Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2008, 07:58   #221
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Io ho acquistato in offerta il sitecom dc-224 come router di ripiego al posto di un vecchio modem usb speedtouch 330 e non mi aspettavo un gran che. Solo dopo abbiamo scoperto questa cosa dei cloni. Finora, per l'uso che ne faccio io, mi ha piacevolmente sorpreso, nel senso che non ha mai fatto una piega anche col p2p e ha spuntato anche velocità in assoluto maggiori rispetto al router wireless (anche 60\70KByte\s).
I firmware dei sitecom sono senz'altro molto più belli da un punto di vista grafico, ma ho messo su l'ultimo Billion che è molto semplice nelle schermate, ma ha corretto vari bug dell'altro firmware. Con questi modelli non ho mai riscontrato i problemi lamentati dai possessori del 7300N, penso perchè, mancando la sezione wireless, il router ha molto meno lavoro da fare.
Quindi mi sento di consigliarlo, sebbene non mi assuma responsabilità nel caso di linee particolarmente disturbate o problematiche.
Devo avvisarti, però, che il Servizio clienti Atlantisland, a proposito del loro corrispondente al "7300N" Wireless per sessioni pesanti di p2p consiglierebbero i modelli della famiglia A02-RA340.
Ripeto: con questo modello NON wireless, non ho mai avuto il benchè minimo problema.
Ciao
Old 11-10-2008, 15:56   #222
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Anche per me nessun problema con il p2p anche dopo una settimana di utilizzo di eMule + uTorrent.
Old 11-10-2008, 18:40   #223
M74T
Senior Member

Stavo guardando le opzioni VLAN, praticamente è possibile fare l'EWAN del 7300N quindi posso utilizzarlo anche come un router senza modem adsl
Old 11-10-2008, 22:09   #224
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da M74T Guarda i messaggi
Anche per me nessun problema con il p2p anche dopo una settimana di utilizzo di eMule + uTorrent.
Intendi dire che non hai avuto noie per 168 e più ore consecutive ?
Azz...allora è da comprare a scatola chiusa (ma io come detto trovo solo l'Atalantis land)
:-)

A parte gli scherzi innanzitutto grazie per i consigli, cmq approfitto della vs gentilezza e vi chiedo:
io sono propenso più per il *solo* router che per il router wifi per diversi motivi
I) ho già un ottimo AP (http://www.asus.it/products.aspx?mod...2=41&l3=0&l4=0, inoltre l'altro pc che collegherei via wifi non avrà esigenze di p2p, ma semplicemente forum, community, youtube ecc. -)
II)un netgear dg834git costa 5-6 ero in più del Atalntis Land, però, sbaglierò, ma penso che tutto in uno sia PEGGIo di due apparati separti.
Quindi se l'atlantisLand in oggetto non da problemi e sopratutto è facile ed efficace nel p2p, io lo compro davvero sulla fiducia

Vi rigrazio ancora, non sentitevi vincolati dai giudizi, alla fine chi decide di comprare vuole consigli e pareri e fidatevi, apprezza anche chi si sbilancia
Quindi senza remore ragazzi !

Ultima modifica di //dmb007\\ : 11-10-2008 alle 22:17.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 22:21   #225
M74T
Senior Member

Si una settimana circa sempre online e con il mulo al galoppo, tieni anche presente che con il netgear DG834G rinunci al QoS e al VLAN.
Old 12-10-2008, 01:31   #226
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Non ne so moltissimo in materia, diciamo così...
leggendo le caratteristiche del mio AP ASUS WL-320gE a vs avviso si *interfaccia* bene con i router del 3d oppure no ?

Scusate le tante domande
Old 13-10-2008, 10:14   #227
M74T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Non ne so moltissimo in materia, diciamo così...
leggendo le caratteristiche del mio AP ASUS WL-320gE a vs avviso si *interfaccia* bene con i router del 3d oppure no ?

Scusate le tante domande
Si, nessun problema.

Se devi usare solo il wireless (il dc-223 ha solo una porta ethernet) e vuoi risparmiare qualcosa clicca nel link in firma.

Ciao.
Old 13-10-2008, 13:30   #228
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

quale firma ?

Cmq come detto io posso acquistare l'Atlantis Land webshare 241, perchè non è il solo acquisto che devo fare, quindi cumulerer i prodotti risparmiando sulle spedizioni.

Visto il link dell'asus wl-320ge ? Ha tutto quello che potrebbe servirmi (emule, torrent ecc. volendo ?)
Old 13-10-2008, 14:07   #229
M74T
Senior Member

Come non detto, ho tolto la firma perchè il modem è stato venduto.
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 14:13   #230
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
quale firma ?

Cmq come detto io posso acquistare l'Atlantis Land webshare 241, perchè non è il solo acquisto che devo fare, quindi cumulerer i prodotti risparmiando sulle spedizioni.

Visto il link dell'asus wl-320ge ? Ha tutto quello che potrebbe servirmi (emule, torrent ecc. volendo ?)
Di solito però li stroncano gli Asus router wireless nelle comparative... Anche in una recente che ho letto su Computer Bild o PC World.
Old 13-10-2008, 15:06   #231
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Come dicevo sopra, ho preso questo Asus wl-320gE su consiglio di un amico "è un AP, Client, Bridge, Repeater, Gateway con su una antenna da 5dBi" e ad ora lo sto usando come Client per collegarmi al wisp di zona.
Arrivando la adsl pensavo di comprare un buon router/switch come quelli del 3d (ripeto: però trovo solo il webshare241) e usare l'ap di cui sopra per distribuire il segnale e la connettività per tutta l'abitazione.
Magari sto sbagliando tutto e un apparato in più non mi serve e la soluzione migliore sarebbe un all in one utilizzando magari l'asus come repeat (lo metto in cantina...).
Non sapre, come diceva Mino Maccari a Flaiano "ho poche idee ma confuse"
:P
Old 13-10-2008, 16:02   #232
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Se già lo usi e ti trovi bene con una 30ina di euro lo puoi ancora usare invece di spenderne 70-80. Il Web Share va bene, praticamente è uguale a quelli di cui parliamo qua, basta che gli cambi il firmware, anche se non è necessario.
Old 13-10-2008, 16:27   #233
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

cambiando il firmware la garanzia resta oppure....
Old 13-10-2008, 17:04   #234
spinmar
Member

Iscritto dal: Dec 2006
La garanzia non è più valida.....
Comunque entro stasera o domani monterò anch'io il firmware del billion 7300
spinmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 17:36   #235
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Naturalmente puoi sempre rimettere il firmware originale: il tutto è perfettamente reversibile.
Old 14-10-2008, 00:51   #236
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Allora non ci sono problemi di sorta, vediamo un po' di trovare questo router
Grazie
Old 14-10-2008, 09:44   #237
spinmar
Member

Scusa Carciofone mi è venuto un dubbio....
Prima di provare il firmware billion, volevo sapere una cosa.
Poichè io ho un SNR non altissimo (6,6.5), se cambio firmware e metto il billion migliora qualcosa?
Cioè gestisce meglio i parametri di linea rispetto al firmware sitecom?
Ciao e grazie
Old 16-10-2008, 21:02   #238
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da spinmar Guarda i messaggi
Scusa Carciofone mi è venuto un dubbio....
Prima di provare il firmware billion, volevo sapere una cosa.
Poichè io ho un SNR non altissimo (6,6.5), se cambio firmware e metto il billion migliora qualcosa?
Cioè gestisce meglio i parametri di linea rispetto al firmware sitecom?
Ciao e grazie
E' tutto da verificare. La mia linea è perfetta e quindi non faccio testo.
Non ho l'iptv attiva su questa linea.
Old 17-10-2008, 09:51   #239
spinmar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
E' tutto da verificare. La mia linea è perfetta e quindi non faccio testo.
Non ho l'iptv attiva su questa linea.
No per iptv.asp intendo la pagina nascosta con cui sia nel sitecom che billion è possibile settare (da quello che ho capito) un parametro che ti permette di negoziare la portante e margine di rumore.
Sul sito billion ho visto diversi threads in cui nel caso di margine di rumore si diceva di accedere a questa pagina e settare l'opzione iptv oppure others (di default è Maximum line ....).
Sai qualcosa?
Old 17-10-2008, 21:09   #240
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

A livello di assistenza Sitecom che politica adotta ?
Come l'Atlantis Land ?
Il webshare 241 lo trovo solo online a 37euro, ma con le spedizioni arriva a 50euro.
Di DC-224 stasera ne ho visti una pila da euronics ma costano 49euro...quindi alla fine la scelta è legata all agaranzia/assistenza e ad un mero fattore estetico.

x Carciofone: ok hai messo il firmware del Billon, ma...scusami no ricodo avevi problemi con quello sitecom ? SE ricordo bene, qual era l'inghippo ?

Ciao
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian