Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2018, 09:42   #1661
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Io una volta ho usato una vecchia chiavetta vodafone
Dato che ultimamente la mia linea va peggio di una ADSL, volevo fare delle prove se recupero una chiavetta; hai usato la sim dell'offerta da 50/100 GB?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 09:53   #1662
john-doe
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Riesumo un post antico: qualcuno ha usato/sta usando qualche "USB 3G dongle"?
A suo tempo, novembre 2017, quindi più o meno nel tuo stesso periodo, quando ritirai SIM (50 GB) e "saponetta", il negoziante mi disse che nessuno dei due era "bloccato". La SIM poteva essere messa in qualsiasi dispositivo e la "saponetta" poteva funzionare con qualsiasi SIM.
Io ho sempre usato (molto poco) la "saponetta" con la sua SIM Wind, se vuoi questa sera posso provare a ficcare la SIM in un iPad, ma non ho chiavette USB da provare.
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 10:15   #1663
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da john-doe Guarda i messaggi
A suo tempo, novembre 2017, quindi più o meno nel tuo stesso periodo, quando ritirai SIM (50 GB) e "saponetta", il negoziante mi disse che nessuno dei due era "bloccato". La SIM poteva essere messa in qualsiasi dispositivo e la "saponetta" poteva funzionare con qualsiasi SIM.
Io ho sempre usato (molto poco) la "saponetta" con la sua SIM Wind, se vuoi questa sera posso provare a ficcare la SIM in un iPad, ma non ho chiavette USB da provare.
Molto gentile, anch'io mi aspetto che funzioni, ero curioso di sentire un riscontro pratico.
Prima provo a recuperare una chiavetta
Old 13-11-2018, 21:59   #1664
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
hai usato la sim dell'offerta da 50/100 GB?
Si funzionava senza problemi, ero anche riuscito a configurare il voip. La volevo usare come connessione di backup, poi ho abbandonato perché il 3G era troppo scarso. Attualmente la uso in un telefono dual sim

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 22:44   #1665
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Si funzionava senza problemi, ero anche riuscito a configurare il voip. La volevo usare come connessione di backup, poi ho abbandonato perché il 3G era troppo scarso. Attualmente la uso in un telefono dual sim
Capisco, per questo volevo provare con una chiavetta di recupero prima di prenderne una, eventualmente.

Però quando vai così (e non ti vogliono aprire il guasto), le provi tutte:

Codice:
============================================================================
    VDSL Training Status:   Showtime
                    Mode:   VDSL2 Annex B
            VDSL Profile:   Profile 17a
            Traffic Type:   PTM Mode
             Link Uptime:   0 day: 0 hour: 22 minutes
       VDSL Port Details       Upstream         Downstream
               Line Rate:      1.084 Mbps        8.731 Mbps
    Actual Net Data Rate:      1.085 Mbps        8.732 Mbps
          Trellis Coding:         ON                ON
              SNR Margin:        6.7 dB            7.3 dB
            Actual Delay:          0 ms              0 ms
          Transmit Power:       10.4 dBm           9.9 dBm
           Receive Power:       -1.1 dBm         -32.8 dBm
              Actual INP:       57.0 symbols      56.0 symbols
       Total Attenuation:       11.6 dB           42.8 dB
Attainable Net Data Rate:      1.085 Mbps        9.556 Mbps
      VDSL Band Status    U0      U1      U2      U3      D1      D2      D3
  Line Attenuation(dB): 11.6     N/A     N/A     N/A    28.3    102.3    90.3   
Signal Attenuation(dB): 11.6     N/A     N/A     N/A    42.8     N/A     N/A   
        SNR Margin(dB):  6.7     N/A     N/A     N/A     7.3     N/A     N/A   
   Transmit Power(dBm): 10.4     N/A     N/A     N/A    10.0     N/A     N/A   
Old 14-11-2018, 20:23   #1666
Miles_Vor
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Salve a tutti.
Ho bisogno del vostro aiuto visto che nè la zyxel nè infostrada (e tanto meno il produttore della smart lamp) sono stati in grado di risolvere il problema (zyxel italia si è rifiutata dicendo che il firmware è customizzato infostrada per cui non se ne occupano).
Ho una smart lamp che non riesce a fare la procedura di aggancio alla rete WIFI. Se creo un hotspot su cellulare con i medesimi dati della WIFI infostrada, la smart lamp si collega senza problemi.
Ho provato a modificare un po' di parametri sul modem (mac filtering, ecc) ma non c'è verso. L'app sul cell va in timeout e non trova la lampada.
Qualche suggerimento o prova che posso tentare?
Grazie
Miles_Vor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 20:31   #1667
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Molto gentile, anch'io mi aspetto che funzioni, ero curioso di sentire un riscontro pratico.
Prima provo a recuperare una chiavetta
Dentro a uno smartphone funziona perfettamente...... quindi non ha nessun blocco
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 20:32   #1668
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Miles_Vor Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho bisogno del vostro aiuto visto che nè la zyxel nè infostrada (e tanto meno il produttore della smart lamp) sono stati in grado di risolvere il problema (zyxel italia si è rifiutata dicendo che il firmware è customizzato infostrada per cui non se ne occupano).
Ho una smart lamp che non riesce a fare la procedura di aggancio alla rete WIFI. Se creo un hotspot su cellulare con i medesimi dati della WIFI infostrada, la smart lamp si collega senza problemi.
Ho provato a modificare un po' di parametri sul modem (mac filtering, ecc) ma non c'è verso. L'app sul cell va in timeout e non trova la lampada.
Grazie
Vorrei ben sapere chi dovrebbe rispondere di quel firmare beta, a 'sto punto...

Domanda preliminare: è lo Zyxel nero (VMG8823) o bianco (VMG8825)?

La prima prova che farei è separare le reti 2.4 e 5 GHz.
Mi viene da pensare che il cellulare si connette alla rete a 5GHz e la lampada alla 2.4GHz, e per... motivi... non si parlano
Old 14-11-2018, 20:36   #1669
Zeratul
Senior Member

Quote:
Salve a tutti.
Grazie
Lo step della app viene dopo.
Per prima cosa, nella home del router la vedi presente quindi collegata al suo wifi?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 14-11-2018, 20:49   #1670
Miles_Vor
Junior Member

Il router è nero.
Per sicurezza avevo già disabilitato la 5GHZ
Il cellulare è collegato in WI-FI

La cosa curiosa è questa. Attivo la procedura di sincronizzazione spengendo ed accendendo la lampada per tre volte.
Inizia a lampeggiare.

Lanciando la APP e digitando, quando richiesta, la password del mio WIFI, la lampada smette di lampeggiare esattamente dopo 6 secondi. Ma la app continua la procedura di sincronizzazione, arriva alla fine e dice: lampada non trovata.

La Lampada NON risulta collegata al WIFI

Ultima modifica di Miles_Vor : 14-11-2018 alle 20:53.
Old 14-11-2018, 20:55   #1671
Zeratul
Senior Member

Quote:
Il router è nero.
Per sicurezza avevo già disabilitato la 5GHZ
Il cellulare è collegato in WI-FI

La cosa curiosa è questa. Attivo la procedura di sincronizzazione spengendo ed accendendo la lampada per tre volte.
Inizia a lampeggiare.

Lanciando la APP e digitando, quando richiesta, la password del mio WIFI, la lampada smette di lampeggiare esattamente dopo 6 secondi. Ma la app continua la procedura di sincronizzazione, arriva alla fine e dice: lampada non trovata.

La Lampada NON risulta collegata al WIFI
Se non la vedi in homepage del router non ha il wifi la lampada......non si è connessa
Old 14-11-2018, 21:01   #1672
Miles_Vor
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Se non la vedi in homepage del router non ha il wifi la lampada......non si è connessa
Ce l'ha, se attivo hotspot wifi su un secondo cellulare la lampada si collega.
Old 14-11-2018, 21:17   #1673
Zeratul
Senior Member

Quote:
Ce l'ha, se attivo hotspot wifi su un secondo cellulare la lampada si collega.
Scusa, intendevo che non ce l'ha agganciato......
Old 14-11-2018, 21:23   #1674
Miles_Vor
Junior Member

Ho ricontrollato tutta la parte sicurezza: nessun blocco. ho provato a disabilitare il firewall ipv4. ho verificato che non ci fosse una rete più potente nelle vicinanze. nei log non risulta alcun tipo di accesso.

Risolto......

Grazie a tutti

Ultima modifica di Miles_Vor : 14-11-2018 alle 21:35.
Old 15-11-2018, 06:34   #1675
Zeratul
Senior Member

Quote:
Ho ricontrollato tutta la parte sicurezza: nessun blocco. ho provato a disabilitare il firewall ipv4. ho verificato che non ci fosse una rete più potente nelle vicinanze. nei log non risulta alcun tipo di accesso.

Risolto......

Grazie a tutti
se dici come magari può servire ad altri i futuro......
Old 15-11-2018, 06:52   #1676
cucca
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
qualcuno è riuscito ad utilizzare duckdns con questo router? Purtroppo ho perso la configurazione :-(
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 07:00   #1677
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cucca Guarda i messaggi
qualcuno è riuscito ad utilizzare duckdns con questo router? Purtroppo ho perso la configurazione :-(
ci avevo provato senza approfondire.....poi ho lasciato perdere.
ce l'avevo nel router precedente ma per non perdere tempo ho cambiato direttamente account ddns.....

duckdns non è direttamente supportato, quindi bisogna mettere il link di update......ma non ci sono riuscito....
Old 16-11-2018, 09:22   #1678
Gaetano8o
Junior Member

Quote:
Il vecchio modem faceva da media server rendeva solo disponibili le cartelle in rete?

Prova a disattivare il media server e attivare solo la condivisione file (o viceversa), e vedi se cambia qualcosa. Non uso il media server (l'ho giusto testato e funzionava con Kodi), ho solo una chiavetta usb in condivisione.
Provato a disattivare il media server ma dalla tv non vedo + il collegamento, provato a disattivare solo la condivisione ma non cambia, una volta fatto l'accesso non vedo le sottocartelle create nel hd collegato
grazie
Gaetano8o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 23:01   #1679
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Mi risulta che in Italia sia (stato?) distribuito solo da Wind, anche se nell'ultimo firmware ho visto un riferimento a Tiscali (ma non è detto sia specifico per questo modello).
Da pochi gg questo router è ora in distribuzione pure da Tiscali (non è ancora citato sul sito ma è già stato ricevuto da vari utenti).

Quindi VMG8823-B50B e DGA4130TI sono (per ora) i due router usati da Tiscali per la 200Mb

Ultima modifica di Yrbaf : 20-11-2018 alle 23:08.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 23:17   #1680
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Da pochi gg questo router è ora in distribuzione pure da Tiscali (non è ancora citato sul sito ma è già stato ricevuto da vari utenti).

Quindi VMG8823-B50B e DGA4130TI sono (per ora) i due router usati da Tiscali per la 200Mb
Interessante, che firmware riporta?

Avevo notato il flag CONFIG_TISCALI_CUSTOMIZATION nella versione V5.13(ABEJ.4)C0, quindi potrebbe essere più o meno di quel periodo (link).

La versione ABEJ.5 credo sia troppo recente per essere già installata sui modem in distribuzione.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian