Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-12-2006, 15:32   #8641
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
ad ogni modo non credo che per i 375mhz che hai te servano i 2,2...
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline  
Old 01-12-2006, 15:36   #8642
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)

scusate scusate mica volevo buttare il fiammifero sulla benzina....
in fondo ho la stessa MB anchio
betha è offline  
Old 01-12-2006, 15:41   #8643
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Fatto, messo a 4-4-4-15 e 19s netti nel spi da 1 mb... adesso testo con orthos
Andi89 è offline  
Old 01-12-2006, 16:06   #8644
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
anche in questo devo dissentire... ieri sera (anzi stamattina ) alle 3:20 ho spento il pc lasciando accesa la ciabatta del gruppo di continuità, quindi la lucina asus brillava in tutto il suo splendore.
stamattina alle 8:20 ho acceso il pc... 2 fake boot e poi è partita.
potrebbe essere che è andata via la corrente?
: 5t3
Error51 è offline  
Old 01-12-2006, 17:49   #8645
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Error51
potrebbe essere che è andata via la corrente?
no e comunque l'ups avrebbe tenuto per un bel pò, a computer spento
Old 01-12-2006, 18:13   #8646
Nikonista77
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Anche a me fa il boot e poi parte regolarmente,solo se tolgo la corrente all'ali, anche con l'ultimo bios,ma se non comporta danni al pc non vedo dov'e' l'antipatia....al contrario se e' rischioso per alcun componente.
Old 01-12-2006, 18:20   #8647
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
penso che lo terrò così come daily: 3ghz con le ram a 1giga 4-4-4-10 e 334x9, in fondo non mi serve a nulla arrivare a frequenze elevate (per adesso) e non vorrei accorciare la vita dei componenti poichè conto di tenerlo almeno per 2 o 3 anni. Al max mi compro una 8800gtx tra qualche mese e poi vedo se sono troppo cpu limited nei giochi...

Bartsimpson è offline  
Old 01-12-2006, 18:22   #8648
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Quote:
Originariamente inviato da Nikonista77
Anche a me fa il boot e poi parte regolarmente,solo se tolgo la corrente all'ali, anche con l'ultimo bios,ma se non comporta danni al pc non vedo dov'e' l'antipatia....al contrario se e' rischioso per alcun componente.
è scritto sulle istruzioni che richiede che, nei casi di fallimento di overclock, venga tolta la corrente però è meglio spegnerlo dall'ali e non tirare via il cavo di corrente di brutto...
Bartsimpson è offline  
Old 01-12-2006, 19:11   #8649
Max50
Member

Ciao a tutti! Visto che ne sapete tanto + di me su questa MB, mi date un aiutino?
Il problema è questo: la ho montata in un CoolerMaster Mystique 632 ed ho collegato la ventola posteriore su chassis_fan 1, quella anteriore su Chassis_fan 2 e quella laterale su chassis_fan 3. La prima e la terza non mi danno nessun problema, mentre quella su Chassis_fan 2 gira regolarmente ed il BIOS la rileva, mentre Asus AIProbe a volte la rileva, a volte no; inoltre dovrebbe avere un led luminoso, ma non si accende.
Volevo anche sapere: Asus AiProbe mi rileva 37° sulla MB e 45° sul processore: vanno bene come temperature o mi conviene curare meglio il raffreddamento?
Grazie di cuore a chi vuol perdere un attimino per darmi una mano
Max50 è offline  
Old 01-12-2006, 19:31   #8650
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Quote:
Originariamente inviato da Max50
Ciao a tutti! Visto che ne sapete tanto + di me su questa MB, mi date un aiutino?
Il problema è questo: la ho montata in un CoolerMaster Mystique 632 ed ho collegato la ventola posteriore su chassis_fan 1, quella anteriore su Chassis_fan 2 e quella laterale su chassis_fan 3. La prima e la terza non mi danno nessun problema, mentre quella su Chassis_fan 2 gira regolarmente ed il BIOS la rileva, mentre Asus AIProbe a volte la rileva, a volte no; inoltre dovrebbe avere un led luminoso, ma non si accende.
Volevo anche sapere: Asus AiProbe mi rileva 37° sulla MB e 45° sul processore: vanno bene come temperature o mi conviene curare meglio il raffreddamento?
Grazie di cuore a chi vuol perdere un attimino per darmi una mano
Le temp sono in idle, giusto? Sono un pò altine (nella norma comunque) soprattutto sulla mb ma niente di preoccupante. Prova a mettere il tutto sotto sforzo con orthos e dicci le temp dopo almeno 10 minuti. Per la ventola... non so che dirti
P.S. Usa everest o Intel TAT per rilevare le temp.
Bartsimpson è offline  
Old 01-12-2006, 19:39   #8651
Nikonista77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson
è scritto sulle istruzioni che richiede che, nei casi di fallimento di overclock, venga tolta la corrente però è meglio spegnerlo dall'ali e non tirare via il cavo di corrente di brutto...
Non riesco a seguirti... Non ho detto che tolgo la corrente di brutto....volevo dire che se tolgo la corrente all'ali(spegnendo la ciabatta o l'ups) mi fa il fake boot una volta, a differenza che se spengo semplicemente il pc e lascio la corrente alla scheda madre senza staccare ups o ciabatta quando vado a riaccenderlo mi parte regolarmente senza boot fake..
Old 01-12-2006, 19:57   #8652
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Quote:
Originariamente inviato da Nikonista77
Non riesco a seguirti... Non ho detto che tolgo la corrente di brutto....volevo dire che se tolgo la corrente all'ali(spegnendo la ciabatta o l'ups) mi fa il fake boot una volta, a differenza che se spengo semplicemente il pc e lascio la corrente alla scheda madre senza staccare ups o ciabatta quando vado a riaccenderlo mi parte regolarmente senza boot fake..
Intendevo dire che basta che lo spegni dal tasto di accensione dell'alimentatore, non c'è bisogno di staccare dalle prese oppure il cavo.
E' normale che quando lo riaccendi dopo che sia stato spento completamente (io la notte spengo computer, ups e poi la ciabatta) ci metta più tempo nel primo boot ma quello non è un fake boot. P.S.: Hai notato che dopo un fake boot ti lascia modificare anche l'attivazione della tecnologia Vanderpool altrimenti non lo puoi variare?
Bartsimpson è offline  
Old 01-12-2006, 20:08   #8653
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
io la notte spengo computer, ups e poi la ciabatta
e perchè spegni l'ups? vuoi friggere le batterie?
Old 01-12-2006, 20:36   #8654
Nikonista77
Senior Member

Quote:
Intendevo dire che basta che lo spegni dal tasto di accensione dell'alimentatore, non c'è bisogno di staccare dalle prese oppure il cavo.
E' normale che quando lo riaccendi dopo che sia stato spento completamente (io la notte spengo computer, ups e poi la ciabatta) ci metta più tempo nel primo boot ma quello non è un fake boot. P.S.: Hai notato che dopo un fake boot ti lascia modificare anche l'attivazione della tecnologia Vanderpool altrimenti non lo puoi variare?
Adesso capisco.. Per la tecnologia Vanderpool non me ne ero accorto...
Old 01-12-2006, 20:47   #8655
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Quote:
e perchè spegni l'ups? vuoi friggere le batterie?
Perchè devo friggere le batterie? L'ups l'ho comprato (usato perchè questo nuovo costa 650 Euro!) direttamente dalla ditta che fornisce assistenza al mio ufficio e mi hanno detto che lo posso spegnere e accendere senza nessun problema. Tra l'altro ho fatto i test e mi tiene il computer e il monitor acceso per oltre un'ora, nella quale ho anche giocato un po' per cercare di scaricare prima la batteria. P.S.: per capire i consumi effettivi dei nostri sistemi vi dico che a 3.4 Ghz circa, con le ram a 1.100, la x1900xt in oc e durante il 3dmark 06, arrivo asfruttare il 35-40% della potenza dell'ups.
Questo lo screenshot (il display digitale mi indica 288 Watt):

Bartsimpson è offline  
Old 01-12-2006, 20:49   #8656
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

di norma l'ups non si spegne mai altrimenti ogni volta le batterie si scaricano e poi si ricaricano quando lo riaccendi... se vai via una settimana, le batterie ti arrivano quasi a terra e se ti dovesse servire da subito autonomia sei fregato...
Old 01-12-2006, 20:55   #8657
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Quote:
di norma l'ups non si spegne mai altrimenti ogni volta le batterie si scaricano e poi si ricaricano quando lo riaccendi... se vai via una settimana, le batterie ti arrivano quasi a terra e se ti dovesse servire da subito autonomia sei fregato...
Dal tuo post precedente avevo capito che se lo spegnevo di notte per riaccenderlo al mattino si sarebbero rovinate le batterie... Per il fatto dell'autonomia ti do ragione ma se dovessi andare via per più giorni lo lascerei acceso. Di notte non mi piace lasciarlo attivo in standby perchè ha un display che rimane sempre un po' illuminato (quando è attivo sembra un abbagliante poichè è stato progettato per i server e non hanno pensato all'alternativa che uno ci dormisse vicino) e io sono un mezzo vampiro, amo il buio assoluto!
Bartsimpson è offline  
Old 01-12-2006, 21:45   #8658
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:

Beh questa regola per esempio non vale per gli UPS Tecnoware (io ne ho due e utilizzo come programma di monitoraggio lo stesso Upsilon 2000) che ricaricano le batterie anche ad ups spento come espressamente scritto nel manuale.
Old 01-12-2006, 21:48   #8659
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
Perchè devo friggere le batterie? L'ups l'ho comprato (usato perchè questo nuovo costa 650 Euro!) direttamente dalla ditta che fornisce assistenza al mio ufficio e mi hanno detto che lo posso spegnere e accendere senza nessun problema. Tra l'altro ho fatto i test e mi tiene il computer e il monitor acceso per oltre un'ora, nella quale ho anche giocato un po' per cercare di scaricare prima la batteria. P.S.: per capire i consumi effettivi dei nostri sistemi vi dico che a 3.4 Ghz circa, con le ram a 1.100, la x1900xt in oc e durante il 3dmark 06, arrivo asfruttare il 35-40% della potenza dell'ups.
Questo lo screenshot (il display digitale mi indica 288 Watt):

molto bello il pannello di controllo del ups.
solo per curiosita e un APC?
Old 01-12-2006, 21:50   #8660
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
secondo me è un belkin
Andi89 è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP