|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4241 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Esce il 18 ottobre il nuovo Ubuntu.
|
|
#4242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Comunque, se ben ricordo, non puoi farlo nella configurazione alla quale viene venduto il Gemstone perché le due partizioni sono separate da una partizione nascosta di servizio. Per muovere il tutto e riposizionare lo spazio liberato, devi usare una utility esterna, anche freeware (nel thread ne hanno menzionate un paio tra le quali ricordo gParted, ma io non le ho mai usate, quindi non posso darti consigli basati su fatti provati!). |
|
|
|
|
|
#4243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
salve a tutti
da qualche settimana sono un felice possessore di questo gioiellino (versione T7300 con hdd 200g, giusto per intenderci Ho fatto, come suggerito nelle prime pagine, una bella formattazione con reinstallazione di vista "originale". Da qualche giorno, pero', accuso questo problema: il computer mi si avvia SEMPRE con risoluzione 1024x768 A nulla i numerosi "applica" alla ris. 1200x800!!!!!!! Non che il problema sia grave, intendiamoci. Pero' mi rompe un po' dover ogni volta modificare la risoluzione. Qualche suggerimento? Grazie (scusate se questo problema e' gia' stato evidenziato e risolto da qualcuno nelle pagine enciclopediche che oramai ha raggiunto questo thread, ma non mi andava di leggermele tutte... |
|
|
|
|
#4244 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4245 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
anch'io sono intenzionato a salvaquardare la funzionalita' del tasto "arcade", e per questo, nonostante abbia il gemstone da 1 mese, non ho ancora toccato niente a livello di partizioni... Proprio ieri ho fatto un dump dell'mbr (pero' da Vista, con MBRWiz 2.0 beta, mi pare) con l'intenzione anche di fare un po' di disassembly e capire come funziona.....ma non e' affatto facile Ora sono al lavoro, ma stasera, se vuoi, potrei mandarti il mio MBR (vedro' di rifarlo con i comandi che hai postato tu, eventualmente), magari insieme qualcosa si tira fuori.... Ciao PS: nel 1mo dvd di ripristino, creato alla prima accensione del portatile, nella directory BOOT c'e' un file EFTBOOT.COM (o simile, non ricordo) che forse sistema tutto senza che noi impazziamo, ma non l'ho potuto verificare (temo sia rischioso...) |
|
|
|
|
|
#4246 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Se acer arcade è fisicamente allocato sulla partizione da 3gb (nascosta) perchè non mi parte più? ...ho solo formattato c: per la mettere svista senza inutility... |
|
|
|
|
|
#4247 |
|
Senior Member
|
Ciao, ragazzi venerdi scorso i miei genitori mi hanno regalato il famoso mostro (la versione completa) siccome ora sono ufficialmente dei vostri volevo qualche consiglio su cosa devo fare per rendere il mio acer bello snello in fatto di velocita e su come devo fare per rendere più veloce il sistema operativo.
Dico subito che non voglio installarci windoes xp (tanto uso pochissimo i giochi diciamo quasi niente) e qundi non vorrei toccare le partizioni. Grazie mille per le vostre risposte Luca
|
|
#4248 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Bye |
|
|
|
|
|
#4249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure hai installato qualche tool di pulizia / riordino dello schermo? AFAIK Vista ha introdotto dei cambiamenti nella gestione dei monitor (soprattutto multipli) rispetto a XP, può essere che ci siano dei comportamenti erronei per incompatibilità. |
|
|
|
|
|
#4250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4251 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Ho letto le FAQ in prima pagina. Complimenti all'autore, sono molto utili e ben fatte. Comunque a me il dubbio sul mio HD rimane. Nelle FAQ si parla di circa 16 GB nascosti sull'HD da 200. Nel mio caso all'appello ne mancano ben 24 su 160, cioe' in percentuale quasi il doppio (15% contro 8%) E' normale. Gli altri che hanno l'HD da 160 hanno la mia stessa situazione. Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#4252 |
|
Member
Città: Sciacca (AG)
|
ciao ragazzi.. ho una domanda per te Vale46TheDoctor visto che usi XP come me... A te la batteria quanto dura?! usi programmi particolare per settare qualcosa?!
ti ringrazio in anticipo per la risposta... PS: cmq se ci fosse qualcun altro che sapesse rispondere sarebbe bene accetto!!! |
|
|
|
|
#4253 |
|
Senior Member
|
...Ciao ragazzi già qualche giorno fa avevoposto questa domanda, ma nn avevo ricevuto nessuna risposta...Provo a riproporla visto che in questi giorni il forum mi sembra un pò più popolato.
Premesso che possiedo il modello con 7500 e lettore HD, il mio problema è il seguente: qualche giorno fa ho installato i driver aggiornati della scheda video, in particolare avevo installato i 163.69 e dopo i 163.75. I driver installati sembravano funzionare alla perfezione, ma una volta provato a riprodurre i film in hd (con i driver ufficiali funzionavano) power dvd mi da un errore dicendomi che i driver sono incompatibili ed è dunque impossibile riprodurre il file. Sono quasi sicuro che questo errore nn dipenda da i driver di per sè, ma esso è causato dal fatto che essi nn hanno la firma digitale( xchè hanno la inf moddata) e creano dunque una incompatibilità con il programma della cyberlink. C'è qualcuno che sa dirmi come risolvere il problema ( magari Gianluca 1986, visto che mi hai salvato + volte) o meglio se è possibile aggiungere una diversa firma digitale agli ultimi driver che escono via via, o ancora se posso far passare quei driver x ufficiali agli occhi di power dvd? Ringrazio veramente chiunque possa darmi un aiuto!! ps: ringrazio anche the doctor x i precedenti consigli. |
|
|
|
|
#4254 |
|
Member
|
ciao a tutti!!!devo comprare un notebook per l'università e un mio amico si è comprato questo modello dell'acer...stavo pensando pure io a prenderlo,in quanto economico e "prestante"
sono indecisa se prendere il modello acer aspire gemstone normale o questo altro modello acer aspire 5920G_302G16Mi Linea Gemstone con design olografico e finiture ceramiche, Tecnologia Centrino Duo con CPU Intel Core 2 Duo T7300, MS Windows Vista Home Premium, Ram 2048 MB (2x1024) DDR2, HDD 160GB, DVD Super Multi DL, Card reader 5-in-1 Schermo 15.4" WXGA TFT CrystalBrite che sembra in quasi tutto identico allo standard se non per la memoria dell'HDD che è di160 invece che di 200... fatto sta che mi verrebbe a costare 200 euro in meno... secondo voi la differenza è molta?ci sono differenze fra i due che io non ho notato? ...grazie per le eventuali risoposte |
|
|
|
|
#4255 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4256 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
e x tornare alle configurazioni che avevo prima di usare MST come faccio? xke da quando ho fatto le modifiche cn quel programma STALKER non mi funziona piu.. potresti dirmi cm fare per rimettere com era prima?? grazie mille |
|
|
|
|
|
#4257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena ho un pò di tempo xò la voglio fare una prova seria, la mia batteria è da 4800 credo dovrebbe durare un pò, ma non saprei... Sicuramente l'impostazione + importante è tenere bassa la luminosità (cosa che non ho fatto quelle pokissime volte ke ho usato la batteria) che tra l'altro nella visione di un film non da fastidio, anzi a me stanca meno gli occhi, poi un'altra cosa da fare è impostare, dal pannello nVidia, il powerMizer. Così credo che dovrebbe durare abbastanza...vedremo!!! |
|
|
|
|
|
#4258 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di giuseppeg88 : 15-10-2007 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
#4259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero di aver risposto alla tua domanda, se non è così kiedo scusa, è solo che la domanda non mi era proprio chiara |
|
|
|
|
|
#4260 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
si scusa mi sono espresso male..
intendevo giusto quello che mi hai risposto.. Avevo installato quel programma per togliere il problema dello standby, quindi ora mi consigli di disinstallarlo e poi mettere i driver nuovi e son a posto?? e serve anche l'inf moddato? grazie mille |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.