Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-10-2007, 13:55   #4241
gianpy69
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da moadib978 Guarda i messaggi
Se non sbaglio ieri è uscito il nuovo Ubuntu...non mi spiacerebbe eliminare le due partizioni nascoste e liberare una 15ina di GB da dare a Ubuntu...e magari farlo partire dal tasto di avvio alternativo...
Esce il 18 ottobre il nuovo Ubuntu.
Old 15-10-2007, 14:00   #4242
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
ciao, leggo dal tuo post che hai diminuito la capacità di c: tramite l'utility di vista, vorrei farlo anch'io, però aumentanto contestualmente d: e questo nn mi è riuscito, se tu l'hai fatto, puoi aggiornarmi? grazie
umberto
Non ho aumentato D: - sono spiacente.
Comunque, se ben ricordo, non puoi farlo nella configurazione alla quale viene venduto il Gemstone perché le due partizioni sono separate da una partizione nascosta di servizio.

Per muovere il tutto e riposizionare lo spazio liberato, devi usare una utility esterna, anche freeware (nel thread ne hanno menzionate un paio tra le quali ricordo gParted, ma io non le ho mai usate, quindi non posso darti consigli basati su fatti provati!).
OldDog è offline  
Old 15-10-2007, 14:48   #4243
brunetto_1970
Senior Member

L'Avatar di brunetto_1970

Iscritto dal: Aug 2007
salve a tutti !
da qualche settimana sono un felice possessore di questo gioiellino (versione T7300 con hdd 200g, giusto per intenderci ).
Ho fatto, come suggerito nelle prime pagine, una bella formattazione con reinstallazione di vista "originale".
Da qualche giorno, pero', accuso questo problema: il computer mi si avvia SEMPRE con risoluzione 1024x768
A nulla i numerosi "applica" alla ris. 1200x800!!!!!!!
Non che il problema sia grave, intendiamoci.
Pero' mi rompe un po' dover ogni volta modificare la risoluzione.
Qualche suggerimento?
Grazie

(scusate se questo problema e' gia' stato evidenziato e risolto da qualcuno nelle pagine enciclopediche che oramai ha raggiunto questo thread, ma non mi andava di leggermele tutte... )
brunetto_1970 è offline  
Old 15-10-2007, 15:14   #4244
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
salve a tutti !
da qualche settimana sono un felice possessore di questo gioiellino (versione T7300 con hdd 200g, giusto per intenderci ).
Ho fatto, come suggerito nelle prime pagine, una bella formattazione con reinstallazione di vista "originale".
Da qualche giorno, pero', accuso questo problema: il computer mi si avvia SEMPRE con risoluzione 1024x768
Non che il problema sia grave, intendiamoci.
Pero' mi rompe un po' dover ogni volta modificare la risoluzione.
Qualche suggerimento?
Grazie
anche a me era capitato intorno a luglio e se non ricordo male avevo risolto disinstallando completamente e reinstallando da zero i driver della vga
gianluca_1986 è offline  
Old 15-10-2007, 15:35   #4245
capitanZ
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da giuseppeg88 Guarda i messaggi
Cerco qualcuno che abbia comprato questo pc e non abbia ancora fatto modifiche (come installare xp o cancellare vista) perchè vorrei tanto ripristinare la funzionalità del pulsante arcade da pc spento, e magari modificarla in modo tale che mi faccia avviare una distribuzione di linux che installerei nella partizione da tre giga.

Se c'è qualcuno che mi vuole aiutare può provare prima di tutto se premendo il pulsante arcade (quello alla destra della tastiera sopra play) si avvia ancora acer arcade oppure si avvia normalmente windows. Se fa accedere ad arcade possiamo continuare...
allora la mia idea era quella di salvare l'mbr tramite una distribuzione linux e poi analizzarla e sovrascriverla nel mio pc per vedere se fuonziona. Ho trovato questa pagina molto utile a ciò ke vorrei fare. In pratica si deve avviare linux, montare l'hard disk e mandare il comando ""dd if=/dev/hdX of=/path/MBR-boot-code bs=466 count=1"" per salvare il codice del boot loader. Poi successivamente provare tale codice in un altro pc con il comando ""dd if=/path/MBR-boot-code of=/dev/hda bs=466 count=1"" .

Spero che qualcuno mi possa aiutare...
Ciao
anch'io sono intenzionato a salvaquardare la funzionalita' del tasto "arcade", e per
questo, nonostante abbia il gemstone da 1 mese, non ho ancora toccato niente a
livello di partizioni...

Proprio ieri ho fatto un dump dell'mbr (pero' da Vista, con MBRWiz 2.0 beta, mi pare)
con l'intenzione anche di fare un po' di disassembly e capire come funziona.....ma
non e' affatto facile almeno per me.

Ora sono al lavoro, ma stasera, se vuoi, potrei mandarti il mio MBR
(vedro' di rifarlo con i comandi che hai postato tu, eventualmente),
magari insieme qualcosa si tira fuori....

Ciao

PS: nel 1mo dvd di ripristino, creato alla prima accensione del portatile, nella
directory BOOT c'e' un file EFTBOOT.COM (o simile, non ricordo) che forse sistema
tutto senza che noi impazziamo, ma non l'ho potuto verificare (temo sia rischioso...)
capitanZ è offline  
Old 15-10-2007, 16:01   #4246
moadib978
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da capitanZ Guarda i messaggi
Ciao
anch'io sono intenzionato a salvaquardare la funzionalita' del tasto "arcade", e per
livello di partizioni...

Proprio ieri ho fatto un dump dell'mbr (pero' da Vista, con MBRWiz 2.0 beta, mi pare)
con l'intenzione anche di fare un po' di disassembly e capire come funziona.....ma

Ciao

PS: nel 1mo dvd di ripristino, creato alla prima accensione del portatile, nella
directory BOOT c'e' un file EFTBOOT.COM (o simile, non ricordo) che forse sistema
tutto senza che noi impazziamo, ma non l'ho potuto verificare (temo sia rischioso...)
Resta da capire l'arcano...
Se acer arcade è fisicamente allocato sulla partizione da 3gb (nascosta) perchè non mi parte più? ...ho solo formattato c: per la mettere svista senza inutility...
moadib978 è offline  
Old 15-10-2007, 16:12   #4247
soccoritore
Senior Member

Ciao, ragazzi venerdi scorso i miei genitori mi hanno regalato il famoso mostro (la versione completa) siccome ora sono ufficialmente dei vostri volevo qualche consiglio su cosa devo fare per rendere il mio acer bello snello in fatto di velocita e su come devo fare per rendere più veloce il sistema operativo.
Dico subito che non voglio installarci windoes xp (tanto uso pochissimo i giochi diciamo quasi niente) e qundi non vorrei toccare le partizioni.

Grazie mille per le vostre risposte

Luca
Old 15-10-2007, 16:37   #4248
capitanZ
Junior Member

Quote:
Resta da capire l'arcano...
Se acer arcade è fisicamente allocato sulla partizione da 3gb (nascosta) perchè non mi parte più? ...ho solo formattato c: per la mettere svista senza inutility...
Suppongo, ma non ne posso essere certo, che il motivo sia che Vista ha installato anche il suo mbr, il quale non sa dell'esistenza del tasto arcade; se cosi' fosse, in teoria, basterebbe ripristinare il boot code dell'mbr "acer" per ritrovare la funzionalita' del tasto arcade.

Bye
capitanZ è offline  
Old 15-10-2007, 16:41   #4249
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
Domanda sciocca, ma necessaria: hai per caso collegato qualche altro dispositivo in output, che potrebbe forzare il S.O. alla risoluzione più bassa? (Per es. un monitor, proiettore o TV esterno, o decoder TV).

Oppure hai installato qualche tool di pulizia / riordino dello schermo?

AFAIK Vista ha introdotto dei cambiamenti nella gestione dei monitor (soprattutto multipli) rispetto a XP, può essere che ci siano dei comportamenti erronei per incompatibilità.
OldDog è offline  
Old 15-10-2007, 16:50   #4250
OldDog
Senior Member

Quote:
Se non sbaglio ieri è uscito il nuovo Ubuntu...non mi spiacerebbe eliminare le due partizioni nascoste e liberare una 15ina di GB da dare a Ubuntu...e magari farlo partire dal tasto di avvio alternativo...
Per gli smanettoni interessati all'argomento: ecco una nota collaterale sul doppio boot Vista / Linux, che ho letto oggi su di una newsletter Microsoft reperibile all'area technet.com. Spero sia utile, in aggiunta ai vari consigli "pensati dal lato Linux" che trovate nel thread.
OldDog è offline  
Old 15-10-2007, 17:00   #4251
godaister
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
ciao e complimenti
penso che tu possa trovare le risposte in prima pagina ... cmq il cd di Vista nn contiene un semplice aggiornamento ma il so completo.
Ciao e grazie
Ho letto le FAQ in prima pagina. Complimenti all'autore, sono molto utili e ben fatte.
Comunque a me il dubbio sul mio HD rimane. Nelle FAQ si parla di circa 16 GB nascosti sull'HD da 200. Nel mio caso all'appello ne mancano ben 24 su 160, cioe' in percentuale quasi il doppio (15% contro 8%)
E' normale. Gli altri che hanno l'HD da 160 hanno la mia stessa situazione.
Ciao ciao
godaister è offline  
Old 15-10-2007, 17:48   #4252
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

Città: Sciacca (AG)
ciao ragazzi.. ho una domanda per te Vale46TheDoctor visto che usi XP come me... A te la batteria quanto dura?! usi programmi particolare per settare qualcosa?!

ti ringrazio in anticipo per la risposta...

PS: cmq se ci fosse qualcun altro che sapesse rispondere sarebbe bene accetto!!!
Liberato83 è offline  
Old 15-10-2007, 18:41   #4253
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

...Ciao ragazzi già qualche giorno fa avevoposto questa domanda, ma nn avevo ricevuto nessuna risposta...Provo a riproporla visto che in questi giorni il forum mi sembra un pò più popolato.

Premesso che possiedo il modello con 7500 e lettore HD, il mio problema è il seguente: qualche giorno fa ho installato i driver aggiornati della scheda video, in particolare avevo installato i 163.69 e dopo i 163.75. I driver installati sembravano funzionare alla perfezione, ma una volta provato a riprodurre i film in hd (con i driver ufficiali funzionavano) power dvd mi da un errore dicendomi che i driver sono incompatibili ed è dunque impossibile riprodurre il file.
Sono quasi sicuro che questo errore nn dipenda da i driver di per sè, ma esso è causato dal fatto che essi nn hanno la firma digitale( xchè hanno la inf moddata) e creano dunque una incompatibilità con il programma della cyberlink.

C'è qualcuno che sa dirmi come risolvere il problema ( magari Gianluca 1986, visto che mi hai salvato + volte) o meglio se è possibile aggiungere una diversa firma digitale agli ultimi driver che escono via via, o ancora se posso far passare quei driver x ufficiali agli occhi di power dvd?

Ringrazio veramente chiunque possa darmi un aiuto!!

ps: ringrazio anche the doctor x i precedenti consigli.
gab983 è offline  
Old 15-10-2007, 19:19   #4254
Zakis
Member

L'Avatar di Zakis

ciao a tutti!!!devo comprare un notebook per l'università e un mio amico si è comprato questo modello dell'acer...stavo pensando pure io a prenderlo,in quanto economico e "prestante" ora volevo chiedere un consiglio a voi che avete creato quest' utilissimo thread
sono indecisa se prendere il modello acer aspire gemstone normale o questo altro modello
acer aspire 5920G_302G16Mi
Linea Gemstone con design olografico e finiture ceramiche, Tecnologia Centrino Duo con CPU Intel Core 2 Duo T7300, MS Windows Vista Home Premium, Ram 2048 MB (2x1024) DDR2,
HDD 160GB, DVD Super Multi DL, Card reader 5-in-1 Schermo 15.4" WXGA TFT CrystalBrite

che sembra in quasi tutto identico allo standard se non per la memoria dell'HDD che è di160 invece che di 200...
fatto sta che mi verrebbe a costare 200 euro in meno...
secondo voi la differenza è molta?ci sono differenze fra i due che io non ho notato?
...grazie per le eventuali risoposte
Zakis è offline  
Old 15-10-2007, 19:20   #4255
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da Zakis Guarda i messaggi
ciao a tutti!!!devo comprare un notebook per l'università e un mio amico si è comprato questo modello dell'acer...stavo pensando pure io a prenderlo,in quanto economico e "prestante" ora volevo chiedere un consiglio a voi che avete creato quest' utilissimo thread
sono indecisa se prendere il modello acer aspire gemstone normale o questo altro modello
acer aspire 5920G_302G16Mi
Linea Gemstone con design olografico e finiture ceramiche, Tecnologia Centrino Duo con CPU Intel Core 2 Duo T7300, MS Windows Vista Home Premium, Ram 2048 MB (2x1024) DDR2,
HDD 160GB, DVD Super Multi DL, Card reader 5-in-1 Schermo 15.4" WXGA TFT CrystalBrite

che sembra in quasi tutto identico allo standard se non per la memoria dell'HDD che è di160 invece che di 200...
fatto sta che mi verrebbe a costare 200 euro in meno...
secondo voi la differenza è molta?ci sono differenze fra i due che io non ho notato?
...grazie per le eventuali risoposte
Questa domanda è stata postata su questo 3d almeno, e non scherzo, 50 volte. Leggi un pò le pagine indietro non si può rispondere sempre alle stesse cose dai.
jokervero è offline  
Old 15-10-2007, 19:45   #4256
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Non dovrebbero creare nessun problema con il nostro nb, almeno io è già un pò ke li uso (su XP xò) e non mi hanno dato nessun problema, anzi dovrebbero garantirti più stabilita, ad esempio non hai più il problema dello stand-by e del riavvio che si blocca, e quindi non devi più usare MST.
x xp usi i 156.66 quindi??
e x tornare alle configurazioni che avevo prima di usare MST come faccio?
xke da quando ho fatto le modifiche cn quel programma STALKER non mi funziona piu..
potresti dirmi cm fare per rimettere com era prima??
grazie mille
-rApSTyLe- è offline  
Old 15-10-2007, 20:01   #4257
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Quote:
Originariamente inviato da Liberato83 Guarda i messaggi
ciao ragazzi.. ho una domanda per te Vale46TheDoctor visto che usi XP come me... A te la batteria quanto dura?! usi programmi particolare per settare qualcosa?!

ti ringrazio in anticipo per la risposta...

PS: cmq se ci fosse qualcun altro che sapesse rispondere sarebbe bene accetto!!!
Purtroppo non ho fatto una prova sulla durata della batteria, l'ho usata si e no 2 volte e senza fare caso alla durata (forse sarà durata sulle 2 ore e 30 minuti circa). Cmq non uso nessun programma particolare per i settaggi (le utility di acer ad esempio non le ho installate) potresti provare con "ePower MAnagement".

Appena ho un pò di tempo xò la voglio fare una prova seria, la mia batteria è da 4800 credo dovrebbe durare un pò, ma non saprei... Sicuramente l'impostazione + importante è tenere bassa la luminosità (cosa che non ho fatto quelle pokissime volte ke ho usato la batteria) che tra l'altro nella visione di un film non da fastidio, anzi a me stanca meno gli occhi, poi un'altra cosa da fare è impostare, dal pannello nVidia, il powerMizer. Così credo che dovrebbe durare abbastanza...vedremo!!!
Vale46TheDoctor è offline  
Old 15-10-2007, 20:07   #4258
giuseppeg88
Member

Quote:
Originariamente inviato da capitanZ Guarda i messaggi
Ciao
livello di partizioni...

Ciao

ho appena letto il tuo messaggio. ti sarei molto grato se tu mi potresti inviare il tuo mbr. io avevo intenzione di salvare l'mbr originale tramite linux perchè si può decidere di salvare e/o ripristinare anche solamente la parte che interessa il boot tralasciando la tabella delle partizioni. casomai ci riesci fammi sapere.

Ultima modifica di giuseppeg88 : 15-10-2007 alle 22:14.
giuseppeg88 è offline  
Old 15-10-2007, 20:08   #4259
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Quote:
Originariamente inviato da -rApSTyLe- Guarda i messaggi
x xp usi i 156.66 quindi??
e x tornare alle configurazioni che avevo prima di usare MST come faccio?
xke da quando ho fatto le modifiche cn quel programma STALKER non mi funziona piu..
potresti dirmi cm fare per rimettere com era prima??
grazie mille
Non è che ti ho capito bene , cmq vado ad intuito e ti suggerisco, se vuoi tornare alle impostazioni di pirma, di installare i driver ke usavi prima (ovviamente disinstallando prima gli attuali e riavviando) e se voui eliminare le impostazioni di MST basta ke lo disinstalli, cioè apri il programma vai in "Install" --> "remove MST".

Spero di aver risposto alla tua domanda, se non è così kiedo scusa, è solo che la domanda non mi era proprio chiara
Vale46TheDoctor è offline  
Old 15-10-2007, 20:12   #4260
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
si scusa mi sono espresso male..
intendevo giusto quello che mi hai risposto..
Avevo installato quel programma per togliere il problema dello standby, quindi ora mi consigli di disinstallarlo e poi mettere i driver nuovi e son a posto??
e serve anche l'inf moddato?
grazie mille
-rApSTyLe- è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian