Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-10-2007, 15:32   #4101
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da herny Guarda i messaggi
...cavolo 1360euri... io lo stesso mod pagato 899 euro...nn male...ma purtroppo sono terminati subito i 1000pz....
bye herny
In effetti quello è davvero un prezzo fuori mercato...io l'ho acquistato un mese fa a 1350 ed era il prezzo + basso della rete.

Cmq anche 1360 è tuttavia un buon prezzo visto che 2 famose catene lo fanno ancora rispettivamente a 1499 e 1599.
gab983 è offline  
Old 10-10-2007, 15:37   #4102
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Quote:
Originariamente inviato da acidopuro Guarda i messaggi
Scusate se ripropongo l'argomento
Ma come si fa ad attivare o disattivare il superfetch?

Questo superfetch vi appare tra i servizi?
Il readyboost per esempio c'era, questo no.

thank's
No il Superfetch non appare tra i servizi, esso va disattivato con un'utility particolare scaricabile dalla rete, della quale xò nn ricordo il nome. E' stata postata comunque qualche giorno fa su questo forum, purtroppo xò ora nn ho tempo x cercarla.

In proposito avevo intenzione anch'io di disattivarla, visto che penso sia meglio aspettare qualche istante in più x l'apertura di un programma, piuttosto che avere il computer che mi carica misteriosamente x 8 minuti dopo l'avvio.

Comunque se non trovi l'utility appena ho tempo la cerco. Ciao
gab983 è offline  
Old 10-10-2007, 16:17   #4103
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
Allora. Nel forum ho trovato l'utility che si chiama "TweakVI"
Però la cosa strana è che nei siti in lingua inglese questo Superfetch compare tra i servizi configurabili con services.msc
http://www.blackviper.com/WinVista/servicecfg.htm

mistero..

Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
No il Superfetch non appare tra i servizi, esso va disattivato con un'utility particolare scaricabile dalla rete, della quale xò nn ricordo il nome. E' stata postata comunque qualche giorno fa su questo forum, purtroppo xò ora nn ho tempo x cercarla.

In proposito avevo intenzione anch'io di disattivarla, visto che penso sia meglio aspettare qualche istante in più x l'apertura di un programma, piuttosto che avere il computer che mi carica misteriosamente x 8 minuti dopo l'avvio.

Comunque se non trovi l'utility appena ho tempo la cerco. Ciao
acidopuro è offline  
Old 10-10-2007, 18:36   #4104
godaister
Junior Member

AS5920G_302G16MI

Ciao a tutti.
Ho appena ordinato il notebook in oggetto, quello con l'hd da 160GB.
Ho fatto un acquisto un po' a scatola chiusa, nel senso che non ho trovato molte informazioni su questo pc.
Ad esempio non ho ben capito quanto e' la memoria video condivisa, in aggiunta ai 256MB dedicati.
Oppure credo che la velocita' del'hd sia 5400 rpm, pero' non l'ho trovato scritto da nessuna parte.
Qualcuno sa darmi qualche info su questo pc? Oppure avete qualche link dove trovare qualche dettaglio in piu'? Sul sito della Acer non ho trovato nulle
Grazie
godaister è offline  
Old 10-10-2007, 18:37   #4105
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da godaister Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho appena ordinato il notebook in oggetto, quello con l'hd da 160GB.
Ho fatto un acquisto un po' a scatola chiusa, nel senso che non ho trovato molte informazioni su questo pc.
Ad esempio non ho ben capito quanto e' la memoria video condivisa, in aggiunta ai 256MB dedicati.
Oppure credo che la velocita' del'hd sia 5400 rpm, pero' non l'ho trovato scritto da nessuna parte.
Qualcuno sa darmi qualche info su questo pc? Oppure avete qualche link dove trovare qualche dettaglio in piu'? Sul sito della Acer non ho trovato nulle
Grazie
Io su questo 3d avrò scritto almeno 3 volte che l'HD è un WesternDigital da 5400rpm.

La video ha 256mb dedicati più fino a 1GB di turbocache gestita dinamicamente.
jokervero è offline  
Old 10-10-2007, 18:43   #4106
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
nn riesco a risolvere il problema di stalker e dei driver.. nn mi funziona piu stalker cn i 163.39..
dp aver fatto al cosa del standby nn mi funziona piuuu.. qlc mi puo aiutare??
-rApSTyLe- è offline  
Old 10-10-2007, 19:05   #4107
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Quote:
Originariamente inviato da acidopuro Guarda i messaggi
Allora. Nel forum ho trovato l'utility che si chiama "TweakVI"
Però la cosa strana è che nei siti in lingua inglese questo Superfetch compare tra i servizi configurabili con services.msc
http://www.blackviper.com/WinVista/servicecfg.htm

mistero..
su questo non so dirti niente, cmq l'utility e quella. Se disattivi ed all'avvio va meglio fammi sapere. Ciao
gab983 è offline  
Old 10-10-2007, 23:03   #4108
S.Eliseo
Junior Member

SpeedStep

Salve a tutti.

Per prima cosa vorrei ringraziare FEDE19802005 per questo ottimo thread e tutti gli altri utenti per le informazioni che mi sono state utilissime per configurare al meglio il mio portatile.

Ora passiamo ad una domandina facile facile...sto utilizzando VMware e ho trovato un problemino che stando alle informazioni che ho trovato su internet dipende dalla tecnologia SpeedStep del Centrino core duo 2.

Mi chiedevo se ci fosse qualcuno che mi sapesse spiegare come disabilitare questa funzione perchè dal BIOS io nn ho trovato nulla
S.Eliseo è offline  
Old 10-10-2007, 23:43   #4109
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
TROVATO!!!! magari lo sapevate già
il corrispettivo di Superfetch nelle versioni in Italiano è "Ottimizzazione avvio" e si può trovare nella lista dei servizi e quindi impostabile in manuale, automatico o disattivato, senza installare altri programmi
proverò
ciao

Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
su questo non so dirti niente, cmq l'utility e quella. Se disattivi ed all'avvio va meglio fammi sapere. Ciao
acidopuro è offline  
Old 10-10-2007, 23:58   #4110
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
'notte a tutti, vado a nanna presto che domani ho il mio primo esame all'universita' su linux, latex, tcp/ip e compagnia... PAURAAAAAAA

passato quello mi dedichero' all'installazione di un linux perfettamente funzionante sul 5920... in quello di ora va si e no la shell... 'notte e good luck a me!
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 11-10-2007, 07:34   #4111
gianpy69
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
'notte a tutti, vado a nanna presto che domani ho il mio primo esame all'universita' su linux, latex, tcp/ip e compagnia... PAURAAAAAAA

passato quello mi dedichero' all'installazione di un linux perfettamente funzionante sul 5920... in quello di ora va si e no la shell... 'notte e good luck a me!
A questo punto ti conviene aspettare una settimana e installare la 7.10

Ciao
Old 11-10-2007, 09:45   #4112
vin_sal
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
ho installato need for speed carbon, risoluzione a 800x600, dettagli non proprio al massimo, driver usati i 163.69 sono quelli scaricati dal sito laptop, il problema è che a volte fa qualche scatto. sulla carta non dovrebbe succedere con una scheda video del genere, mi sapete dare qualche consiglio? se disattivo la visualizzazione aero di vista o qualche servizio può servire o durante il gioco sono ininfluenti?

ps: per aggiornare i driver ho sostituito il file inf moddato dei forceware, sono andato sulle proprietà della periferica per l'aggiornamento dei driver e ho scelto di selezionare il percorso dell'inf, è corretto questo passaggio?

Ultima modifica di vin_sal : 11-10-2007 alle 10:33.
vin_sal è offline  
Old 11-10-2007, 11:11   #4113
godaister
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Io su questo 3d avrò scritto almeno 3 volte che l'HD è un WesternDigital da 5400rpm.

La video ha 256mb dedicati più fino a 1GB di turbocache gestita dinamicamente.
Grazie Jokervero
Per curiosita', tu hai questo pc?
Oppure conosci qualche link dove ci sono dettagli e recensione di questo modello?
Vorrei conoscere pregi e difetti di questa versione (quella con l'hd da 160GB).
Ciao
godaister è offline  
Old 11-10-2007, 12:12   #4114
Lost Soul 1981
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Recensione

http://notebookitalia.it/recensione-...anta-rosa.html
Ecco secondo me tra le migliori rec.
Lost Soul 1981 è offline  
Old 11-10-2007, 12:20   #4115
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da godaister Guarda i messaggi
Grazie Jokervero
Per curiosita', tu hai questo pc?
Oppure conosci qualche link dove ci sono dettagli e recensione di questo modello?
Vorrei conoscere pregi e difetti di questa versione (quella con l'hd da 160GB).
Ciao
I pregi e i difetti di questo modello, sono gli stessi del modello da 200 giga, in linea di massima. Questo modello ha un had disk più veloce (5400), ma con 40 giga in meno, ovviamente. Su questo modello, gli hard disk sono differenti. Il mio non monta un Western Digital, ma un Seagate http://www.seagate.com/ww/v/index.js...&reqPage=Model
Manca il BT, ma, se ne hai l'esigenza, con una chiavetta da 8€ risolvi il problema. Non c'è il Wi-fi N, che però, come standard, è ben lungi dall'essere realizzato.
La capacità della batteria è superiore, in questo modello (sono arrivato a 4 ore e 15, in modalità risparmio energia).
Io ho usati tutte e due i modelli, e devo dire che questo mi sembra più performante (e costa anche molto meno).
Old 11-10-2007, 12:31   #4116
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gianpy69 Guarda i messaggi
A questo punto ti conviene aspettare una settimana e installare la 7.10

Ciao
è quella che esce il 20qualcosa ottobre? faro' cosi', al max ti chiedero' maggiori info, grazie, ora torno a studiare..
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 11-10-2007, 13:20   #4117
godaister
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lost Soul 1981 Guarda i messaggi
http://notebookitalia.it/recensione-...anta-rosa.html
Ecco secondo me tra le migliori rec.
Grazie ho letto la recensione.
Qualcuno ha avuto problemi a causa del calore eccessivo?
godaister è offline  
Old 11-10-2007, 13:21   #4118
banula
Member

Iscritto dal: Jun 2007
qualcuno che ha aggiornato la scheda 8600 m gt con i driver ForceWare X 163.69 sa drimi se sono stabili? riscontrati problemi? vado tranquilllo e li scarico con l'inf? onde evitare schermate blu. grazie
banula è offline  
Old 11-10-2007, 13:57   #4119
Lost Soul 1981
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Vai con i 163.75, sono gli ultimi!
Il calore c'è ma non è un problema tale da pregiudicarne l'acquisto
Lost Soul 1981 è offline  
Old 11-10-2007, 14:18   #4120
vin_sal
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
io ho installati i 163.69, mentre giocavo a need for speed carbon si è bloccato e un messaggio mi comunicava che i driver si sono bloccati ed erano stati ripristinati.

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian