|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io ho acquistato in offerta il sitecom dc-224 come router di ripiego al posto di un vecchio modem usb speedtouch 330 e non mi aspettavo un gran che. Solo dopo abbiamo scoperto questa cosa dei cloni. Finora, per l'uso che ne faccio io, mi ha piacevolmente sorpreso, nel senso che non ha mai fatto una piega anche col p2p e ha spuntato anche velocità in assoluto maggiori rispetto al router wireless (anche 60\70KByte\s).
I firmware dei sitecom sono senz'altro molto più belli da un punto di vista grafico, ma ho messo su l'ultimo Billion che è molto semplice nelle schermate, ma ha corretto vari bug dell'altro firmware. Con questi modelli non ho mai riscontrato i problemi lamentati dai possessori del 7300N, penso perchè, mancando la sezione wireless, il router ha molto meno lavoro da fare. Quindi mi sento di consigliarlo, sebbene non mi assuma responsabilità nel caso di linee particolarmente disturbate o problematiche. Devo avvisarti, però, che il Servizio clienti Atlantisland, a proposito del loro corrispondente al "7300N" Wireless per sessioni pesanti di p2p consiglierebbero i modelli della famiglia A02-RA340. Ripeto: con questo modello NON wireless, non ho mai avuto il benchè minimo problema. Ciao
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Anche per me nessun problema con il p2p anche dopo una settimana di utilizzo di eMule + uTorrent.
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
|
Stavo guardando le opzioni VLAN, praticamente è possibile fare l'EWAN del 7300N quindi posso utilizzarlo anche come un router senza modem adsl
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Azz...allora è da comprare a scatola chiusa (ma io come detto trovo solo l'Atalantis land) :-) A parte gli scherzi io sono propenso più per il *solo* router che per il router wifi per diversi motivi I) ho già un ottimo AP (http://www.asus.it/products.aspx?mod...2=41&l3=0&l4=0, inoltre l'altro pc che collegherei via wifi non avrà esigenze di p2p, ma semplicemente forum, community, youtube ecc. -) II)un netgear dg834git costa 5-6 ero in più del Atalntis Land, però, sbaglierò, ma penso che tutto in uno sia PEGGIo di due apparati separti. Quindi se l'atlantisLand in oggetto non da problemi e sopratutto è facile ed efficace nel p2p, io lo compro davvero sulla fiducia Vi rigrazio ancora, non sentitevi vincolati dai giudizi, alla fine chi decide di comprare vuole consigli e pareri e fidatevi, apprezza anche chi si sbilancia Quindi senza remore ragazzi ! Ultima modifica di //dmb007\\ : 11-10-2008 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
|
Si una settimana circa sempre online e con il mulo al galoppo, tieni anche presente che con il netgear DG834G rinunci al QoS e al VLAN.
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
|
Non ne so moltissimo in materia, diciamo così...
leggendo le caratteristiche del mio AP ASUS WL-320gE a vs avviso si *interfaccia* bene con i router del 3d oppure no ? Scusate le tante domande
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se devi usare solo il wireless (il dc-223 ha solo una porta ethernet) e vuoi risparmiare qualcosa clicca nel link in firma. Ciao.
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
|
quale firma ?
Cmq come detto io posso acquistare l'Atlantis Land webshare 241, perchè non è il solo acquisto che devo fare, quindi cumulerer i prodotti risparmiando sulle spedizioni. Visto il link dell'asus wl-320ge ? Ha tutto quello che potrebbe servirmi (emule, torrent ecc. volendo ?) |
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
|
Come non detto, ho tolto la firma perchè il modem è stato venduto.
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
|
Come dicevo sopra, ho preso questo Asus wl-320gE su consiglio di un amico "è un AP, Client, Bridge, Repeater, Gateway con su una antenna da 5dBi" e ad ora lo sto usando come Client per collegarmi al wisp di zona.
Arrivando la adsl pensavo di comprare un buon router/switch come quelli del 3d (ripeto: però trovo solo il webshare241) e usare l'ap di cui sopra per distribuire il segnale e la connettività per tutta l'abitazione. Magari sto sbagliando tutto e un apparato in più non mi serve e la soluzione migliore sarebbe un all in one utilizzando magari l'asus come repeat (lo metto in cantina... Non sapre, come diceva Mino Maccari a Flaiano "ho poche idee ma confuse" :P |
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
|
Se già lo usi e ti trovi bene con una 30ina di euro lo puoi ancora usare invece di spenderne 70-80. Il Web Share va bene, praticamente è uguale a quelli di cui parliamo qua, basta che gli cambi il firmware, anche se non è necessario.
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
|
cambiando il firmware la garanzia resta oppure....
|
|
|
|
|
|
#234 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
La garanzia non è più valida.....
Comunque entro stasera o domani monterò anch'io il firmware del billion 7300 |
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
|
Naturalmente puoi sempre rimettere il firmware originale: il tutto è perfettamente reversibile.
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
|
Allora non ci sono problemi di sorta, vediamo un po' di trovare questo router
Grazie |
|
|
|
|
|
#237 |
|
Member
|
Scusa Carciofone mi è venuto un dubbio....
Prima di provare il firmware billion, volevo sapere una cosa. Poichè io ho un SNR non altissimo (6,6.5), se cambio firmware e metto il billion migliora qualcosa? Cioè gestisce meglio i parametri di linea rispetto al firmware sitecom? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho l'iptv attiva su questa linea.
|
|
|
|
#239 | |
|
Member
|
Quote:
Sul sito billion ho visto diversi threads in cui nel caso di margine di rumore si diceva di accedere a questa pagina e settare l'opzione iptv oppure others (di default è Maximum line ....). Sai qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
|
A livello di assistenza Sitecom che politica adotta ?
Come l'Atlantis Land ? Il webshare 241 lo trovo solo online a 37euro, ma con le spedizioni arriva a 50euro. Di DC-224 stasera ne ho visti una pila da euronics ma costano 49euro...quindi alla fine la scelta è legata all agaranzia/assistenza e ad un mero fattore estetico. x Carciofone: ok hai messo il firmware del Billon, ma...scusami no ricodo avevi problemi con quello sitecom ? SE ricordo bene, qual era l'inghippo ? Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.