Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2018, 14:52   #901
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Ciao, qualcuno sa se c'è possibilità di creare una blacklist? Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla sull'argomento.
Old 26-03-2018, 15:11   #902
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno sa se c'è possibilità di creare una blacklist? Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla sull'argomento.
Vedi questo post e successivi; probabilmente c'è un limite di 20 numeri, ma non ho riscontro in merito.

Nota: serve InVista.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 18:46   #903
fester40
Senior Member

@Yramrag - anzitutto grazie, quindi bisogna avere Wind Invista? Io ho TIM, la schermata appare ma ogni volta bisogna passare da console....peccato!
Old 26-03-2018, 19:17   #904
giammy123
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Problemi sulla 5ghz

Spero vivamente che sia un problema del modem perchè è da giorni che sto veramente impazzendo, e quelli del 155 non sembrano essere così svegli...

Innanzitutto già dall'inizio qualunque dispositivo non riusciva a collegarsi alla 5ghz, così sono stato costretto a separare le due reti (creando SSID diversi).

La Smart TV ha problemi di connessione, infatti è lenta ad agganciare il segnale e riceve a malapena 1mb in down, e non è un problema di distanza visto che con il mio vecchio Netgear andava benissimo.
Un paradosso enorme poi, la 5ghz la riceve con 5 tacche, mentre la 2.4 con 2, ciononostante solo con la 2.4 riesco ad aprire Netflix senza attendere minuti e con un download di 15 mb.

Inoltre, non so se sia l'unico, quando accendo il wifi la 2.4 appare subito, mentre per la 5 devo aspettare oltre un minuto prima di collegarmi, e spesso si scollega in automatico, cosa mai successa con il mio vecchio router.

L'addetto della Wind ha detto di aver modificato in remoto i canali della banda, ma alla fine li ha messi semplicemente su auto.
Comunque la linea è libera, ecco l'analisi dei canali:

Avete anche voi problemi simili?

P.S.: Ho attivato anche l'Airtime Fairness ma non è cambiato nulla.
giammy123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 19:50   #905
fester40
Senior Member

La banda 5Ghz è lenta ad avviarsi, perché il m/r deve fare delle scansioni per evitare di creare interferenze con eventuali radar aeronautici adiacenti. Per la 2.4Ghz controlla che non ci siano eventuali interferenze con cordless e un sacco di altri apparati, persino piccole stazioni meteorologiche.

@Yramrag - nulla da fare, ho provato a inserire un numero nella black list ma la chiamata non viene fermata.

Ultima modifica di fester40 : 26-03-2018 alle 20:01.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 20:13   #906
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
@Yramrag - anzitutto grazie, quindi bisogna avere Wind Invista? Io ho TIM, la schermata appare ma ogni volta bisogna passare da console....peccato!
Dimenticavo che lo usi con TIM.

Se hai un servizio che mostra il numero del chiamante potrebbe funzionare; hai modo di provare, giusto per vedere se funziona?

Edit: ecco, come non detto

Ultima modifica di Yramrag : 26-03-2018 alle 20:18.
Old 26-03-2018, 20:16   #907
fester40
Senior Member

Sì, mi appare il nr. chiamante, che devo fare?
Old 26-03-2018, 20:27   #908
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Sì, mi appare il nr. chiamante, che devo fare?
Prova così: chiamati e cerca nel log delle chiamate in ingresso il numero; copia e incolla il numero nella block list e attiva il blocco; riprova a chiamarti.

Funziona?

(Non posso provare quindi suggerisco a senso ma alla cieca, se dico castronerie correggetemi per favore)
Old 26-03-2018, 21:02   #909
fester40
Senior Member

Ora provo, però vorrei precisare una cosa, giusto per evitare fraintendimenti. Riesco ad accedere alla lista dei nr. bloccati SOLO da console, normalmente non appare.

Nulla da fare, ho provato in vari modi, con +39331..... dà errore, con 0039331....., 331..... la chiamata non viene bloccata. Penso che il blocco potrebbe funzionare, però il fatto che la lista appaia solo da console, è probabilmente segno che non è attiva.

Ultima modifica di fester40 : 26-03-2018 alle 21:23.
Old 26-03-2018, 21:21   #910
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Ora provo, però vorrei precisare una cosa, giusto per evitare fraintendimenti. Riesco ad accedere alla lista dei nr. bloccati SOLO da console, normalmente non appare.
E' normale col firmware wind; quella pagina è nascosta.

@Mix_1609: tu eri riuscito, giusto?
Old 26-03-2018, 21:27   #911
fester40
Senior Member

edit

@Yramrag

Ciao, fatto! Ho flashato il FW V5.13(ABIU.2)C1 e appare la schernata del blocco. Non si deve usare il '+', funziona anche senza '39', solo il numero, 339......, 331..... Ho potuto provare solo con 2 cellulari ma dovrebbe funzionare anche con i fissi; peccato, solo 20 numeri...meglio che niente! Grazie ancora una volta per la tua disponibilità e competenza, mi hai indicato la strada giusta!

P.S. Inizialmente, con l'altro FW dove la schermata di blocco appariva solo da console, il blocco non funzionava. Però mi sono accorto che non avevo configurato bene la parte VOIP/telefono, come poi ho fatto. Forse, ben configurato, potrebbe funzionare anche se appare solo da console, con altri FW. Domani, anzi, OGGI vedrò di fare delle prove.

P.S.2 Purtroppo funziona (nel mio caso) solo con FW V5.13(ABIU.2)C1. Con altri FW, benché si riesca a far apparire da console la lista e si possa anche compilare, essa è di fatto inattiva. Vista la tua sapienza, riusciresti a fare in modo che la lista sia attiva con qualsiasi FW? Ringrazio.

Ultima modifica di fester40 : 27-03-2018 alle 07:29.
Old 27-03-2018, 07:25   #912
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
edit

@Yramrag

Ciao, fatto! Ho flashato il FW V5.13(ABIU.2)C1 e appare la schernata del blocco. Non si deve usare il '+', funziona anche senza '39', solo il numero, 339......, 331..... Ho potuto provare solo con 2 cellulari ma dovrebbe funzionare anche con i fissi; peccato, solo 20 numeri...meglio che niente! Grazie ancora una volta per la tua disponibilità e competenza, mi hai indicato la strada giusta!

P.S. Inizialmente, con l'altro FW dove la schermata di blocco appariva solo da console, il blocco non funzionava. Però mi sono accorto che non avevo configurato bene la parte VOIP/telefono, come poi ho fatto. Forse, ben configurato, potrebbe funzionare anche se appare solo da console, con altri FW. Domani, anzi, OGGI vedrò di fare delle prove.
Ottimo!

Mi aspetto funzioni anche con il fw iniziale Wind (anche se la pagina è nascosta); più tardi provo con le chiamate uscenti.
Old 27-03-2018, 07:36   #913
fester40
Senior Member

Ciao, purtroppo guarda il mio P.S.2...
Old 27-03-2018, 08:26   #914
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
P.S.2 Purtroppo funziona (nel mio caso) solo con FW V5.13(ABIU.2)C1. Con altri FW, benché si riesca a far apparire da console la lista e si possa anche compilare, essa è di fatto inattiva. Vista la tua sapienza, riusciresti a fare in modo che la lista sia attiva con qualsiasi FW? Ringrazio.
Intanto grazie, ma mi stai decisamente sopravvalutando

A dire il vero per la Block List vado molto a ipotesi (non ho il servizio che mostra il numero del chiamante e pago pure lo scatto alla risposta... diciamo che la parte voip non mi interessa ); qualche utente era riuscito ad usarla, ma sarebbe utile avere dei riscontri in più, se qualcuno fosse così gentile da condividere...

Più tardi provo a bloccare un numero uscente, nelle ipotesi che:
  • la block list funzioni in entrambe le direzioni (l'opzione almeno c'è);
  • il numero chiamato sia considerato "visibile" (mi aspetto di sì, visto che esiste una lista chiamate);
  • la pagina sia stata nascosta solo per customizzazione Wind e non perché non ancora supportata da un firmware "acerbo" (e qua incrocio le dita ).
(sul modem ho il firmware iniziale Wind).

Ultima modifica di Yramrag : 27-03-2018 alle 08:29.
Old 27-03-2018, 08:50   #915
fester40
Senior Member

Mi pare che qualcuno sia riuscito ma aveva dovuto attivare il debug.
Old 27-03-2018, 12:46   #916
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Blocco chiamate

Modem: Firmware iniziale Wind (V5.13(ABIU.0)b5_20170531)
  • Ho abilitato la pagina nascosta come indicato qui;
  • Ho attivato il blocco in entrambe le direzioni (Both) per il numero 155;
  • Per scrupolo ho verificato che l'impostazione sia stata salvata nel file di cofigurazione (anche come Admin):
    Codice:
                  {
                    "Enable":true,
                    "PhoneNumber":"155",
                    "Direction":"Both",
                    "Method":"Block",
                    "ForwardToNumber":"",
                    "Description":""
                  },
  • Ho provato a chiamare il 155, e suona occupato

Direi che in uscita funziona; in entrata mi aspetto funzioni in modo analogo se si può vedere il numero del chiamante (questo non lo posso verificare).
Old 27-03-2018, 13:00   #917
fester40
Senior Member

Io la pagina nascosta riesco solo a farla apparire, ma se faccio logoff e rientro non la trovo più; avevo provato con 'both' ma la chiamata passava ugualmente. Tu riesci ad abilitare la pagina in modo permanente? Come fai?
Come arrivo al file di configurazione?
Old 27-03-2018, 13:03   #918
dorsticki
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Qualcuno utilizza il Parental Control? A me va davvero male, bug uno dietro l’altro.
I dispositivi con parental control attivo (solo blocco serale niente di complesso) hanno problemi su WhatsApp (videochiamate non funzionanti su qualche contatto) e se provo ad attivare il QoS i dispositivi nel parental control iniziano a navigare sui 4-7 Mega in download e upload 12-13 e su iPhone è impossibile scaricare qualsiasi tipo di app
Insomma, non posso attivare il QoS che vado a penalizzare i dispositivi con parental control e non posso limitarne gli orari di accesso che durante la giornata riscontrano problemi a WhatsApp.
Potreste provare ad inserirvi in una parental control con QoS attivo (solo su on niente da impostare) e dirmi se riscontrate velocità rallentata?
dorsticki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 13:08   #919
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Io la pagina nascosta riesco solo a farla apparire, ma se faccio logoff e rientro non la trovo più; avevo provato con 'both' ma la chiamata passava ugualmente. Tu riesci ad abilitare la pagina in modo permanente? Come fai?
Come arrivo al file di configurazione?
No, la pagina non è permanente; hai fatto "Applica" (in fondo alla lista) dopo aver abilitato il blocco?
Il file di configurazione è quello che salvi con il backup delle impostazioni.

@dorsticki:
Mai provato.
Se riesco stasera ci guardo, ma la mia velocità normale è talmente bassa che magari non vedo differenze
Old 27-03-2018, 13:16   #920
fester40
Senior Member

Ok, grazie, ora riprovo. 'Applica' l'ho sempre fatto.

@dorsticki - tra un'oretta cercherò di fare la prova che ti interessa.

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian