Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-07-2007, 09:12   #221
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
io non le ho create con partition magic, almeno non all'inizio.
partition magic funziona solo sotto xp, io lo uso infatti solo da xp, ma tu se seguivi i miei consigli vedevi che ti consigliavo di farlo direttamente da gestione disco di windows vista...anche perchè ho notato che quando vista modifica le partizioni ci fa qualcosa di strano, perche se apro partition magic da xp dopo che ci ha messo lo zampino vista, ci sono dei cambiamenti delle stringhe di partizionamento e i nomi delle partizioni sono sballati,quindi alla fine usate l'utility integrata in vista che è ottima e non fa casini(stento a crederci ).
è vero non avevo visto ....cmq terrei eNet, ePower, eRecovery.....e per acer arcade????inutile???
Skini è offline  
Old 09-07-2007, 09:14   #222
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
è vero non avevo visto ....cmq terrei eNet, ePower, eRecovery.....e per acer arcade????inutile???
Provalo arcade...si può anche avviare da PC spento (tasto sopra a play)...abbastanza utile se vuoi sentire la musica ma non vuoi avviare tutto il sistema
Old 09-07-2007, 09:15   #223
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da U'Ga Guarda i messaggi
convinto che foste venuti qua per parlare del notebook ACER 5920( ), ho pensato che vi sarebbe interessato comprarlo e vi ho messo in guardia

del resto non m'interessa
Ma si partiva da un punto diverso...

Ormai è prassi assodata: un produttore produce solo alcune varianti vere di configurazione delle GPU, e spesso queste varianti sono una semplice castrazione (software, hardware, di frequenze e di alimentazione) che è possibile aggirare.
La dissipazione, spesso, è condivisa tra più modelli, e quindi l'opportunità di acquistare un note con una scheda media overcloccabile al modello superiore non è mai da scartare a priori.
Questo con Dell fino a ieri è stata la norma; oggi ci sono i modelli nuovi, ancora nessuno li ha tra le mani, e visto che le schede video saranno per ora le 8600GT Go, si stava sondando il terreno.
Old 09-07-2007, 09:15   #224
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Quote:
Provalo arcade...si può anche avviare da PC spento (tasto sopra a play)...abbastanza utile se vuoi sentire la musica ma non vuoi avviare tutto il sistema
vero m'ero dimenticato di quel particolare....se mai posso cmq installarlo anche dopo....
Skini è offline  
Old 09-07-2007, 09:17   #225
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

ma a voi a che velocità trasferisce i file tra lo stesso hd???(intendo quello interno)....a me a 12mb\s più o meno.....mentre con quello esterno va 25mb\s....
Skini è offline  
Old 09-07-2007, 09:18   #226
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
io non le ho create con partition magic, almeno non all'inizio.
partition magic funziona solo sotto xp, io lo uso infatti solo da xp, ma tu se seguivi i miei consigli vedevi che ti consigliavo di farlo direttamente da gestione disco di windows vista...anche perchè ho notato che quando vista modifica le partizioni ci fa qualcosa di strano, perche se apro partition magic da xp dopo che ci ha messo lo zampino vista, ci sono dei cambiamenti delle stringhe di partizionamento e i nomi delle partizioni sono sballati,quindi alla fine usate l'utility integrata in vista che è ottima e non fa casini(stento a crederci ).

comunque per quanto riguarda la 8600gt, io posso dire che va + o - come una 7900 @default, è indubbiamente + lenta della 7900 in overclock, dato che la 7900 si può moddare @gtx e si può overvoltare, cosa impossibile sulla 8600 data la qualità del sistema di dissipazione.
bisogna tenere conto però che la 7900 è di fascia alta,dopo ci sono solo le 7950 e le gtx, mentre la 8600 è di fascia media, quindi si hanno 256bit contro 128.
la 8700 sarà una megacagata(sempre secondo il mio modestissimo parere) perchè saranno solo i migliori chip 8600 overclokati e overvoltati a diventare 8700, x avere dei passi avanti bisognerà aspettare qualcosa a 256 bit tipo le 8800 mobile.
ovviamente il pro della 8600 sono le dx 10 con tutto il bagaglio di novità che ne consegue.
per me l'unico limite della 8600 sono i 256 bit, basta fare un confronto con la 7600, le prestazioni sono raddoppiate, penso che quando uscirà la 8800m sarà uguale nei confronti della 7900 ma questa è la tecnologia:
che fa passi avanti e ci fa mangiare le mani quando scopriamo che ciò che abbiamo è gia vecchio dopo una settimana.

Sarebbe bello sapere quanto fa la 8600GT al 3dmark2006 a 1280*1024. Secondo me, con il tuo overclock, difficilmente farai più di 4500 punti.
Old 09-07-2007, 09:18   #227
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
ma a voi a che velocità trasferisce i file tra lo stesso hd???(intendo quello interno)....a me a 12mb\s più o meno.....mentre con quello esterno va 25mb\s....
Se hai dubbi sulle performance, prova un HD Tune o un HD Tach e postaci il risultato. Così vediamo se è nelle specifiche per l'HD montato.
Old 09-07-2007, 09:31   #228
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
ma quindi è sicuro che funziona anche senza avviare windows?
qualcuno l'ha gia provato?
Quote:
si è normale, perchè deve sia leggere che scrivere il file, invece quando trasferisci al/dal disco esterno deve solo leggere o scrivere quindi va + veloce
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Sarebbe bello sapere quanto fa la 8600GT al 3dmark2006 a 1280*1024. Secondo me, con il tuo overclock, difficilmente farai più di 4500 punti.
non posso fare bench a 1280*1024 perchè lo schermo arriva max a 1280*800, e a quella risoluzione non ricordo bene a quanto arrivava, se non sbaglio 4000 e qualcosa, intendo sempre in overclock
gianluca_1986 è offline  
Old 09-07-2007, 09:32   #229
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Si l'ho usato
funziona senza avviare windows

quando carica esce il bootscreen di windows Xp
Old 09-07-2007, 09:34   #230
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Si l'ho usato
funziona senza avviare windows

quando carica esce il bootscreen di windows Xp
ma tu hai solo vista o pure xp?
xchè io ora ho grub come boot loader e ho paura che mettendolo mi vadano a farsi benedire xp,vista e linux
gianluca_1986 è offline  
Old 09-07-2007, 09:36   #231
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

solo vista

infatti ho sperato che fossi stato un megafortunato per un attimo...l'unica persona al mondo con xp e vista preinstallato sul gemstone

no cmq il bootscreen serve solo come estetica per il caricamente ma niente di più
Old 09-07-2007, 09:45   #232
muzly
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve ragazzi vedo che siete tutti molto disponibili.

quando nella guida per formattare vista c'e scritto di fare i vari cd dei driver.. io mi trovo in difficoltà... dove li vado a recuperare? da dove li prendo?
e poi il cd che danno dell'acer non dovrebbe averli lui tutti i diriver del notebook?

Quali sono i driver che bisogna tenere? o masterizzare?

su questo punto mi ci incajio non poco...
muzly è offline  
Old 09-07-2007, 09:47   #233
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

devi fare il back-up dei driver (puoi usare eRcovery), oppure li scarichi dal sito acer.....
Skini è offline  
Old 09-07-2007, 09:51   #234
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

gianluca ma quindi tramite gestione disco riduco C: a 50giga e anche D: giusto???poi creo E: con i gb rimanenti dove metto i documenti da salvare e quidni questa non la formatto???
ma se C: ora contiene 70gb, la posso ridurre o prima li devo spostare fino a farli arrivare sotto i 50gb???
e per quanto riguarda quelle nascoste...meglio lasciarle??so che tu le hai tolte....sicuro non succeda niente???

edit: ho messo a posto, anche C: è sotto i 50gb, però quando vado su "riduci volume" mi dà che lo spazio disponibile da ridurre è pari a 0.....e se imposto quanto voglio ridurre, non posso cliccare su "riduci"....perchè?!?!?

Ultima modifica di Skini : 09-07-2007 alle 10:13.
Skini è offline  
Old 09-07-2007, 09:52   #235
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Domanda stupida: posso cancellare le due partizione nascoste? Funziona lo stesso il dvd di reovery? C'è altro da puntualizzare?
Old 09-07-2007, 09:58   #236
mrc527
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ma scusa, una domanda su sto caxxo di arcade:

Tu premi il pulsante e parte sto coso (qualunque cosa sia). Ma poi??
Cioè: ti permette di accedere alla musica che c'è sul disco o devi mettere un cd?

E poi..quanto ci mette a partire? Non vorrei che ci metta talmente tanto che ti conviene far partire direttamente vista...
mrc527 è offline  
Old 09-07-2007, 10:00   #237
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Quote:
Originariamente inviato da mrc527 Guarda i messaggi
Ma scusa, una domanda su sto caxxo di arcade:

Tu premi il pulsante e parte sto coso (qualunque cosa sia). Ma poi??
Cioè: ti permette di accedere alla musica che c'è sul disco o devi mettere un cd?

E poi..quanto ci mette a partire? Non vorrei che ci metta talmente tanto che ti conviene far partire direttamente vista...
si apre una specie di mediacenter (e se non sbaglio puoi anche switchare a Mediacenter)

Non mi ricordo quanto ci mette a partire
Old 09-07-2007, 10:02   #238
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Quote:
si apre una specie di mediacenter (e se non sbaglio puoi anche switchare a Mediacenter)

Non mi ricordo quanto ci mette a partire
appena spengo il comp lo provo.....
Skini è offline  
Old 09-07-2007, 10:19   #239
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Con il 1720 sarà possibile fare un test quasi alla stessa risoluzione di 1280x1024.

Infatti 1280x1024 restituisce 1'310'720 pixel mentre 1440x900 ne restituisce 1'296'000... sono praticamente allineati... ora aspettiamo solo che arrivino
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 09-07-2007, 10:25   #240
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Domanda stupida: posso cancellare le due partizione nascoste? Funziona lo stesso il dvd di reovery? C'è altro da puntualizzare?
Quote:
gianluca ma quindi tramite gestione disco riduco C: a 50giga e anche D: giusto???poi creo E: con i gb rimanenti dove metto i documenti da salvare e quidni questa non la formatto???
ma se C: ora contiene 70gb, la posso ridurre o prima li devo spostare fino a farli arrivare sotto i 50gb???
e per quanto riguarda quelle nascoste...meglio lasciarle??so che tu le hai tolte....sicuro non succeda niente???
ragazzi non so cosa dirvi, io le ho tolte xkè tanto di rimettere vista preinstallato non me ne frega niente, l'unico problema è che quando rimetti il SUO vista, in automatico te lo installa nella partizione 1, quindi almeno la prima bisognerebbe lasciarla, altrimenti di va ad installare vista nella 2a partizione, dove magari avete salvato i dati.

cavolo skini hai su già 70gb? beh allora si devi prima ridurre il tutto, comuque se vuoi un consiglio non lasciare mai così tanta roba sul disco, magari mettine un bel pò su dei dvd o su un hd esterno,xke se con windows uso + dl 70-80% dello spazio totale poi rallenta da paura!
se no fai così copia tutti i dati nella partizione d poi riduci tutte 2 le partizioni,tanto se hai 70 gb occupati non penso siano più di 50 di soli documenti
gianluca_1986 è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian