Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-09-2007, 10:04   #3281
Telperion
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da «737oOz®» Guarda i messaggi
Si secondo me hai un problema hardware, ti conviene riportarlo in assistenza, è impossibile ke nn si installa cn nessun disco ke hai
maronna... mo chi glie lo racconta che ho tolto vista e si è fulminato per non so quale motivo?
ma tu intendi dire portarlo in assistenza al negozio o direttamente all'acer?
Telperion è offline  
Old 19-09-2007, 10:12   #3282
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce (Salento)
Quote:
Originariamente inviato da Telperion Guarda i messaggi
maronna... mo chi glie lo racconta che ho tolto vista e si è fulminato per non so quale motivo?
ma tu intendi dire portarlo in assistenza al negozio o direttamente all'acer?
Se lo hai appena preso riportalo da dove lo hai comprato, magari te lo cambiano visto ke nn funziona, e potresti inventarti una scusa dicendogli ke ti ha dato problemi dall'inizio e x questo hai cercato di ripristinarlo, tanto nessuno si accorge ke hai modificato le partizioni....
«737oOz®» è offline  
Old 19-09-2007, 10:17   #3283
nic33
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Qualcuno per favore potrebbe hostare i file dei driver per Windows Xp contenuti nel post in prima pagina da qualche altra parte che da sourceforge non me li fa scaricare?

Ho comprato ieri il notebook...avete qualche consiglio su qualche driver di vista da aggiornare o su qualche operazione da eseguire?(a parte quelle che c'è scritto nel primo post)

Qualcuno ha provato ad installare Ubuntu insieme ad XP e Vista?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
nic33 è offline  
Old 19-09-2007, 10:22   #3284
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da nic33 Guarda i messaggi
Qualcuno per favore potrebbe hostare i file dei driver per Windows Xp contenuti nel post in prima pagina da qualche altra parte che da sourceforge non me li fa scaricare?

Ho comprato ieri il notebook...avete qualche consiglio su qualche driver di vista da aggiornare o su qualche operazione da eseguire?(a parte quelle che c'è scritto nel primo post)

Qualcuno ha provato ad installare Ubuntu insieme ad XP e Vista?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
A pag. 115 ho scritto un post cn guida e link x trovare tutto e anke a pag. 130 c'è qualcos'altro, dacci un'okkiata
«737oOz®» è offline  
Old 19-09-2007, 11:10   #3285
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
carissimi,

ho il 5920 con le partizioni di fabbrica. ora vorrei aumentare la capacità di c prendendomi una parte di d. e lasciando le altre due partizioni di ripristino così come sono. leggo, dai post precedenti che con la utility di vista questo non è possibile, partition magic nn è compatibile con vista o da problemi. quindi si dovrebbe usare gparted, software ce nn ho mai usato. qualcuno potrebbe scriverne le modalità per compiere le operazioni necessarie a fare ciò che ho descritto? ovviamente ho letto alcune guide, ma non mi è chiaro il trucchetto da eseguire per aumentare lo spazio alla partizione c, dopo aver ridotto quella d.
spero in qualche volenteroso
grazie anticipatamente
umberto
ugori57 è offline  
Old 19-09-2007, 11:20   #3286
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
carissimi,

ho il 5920 con le partizioni di fabbrica. ora vorrei aumentare la capacità di c prendendomi una parte di d. e lasciando le altre due partizioni di ripristino così come sono. leggo, dai post precedenti che con la utility di vista questo non è possibile, partition magic nn è compatibile con vista o da problemi. quindi si dovrebbe usare gparted, software ce nn ho mai usato. qualcuno potrebbe scriverne le modalità per compiere le operazioni necessarie a fare ciò che ho descritto? ovviamente ho letto alcune guide, ma non mi è chiaro il trucchetto da eseguire per aumentare lo spazio alla partizione c, dopo aver ridotto quella d.
spero in qualche volenteroso
grazie anticipatamente
umberto
Adesso nn ricordo ma a me sembra ke partittion magic 8 sia compatibile cn vista, e ke anke gestione disco ti permette di allargare c, x gparted nn l'ho mai usato, ma da quello ke ho capito è un iso masterizzabile ke ti permette di avviare il sistema x poi modificare le partizioni senza avviare vista
«737oOz®» è offline  
Old 19-09-2007, 11:25   #3287
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Adesso nn ricordo ma a me sembra ke partittion magic 8 sia compatibile cn vista, e ke anke gestione disco ti permette di allargare c, x gparted nn l'ho mai usato, ma da quello ke ho capito è un iso masterizzabile ke ti permette di avviare il sistema x poi modificare le partizioni senza avviare vista
grazie della risposta, ma da vista nn è possibile aumentare la capacità di c dove è inserito il so, almeno io nn ci sono riuscito, ho diminuito d, dandomi una partizione nn allocata del valore dello spazio sottratto a d, ma poi nn mi permette di aggiungerlo a c.
ugori57 è offline  
Old 19-09-2007, 11:40   #3288
nic33
Junior Member

Quote:
A pag. 115 ho scritto un post cn guida e link x trovare tutto e anke a pag. 130 c'è qualcos'altro, dacci un'okkiata
Grazie
nic33 è offline  
Old 19-09-2007, 11:58   #3289
Jemp
Member

L'Avatar di Jemp

Iscritto dal: Oct 2005
chiedo consiglio: una frequenza di oc stabile per gpu 550 e ram 430 può andare? O posso salire ancora un pò stando in sicurezza?? (dovrei flashare quindi chiedo a voi che l'avete gia "pompata" un po'!!!!!!!!!

Per chi usa vista... L'indice del disco che valore vi dà??
Pc: i7 [email protected] GHz MoBo Evga X99 FTW, 2x4GB ram CRUCIAL Ballistix sport nVidia GTX 970 4gb RAM hdd Kingston sud 2x256 gb STRIPE & samsung evo 256 GB Case: Coolermaster HAF XB EVO+Newton 280L
Notebook: Asus Rog G751jy-7134h
iMac 27 [email protected] GHz(2010)[/color]

Ultima modifica di Jemp : 19-09-2007 alle 12:01.
Jemp è offline  
Old 19-09-2007, 12:42   #3290
matteocomo
Junior Member

Utilizzo telecomando

Ciao a tutti, scusate il disturbo... Volevo sapere se qualcuno è riuscito a impostare il ricevitore CIR per essere utilizzato con dei telecomandi universali!

Grazie.

Matteo
matteocomo è offline  
Old 19-09-2007, 13:08   #3291
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da Jemp Guarda i messaggi
chiedo consiglio: una frequenza di oc stabile per gpu 550 e ram 430 può andare? O posso salire ancora un pò stando in sicurezza?? (dovrei flashare quindi chiedo a voi che l'avete gia "pompata" un po'!!!!!!!!!

Io ho la skeda flashata a 610/470, e mi trovo molto bene ma scalda tanto adesso intorno ai 85-90°, dopo almeno 1 ora di utilizzo, ma ho sempre la parte posteriore sollevata cn un libro riduce la temperatura di almeno 5°
«737oOz®» è offline  
Old 19-09-2007, 13:10   #3292
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da matteocomo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scusate il disturbo... Volevo sapere se qualcuno è riuscito a impostare il ricevitore CIR per essere utilizzato con dei telecomandi universali!

Grazie.

Matteo
Ke io sappia qualcuno qui l'ha fatto, ma nn so dirti nulla al riguardo
«737oOz®» è offline  
Old 19-09-2007, 13:18   #3293
Telperion
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Se lo hai appena preso riportalo da dove lo hai comprato, magari te lo cambiano visto ke nn funziona, e potresti inventarti una scusa dicendogli ke ti ha dato problemi dall'inizio e x questo hai cercato di ripristinarlo, tanto nessuno si accorge ke hai modificato le partizioni....
dunque il pc l'ho riportato in negozio e mi è stato detto chiaramente che ho perso la garanzia perchè ora l'hdd non si presenta come me lo hanno dato e cosa ancora + grave ho tolto tutte e 4 le partizioni, una delle quali conteneva dei dati di ripristino del pc (mai sentita sta cosa... su qualsiasi pc ho sempre fatto piazza pulita dell'hdd reinstallando senza problemi qualsiasi so..mah!).
ora mi reinstalleranno vista (a pagamento cazzarola!) e se non ci riescono sarà da spedire all'acer per controllare che non ci sia qualche altro problema; e all'acer, se qualcosa è danneggiato, me lo faranno pagare perchè ho manomesso il sistema operativo! a me pare una cazzata questa, com'è possibile che un software danneggi una parte hardware?

domanda 2:
VOI, DA DOVE L'AVETE INSTALLATO XP? no perchè da me non c'era verso di installarlo con vista e ho dovuto (pensando non creasse problemi) formattare l'hdd con gparted.
grazie
Telperion è offline  
Old 19-09-2007, 13:20   #3294
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

Quote:

l hdd mi da 4,8.... i tuoi???

in una o due pagine dietro o postato tutti i mie voti...

posti anche i tuoi???
CarloCosenza è offline  
Old 19-09-2007, 13:21   #3295
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

dipende da che temperature raggiunge il tuo pc.
io in oc posso arrivare senza problemi a 620/465 via software,quindi se dovessi un giorno flashare metterei qualche mzh meno, del tipo 600/450...
prova a mettere 550 e 430,giocaci un po e fai andare qlc 3dmark,vedi le temperature e ti regoli di conseguenza,se sei sotto gli 80-85° puoi salire ancora tranquillamente.
occhio xò che tu hai anche un hd veloce ma che scalda,non vorrei che overclockando troppo l'hd ne risenta alzando la propria temperatura di qualche grado...
ah il mio indice disco mi da 4.7
gianluca_1986 è offline  
Old 19-09-2007, 13:25   #3296
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

Quote:
domanda 2:
VOI, DA DOVE L'AVETE INSTALLATO XP? no perchè da me non c'era verso di installarlo con vista e ho dovuto (pensando non creasse problemi) formattare l'hdd con gparted.
grazie
ma hai modificato xp con nlite inserendo i driver SATA dell HDD???
CarloCosenza è offline  
Old 19-09-2007, 13:34   #3297
Jemp
Member

L'Avatar di Jemp

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
dipende da che temperature raggiunge il tuo pc.
io in oc posso arrivare senza problemi a 620/465 via software,quindi se dovessi un giorno flashare metterei qualche mzh meno, del tipo 600/450...
prova a mettere 550 e 430,giocaci un po e fai andare qlc 3dmark,vedi le temperature e ti regoli di conseguenza,se sei sotto gli 80-85° puoi salire ancora tranquillamente.
occhio xò che tu hai anche un hd veloce ma che scalda,non vorrei che overclockando troppo l'hd ne risenta alzando la propria temperatura di qualche grado...
ah il mio indice disco mi da 4.7
Io arrivo a 5.4 o 5.6 ora nn ricordo bene....... comunque la mia paura è proprio quella che a causa dell'hdd scaldi tutto un po di più....... Ma pco fa mi è arrivato il notebook cooler della zalman ke dovrebbe darmi un pò di sollievo..... questo pomeriggio lo provo.

Poi ho smontato la gpu per dargli una passata di artic silver togliendo quella piastrina ke hanno messo in acer che però ho visto essere molto spessa!! nn vorrei ke ilchip di gpu e ram nn aderisse bene alla pastra di raffreddamento...
Pc: i7 [email protected] GHz MoBo Evga X99 FTW, 2x4GB ram CRUCIAL Ballistix sport nVidia GTX 970 4gb RAM hdd Kingston sud 2x256 gb STRIPE & samsung evo 256 GB Case: Coolermaster HAF XB EVO+Newton 280L
Notebook: Asus Rog G751jy-7134h
iMac 27 [email protected] GHz(2010)[/color]
Jemp è offline  
Old 19-09-2007, 13:47   #3298
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

Quote:
Io arrivo a 5.4 o 5.6 ora nn ricordo bene....... comunque la mia paura è proprio quella che a causa dell'hdd scaldi tutto un po di più....... Ma pco fa mi è arrivato il notebook cooler della zalman ke dovrebbe darmi un pò di sollievo..... questo pomeriggio lo provo.

Poi ho smontato la gpu per dargli una passata di artic silver togliendo quella piastrina ke hanno messo in acer che però ho visto essere molto spessa!! nn vorrei ke ilchip di gpu e ram nn aderisse bene alla pastra di raffreddamento...
ma quanti giga ha di capacita il tuo hd??
hai notato differenza con l hd originale perquanto riguarda l autonomia...?
CarloCosenza è offline  
Old 19-09-2007, 14:36   #3299
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
bioshock

ragazzi voelvo installare bioshock, ma mi consigliate di farlo su vista e quindi usando le dx10 oppure su xp???
Skini è offline  
Old 19-09-2007, 14:45   #3300
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
dunque il pc l'ho riportato in negozio e mi è stato detto chiaramente che ho perso la garanzia perchè ora l'hdd non si presenta come me lo hanno dato e cosa ancora + grave ho tolto tutte e 4 le partizioni, una delle quali conteneva dei dati di ripristino del pc (mai sentita sta cosa... su qualsiasi pc ho sempre fatto piazza pulita dell'hdd reinstallando senza problemi qualsiasi so..mah!).
ora mi reinstalleranno vista (a pagamento cazzarola!) e se non ci riescono sarà da spedire all'acer per controllare che non ci sia qualche altro problema; e all'acer, se qualcosa è danneggiato, me lo faranno pagare perchè ho manomesso il sistema operativo! a me pare una cazzata questa, com'è possibile che un software danneggi una parte hardware?

domanda 2:
grazie
Da quello ke so io la garanzia, l'hai persa a livello software e non hardware, cmq come si sn accorti ke nn avevi la partizione di ripristino? Io la prima cosa ke ho fatto è stata quella di formattare tutto l'hdd, e dividerlo come + mi serviva tramite l'installazione di XP, poi ho installato XP ed infine Vista
«737oOz®» è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian