite?
voodoonet17 è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian