|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5801 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
io mi auguro che il dlc Lair of the Shadow Broker atteso per i prossimi mesi sia un po piu corposo di overlord....
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5802 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Come è Overlord? Ho letto di quel che dovrebbe riguardare ma mi sembra una side quest totalmente staccata e nulla più...
![]() |
#5803 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
|
Lo sto giocando adesso, non mi sembra male, solo che è quasi un TPS puro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5804 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() O intendi che si spara e basta in questo DLC?
![]() |
![]() |
#5805 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Appena installato
Ma il sistema di gestione dei compagni sbaglio o è completamente cambiato?
Nel primo non si usavano i tasti q e E, se rciordo bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5806 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Avrei una domanda. Ho trovato in una nota catena commerciale Mass Effect 2 a 20 euro. Dato che il primo mi è piaciuto tantissimo (finito da poco), sarei seriamente interessato a prenderlo. L'unico problema è che sembra dalla scatola che sia tutto in italiano.
C'è come per il primo Mass Effect la possibilità di installarlo in inglese, con i sottotitoli in inglese? Mi ricordo che cliccando sulla bandierina del canada al primo, si installava in inglese. Qualcuno da preso la versione inscatolata da un negozio italiano e mi può illuminare? In alternativa per giocarmelo in inglese sarei costretto ad ordinarlo dall'inghilterra. Grazie mille.
![]() |
#5807 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5808 |
Senior Member
|
MetalSnake ho letto la prima pagina. Non mi interessa stare a cambiare i dialoghi da italiano ad inglese, o fare modifiche per i sottotitoli.
Quello che volevo sapere è se Mass Effect 2 per PC nella sua versione in dvd, cosi' come è venduto nei negozi italiani è multilingua o meno. Per questo chiedo a chi ha comprato la versione inscatolata del gioco. In particolare mi interessa sapere se posso installarlo direttamente in inglese, con i sottotitoli in inglese, senza sbattimenti di sorta. Se posso prenderlo da dietro casa senza aspettare lo prendo da li, ma se devo rischiare di trovarmi il gioco in italiano, preferisco ordinarlo dall'Inghilterra ed attendere una o due settimane. In poche parole quando dala prima pagina leggo: "Lingua inglese e sottotitoli in italiano 1. Installate il gioco in ingese; " E' possibile installare il gioco in inglese con la versione inscatolata venduta in Italia? Grazie in anticipo.
![]() |
#5809 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5810 |
Senior Member
|
Perfetto. Quindi mi confermi che se prendo il dvd di mass effect 2 italiano, c'è l'opzione per installarlo in inglese sottotitolato in inglese, senza dovere scaricare roba aggiuntiva. Anche tu hai preso la versione inscatolata di mass effect 2? Se mi dici che la cosa è sicura, domani procedo all'acquisto
![]()
![]() |
#5811 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
premetto che non ho giocato nessuno dei due ME. Ho però due domande:
1)quanto capisco della storia se passo subito a questo secondo capitolo? 2)questo gioco, quanto è fps? (o tps ![]() E non c'è nessuna visuale tattica? non si possono controllare per niente gli altri personaggi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5812 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
Quote:
2 - tispetto al 1° tende più al tps, a scapito della componente gdr ridotta al lumicino dato che la caratteristiche delle classi son state molto semplificate, e la "forza bruta" può prendere il sopravvento: io l'ho giocato a livello di difficoltà di default e volendo tiri giù tutto da solo, alzando il livello le pecurialità delle classi si fan sentire di più (per quel che ho capito loorkando gli altri). Ah, si "chiacchiera" parecchio, ma difficilmente ti porta a vicoli cechi (al massimo "perdi" qualche missione secondaria). 3 - uhmm non sò cosa intendi, ma c'è la "pausa" come nei kotor, in cui puoi impartire gli ordini/selezionare le armi. 4 - Sì, ma niente d'assurdo, puoi: - dirgli dove piazzarsi (cosa migliorata rispetto al 1°) - fargli cambiare arma - fargli usare i poteri (se non l'han già fatto tramite IA). - scegliere che armi dargli prima della missione. Ma non puoi più "vestirli" a piacimento (al massimo puoi farlo col tuo personaggio, ma sono 4-5 opzioni per parte del corpo). Sentiamo cosa ti dicon gli altri, che io non ho tanta esperienza coi gdr, oltre ad averlo giocato con difficoltà di default ^^
![]() |
![]() |
#5813 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
Quote:
2) ahi, qua si è consumata una diatriba su questo topic lunga 10 pagine.... shhh non famoci sentire è un tps, ma anche no...ma proprio fps nemmeno, ma puoi giocarlo a quel modo se vuoi (da soldato, ma ti perdi metà del divertimento) ![]()
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5814 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In realtà, del primo avevo letto che le missioni secondarie erano piuttosto noiose, per questo avevo qualche dubbio. Ma se la mettete così... Riguardo al punto 2), per farmi capire meglio, rispetto a vampire bloodlines, come è messo? Io là mi ricordo che se si aveva mira con la mazza da baseball qualcosa cambiava, ma per esempio, le armi da fuoco erano impossibili da usare se non si spendeva qualche punto a riguardo, altrimenti il mirino ballava troppo. P.S: ma sei motenai di ut? :look: |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5815 |
Senior Member
|
Sì, so' io xD (mi sembrava un nick familiare :V)
Vampire bloodlines non l'ho giocato, ma l'uso delle armi ricorda molto un fps: mentre nel primo, per esempio, sentivi la differenza tra un fucile da cecchino di livello 1 ed uno di livello 7 (ballava meno), quì la si sente meno (od almeno io non me ne son accorto come nel primo, poi ognuno c'ha la sua sensi...come in game :P). Del 1° le missioni secondarie puoi anche non farle, ed andare spedito per la "ratta via" ^^ Io non le feci tutte, dato che ero molto più attratto dalla storia principale, e non amando il lato esplorativo; il 2 ha dei binari più rigidi, cosa non apprezzata da molti (l'errore è stato non lasciare la possibilità di scelta all'utente, a mio avviso). Che dire: io i due episodi li ho giocati attaccati, 36h il primo 50h il secondo, e mi son divertito (come puoi notare dalle h più al secondo, avendo giocato solo gdr semplificati come i kotor, Tron 2.0 e Diablo). Imho venendo dal "mondo fps" lo troverai gradevole anche te. Cmq vediamo cosa dicono gli altri, che li ho visti più ferrati di me ^^ (michelgaetano, per esempio, ci s'è "incastrato" di recente, e l'ho visto molto addentro la questione). P.S. io penso di rigiocarlo alzando il livello di difficoltà, ma volevo finire Fallout 3 prima (c'ho un po' "d'arretrati" da giocare xD) P.P.S. nel 2° ti faranno esplodere i gioielli di famiglia, le sottomissioni, e la ricerca delle risorse sui pianeti xD (cmq migliorata con la patch).
![]() |
#5816 |
Senior Member
|
io sto giocando ora a dragon age, e mi piace assai. In realtà quello che cerco è proprio un gdr puro, per tutta una serie di motivi.
Per questo ero un po' dubbioso sul fronte ME, nonostante in molti lo considerano un capolavoro. Mi fa strano sentire che in un gdr si possono non fare le missioni secondarie ![]() Però almeno, leggo che il gioco non dura 80 ore come qualche altro gdr, meno male ![]() Terrò a mente tutto, e dopo qualche giorno di vacanza valuto. Ma tu mi dici quindi che il primo è più breve del secondo, oppure hai impiegato di meno perchè non hai fatto tutte le missioni? Saluti e ci sentiamo tra qualche giorno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5817 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Considera che non giocavo un gioco simile dai tempi di kotor2, quindi mi son trovato un po' "appesantito" dalla fase d'apprendimento, ed ho speso le energie per completare la storia principale (imho: gajarda). Dragon Age ce l'ho nella "todo list", ma anche quello è tosterello per un neofita (in genere, con gameplay a me poco familiari, mi snervo le prime 7-8h, poi mi godo il gioco xD), vedrò se riuscirò a digerirlo (mi preoccupa la mancanza di tempo, avendo 2h a sera*, e manco sempre, è tosterella la cosa :V) Alò, se ti ci incastri: ripasserai da 'ste bande ^^ *mettici anche UT2004, dove le mie 6-8h a settimane le fò comunque
![]() |
![]() |
#5818 | |
Senior Member
|
Quote:
ME non è un rpg puro, neanche lontanamente: e non puoi neanche definirlo shooter, quello è il secondo. Il primo prova a fare un mix delle due cose, ma non riesce nè in uno nè in un altro: come shooter è scarso, perchè i combattimenti vedono poche dinamiche e sono piuttosto ripetitivi, ma soprattutto facili. Gli elementi rpg non sono, imho, troppo ben curati ed entusiasmanti: anche ai livelli massima di difficoltà non si hanno problemi ad usare (e far entrare) determinate skill, dominando letteralmente col giusto party - mi riferisco in particolare a quelle da crowd control. Un paragone a questo riguardo puoi farlo coi maghi di DAO, solo che li polverizzi la gente, qui li tieni in aria. ME2 vede la parte rpg un pelo assottigliarsi, ma ne guadagna tremendamente come shooter: a prescindere dai tuoi "gusti" (ma valuta in base alle tue prorità) in materia, c'è poco dubbio che il secondo sia un mix più riuscito, coinvolgente, challenging ed appagante. Le stesse scelte sulle skill sono godibili e devi un attimo riflettere e sperimentare. Tornando al primo capitolo, le quest secondarie sono tante, ma grossomodo la metà (o poco più) sono quelle sugli uncharted worlds, dove le cose si fanno sempre piuttosto ripetitive. Completarlo al 100 % (e te lo dice uno che lo ha fatto in due run, per circa 90 ore, terminato ogni quest, esplorato qualunque pianeta, maxato ogni cosa e via discorrendo) peraltro non aggiunge molto nel 2 - parlo sempre di side quests: sono solo poche quelle che vanno ad influenzare ME2, ancor meno quelle più o meno rilevanti. Non ti sto però invogliando a saltarle, sia chiaro (i pianeti, nonostante la ripetitività di quello che c'è da fare, sono davvero belli), perchè se c'è qualcosa di bello è proprio il continuare un proprio savegame e vedere dalle news, mail e reazioni degli altri personaggi, le conseguenze di tutte le tue azioni, o almeno per parte di esse. La cosa aggiunge un replay value non indifferente, per chi ama i piccoli dettagli. ![]() Per me quindi, non fare a meno di giocarlo: ME è un discreto gioco (non ottimo come ME2, sempre parere personale), ma merita di essere giocato se vuoi proseguire. Se hai dubbi invece sul giocare o meno la serie, quello che probabilmente apprezzerai di più (almeno per me e altri conoscenti è stato così) è innanzitutto il background di gioco e l'universo che Bioware ha creato, davvero ben fatto. Poi una discreta caratterizzazione dei (alcuni) personaggi (meglio il 2 sotto questo aspetto), una buona trama (forse un po' scontata in alcune parti - il primo capitolo, senza troppi giri di parole, sembra DAO nello spazio, in termini di main quest) e in generale (parlo qui del primo, il 2 è altra cosa) una buona giocabilità. Il tutto in un gioco molto curato come tradizione Bioware. Tutto questo, per quel che può valere, da uno che trova DAO ben fatto (background, vastità di classi, skill ed equip, caratterizzazione personaggi), ma sbilanciato, scontato, facile e nel complesso non più accattivante. @ Motenai, vado random su alcuni punti: - La ricerca delle risorse non è troppo tediosa come spesso la si ritrae: sia chiaro, se vai facendo scansioni di 10 pianeti di fila è come spararti (nei gioielli di famiglia), ma se li alterni alle varie fasi di gioco non è troppo male. Altra considerazione: il numero delle risorse necessarie per TUTTI gli upgrade è tremendamente limitato (ci sono i valori esatti sulla wiki), e se non ci si mette in testa di depletare i pianeti per sadismo (non mettete il dito nella piaga, grazie ![]() ![]() - Il primo, con le giuste skill, è tremendamente facile, con l'esatta combinazione in endgame hai una riduzione dei danni spaventosa e sei praticamente immortale. Questo alla difficoltà massima. Il secondo capitolo (devo ancora approfondirlo dal punto di vista delle skill difensive, quindi quel che dico qui è per un banale Soldier con specializzazioni d'attacco) invece è l'esatto opposto (all'inizio è disarmante la differenza ![]() - Una delle cose che più mi aveva lasciato l'amaro in bocca era proprio la ripetitività dell'esplorazione planetaria, che poteva dare molto di più. Avevo speranze nel 2, poi sono stato "schiantato" dal fatto che la cosa sia stata sostanzialmente eradicata. L'impostazione del secondo capitolo però non mi è dispiaciuta per niente davvero, anzi. Se riuscissero a combinare le due cose eliminandone i difetti... Non mi dispiacerebbe tornare a visitare pianeti, ma se devo scegliere uno dei due, sotto questo aspetto, prendo subito ME2. Non ricontrollo l'ortografia, passate eventuali castronerie... ![]() OT: siete su UT?
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 30-07-2010 alle 23:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5819 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5820 |
Senior Member
|
Beh, hai un background maggiore del mio, anche perché io non mi son mai "avvelenato" su di un gioco, escluso UT2004 ^^ (oddio, i vari civilization mi ci son divertito per non sò quante ore ogni volta, ma sempre offline e come "schiaccapensieri"), quindi trovo più valide le tue sensazioni (oltre a motivazioni e paragoni che io non posso dare ![]() Sul discorso difficoltà: io l'ho giocati entrambi a default, e tra l'altro uno dopo l'altro, senza notare differenze di difficoltà quindi mi vien da pensare che abbian cambiato il livello di difficoltà massima, oppure aggiunto uno direttamente.....oppure partire col profilo di me1 è stato un aiuto maggiore di quanto pensassi. Pianeti: beh, io ogni volta che entravo in una sistema solare, tendevo a farmeli tutti, non sapendo se poi sarei ripassato da quelle bande, soprattutto se distanti dai portali :V Col senno di poi andrei in cerca di "robba" solo quando mi serve. Io UT2004 lo gioco tutt'ora, Heaven-lord lo becco su di un forum dove c'è la community di UT2004, ma in game non l'ho mai incontrato (a meno che non usi due nick differenti xD). Cmq son scarsino anche lì :P, però mi garba la curva d'apprendimento alta: ormai gioco da 2 anni, 7-8h di media a settimana, ed ho ancora tanto da imparare ^^ (oddio, francamente non mi ci sento molto portato, considerata l'estrema velocità del gioco, ed il mio scarso autocontrollo sotto stress, ma finché miglioro e non mi annoio vado avanti) P.S. ho fatto un megacut del tuo post, sennò veniva un altro "lenzuolo", tanto è solo 2 post sopra ^^
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.