|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2121 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Una curiosità: qualcuno usa il modem in oggetto con la Fire TV Stick (Basic) di Amazon?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2122 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
si io, cosa vuoi sapere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2123 |
Senior Member
|
L'ho appena presa e non ancora testata a fondo.
Ho notato che tende a far partire i video (streaming, non da rete locale) a bassa qualità, poi nel giro di un minuto si assesta su una qualità migliore. La mia linea fa abbastanza pena & schifo, ma con portatile non me lo faceva. (*) L'ho collegata a una rete a 2.4GHz, come la rete che uso sul portatile (e che ho sempre usato per lo streaming). Alimentata con il suo alimentatore collegato alla presa elettrica (no usb da tv). Finita la premessa, quello che mi interessa è questo: volevo sapere se sul modem c'è bisogno di qualche impostazione particolare, o se c'è qualche impostazione da evitare (non si sa mai), o se semplicemente "funziona e basta" ![]() (*): capisco anche abbia poco senso paragonare un dispositivo da 25€ che fa quel che può con un portatile, per quanto scarso sia... Ultima modifica di Yramrag : 11-06-2019 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
non ho mai fatto nulla nel modem, se non abilitare upnp, che è sempre attivo di default, anche se credo che piu' di tanto non serva allo scopo. firewall degli zyxel anche qui di default su medio, ma anche questo non credo influisca molto. anche io quando faccio partire un video la qualita' è bassa, per poi assestarsi sul massimo, 1080fhd. però non ci mette un minuto, direi massimo massimo 10 secondi. però considerando le differenze di velocita' con la tua linea direi che quello che descrivi è tutto nella norma..... PS: vorrei prenderla anche io la stick per i miei.....e forse una anche per me, perchè è molto dura stare dietro alle app che cambiano, con le tv sei molto limitato. come va in generale? è veloce nei menu' e nell'usabilita'? perchè vedo che è 1/8 di memoria, quindi molto limitata nell'hardware, ma leggo in giro che sia molto bene ottimizzata....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2125 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Direi visto che sul modem non si modifica nulla, il discorso sulle FireTV di dedicarlo al thread specifico.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#2126 | |
Senior Member
|
Quote:
avete provato ad abilitare i menu' nascosti? è indicato qui https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1710 PS: per l'autore della discussione, credo sarebbe utile mettere sta cosa in prima pagina, per gli utenti di Tiscali
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2127 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao a tutti,. Mi hanno attivato oggi rete tiscali FTTC. Il router ha firmware "V5.13(ABOV.0)b1_20180824". Ma qual è l'ultima versione disponibile? E' aggiornabile?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2128 |
Senior Member
|
Non so quale sia l'ultima versione Tiscali (se diversa da quella indicata), ma al momento non risultano segnalazioni di utenti che siano riusciti ad installare il firmware originale Zyxel.
Alcuni menu nascosti si possono visualizzare, vedi info a pag. 1 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2129 |
Member
|
Si, I menu segreti li ho visti, infatti dovrò provare a leggermi queste 107 pagine cercando di evitare il suicidio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2130 |
Senior Member
|
Non si riaccendono i led passi la mano davanti? Potrebbe essere una versione senza sensore prossimità.
In ogni caso il modello Tiscali è comparso a thread avanzato, forse conviene partire dal fondo (se hai già letto pagina 1) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2131 |
Senior Member
|
Potevo non approfondire la cosa dopo averli aperti tutti?
I Tiscali hanno seriale 192 (confermate o smentite pure) e non c'è il sensore a livello hardware. Il menù è nascosto ma c'è. Se si raggiunge agisce disattivando le luci, ma totalmente, come nei Wind senza sensore
![]() |
![]() |
![]() |
#2132 |
Member
|
Confermo che anche il mio ha seriale s192. Il menu del sensore di prossimità è nascosto ma c'è, per sé attivo la funzione, la spia verde del power a me resta accesa, non le spegne tutte...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2133 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti come si può capire se è il modem acceso o spento? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2134 |
Member
|
Passandoci la mano se avesse il sensore
![]() Comunque l'avere tutto spento era l'unica cosa buona della Vodafone station che avevo fino a ieri... ![]() Ne approfitto per chiedere una cosa... Con Vodafone profilo 100/20 aggancia o a 45-50/12-13. Ora con Tiscali e questo modem, profilo 200/20, aggancio a 68 in down, migliorato, ma solo 7.5 in up, peggiorato parecchio... C'è qualche configurazione nel modem che potrebbe migliorare la cosa è tornare simile a prima? Il modem riporta queste come statistiche Codice:
VDSL Port Details Upstream Downstream Line Rate: 7.804 Mbps 62.386 Mbps Actual Net Data Rate: 7.805 Mbps 62.387 Mbps Trellis Coding: ON ON SNR Margin: 5.9 dB 6.1 dB Actual Delay: 0 ms 0 ms Transmit Power: - 8.2 dBm 13.6 dBm Receive Power: -23.2 dBm -2.9 dBm Actual INP: 55.0 symbols 56.0 symbols Total Attenuation: 15.0 dB 16.7 dB Attainable Net Data Rate: 7.805 Mbps 63.014 Mbps Ultima modifica di Ices_Eyes : 12-06-2019 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Quote:
e inoltre essendo il router in camera da letto..una cosa utile della vsr erano le spie che si potevano spegnere sullo Zyxel nisba? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2136 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Sarcasmo a parte: al momento il modem è aggiornato solo da Tiscali, e l'utente non può fare nulla ![]() Quote:
![]() Posta anche quelle che stanno sotto, in particolare la riga "Line Attenuation(dB)". Ultima modifica di Yramrag : 12-06-2019 alle 12:21. Motivo: post merge |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2137 | |||
Member
|
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2138 | |
Senior Member
|
Penso che il problema sia qui:
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2139 |
Member
|
Io non ho idea di cosa siano U0 U1 e i loro amici
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2140 |
Senior Member
|
Primo post del thread FTTC Tim se vuoi farti una cultura
![]() https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463426 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.