|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2301 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Aosta
|
provato bioshock sotto xp coi driver ottimizzati, il gioco effettivamente funziona ma dopo qualche tempo il calo di prestazioni è evidente e il calore sprigionato dal computer altissimo ( solo la gpu sfiora i 90°) il tutto a frequenze di fabbrica, non ho nessuna intenzione di overclockare per ritrovarmi plastica fusa tra le mani... qualcuno di voi usa ventole aggiuntive per raffreddare il nb, che è veramente troppo caldo, o sapete consigliarmi qualche modo efficiente per diminuire il calore?? il punto caldo è la solita metà sinistra, il resto è quasi a temperatura ambiente ( hardware interno distribuito da schifo, come pure le uscite per l aria
Ultima modifica di Iceman_X : 01-09-2007 alle 16:54. |
|
|
|
|
#2302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
#2303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce (Salento)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2304 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2307 |
|
Senior Member
|
vabbè dai, domani formatto x mettere xp e vista e poi si vede, solo una domanda
ma posso fare una partizione dati ke nn sia di tipo primario??? cosa cambia? qlk mi spiega come creare una partizione logica? bisogna crearla dentro un'altra? (quindi se perdo quella perdo pure quella logica)??? tnx Ultima modifica di enemy85 : 01-09-2007 alle 20:08. |
|
|
|
|
#2308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2309 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
ho provato i nuovi driver con 3dmark06, beh risultati opposti, su vista ho fatto 4825, quindi il mio nuovo record, su xp mi sono fermato a 5094, quindi una 30ina di punti meno del mio top.
ah ovviamente sono punteggi a 1024x768 e con il SO ottimizzato per benino sotto vista quando ho lanciato il bench avevo 43 processi aperti(compreso firefox con il nostro forum di HW) e 565 Mb di memoria occupata, su xp non ricordo... ho letto che alcuni riescono ad arrivare e quasi 500 mhz x le vram, penso sia dovuto ad una nuova revision della gpu perchè io se metto 465 va, se metto 466 si blocca, quindi il mio limite è quello... EDIT: ah sotto vista ho lasciato aperto atitool durante il test e la temperatura max è stata di 87°, invece quando gioco sotto xp mettendo frequenze ben + basse (tipo 570-580 e 430-440) arrivo anche a 95°-98° Ultima modifica di gianluca_1986 : 01-09-2007 alle 22:47. |
|
|
|
|
#2310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2311 | |
|
Bannato
|
Quote:
i vostri punteggi sono normali, non c'e bisogno di avere 10 processi aperti durante il test,e lo testimonia il fatto che il mio ultimo punteggio (+ di 4800) sotto vista,l'ho fatto addirittura con 40 e passa processi e firefox aperto. quello che conta è sapere regolare bene tutto il sistema operativo, partendo dal registro di sistema, file di paging, gestione hd, driver, programmi installati, servizi in esecuzione e altro ancora... tutto queste cose si imparando con anni di esperienza... ovviamente ci saranno moltissime persone che non sono d'accordo con me riguardo le scelte che ho fatto, quindi non mi va di dare consigli su come ottimizzare il so, dato che in rete ci sono milioni di siti che ne parlano. diciamo che io ho scelto, fra tutte quelle che ho trovato, le impostazioni che + secondo me potevano migliorare la stabilità e la reattività del sistema. ti faccio un esempio su tutti prendendo spunto da una discussione avuta fra amici: dicono che per avere + velocità sotto vista bisogna disabilitare aero, secondo me no, perchè le differenze non sono così tangibili, qualcuno dirà:grazie con il tuo pc non hai problemi! e io gli rispondo, se hai una p3 1000 metti xp e non hai problemi di velocità, è inutile mettere vista se poi togli aero e magari gli disabiliti pure il SUO firewall solo xke lo ritieni inefficace, ti tieni xp e vai tranquillo. comunque a parte la digressione, secondo me, dato che riuscite a portare la vga a fraquenze ben + alte di me, non penso abbiate problemi a raggiungere se non a superare i miei punteggi. vi dò solo un consiglio, occhio alle temperature e non cercate a tutti i costi quei 10mhz in +,che potrebbero essere fatali, ve lo dice uno che è partito a overclockare il p2 166 a 12 anni e in 9 anni di pc ha bruciato una valanga di roba fra cpu schede madri e schede video quindi se volete overclokare fatelo, non succede nulla, basta che state attenti |
|
|
|
|
|
#2312 |
|
Member
|
Per quello voglio provare anchio l esperimento con fraps. Cmq io il pc l avevo appoggiato al tavolo, senza che fosse sollevato. Secondo voi servono a qualcosa quei tappetini con ventole per notebook? o farebbe poca differenza?
|
|
|
|
|
#2313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2314 |
|
Senior Member
|
allora ricapitolando.... (nn volermene ti prego..)
creo partizione xp tipo 40gb partizione vista tipo 50gb poi creo una partizione estesa e dentro una logica x i dati giusto??? tnx |
|
|
|
|
#2315 |
|
Member
|
valori ottenuti con fraps in 30 minuti di gioco a bioshock:
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg 24862, 1272905, 0, 31, 19.532 è possibile?? vga impostazioni di fabbrica (475-400) temperatura iniziale 56° temperatura finale 79° della gpu con windows vista e driver nvidia 163.44. Impostazioni di gioco tutto su valore medio. |
|
|
|
|
#2316 |
|
Member
Città: Sciacca (AG)
|
salve ragazzi.. Non so se vi siete resi conto che sul listino ACER il nostro 5920 con Processore 7300 adesso lo danno a 1.065€!!! E il 7500 a 1.325€!!!!
|
|
|
|
|
#2317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
il listino è IVA ESCLUSA
|
|
|
|
|
#2318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2319 | |
|
Member
|
Quote:
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg 49099, 1609354, 0, 61, 30.509 |
|
|
|
|
|
#2320 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Per favore aiutatemi - dualboot vista+linux
salve ragazzi,
poikè capisco ke scrivere una guida x il dual boot vista + linux può risultare seccante,qualcuno può dirmi se i passi ke devo fare sono esatti? ho letto un po' qui e un po lì sul forum(un po' è dire poco),spero di aver capito. 1) creare innanzitutto i dvd di ripristino (non si sa mai) 2) eliminare la partizione da 3 Gb con gparted (è prorpio necessario? fatemi sapere) 3) fare partire il cd di gparted (creato dal file gparted-livecd-0.3.4-8.iso,va bene?) 4) eliminare la partizione da 3Gb 5) modificare la dimnsione della partizione D includendo i 3Gb della partizione eliminata 6) formattare la partizione appena creata come estesa ora in questa nuova partizione creata come estesa posso creare tutte le partizioni logike ke voglio e quindi installare linux giusto? fatemi sapere,xkè sono disperato. un'altra cosa,ho provato gparted sul mio pc,vorrei sapere se ho fatto bene. una volta partito il cd,scelgo auto-configurazione dal menù,poi setto la tastiera (it) e scelgo la lingua. a questo punto nn partiva nessuna interfaccia grafica,così ho digitato Forcevideo e poi vesa (giusto,si fa così),a questo punto è partita la grafica. scusate ancora,vorrei sapere è possibile copiare la partizione da 3Gb in un'altra parte? è possibile ripristinare la partizione da 3Gb come era prima ciòè con arcade? grazie,scusatemi se sono un po' rompi. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.