Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2007, 18:17   #5001
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
DVD Windows Vista dei portatili Acer...

Salve a Tutti!
vorrei sapere se il dvd del sistema operativo dell'acer 5920 e altri tipi di acer (5103-5104...ecc.) consiste nel sistema operativo completo o se è un aggiornamento...
perchè io possiedo un portatile Asus (volevo l'acer 5920g...anche per questo motivo qua), e non ho un dvd di windows vista "completo", ma solo un tipo di "recovery dvd" in cui sono obbligato a seguire le indicazioni per rimettere windows vista
(ho 3 opzioni, la 1°a dice se voglio fare 1 partizione estesa,
la 2°a se voglio fare 2 partizioni "VistaOS" e "DATA",
la 3°a se voglio dividere l'HD in 2 partizioni una per il 60% e una per il 40% dello spazio totale...insomma uno schifo), senza poter decidere la grandezza delle partizioni e la suddivisione di esse in un certo numero...il che mi vincola molto se voglio mettere windows xp e windows vista... ...rischio di cancellare xp se metto vista con il dvd recovery...

altro quesito:
quante partizioni NTFS si possono fare in un singolo HD?...solo 4 partizioni???

ciao
grazie per le vostre possibili risposte.

Ultima modifica di DDJ3000 : 26-10-2007 alle 18:20.
DDJ3000 è offline  
Old 26-10-2007, 18:20   #5002
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da plussio Guarda i messaggi
complimenti per la guida ... sono riuscito a far funzionare tutte le periferiche ma non capisco dove siano i link per questo problema :

-Come posso risolvere il problema del mancato ripristino dallo Stand-by su Xp?

sono io che non li vedo o non ci sono ??

grazie di tutto e dell'attenzione
devi installare i driver 156.66 della scheda video..
-rApSTyLe- è offline  
Old 26-10-2007, 18:23   #5003
-rApSTyLe-
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lurkos Guarda i messaggi
Se la togli l'hai persa per sempre e non potrai più fare il ripristino di Vista da HDD premento alt-f10 all'avvio.
mmh va beh tnt o i dvd nn vedo molto importante questa partizione..
se no ho altre soluzioni?? xke avendo gia 4 partizioni primarie dovrei cancellarne una.. avete suggerimenti??
-rApSTyLe- è offline  
Old 26-10-2007, 19:06   #5004
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
ciao a tutti.

Ho approfittato dell'offerta Mediaworld. Dalle prime ore sembra un ottimo prodotto.
Ero scettico su Acer, ma se continua così dovrò proprio ricredermi.

Ho un bel pò di domande e mi domandavo se qualcuno potesse aiutarmi...

- Quando chiudo il coperchio và in automatico in stand-by. Come faccio a disativarlo ?

- Per fare il DVD di ripristino che riporta il pc come da fabbrica (partizioni, s.o., programmi ecc...) dove devo andare ?

- Il ripristino può essere fatto anche da disco fisso ? Nell'eventualità qual'è la procedura ?

- Dovrei installare WinXP almeno inizialmente come dual-boot. Che devo fare ?

Grazie a tutti in anticipo e scusate se sono domande che sono già state fatte, ma la discussione è bella lunga
peddu84 è offline  
Old 26-10-2007, 19:07   #5005
funetto
Member

L'Avatar di funetto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ud
Quote:
Originariamente inviato da DDJ3000 Guarda i messaggi
Salve a Tutti!
vorrei sapere se il dvd del sistema operativo dell'acer 5920 e altri tipi di acer (5103-5104...ecc.) consiste nel sistema operativo completo o se è un aggiornamento...
perchè io possiedo un portatile Asus (volevo l'acer 5920g...anche per questo motivo qua), e non ho un dvd di windows vista "completo", ma solo un tipo di "recovery dvd" in cui sono obbligato a seguire le indicazioni per rimettere windows vista
(ho 3 opzioni, la 1°a dice se voglio fare 1 partizione estesa,
la 2°a se voglio fare 2 partizioni "VistaOS" e "DATA",
la 3°a se voglio dividere l'HD in 2 partizioni una per il 60% e una per il 40% dello spazio totale...insomma uno schifo), senza poter decidere la grandezza delle partizioni e la suddivisione di esse in un certo numero...il che mi vincola molto se voglio mettere windows xp e windows vista... ...rischio di cancellare xp se metto vista con il dvd recovery...

