Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-11-2007, 19:24   #7061
superscarpo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Nè l'uno nè l'altro. Non ha uno slot proprietario Acer ma non è aggiornabile con una 8800m. Qui è presente un nVidia MXM di tipo II, tutta la serie 8800m richiede il tipo III.
grazie mille... quindi finkè avrò questo pc dovrò mantenere la stessa skeda video, vero?
superscarpo è offline  
Old 27-11-2007, 20:05   #7062
Psyco88
Member

L'Avatar di Psyco88

Iscritto dal: Aug 2007
Leopard

Per chi interessa.............

..............sono riuscito ad installare Leopard!!!!

Certo.......ancora nn son riuscito a far funzionare audio, rete, video........ma c'è tempo!!!!

........la versione che ho usato si chiama ToH_x86_9A581_RC2

........di più nn posso dirvi!!!!
Psyco88 è offline  
Old 27-11-2007, 20:44   #7063
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Raga una domanda... da qualche giorno non mi compaiono più le scritte e i simboli di attivazione/disattivazione wireless, volume, ecc... quelli che compaiono in basso al centro dello schermo... cosa ho disattivato??
Hai disabilitato il Launch Manager.
Old 27-11-2007, 21:08   #7064
658h
Member

L'Avatar di 658h

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Nè l'uno nè l'altro. Non ha uno slot proprietario Acer ma non è aggiornabile con una 8800m. Qui è presente un nVidia MXM di tipo II, tutta la serie 8800m richiede il tipo III.
salve gente posso dire con fierezza di aver letto tutto il forum apprezzando tutti i consigli dati per migliorare e risolvere i piccoli problemi di questo fantastico notebook su una cosa pero non sono daccordo con molti di voi ed e un mio parere personale quindi non voglio toccare la suscettibilita di nessuno.
PERCHE SPINGERE QUESTO NOTEBOOK A LAVORARE IN SITUAZIONI SEMPRE PIU ESTREME PER POTER STARE DIETRO A GLI ULTIMI GIOCHI.
non e molto piu semplice comprarsi una bella ps3 dove puoi giocare con tutte le ultime novita e risparmiare almeno 600€ ripeto questo e un mio parere personale e ho sentito il bisogno di esternarlo a voi che spesso mi tenete felicemente impegnato a leggere questo forum
grazie per la vostra attenzione e se qualcuno vorra rispondermi leggero volentieri i vosti post
ciao
658h è offline  
Old 27-11-2007, 22:30   #7065
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da 658h Guarda i messaggi
salve gente posso dire con fierezza di aver letto tutto il forum apprezzando tutti i consigli dati per migliorare e risolvere i piccoli problemi di questo fantastico notebook su una cosa pero non sono daccordo con molti di voi ed e un mio parere personale quindi non voglio toccare la suscettibilita di nessuno.
PERCHE SPINGERE QUESTO NOTEBOOK A LAVORARE IN SITUAZIONI SEMPRE PIU ESTREME PER POTER STARE DIETRO A GLI ULTIMI GIOCHI.
non e molto piu semplice comprarsi una bella ps3 dove puoi giocare con tutte le ultime novita e risparmiare almeno 600€ ripeto questo e un mio parere personale e ho sentito il bisogno di esternarlo a voi che spesso mi tenete felicemente impegnato a leggere questo forum
grazie per la vostra attenzione e se qualcuno vorra rispondermi leggero volentieri i vosti post
ciao
Perchè con un pc ci fai tutto. Con una ps3 GIOCHI e basta.
(Per non parlare del prezzo di quei giochi).
In più il supporto mouse permette un'orizzonte di giochi molto più ampio, negli sparatutto col mouse è un'altra cosa.
Visto che lo abbiamo, e puo' tirare con in nuovi giochi con una "spintarella" (un po' di OverClock), lo facciamo, in modo da poter far funzionare QUALSIASI software/gioco/altro vogliamo.
I giochi online sono molto più diffusi sul computer a differenza di PlayStation/XBox.
Il portatile fa "figo" XD.

Queste sono circa le mie idee...

CMQ GRANDEEEE COME LE HAI LETTE TUTTE LE PAGINE??? WOW! XD
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 27-11-2007, 22:34   #7066
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Non so te, ma a me già mettere un gioco da 1280x800 a 1024x768 da un fastidio agli occhi da paura. Per lo meno dopo aver visto il gioco a risoluzione nativa. Del resto sembra poco, ma la differenza è di ben 237568 pixel interpolati, che su un 15 pollici non è proprio poco.
Quoto... io gioco prevalentemente ad un gioco online chiamato Lineage 2, ho notato che se metto risoluzione invece che a 1280*800 a 1280*768, guardando la chat mi viene da vomitare xke' sfuoca e mi da molto fastidio. Poi con altri giochi non so, ma secondo me si vede male. IMHO Naturalmente.
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 27-11-2007, 22:34   #7067
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
non e molto piu semplice comprarsi una bella ps3
Ti do ragione sul fatto di evitare di spingere il gemstone oltre le sue capacita' piu' di tanto, specialmente per soddisfare giochi moderni, dopotutto e' un portatile e per quello che ha fa gia' moltissimo, se si vuole giocare per me e' meglio un pc desktop fatto ad hoc, lasciamo ai portatili il ruolo da portatili altrimenti si rischia di considerare il 5920g come discreto solo perche' non fa girare crysis al massimo, non e' una piattaforma da gioco cosi' spinta. Sulla ps3 non mi esprimo, sono un pc-ista convinto
Niggo è offline  
Old 27-11-2007, 22:56   #7068
Albe2006
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Laptopvideo è KO! Se non erro.
C'è qualcuno di buon cuore che mi manda un altro link ai driver moddati della scheda video (geforce 8600 gt) che funzionino bene con xp?
Grazie.

Ultima modifica di Albe2006 : 27-11-2007 alle 23:52.
Albe2006 è offline  
Old 27-11-2007, 22:59   #7069
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
ciao
Perchè Call of Duty per PC sta a 39.90, per console a 64.90
Il risparmio è molto psicologico. Ho preso Prey a 10.99€, quanto sta per XboX360? Quanto costa un modulino WI-FI per una Xbx360? Quasi 70€ ... Dov'è che si risparmia non l'ho capito. Ti fanno pagare pure l'online con quel cesso di console

Ultima modifica di mjordan : 27-11-2007 alle 23:14.
mjordan è offline  
Old 27-11-2007, 23:24   #7070
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Albe2006 Guarda i messaggi
Laptopvideo è KO!
Hai ragioni per credere che sarà un KO permanente? Oppure non puoi aspettare nemmeno un giorno per aggiornare il PC?
OldDog è offline  
Old 27-11-2007, 23:41   #7071
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
creado che fino a quando usciranno le mobile della serie 9xxx o come sarà chiamata... cambierai portatile... nel senso che la scheda video varrà (il prezzo) più di tutto il portatile...
non è detto, già negli ultimi driver nvidia (169.12) ci sono riferimenti alla 9500 mobile, quindi non sono poi così lontane

inoltre, cpu e ram del nostro portatile avranno un'ottima longevità, secondo me, quindi se tra un annetto (ma anche di più) con 200€ (o una cifra simile) si potrà aggiornare la scheda video con qualcosa di interessante... ci penserò su

per installare i driver senza passare da laptopvideo2go basta scaricare i driver normali e modificare l'inf come spiegato qualche pagina fa da gianluca1986, è veramente semplice:
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
rispondo a tutti quelli che mi hanno chiesto come fare x moddare gli inf a mano:
spero che venga poi messa in prima pagina...
vale solo x la 8600m GT,le altre vga potrebbero(anzi ne sono sicuro) avere un id diverso
1)allora prima di tutto scaricate i driver che volete,dal sito nvidia o da qualsiasi altra parte
2)fate partire il setup,segnatevi dove estrae i file(di solito c:\nvidia ecc ecc)
3)vi darà errore dicendo che non trova l'hd
4)andate nella directory che vi eravate segnati
5)aprite il file nv4_disp.inf
6)trovarete + o meno a metà un elenco,quelle sono tutte le vga supportate,con il loro relativo id,la nostra 8600 ha l'id 407
7)per non complicarvi la vita,cercate la voce 404(è riferita alla 8400gs desktop),sostituite il 404 con 407 in queste 2 righe:
%NVIDIA_G84.DEV_0404.1% = nv4_NV3x, PCI\VEN_10DE&DEV_0404
NVIDIA_G84.DEV_0404.1 = "NVIDIA GeForce 8400 GS"
8)modificate il nome,quindi invece di "NVIDIA GeForce 8400 GS",mettete ciò che volete(io per fare lo sborone ho messo 8800m GTX) potete anche mettere il vostro nome se volete...
9)salvate il file .inf e fate ripartire il setup

ah ricordatevi SEMPRE di disinstallare i driver prima di mettere quelli nuovi,e di RIAVVIARE il pc...

rispetto al file di laptopvideo c'è una differenze,cioè che facendo come dico io,facciamo credere al sistema che la 8600 sia una versione desktop,infatti abbiamo settato nv4_NV3x nell'id,mentre sul file di laptopvideo mettono nv4_mobile, non sono così esperto da sapere cosa comporti questa cosa,ma so x certo,dato che l'ho provato,che se uso il file di laptopvideo,la vga non switcha correttamente tra le varie fasi del powermizer,mentre se modifico io l'inf lo fà correttamente,sia se lavoro attaccato alla corrente sia se con la batteria, quindi quando navigo,scrivo o faccio qualsiasi cosa tranne i giochi-3dmark,la vga viaggia al minimo,risparmiando batteria e soprattutto scaldando meno,mentre quando gioco o faccio test(e quindi serve potenza),sale automaticamente di frequenza...
scusate l'italiano e i vari errori di battitura ma devo scappare in ufficio,fatemi sapere cosa ne pensate e se c'è qualcosa di sbagliato ditemelo che lo correggo...
a presto
GoKeN_SDS è offline  
Old 27-11-2007, 23:51   #7072
Albe2006
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Hai ragioni per credere che sarà un KO permanente? Oppure non puoi aspettare nemmeno un giorno per aggiornare il PC?
In effetti hai ragione. Sorry!
Albe2006 è offline  
Old 27-11-2007, 23:59   #7073
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Città: Luxembourg
Ricapitolando.... il monitor da aggiungere al nostro gemstone me lo sconsigliate?....per il fastidio che porta il cambio di risoluzione...
lglollo è offline  
Old 28-11-2007, 00:09   #7074
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da lglollo Guarda i messaggi
Ricapitolando.... il monitor da aggiungere al nostro gemstone me lo sconsigliate?....per il fastidio che porta il cambio di risoluzione...
Io te lo sconsiglio non per il cambio di risoluzione. E che se ci devi aggiungere un monitor, che cavolo lo hai preso a fare un portatile?
mjordan è offline  
Old 28-11-2007, 00:18   #7075
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Città: Luxembourg
Quote:
Io te lo sconsiglio non per il cambio di risoluzione. E che se ci devi aggiungere un monitor, che cavolo lo hai preso a fare un portatile?
non ci devo aggiungere un monitor... era una buona scusa per comprare una tv lcd che avrebbe funzionato da monitor...
lglollo è offline  
Old 28-11-2007, 00:20   #7076
Lost Soul 1981
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Eccezionale!!! Ho il 5920 da fine agosto (T7300, 8600 GT 256Mb, 200 Gb HD, BT, WiFi N) e sono stra-soddisfato della spesa (all'epoca 1200€) oltre a Vista che, si ha qualche problema, ma nn mi è sembrato il mostro (leggi sola) che tutti dicevano, il portatile va una bomba sia per vederci video HD sia per lavoro Adobe Suite sia per gioco (mia grande passione).
Proprio oggi ho avuto conferma delle qualità del 5920, infatti in principio ci sono andato cauto istallando Fear e giochi simili per poi crescere con Bioshock, World in Conflict (provare il demo di Crysis, che mi ha deluso per la pesantezza eccessiva), e come dicevo oggi ho provato DiRT che come saprete è un bel mattone. Risultato? A risoluzione nativa con dettagli alti e senza AA và BENISSIMO (Patch 1.1 e Fix per HDR su Ulta).
Conclusione meglio un bel pc come questo che una PS3 o Xbox che sia perchè il pc ti permette di fare cose che le console si sognano!

PS: Se proprio uno è smanettone secondo me la soluzione ideale è un PC con le PaXXe (con 1100/1200€ si fa) collegato a un bel FullHD e la PS3 sarà un ricordo!!!
Lost Soul 1981 è offline  
Old 28-11-2007, 01:03   #7077
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Mah, secondo me è assurdo paragonare pc e console, figuriamoci portatili e console...

Certo che con un pc da 1200€ giochi bene, ma con un pc da 400€ (costo della ps3) come giochi?

Ad ogni modo se uno si compra un portatile per giocarci, imho non ha molto senso.

Cmq siamo pesantemente OT, meglio tornare a parlare del nostro caro Gemstone
Edgar83 è offline  
Old 28-11-2007, 08:42   #7078
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
a quanto pare è prevista anche una ati HD 3800 mobile... se non ho capito male lo standard mxm, pur essendo nvidia, viene adottato anche da altri produttori (quindi anche amd), giusto? in tal caso sarebbe una bella alternativa, bisogna "solo" vedere prestazioni, prezzo, data di uscita e formato (mxm 2, 3 o altro)

http://www.slashgear.com/toshiba-dyn...9dw-268689.php
http://aving.net/usa/news/default.as...de=02&SP_Num=0

il fatto che sia montata su un 15.4" fa ben sperare
GoKeN_SDS è offline  
Old 28-11-2007, 10:45   #7079
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da GoKeN_SDS Guarda i messaggi
a quanto pare è prevista anche una ati HD 3800 mobile... se non ho capito male lo standard mxm, pur essendo nvidia, viene adottato anche da altri produttori (quindi anche amd), giusto? in tal caso sarebbe una bella alternativa, bisogna "solo" vedere prestazioni, prezzo, data di uscita e formato (mxm 2, 3 o altro)

ottimo
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline  
Old 28-11-2007, 10:48   #7080
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da GoKeN_SDS Guarda i messaggi

eh già,anche se dubito che andrà come una 8800,in ogni caso io spero in mamma dell che l'anno prossimo metta una bella fascia media nei suoi futuri pc!
e se vi và di culo la stessa cosa farà acer coi gemstone...poi altro che 8800!!!
gianluca_1986 è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian