Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2007, 12:45   #2961
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Iceman_X Guarda i messaggi
Problema con l installazione pulita di Vista: dopo averla effettuata ho dovuto chiamare il call center per farmi attivare la copia e tutto funzionava perfettamente. Ora che sono stato costretto a formattare di nuovo la chiave viene considerata non piu valida e mi costringe a richiamare di nuovo il call center... è normale che accada tutte le volte che formatto? io sotto il pc ho il seriale composto da 5 parti da 5 lettere/numeri ognuna, mentre microsoft mi ha rilasciato un codice di 8 parti da 6 cifre da inserire nella casella di attivazione, fatto cio tutto funzionava. Come devo fare ora per riattivare vista????

Altro problema: dopo 1 ora e mezza di gioco sia i driver 165.01 sia i 163.44 saltano e compare il mex il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato... cosa puo essere???? ( temp scheda video circa 85-90 )
x l'attivazione si tratta di un problema comune,devi x forza richiamare ogni volta xke quelli dell'acer probabilmente hanno fatto casini con la MS x quanto riguarda le licenze.
vai tranquillo e chiamali senza problemi,è un tuo diritto e nn possono dirti nulla anche se formatti 10 volte al giorno
x i driver prova a disinstallarli completamente,riavviare un paio di volte e reinstallarli.
a me ha dato pb una volta quando ho messo i driver senza disinstallare quelli vecchi.
poi da allora nessun problema con nessun gioco e nessun driver.
se salta il file nv_disp controlla che sia la versione giusta x i tuoi driver su laptopvideo2go

Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Guarda i messaggi
E' un problema che con i 165.01 esce anche a me. Con i 163.44 avviene molto meno fortunatamente, però ieri sera appena riavviato me lo ha dato 2 volte di fila quel problema...non so -.-
alcune volte puo essere anche un problema di configurazione grafica del gioco
Quote:
Originariamente inviato da CarloCosenza Guarda i messaggi
ragazzi ho provato ad istallare xp su hdd esterno togliendo hdd interno del notebook ma quando si riavvia per caricare le impostazioni di sistema il computer crasha....
l hd e collegato con usb 2.0 lo formatto ed istalla xp sp1 ...
cosa potrebbe essere ... non credo un conflitto software perchè tolgo fisicamente hd interno dell acer... mi aiutate...
formatti l'hd esterno con xp sp1,giusto?
l'installazione la termina correttamente?
crasha nel senso ke si riavvia o con schermata blu?
servirebbe qualche info in + x capire...
Quote:
ma sono usciti giochi con directx 10 per spolpare i nostri pc... ???
qualche sparatutto...?? sul modello di fear o doom 3.....?
dx 10 ci sono lost planet e bioshock come sparatutto ma ancora è presto con i driver xke sono poco ottimizzati,girano meglio su xp.
un bel passo avanti lo si avrà quando uscirà crysis
gianluca_1986 è offline  
Old 12-09-2007, 12:51   #2962
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da moadib978 Guarda i messaggi
Infatti: l'unica cosa che deve sapere il consumatore è che la legge gli da diritto a 2 anni di garanzia.

Il prodotto acer va registrato presso il sito e viene fornito un codice (un banalissimo numero cliente) che andrà comunicato in caso di guasto. In pratica eviti che lo facciano al telefono quando chiami.

Il rivenditore spedisce al centro riparazioni ufficiale o autorizzato.

I difetti di conformità per il software sono garantiti quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita, anch'essa può costituire difetto di conformità se è stata effettuata dal venditore; si applica anche se l'installazione è effettuata dal consumatore, se le istruzioni erano carenti.(in questo caso garanzia per difetto di informazione).

Per i pixel bruciati non vi è chiarezza...si tratta spesso di buon senso, alcune volte ho sentito dire di almeno 4 pixel bruciati per la sostituzione...non ho mai trovato nulla di ufficiale al riguardo, posso solo dirti che, in via interpretativa , la garanzia sussite quando il difetto comincia a generare danni immediatamente percepibili.

Ripeto: il codice del consumatore è materia vastissima oltre che interessante, da noi relativamente "giovane" ed oltreoceano portata alla massima espressione (mai sentito dire delle lavatrici americane con tanto di raccomandazione: non utilizzare questo elettrodomestico per lavare gatti o altri animali?) (oppure l'uso a prova di stolto = il prodotto deve essere progettato tenendo conto anche di usi non normali...quello dello stolto appunto).

Il nostro acer 5920 è garantito, per legge, anni 2.
Grazie ancora e concordo pienamente:da noi l'assistenza alla clientela è a livelli preistorici.
Io l'ho studiata negli USA (non a livelli legale) e la cosa che impari subito èrotesta che qualcosa ne cavi sicuramente

Qualcun'altro ha esperienza di picselli (ragazzi usiamo l'Italiano) bruciati?
Io al massimo lo rimando indietro.
Il sito dove lo ho comprato offriva per 23 Euri un servizio di controllo preventivo picselli.
Non l'ho scelto ma me ne sono un po' pentito.
Che ne pensate?
Threshold è offline  
Old 12-09-2007, 12:52   #2963
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Per chi usa vista: avete provato a scaricare qualcosa dai torrent?

A me nessun client vuole funzionare...inizia a scaricare ma la velocità resta al massimo a 1kbs. Ho provato a disattivare l'ottimizzazione della rete e il limite tcp ma non va ugualmente...
putroppo no.ho provato con il mulo e non noto differenze di velocità rispetto a xp
Quote:
Maledizione a microsoft che fa questi sistemi operativi di merda
gianluca_1986 è offline  
Old 12-09-2007, 12:56   #2964
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Quote:
Originariamente inviato da Rilas Guarda i messaggi
Grazie mille... ma shoponline è di napoli, esiste il ritiro in sede?
Beh i negozi online devono comunque avere una sede fisica da qualche parte e Napoli è in Italia!
In ogni modo immagino di si e che ci sia scritto sul sito, controlla.
Puoi anche telefonargli al numero fisso (esistono! ed uno dei pochi con numero da chiamare e che non è un 199), sono molto gentili.

Comunque, da chiunque decidi di comprare, leggi le condizioni di vendita prima anche se immagino che se lo ritiri in sede poi non puoi avvalerti del diritto di recesso entro 10 giorni.
Avvocato?
Threshold è offline  
Old 12-09-2007, 12:58   #2965
Jemp
Member

L'Avatar di Jemp

Iscritto dal: Oct 2005
Secondo voi cambia qualcosa se metto la versione di vista a 64 bit?
Jemp è offline  
Old 12-09-2007, 13:13   #2966
Rilas
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Threshold Guarda i messaggi
Avvocato?
No sociologo
Rilas è offline  
Old 12-09-2007, 13:30   #2967
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi

formatti l'hd esterno con xp sp1,giusto?
l'installazione la termina correttamente?
crasha nel senso ke si riavvia o con schermata blu?
servirebbe qualche info in + x capire...
schermata blu scritte bianche.... con l avviso che il pc si spegne per evitare dani all hardware... e dice di controllare lo stato di salute del disco e verificare se ci sno virus in esso.... e non mi fa completare l istallazione...
CarloCosenza è offline  
Old 12-09-2007, 14:32   #2968
Asfaltotheshogun
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ferrara
Nella guida all'installazione di Xp nomina questo fantomatico Nlite: è un programmino presente ne cd di Xp o è da avere a parte?
Asfaltotheshogun è offline  
Old 12-09-2007, 14:41   #2969
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

una domandona... i driver per istallare xp ... li posso scaricare attraverso flashget dato che ho una connessione lenta... e cade spesso la linea
CarloCosenza è offline  
Old 12-09-2007, 15:00   #2970
moadib978
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Threshold Guarda i messaggi
Beh i negozi online devono comunque avere una sede fisica da qualche parte e Napoli è in Italia!
In ogni modo immagino di si e che ci sia scritto sul sito, controlla.
Puoi anche telefonargli al numero fisso (esistono! ed uno dei pochi con numero da chiamare e che non è un 199), sono molto gentili.

Comunque, da chiunque decidi di comprare, leggi le condizioni di vendita prima anche se immagino che se lo ritiri in sede poi non puoi avvalerti del diritto di recesso entro 10 giorni.
Avvocato?
Forse volevi una conferma?
Il diritto di recesso del consumatore cambia a seconda di dove si conclude la compravendita (dentro o fuori i locali commerciali del venditore).
In questo caso (fuori dai locali commerciali) si puo' recedere senza penalita' e senza darne alcuna giustificazione, inviando al venditore una lettera raccomandata a/r entro dieci giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto. Se il consumatore non viene informato sul diritto di recesso ha 90 giorni per il ripensamento. Non vale per tutte le vendite a distanza, ma sicuramente vale per questo caso.
moadib978 è offline  
Old 12-09-2007, 15:06   #2971
moadib978
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Per chi usa vista: avete provato a scaricare qualcosa dai torrent?

A me nessun client vuole funzionare...inizia a scaricare ma la velocità resta al massimo a 1kbs. Ho provato a disattivare l'ottimizzazione della rete e il limite tcp ma non va ugualmente...

Maledizione a microsoft che fa questi sistemi operativi di merda
Con UTorrent versione 1.6 (l'ultima "pulita"...da quella in poi, attenzione al grande fratello ) e SVista, nessun problema, anzi con WI-FI notevolmente migliorato del 5920, vado pure più veloce...

I client torrent richiedono molti settaggi personalizzati, però poi è una soddisfazione vedere il torrente che scorre...
moadib978 è offline  
Old 12-09-2007, 15:19   #2972
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
no nessun errore,io ho scritto: immaginatevi quanto, quind la mia è sl un'ipotesi.
l'unico modo x aere clock + alti è un bel flash,ma io so farlo sulle vga standard,mai provato con quelle mobile.
il brogramma dovrebbe essere nbeditor e nvflash.
utilità è che i clock sono memorizzati nella vga,e non servono altri software,quindi con qualsiasi driver non ci sono problemi,nel 3d la vga viaggia a quanto glilo diciamo noi.
ovviamente ci sono dei rischi riguardo il flash,è abbastanza facile ma c'è sempre qualche rischio.
x i driver fate cosi,scaricate quelli originali nvidia,fateli partire finche non da errore hardware non trovato.
andate in c:/nvidia/forceware/163.xx/editate il file nv_disp.ini
aggiungete la riga 407 nei due elenchi che trovate relativi alle schede supportate.
rilanciate il setup e come x magia la scheda verà rilevata.
al max se avete problemi posto il mio file .ini,ora nn riesco xke sono in ufficio e non ho con me il pc
Hem... cosa vuol dire aggiungiamo la riga 407? non ci ho capito una sega XD cmq non overclockando, al 3d mark farebbe cmq meno che overclockando giusto? ma ad es. bioshock andrebbe cmq meglio con quelli nuovi? bhè... ti chiedo prima cosa/come/altro sull'edit del .inf dei driver VGA, xkè veramente non ci ho capito una mazza (scusami ma non ho mai fatto ste robe ), e 2, da quel che ho capito, flashando la vga, praticamente imposti che le frequenze di default sono quelle che vuoi tu? quindi sarebbe un overclock lv hardware? è rischioso?
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 12-09-2007, 15:26   #2973
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Quote:
Originariamente inviato da Rilas Guarda i messaggi
No sociologo
Emh..si grazie molte dell'informazione fondamentale al proseguimento delle nostre vite ma io chiedevo un parere all'avvocato il linea...
Threshold è offline  
Old 12-09-2007, 15:26   #2974
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao a tutti, scusate se mi "intrometto" nel vostro 3d, ma avrei un paio di dubbi(ho letto una decina di pagine, solamente lo ammetto ). Qualcuno di voi ha installato solamente Xp? Se sì, si potrebbero avere qualche 3d Mark, con e senza OC? Magari con qualche temperaturina?
Grazie in anticipo.
Old 12-09-2007, 15:30   #2975
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Quote:
Originariamente inviato da moadib978 Guarda i messaggi
Forse volevi una conferma?
Il diritto di recesso del consumatore cambia a seconda di dove si conclude la compravendita (dentro o fuori i locali commerciali del venditore).
In questo caso (fuori dai locali commerciali) si puo' recedere senza penalita' e senza darne alcuna giustificazione, inviando al venditore una lettera raccomandata a/r entro dieci giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto. Se il consumatore non viene informato sul diritto di recesso ha 90 giorni per il ripensamento. Non vale per tutte le vendite a distanza, ma sicuramente vale per questo caso.
Come volevasi dimostrare l'avvocato aveva capito.
Quindi avevo ragione io: se lo ritiri dal rivenditore non hai diritto al recesso.
Avvocato, se pero' faccio l'acquisto online e lo ritiro dal rivenditore?
Ummh, su questa non saprei.
Threshold è offline  
Old 12-09-2007, 15:31   #2976
Jemp
Member

L'Avatar di Jemp

Iscritto dal: Oct 2005
Altra cosa......
Se mettessi un dissipatore supplementare che fa anche da appoggio per il nb sarebbe una cattiva idea?? Perchè in giro ho visto qualche soluzione interessante a prezzi abbordabili.

............ é ora........ vado a ritirarlo!!!!!
Jemp è offline  
Old 12-09-2007, 15:44   #2977
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce (Salento)
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Hem... cosa vuol dire aggiungiamo la riga 407? non ci ho capito una sega XD cmq non overclockando, al 3d mark farebbe cmq meno che overclockando giusto? ma ad es. bioshock andrebbe cmq meglio con quelli nuovi? bhè... ti chiedo prima cosa/come/altro sull'edit del .inf dei driver VGA, xkè veramente non ci ho capito una mazza (scusami ma non ho mai fatto ste robe ), e 2, da quel che ho capito, flashando la vga, praticamente imposti che le frequenze di default sono quelle che vuoi tu? quindi sarebbe un overclock lv hardware? è rischioso?
Sei sempre il solito pasca (cmq ciao a tutti), apri il file "nv4disp.inf oppure nvdisp.inf" e aggiungi la riga....uff adesso ricomincio. Bisogna aggiungere una riga nei rispettivi file "inf" originali, questa riga nn devi inventartela tu ma è presente in qualsiasi "INF" modificato ke scariki da laptop (uno qualsiasi) la riga è la 0407.1, la riga in questione è la seguente [NVIDIA_G84.DEV_0407.1 = "NVIDIA GeForce 8600M GT"] senza le parentesi quadre, basta guardare il numero progressivo e l'aggiungi lì in mezzo . Spero di essere stato kiaro XD
«737oOz®» è offline  
Old 12-09-2007, 15:50   #2978
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce (Salento)
Quote:
Originariamente inviato da Asfaltotheshogun Guarda i messaggi
Nella guida all'installazione di Xp nomina questo fantomatico Nlite: è un programmino presente ne cd di Xp o è da avere a parte?
No è un programma ke devi scaricare dalla rete, o anke da questo sito, trovalo tramite google

Quote:
una domandona... i driver per istallare xp ... li posso scaricare attraverso flashget dato che ho una connessione lenta... e cade spesso la linea
Ti conviene andare sul sito dell'acer e scaricare quelli tramite Flashget, vai a pag. 115 ho postato una guida (cn rispettivi link) e c'è una guida anke a pag. 130
«737oOz®» è offline  
Old 12-09-2007, 15:57   #2979
Asfaltotheshogun
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ferrara
Quote:
-Come posso risolvere il problema del mancato ripristino dallo Stand-by su Xp?

Queste sono le fasi:

. Scaricate questi driver (insieme al relativo INF moddato che trovate nella stessa pagina).

. Decomprimete i driver sostituendo l'INF con quello moddato.

. Disinstallate i driver Nvidia presenti.

. Installate i nuovi driver.

. Riavviate.

. Scaricate questo programma, decomprimete lo zip e fate partire l'eseguibile.

. Selezionate la voce "Install" -> Install MST per aver accesso a tutte le opzioni.

. Selezionate la voce "Sleep State" -> S3 - Standby.

. Selezionate la voce "USB" e spuntate tutte le voci presenti.

. Selezionate la voce "Reboot" -> Do not force reboots.

. Selezionate la voce "Debug" -> spuntate solo la voce "Disable force USB enumeration".

. Chiudete e riavviate XP.

A questo punto provate a mettere in Standby e, se tutto è andato a buon fine, non dovreste più avere problemi...
Piccolo dettaglio: la parola QUESTI non è un Link. Si può avere il link o almeno l'indirizzo della pagina?
Asfaltotheshogun è offline  
Old 12-09-2007, 15:59   #2980
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da «737oOz®» Guarda i messaggi
Sei sempre il solito pasca (cmq ciao a tutti), apri il file "nv4disp.inf oppure nvdisp.inf" e aggiungi la riga....uff adesso ricomincio. Bisogna aggiungere una riga nei rispettivi file "inf" originali, questa riga nn devi inventartela tu ma è presente in qualsiasi "INF" modificato ke scariki da laptop (uno qualsiasi) la riga è la 0407.1, la riga in questione è la seguente [NVIDIA_G84.DEV_0407.1 = "NVIDIA GeForce 8600M GT"] senza le parentesi quadre, basta guardare il numero progressivo e l'aggiungi lì in mezzo . Spero di essere stato kiaro XD
Bentornato & thx, ora esco, poi provo... anzi... non credo che proverò... cioè... tanto BioShock non mi interessa e non potrei overclocckare, xò me la tengo buona XD
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian