|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5001 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
DVD Windows Vista dei portatili Acer...
Salve a Tutti!
vorrei sapere se il dvd del sistema operativo dell'acer 5920 e altri tipi di acer (5103-5104...ecc.) consiste nel sistema operativo completo o se è un aggiornamento... perchè io possiedo un portatile Asus (volevo l'acer 5920g...anche per questo motivo qua), e non ho un dvd di windows vista "completo", ma solo un tipo di "recovery dvd" (ho 3 opzioni, la 1°a dice se voglio fare 1 partizione estesa, la 2°a se voglio fare 2 partizioni "VistaOS" e "DATA", la 3°a se voglio dividere l'HD in 2 partizioni una per il 60% e una per il 40% dello spazio totale...insomma uno schifo), senza poter decidere la grandezza delle partizioni e la suddivisione di esse in un certo numero...il che mi vincola molto se voglio mettere windows xp e windows vista... altro quesito: quante partizioni NTFS si possono fare in un singolo HD?...solo 4 partizioni??? ciao grazie per le vostre possibili risposte. Ultima modifica di DDJ3000 : 26-10-2007 alle 18:20. |
|
|
|
|
#5002 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5003 | |
|
Member
|
Quote:
se no ho altre soluzioni?? xke avendo gia 4 partizioni primarie dovrei cancellarne una.. avete suggerimenti?? |
|
|
|
|
|
#5004 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
ciao a tutti.
Ho approfittato dell'offerta Mediaworld. Dalle prime ore sembra un ottimo prodotto. Ero scettico su Acer, ma se continua così dovrò proprio ricredermi. Ho un bel pò di domande e mi domandavo se qualcuno potesse aiutarmi... - Quando chiudo il coperchio và in automatico in stand-by. Come faccio a disativarlo ? - Per fare il DVD di ripristino che riporta il pc come da fabbrica (partizioni, s.o., programmi ecc...) dove devo andare ? - Il ripristino può essere fatto anche da disco fisso ? Nell'eventualità qual'è la procedura ? - Dovrei installare WinXP almeno inizialmente come dual-boot. Che devo fare ? Grazie a tutti in anticipo e scusate se sono domande che sono già state fatte, ma la discussione è bella lunga |
|
|
|
|
#5005 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ud
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5006 | |
|
Member
|
Quote:
1 allora in xp devi andare in pannello di controllo e opzioni risparmio energia e trovi.. credo anche in vista.. 2 ce un utility nei programmi acer installati mi pare.. ma cmq se scarichi la guida in prima pagina trovi come fare 3 si premendo alt F10 mi pare (la scrito qualcuno qua sotto) (solo se nn cancelli la partizione nascosta che e installata) 4 anche x questo ci dovrebbe essere la guida o qlc la postata nel topic ma nn ricordo dove mi disp |
|
|
|
|
|
#5007 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Se sei lontano da casa per giorni e devi reinstallare perché si è "bagattato" tutto la partizione di ripristino può essere utile. IMHO meglio cancellare /dev/sda3 e creare una estesa con dentro le unità logiche. Cmq appena installo Ubuntu vi faccio sapere esattamente come funziona questa soluzione. Ho intenzione anche si aggiungere GNU/Linux al bootloader di Vista per non sovrascrivere l'MBR. |
|
|
|
|
|
#5008 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#5009 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Sciacca (AG)
|
Quote:
EDIT: la curiosità era troppa ed ho provato con i driver adesso!!! quando vado su gestore driver con restrizioni, mi esce una finestra con scritto: NO PROPIETARY DRIVERS ARE IN USE IN THIS SYSTEM e sotto, nella lista dei drivers mi compare che lo stato dei driver NVIDIA ACCELERATED GRAPHICS DRIVER (LATEST CARD) non è in uso... Se provo ad abilitarli e a continuare mi esce scritto: NVIDIA-GLX_NEW is not enabled come procedo????
ACER ASPIRE 5920G --> Windows 7 Ultimate/Archlinux|Intel Core2Duo T7300 (2.0GHz, 4MB L2, FSB 800MHz) Santa Rosa|15,4" CrystalBrite|Nvidia GeForce 8600m GT 256MB|2048MB (2x1024MB) DDR2 SDRAM 667Mhz|DolbyHomeTheater|HD SATA Toshiba 200GB 4200rpm|WiFi-N|Bluetooth|WebCam 0.3Mpixel Ultima modifica di Liberato83 : 26-10-2007 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
#5010 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5011 |
|
Member
|
o.O e ora xke mi fa cosi???
![]() ora mi segna dimensioni diverse alle unita.. e anche nelle risorse del computer.. ma nn ho fatto nessuna modificaaa Sapete dirmi xke? |
|
|
|
|
#5012 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ma un ultima cosa... Quando chiudo il coperchio e il pc è ancora acceso fà un fischio tremendo. Penso sia perchè entra in risonanza il microfono e gli autoparlanti. Ho provato a disattivare il microfono ma niente. Qualche idea ? |
|
|
|
|
|
#5013 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
|
#5014 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Alla fine sono riuscito a installare XP e funziona tutto tranne una cosa...Quando riavvio o arresto il sistema, si blocca durante la schermata di chiusura e sono costretto a spegnere il computer manualmente. Perchè??
|
|
|
|
|
#5015 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
|
#5016 |
|
Senior Member
Città: Follonica (GR)
|
Ciao, qualora decidessi di acquistare (mi sono quasi convinto) il 5920 di Acer, volendo installare XP, potete dirmi in quale parte del post c'è la guida per farlo. Sto provando a leggere tutte le 250 pagine, però è dura. Se qualcuno magari ricordo in che punto si trova la guida gliene sarei veramente grato
Grazie
|
|
#5017 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ud
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5018 | |
|
Senior Member
Città: Follonica (GR)
|
Quote:
|
|
|
#5019 | |
|
Member
|
Quote:
Prova così: - vai su Sorgenti Software - seleziona main, restricted, universe, multiverse, source - metti mirror Italy - va in un delle schede dopo e seleziona gusty, gusty-security, gusty-updates - fai click su close e riscarica tutti le info dai repository - vai in Gestore driver con restrizioni - abilita nVidia - scaricherà della roba e la installerà (precisamente il pacchetto nvidia-glx-new) - chiudi il gestore driver con restrizioni - ti chiederà il riavvio - riavvia A questo punto X dovrebbe usare i driver "nvidia" (con accelerazione) e non più "nv" (senza accelerazione). Fammi sapere. Al max domani (ops... oggi) c'è il LinuxDay (http://www.linuxday.it/) e quindi molto probabilmente potrai chiedere aiuto a degli esperti del LUG della tua città. |
|
|
|
|
|
#5020 | |
|
Member
|
Quote:
s (tipo disco: s sata/scsi, h ide) d (sta per disco) a (numero del disco: a primo disco, b secondo disco ...) 3 (numero partizione: 1, 2, 3, 4 partizione primarie; 5, 6, 7... unità logiche) Vedo che hai 4 partizioni primarie e quindi non puoi fare altre partizioni (la partizione estesa che ospita le unità logiche occupa il posto di una primaria). Se non puoi spostare quei dati l'unica è usare quella nascosta da 10 GB. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.