altro quesito:
quante partizioni NTFS si possono fare in un singolo HD?...solo 4 partizioni???

ciao
grazie per le vostre possibili risposte.
Il DVD di Windows Vista "Aggiornamento", che trovi all'interno della confezione del 5920, è in verità il sistema operativo completo. Nell'hard disk è invece presente una partizione per il recovery: con una apposita utility Acer puoi masterizzare i dvd di ripristino e quello dei driver che dovrebbero funzionare come i soliti dvd recovery, con opzioni obbligate.
funetto è offline  
Old 26-10-2007, 19:22   #5006
-rApSTyLe-
Member

Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
ciao a tutti.

Ho approfittato dell'offerta Mediaworld. Dalle prime ore sembra un ottimo prodotto.
Ero scettico su Acer, ma se continua così dovrò proprio ricredermi.

Ho un bel pò di domande e mi domandavo se qualcuno potesse aiutarmi...

- Quando chiudo il coperchio và in automatico in stand-by. Come faccio a disativarlo ?

- Per fare il DVD di ripristino che riporta il pc come da fabbrica (partizioni, s.o., programmi ecc...) dove devo andare ?

- Il ripristino può essere fatto anche da disco fisso ? Nell'eventualità qual'è la procedura ?

- Dovrei installare WinXP almeno inizialmente come dual-boot. Che devo fare ?

Grazie a tutti in anticipo e scusate se sono domande che sono già state fatte, ma la discussione è bella lunga
allora:
1 allora in xp devi andare in pannello di controllo e opzioni risparmio energia e trovi.. credo anche in vista..
2 ce un utility nei programmi acer installati mi pare.. ma cmq se scarichi la guida in prima pagina trovi come fare
3 si premendo alt F10 mi pare (la scrito qualcuno qua sotto) (solo se nn cancelli la partizione nascosta che e installata)
4 anche x questo ci dovrebbe essere la guida o qlc la postata nel topic ma nn ricordo dove mi disp
-rApSTyLe- è offline  
Old 26-10-2007, 19:41   #5007
Lurkos
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da -rApSTyLe- Guarda i messaggi
mmh va beh tnt o i dvd nn vedo molto importante questa partizione..
se no ho altre soluzioni?? xke avendo gia 4 partizioni primarie dovrei cancellarne una.. avete suggerimenti??
Sinceramente non sono d'accordo.
Se sei lontano da casa per giorni e devi reinstallare perché si è "bagattato" tutto la partizione di ripristino può essere utile.
IMHO meglio cancellare /dev/sda3 e creare una estesa con dentro le unità logiche.

Cmq appena installo Ubuntu vi faccio sapere esattamente come funziona questa soluzione.
Ho intenzione anche si aggiungere GNU/Linux al bootloader di Vista per non sovrascrivere l'MBR.
Lurkos è offline  
Old 26-10-2007, 19:42   #5008
Lurkos
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Si
Mi sono perso la soluzione...
Basta cambiare i driver video sotto XP?
Lurkos è offline  
Old 26-10-2007, 20:07   #5009
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Sciacca (AG)
Quote:
Hai usato la 32 bit o la 64 bit?

Per i driver vai sul gestore driver con restrizioni. Fammi sapere se i driver nVidia proprietari funzionano bene. (dopo il riavvio fai glxinfo e vedi se c'è YES su Direct Redendering).
Per installare i programmi usa synaptic (prima con sorgenti software puoi gestire tutti i repository, anche quelli non ufficiali).
grazie per la dritta!!! cmq ho usato al 32 bit... stasera provo a fare il tutto e ti faccio sapere com'è andata...

EDIT: la curiosità era troppa ed ho provato con i driver adesso!!! quando vado su gestore driver con restrizioni, mi esce una finestra con scritto:
NO PROPIETARY DRIVERS ARE IN USE IN THIS SYSTEM
e sotto, nella lista dei drivers mi compare che lo stato dei driver NVIDIA ACCELERATED GRAPHICS DRIVER (LATEST CARD) non è in uso... Se provo ad abilitarli e a continuare mi esce scritto:
NVIDIA-GLX_NEW is not enabled

come procedo????
ACER ASPIRE 5920G --> Windows 7 Ultimate/Archlinux|Intel Core2Duo T7300 (2.0GHz, 4MB L2, FSB 800MHz) Santa Rosa|15,4" CrystalBrite|Nvidia GeForce 8600m GT 256MB|2048MB (2x1024MB) DDR2 SDRAM 667Mhz|DolbyHomeTheater|HD SATA Toshiba 200GB 4200rpm|WiFi-N|Bluetooth|WebCam 0.3Mpixel

Ultima modifica di Liberato83 : 26-10-2007 alle 20:25.
Liberato83 è offline  
Old 26-10-2007, 20:20   #5010
-rApSTyLe-
Member

Quote:
Sinceramente non sono d'accordo.
Se sei lontano da casa per giorni e devi reinstallare perché si è "bagattato" tutto la partizione di ripristino può essere utile.
IMHO meglio cancellare /dev/sda3 e creare una estesa con dentro le unità logiche.

Cmq appena installo Ubuntu vi faccio sapere esattamente come funziona questa soluzione.
Ho intenzione anche si aggiungere GNU/Linux al bootloader di Vista per non sovrascrivere l'MBR.
ho capito.. xo io nella partizione dati (intendi questa cn sda3?) ho circa 70 giga e nn riesco a spostarli nella altre due xke nn mi stanno ttt.. quindi nn potrei cancellare le altre partizioni (xp,vista e dati)..
-rApSTyLe- è offline  
Old 26-10-2007, 20:28   #5011
-rApSTyLe-
Member

o.O e ora xke mi fa cosi???

ora mi segna dimensioni diverse alle unita.. e anche nelle risorse del computer.. ma nn ho fatto nessuna modificaaa ufff che palla..
Sapete dirmi xke?
-rApSTyLe- è offline  
Old 26-10-2007, 20:39   #5012
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
allora:
1 allora in xp devi andare in pannello di controllo e opzioni risparmio energia e trovi.. credo anche in vista..
2 ce un utility nei programmi acer installati mi pare.. ma cmq se scarichi la guida in prima pagina trovi come fare
3 si premendo alt F10 mi pare (la scrito qualcuno qua sotto) (solo se nn cancelli la partizione nascosta che e installata)
4 anche x questo ci dovrebbe essere la guida o qlc la postata nel topic ma nn ricordo dove mi disp
grazie mille.
Ma un ultima cosa...
Quando chiudo il coperchio e il pc è ancora acceso fà un fischio tremendo. Penso sia perchè entra in risonanza il microfono e gli autoparlanti. Ho provato a disattivare il microfono ma niente.
Qualche idea ?
peddu84 è offline  
Old 26-10-2007, 21:04   #5013
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da )))FREEZER((( Guarda i messaggi
Scusate ma ho un gravissimo problema!!!!!! Non riesco a vedere gli HD-DVD!!
Ne ho comprati 2 ma quando li inserisco nel lettore nn me li riconosce nemmeno!!!!
Naturalmente ho il modello con lettore HD-DVD e windows xp!!!!
per far funzionare il lettore Hd dvd devi usare i driver che mette a disposizione Acer ...

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline  
Old 26-10-2007, 22:56   #5014
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Alla fine sono riuscito a installare XP e funziona tutto tranne una cosa...Quando riavvio o arresto il sistema, si blocca durante la schermata di chiusura e sono costretto a spegnere il computer manualmente. Perchè??
stefano76 è offline  
Old 27-10-2007, 00:21   #5015
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da )))FREEZER((( Guarda i messaggi
I driver video del sito acer????? Cmq a me nn trova proprio l'HD-DVD!!
esatto devi mettere i driver Acer della scheda video

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline  
Old 27-10-2007, 00:37   #5016
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Città: Follonica (GR)
Ciao, qualora decidessi di acquistare (mi sono quasi convinto) il 5920 di Acer, volendo installare XP, potete dirmi in quale parte del post c'è la guida per farlo. Sto provando a leggere tutte le 250 pagine, però è dura. Se qualcuno magari ricordo in che punto si trova la guida gliene sarei veramente grato
Grazie
Old 27-10-2007, 00:50   #5017
funetto
Member

L'Avatar di funetto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ud
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Ciao, qualora decidessi di acquistare (mi sono quasi convinto) il 5920 di Acer, volendo installare XP, potete dirmi in quale parte del post c'è la guida per farlo. Sto provando a leggere tutte le 250 pagine, però è dura. Se qualcuno magari ricordo in che punto si trova la guida gliene sarei veramente grato
Grazie
Prima pagina, post di apertura, verso la fine c'è il paragrafo "Guide", il primo link Guida è quello relativo all'installazione di Xp sulla bestia
funetto è offline  
Old 27-10-2007, 01:07   #5018
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Città: Follonica (GR)
Quote:
Originariamente inviato da funetto Guarda i messaggi
Prima pagina, post di apertura, verso la fine c'è il paragrafo "Guide", il primo link Guida è quello relativo all'installazione di Xp sulla bestia
Old 27-10-2007, 02:32   #5019
Lurkos
Member

Quote:
Originariamente inviato da Liberato83 Guarda i messaggi
grazie per la dritta!!! cmq ho usato al 32 bit... stasera provo a fare il tutto e ti faccio sapere com'è andata...

EDIT: la curiosità era troppa ed ho provato con i driver adesso!!! quando vado su gestore driver con restrizioni, mi esce una finestra con scritto:
NO PROPIETARY DRIVERS ARE IN USE IN THIS SYSTEM
e sotto, nella lista dei drivers mi compare che lo stato dei driver NVIDIA ACCELERATED GRAPHICS DRIVER (LATEST CARD) non è in uso... Se provo ad abilitarli e a continuare mi esce scritto:
NVIDIA-GLX_NEW is not enabled

come procedo????
Allora... io ho provato solo sulla Live, li ha installati e poi chiede il riavvio (non ho potuto vedere se vanno).

Prova così:
- vai su Sorgenti Software
- seleziona main, restricted, universe, multiverse, source
- metti mirror Italy
- va in un delle schede dopo e seleziona gusty, gusty-security, gusty-updates
- fai click su close e riscarica tutti le info dai repository
- vai in Gestore driver con restrizioni
- abilita nVidia
- scaricherà della roba e la installerà (precisamente il pacchetto nvidia-glx-new)
- chiudi il gestore driver con restrizioni
- ti chiederà il riavvio
- riavvia
A questo punto X dovrebbe usare i driver "nvidia" (con accelerazione) e non più "nv" (senza accelerazione).

Fammi sapere.

Al max domani (ops... oggi) c'è il LinuxDay (http://www.linuxday.it/) e quindi molto probabilmente potrai chiedere aiuto a degli esperti del LUG della tua città.
Lurkos è offline  
Old 27-10-2007, 02:39   #5020
Lurkos
Member

Quote:
ho capito.. xo io nella partizione dati (intendi questa cn sda3?) ho circa 70 giga e nn riesco a spostarli nella altre due xke nn mi stanno ttt.. quindi nn potrei cancellare le altre partizioni (xp,vista e dati)..
Usavo la numerazione delle partizioni in stile Linux, perché è univoca e dà molte più informazioni (a differenza delle lettere di Windows):
s (tipo disco: s sata/scsi, h ide)
d (sta per disco)
a (numero del disco: a primo disco, b secondo disco ...)
3 (numero partizione: 1, 2, 3, 4 partizione primarie; 5, 6, 7... unità logiche)

Vedo che hai 4 partizioni primarie e quindi non puoi fare altre partizioni (la partizione estesa che ospita le unità logiche occupa il posto di una primaria).
Se non puoi spostare quei dati l'unica è usare quella nascosta da 10 GB.
Lurkos è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian