Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-09-2007, 16:52   #2301
Iceman_X
Member

L'Avatar di Iceman_X

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Aosta
provato bioshock sotto xp coi driver ottimizzati, il gioco effettivamente funziona ma dopo qualche tempo il calo di prestazioni è evidente e il calore sprigionato dal computer altissimo ( solo la gpu sfiora i 90°) il tutto a frequenze di fabbrica, non ho nessuna intenzione di overclockare per ritrovarmi plastica fusa tra le mani... qualcuno di voi usa ventole aggiuntive per raffreddare il nb, che è veramente troppo caldo, o sapete consigliarmi qualche modo efficiente per diminuire il calore?? il punto caldo è la solita metà sinistra, il resto è quasi a temperatura ambiente ( hardware interno distribuito da schifo, come pure le uscite per l aria ) ora sperimento con fraps e guardo i risultati...

Ultima modifica di Iceman_X : 01-09-2007 alle 16:54.
Iceman_X è offline  
Old 01-09-2007, 17:45   #2302
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Iceman_X Guarda i messaggi
provato bioshock sotto xp coi driver ottimizzati, il gioco effettivamente funziona ma dopo qualche tempo il calo di prestazioni è evidente e il calore sprigionato dal computer altissimo ( solo la gpu sfiora i 90°) il tutto a frequenze di fabbrica, non ho nessuna intenzione di overclockare per ritrovarmi plastica fusa tra le mani... qualcuno di voi usa ventole aggiuntive per raffreddare il nb, che è veramente troppo caldo, o sapete consigliarmi qualche modo efficiente per diminuire il calore?? il punto caldo è la solita metà sinistra, il resto è quasi a temperatura ambiente ( hardware interno distribuito da schifo, come pure le uscite per l aria ) ora sperimento con fraps e guardo i risultati...
ma che computer hai? sicuro di essere nel thread giusto?
Old 01-09-2007, 17:47   #2303
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce (Salento)
Quote:
Originariamente inviato da enemy85 Guarda i messaggi
il ragionamento nn fà una grinza...ma x quanto mi riguarda del ripristino nn me ne importa nulla tanto formattare una volta +, una meno....il problema è capire se l'acer arcade lo perdo se cancello la partizione da 10g o se resta xkè tanto c'è quella da 3g...BOH???
nessuno ke ha lasciato quella da 3g cancellando quella da 10g sa dirmi se continua a funzionare o no???
Io nn te lo so dire xkè nn ho + ne una ne l'altra, ma secondo me se togli la partizione da 10GB cancellerai l'MBR originale e di conseguenza nn potrà mai partire Acer Arcade Deluxe presente nella partizione da 3GB, ma forse cn EasyBoot CD potresti risistemare tutte le cose (nota bene potresti).
«737oOz®» è offline  
Old 01-09-2007, 17:51   #2304
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Se leggi qualke post + su ho messo il test di fraps ke ho fatto prima, cn la GPU cloccata e nn ho superato i 95°, tieni conto ke ho il NB sollevato dalla parte posteriore e nn poggiato tutto x intero sul tavolo, e la temp. mi è scesa di oltre 10°
«737oOz®» è offline  
Old 01-09-2007, 18:34   #2305
enemy85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da «737oOz®» Guarda i messaggi
Io nn te lo so dire xkè nn ho + ne una ne l'altra, ma secondo me se togli la partizione da 10GB cancellerai l'MBR originale e di conseguenza nn potrà mai partire Acer Arcade Deluxe presente nella partizione da 3GB, ma forse cn EasyBoot CD potresti risistemare tutte le cose (nota bene potresti).
ma se riesco a copiare l'MBR originale ke ho ora e poi lo rimetto dopo aver fatto le magagne???
enemy85 è offline  
Old 01-09-2007, 19:59   #2306
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
ma se riesco a copiare l'MBR originale ke ho ora e poi lo rimetto dopo aver fatto le magagne???
Nn saprei ke dirti, l'unico potrebbe essere easyboot cd k ti potrebbe risolvere il problema. Ma xkè ti interessa tanto l'Acer arcade deluxe? sl x ascoltare la musica senza avviare vista? Cmq nei post iniziali mi sa ke stavano cercando un modo x ripristinare quella partizione una volta cancellata quella da 10GB, potresti dare un'occhiata
«737oOz®» è offline  
Old 01-09-2007, 20:02   #2307
enemy85
Senior Member

vabbè dai, domani formatto x mettere xp e vista e poi si vede, solo una domanda
ma posso fare una partizione dati ke nn sia di tipo primario??? cosa cambia?

qlk mi spiega come creare una partizione logica? bisogna crearla dentro un'altra? (quindi se perdo quella perdo pure quella logica)???

tnx

Ultima modifica di enemy85 : 01-09-2007 alle 20:08.
enemy85 è offline  
Old 01-09-2007, 20:57   #2308
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
vabbè dai, domani formatto x mettere xp e vista e poi si vede, solo una domanda
ma posso fare una partizione dati ke nn sia di tipo primario??? cosa cambia?

qlk mi spiega come creare una partizione logica? bisogna crearla dentro un'altra? (quindi se perdo quella perdo pure quella logica)???

tnx
La partizione primaria è una partizione "avviabile" su cui solitamente è installato l'OS. Un partizione logica è una partizione non avviabile usata solo per contenere dati. Le partizioni logiche devono essere contenute in partizioni "fantoccio" chiamate estese, che sono solo, appunto, contenitori. Per intenderci guarda qui: http://tinyurl.com/25ewrx Quella in turchese è una partizione estesa ed al suo interno ci sono due partizioni logiche. Quella fuori dall'estesa è la partizione primaria. Su linux invece l'OS viene avviato da una partizione logica, mentre su windows non è possibile. X creare le partizioni si può fare cn il cd di winXP quando lo installi
«737oOz®» è offline  
Old 01-09-2007, 22:45   #2309
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
ho provato i nuovi driver con 3dmark06, beh risultati opposti, su vista ho fatto 4825, quindi il mio nuovo record, su xp mi sono fermato a 5094, quindi una 30ina di punti meno del mio top.
ah ovviamente sono punteggi a 1024x768 e con il SO ottimizzato per benino

sotto vista quando ho lanciato il bench avevo 43 processi aperti(compreso firefox con il nostro forum di HW) e 565 Mb di memoria occupata, su xp non ricordo...

ho letto che alcuni riescono ad arrivare e quasi 500 mhz x le vram, penso sia dovuto ad una nuova revision della gpu perchè io se metto 465 va, se metto 466 si blocca, quindi il mio limite è quello...

EDIT: ah sotto vista ho lasciato aperto atitool durante il test e la temperatura max è stata di 87°, invece quando gioco sotto xp mettendo frequenze ben + basse (tipo 570-580 e 430-440) arrivo anche a 95°-98°

Ultima modifica di gianluca_1986 : 01-09-2007 alle 22:47.
gianluca_1986 è offline  
Old 02-09-2007, 00:29   #2310
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
ho provato i nuovi driver con 3dmark06, beh risultati opposti, su vista ho fatto 4825, quindi il mio nuovo record, su xp mi sono fermato a 5094, quindi una 30ina di punti meno del mio top.
ah ovviamente sono punteggi a 1024x768 e con il SO ottimizzato per benino

sotto vista quando ho lanciato il bench avevo 43 processi aperti(compreso firefox con il nostro forum di HW) e 565 Mb di memoria occupata, su xp non ricordo...

ho letto che alcuni riescono ad arrivare e quasi 500 mhz x le vram, penso sia dovuto ad una nuova revision della gpu perchè io se metto 465 va, se metto 466 si blocca, quindi il mio limite è quello...

EDIT: ah sotto vista ho lasciato aperto atitool durante il test e la temperatura max è stata di 87°, invece quando gioco sotto xp mettendo frequenze ben + basse (tipo 570-580 e 430-440) arrivo anche a 95°-98°
Nn ci credo voglio le prove, voglio le foto!!! Scusa ma come cavolo fai a fare quel punteggio così alto io sn arrivato a 4733 sotto XP cn i 165.01, voglio i dettagli delle tue prove e come hai ottimizzato il sistema
«737oOz®» è offline  
Old 02-09-2007, 04:29   #2311
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Nn ci credo voglio le prove, voglio le foto!!! Scusa ma come cavolo fai a fare quel punteggio così alto io sn arrivato a 4733 sotto XP cn i 165.01, voglio i dettagli delle tue prove e come hai ottimizzato il sistema
beh le foto dell'ultimo test non le ho fatte, ma se guardi nel precedente topic ci sono tutte le foto che vuoi dei miei due record che ho in firma.
i vostri punteggi sono normali, non c'e bisogno di avere 10 processi aperti durante il test,e lo testimonia il fatto che il mio ultimo punteggio (+ di 4800) sotto vista,l'ho fatto addirittura con 40 e passa processi e firefox aperto.
quello che conta è sapere regolare bene tutto il sistema operativo, partendo dal registro di sistema, file di paging, gestione hd, driver, programmi installati, servizi in esecuzione e altro ancora...
tutto queste cose si imparando con anni di esperienza...
ovviamente ci saranno moltissime persone che non sono d'accordo con me riguardo le scelte che ho fatto, quindi non mi va di dare consigli su come ottimizzare il so, dato che in rete ci sono milioni di siti che ne parlano.
diciamo che io ho scelto, fra tutte quelle che ho trovato, le impostazioni che + secondo me potevano migliorare la stabilità e la reattività del sistema.
ti faccio un esempio su tutti prendendo spunto da una discussione avuta fra amici:
dicono che per avere + velocità sotto vista bisogna disabilitare aero, secondo me no, perchè le differenze non sono così tangibili, qualcuno dirà:grazie con il tuo pc non hai problemi!
e io gli rispondo, se hai una p3 1000 metti xp e non hai problemi di velocità,
è inutile mettere vista se poi togli aero e magari gli disabiliti pure il SUO firewall solo xke lo ritieni inefficace, ti tieni xp e vai tranquillo.

comunque a parte la digressione, secondo me, dato che riuscite a portare la vga a fraquenze ben + alte di me, non penso abbiate problemi a raggiungere se non a superare i miei punteggi.
vi dò solo un consiglio, occhio alle temperature e non cercate a tutti i costi quei 10mhz in +,che potrebbero essere fatali, ve lo dice uno che è partito a overclockare il p2 166 a 12 anni e in 9 anni di pc ha bruciato una valanga di roba fra cpu schede madri e schede video
quindi se volete overclokare fatelo, non succede nulla, basta che state attenti
gianluca_1986 è offline  
Old 02-09-2007, 11:03   #2312
Iceman_X
Member

L'Avatar di Iceman_X

Quote:
Se leggi qualke post + su ho messo il test di fraps ke ho fatto prima, cn la GPU cloccata e nn ho superato i 95°, tieni conto ke ho il NB sollevato dalla parte posteriore e nn poggiato tutto x intero sul tavolo, e la temp. mi è scesa di oltre 10°
Per quello voglio provare anchio l esperimento con fraps. Cmq io il pc l avevo appoggiato al tavolo, senza che fosse sollevato. Secondo voi servono a qualcosa quei tappetini con ventole per notebook? o farebbe poca differenza?
Iceman_X è offline  
Old 02-09-2007, 11:52   #2313
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Per quello voglio provare anchio l esperimento con fraps. Cmq io il pc l avevo appoggiato al tavolo, senza che fosse sollevato. Secondo voi servono a qualcosa quei tappetini con ventole per notebook? o farebbe poca differenza?
Beh io direi di si, visto ke secondo me la ventola in questione (quella del NB) nn è il massimo ke si possa kiedere. C'è qualcuno nel forum ke è riuscito a farla cambiare, io sto cercando su internet ma nn ho trovato niente
«737oOz®» è offline  
Old 02-09-2007, 14:20   #2314
enemy85
Senior Member

allora ricapitolando.... (nn volermene ti prego..)
creo partizione xp tipo 40gb
partizione vista tipo 50gb
poi creo una partizione estesa e dentro una logica x i dati giusto???

tnx
enemy85 è offline  
Old 02-09-2007, 14:24   #2315
Iceman_X
Member

L'Avatar di Iceman_X

valori ottenuti con fraps in 30 minuti di gioco a bioshock:
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
24862, 1272905, 0, 31, 19.532

è possibile?? vga impostazioni di fabbrica (475-400) temperatura iniziale 56° temperatura finale 79° della gpu con windows vista e driver nvidia 163.44. Impostazioni di gioco tutto su valore medio.
Iceman_X è offline  
Old 02-09-2007, 14:35   #2316
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

Città: Sciacca (AG)
salve ragazzi.. Non so se vi siete resi conto che sul listino ACER il nostro 5920 con Processore 7300 adesso lo danno a 1.065€!!! E il 7500 a 1.325€!!!!
Liberato83 è offline  
Old 02-09-2007, 14:44   #2317
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
il listino è IVA ESCLUSA
Dark_One è offline  
Old 02-09-2007, 14:46   #2318
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
valori ottenuti con fraps in 30 minuti di gioco a bioshock:
24862, 1272905, 0, 31, 19.532

è possibile?? vga impostazioni di fabbrica (475-400) temperatura iniziale 56° temperatura finale 79° della gpu con windows vista e driver nvidia 163.44. Impostazioni di gioco tutto su valore medio.
si, è possibilissimo se la risoluzione che hai messo è 1280x800. io per questo tipo di giochi disattivo sempre le ombre e metto tutto (quasi) a palla. le ombre ciucciano veramente tanto tanto calcolo e se le togli il gain di prestazioni è veramente incredibile, certo ci perde un pò l'atmosfera e il realismo ma vuoi mettere che ci guadagni anche 5-6 fps e dettagli alti?
Dark_One è offline  
Old 02-09-2007, 15:31   #2319
Iceman_X
Member

L'Avatar di Iceman_X

Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Guarda i messaggi
si, è possibilissimo se la risoluzione che hai messo è 1280x800. io per questo tipo di giochi disattivo sempre le ombre e metto tutto (quasi) a palla. le ombre ciucciano veramente tanto tanto calcolo e se le togli il gain di prestazioni è veramente incredibile, certo ci perde un pò l'atmosfera e il realismo ma vuoi mettere che ci guadagni anche 5-6 fps e dettagli alti?
provato con le ipostazioni consigliate questi sono i nuovi fps (giocato in finestra perché ogni volta che alzi/abbassi volume entra in finestra) e sembrano piu accettabili
49099, 1609354, 0, 61, 30.509
Iceman_X è offline  
Old 02-09-2007, 17:54   #2320
nelpic
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Per favore aiutatemi - dualboot vista+linux

salve ragazzi,
poikè capisco ke scrivere una guida x il dual boot vista + linux può risultare seccante,qualcuno può dirmi se i passi ke devo fare sono esatti?
ho letto un po' qui e un po lì sul forum(un po' è dire poco),spero di aver capito.

1) creare innanzitutto i dvd di ripristino (non si sa mai)

2) eliminare la partizione da 3 Gb con gparted (è prorpio necessario? fatemi sapere)

3) fare partire il cd di gparted (creato dal file gparted-livecd-0.3.4-8.iso,va bene?)

4) eliminare la partizione da 3Gb

5) modificare la dimnsione della partizione D includendo i 3Gb della partizione eliminata

6) formattare la partizione appena creata come estesa

ora in questa nuova partizione creata come estesa posso creare tutte le partizioni logike ke voglio e quindi installare linux

giusto? fatemi sapere,xkè sono disperato.

un'altra cosa,ho provato gparted sul mio pc,vorrei sapere se ho fatto bene.

una volta partito il cd,scelgo auto-configurazione dal menù,poi setto la tastiera (it) e scelgo la lingua.
a questo punto nn partiva nessuna interfaccia grafica,così ho digitato Forcevideo e poi vesa (giusto,si fa così),a questo punto è partita la grafica.

scusate ancora,vorrei sapere è possibile copiare la partizione da 3Gb in un'altra parte? è possibile ripristinare la partizione da 3Gb come era prima ciòè con arcade?

grazie,scusatemi se sono un po' rompi.
nelpic è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian