Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-11-2006, 12:23   #8001
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Questi sono i link a due screenshot che ho fatto al mio sistema...
Tra uno e l'altro c'e' solo la differenza del case (prima avevo un case anonimo, ora ho un Centurion 534)
http://www.gas-gas.it/fotoHW/screen/orthos1.gif
http://www.gas-gas.it/fotoHW/screen/orthos2.gif

Il raffreddamento e' strettamente di serie (il dissi e la ventola sono quelli originali con della artic 5 al posto della pasta termica originale)con due ventole da 12 (una frontale sugli HD, una in estrazione e una dell'ali)

Che ne pensate ? Le temp vanno bene o si puo' ancora migliorare ?

Problema:
Mi e' capitato un paio di volte (dopo 3-4 ore di pc acceso) che la scheda video (una 6600 non mi ricordo il modello esatto) a volte comincia a scattare (tipo una volta al secondo) e, fino ad un spegni/accendi (il semplice riavvio non basta, il reset non l'ho provato) la cosa continua. Questo non solo mentre gioco o cmq uso la scheda video in maniera apprezzabile.. anche con il solo sfondo di win continua.. La temperatura della scheda non sale oltre ai 45-50 gradi...
Avete idea di cosa puo' essere ? Di questa cosa mi sono accorto solo dopo aver cambiato il case, magari (come ho letto in un post precedente) potrebbe essere causato dal fatto che ho attaccato una ventola ad un connettore bastardo che destabilizza il sistema...

Quote:
Originariamente inviato da JKT
[...]
apro speedfan e mi trovo 4 ventole da regolare la velocità. il problema è ke le prime 3 se metto su 0 o 100 non controllano nulla, ma la quarta controlla tutte e 3 le ventole contemporaneamente!!!
[...]
Succede la stessa cosa anche a me ma con solo due ventole e tra le altre cose tutte le volte che riaccendo il pc le ventole (frontale e posteriore) sono sempre al max.. e devo riregolarle a mano (anche se nei setting ho messo che stiano solo tra 70 e 80 %).. sbaglio qlksa o speedfan non e' compatibile ? Quali altri programmi si possono usare x regolare la velocita' delle ventole ?

Ultima modifica di gas78 : 25-11-2006 alle 12:28.
gas78 è offline  
Old 25-11-2006, 12:32   #8002
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Prima che monto il tutto.........ma nn vedo il chip del bios su sta scheda.....ho le allucinazioni o alla asusu si sono bevuti il cervello?? Tutte quelle belle cosine che vantano per recuperare il bios corrotto funzionano o sono un mare di pantane?? no perchè le asus sono sempre state un po debolucce di bios, ad oc estremi intendo, anche se nn penso di farne piu di cosi' estremi.....ma un pochino si è
Old 25-11-2006, 12:38   #8003
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Quote:
Originariamente inviato da gas78
Quali altri programmi si possono usare x regolare la velocita' delle ventole ?
vorrei saperlo ank'io il fatto ke all'accensione siano al max mi smbra me lo facesse anke cn il p4! se non le vuoi all'uscita invece devi deselezionare un icona
in opzioni!
JKT è offline  
Old 25-11-2006, 12:54   #8004
awncen
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salassa (TO)
Geil GX21GB6400Dc

Vorrei acquistare due banchi da 512 Geil 800Mhz Cas5, qualcuno le ha sotto la P5 Deluxe, sono compatibili ?
awncen è offline  
Old 25-11-2006, 13:04   #8005
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da awncen
Vorrei acquistare due banchi da 512 Geil 800Mhz Cas5, qualcuno le ha sotto la P5 Deluxe, sono compatibili ?
vanno alla grande....
io ho queste..GEIL Kit 2*1Gb PC2-6400 CrossFire Heat-Spreader CAS5
tino
pilota è offline  
Old 25-11-2006, 13:13   #8006
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da monomm
si sata 2
Allora non serve configurarli come master, salve, ecc...
Bartsimpson è offline  
Old 25-11-2006, 13:17   #8007
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da monomm
Salve , mi spiegate per favore con 2 dischi segate barracuda da 250 , come si fa' per metterli in raid 0 , la procedura , serve impostarli su master o slave, come collegarli e che driver devo installare ,grazie.
Nel Bios, sotto modalità ide imposta raid.
Al riavvio premi ctrl+i e configura i due dischi come raid (è semplicissimo ed intuitivo) e reinstalla windows. All'inizio, quando richiesto, premi f6 ed inserisci il floppy con i driver raid e scegli il primo della lista (per crearlo puoi inserire il cd della mb da windows e creare il floppy driver, oppure fai il boot direttamente con il cd della mb e quando richiesto inserisci il floppy). Dopo questo, non vi è alcuna differenza dalla modalità ide.
Ciao
Bartsimpson è offline  
Old 25-11-2006, 13:47   #8008
vik
Senior Member

L'Avatar di vik

Iscritto dal: Aug 2006
Città: milano
raga avrei bisogno di un consiglio il piu veloce possibile
devo assemblare un pc per un amico entro lunedi pomeriggio
ho un limite di spesa di 1200 €
calcolando che la sua richiesta mi è arrivata alle 12,30 di oggi dopo un rapido giro di telefonate quello che sono riuscito ha trovare disponibile è questo
p5b liscia
e6600
2 gb ram 667 kingstone value
x1950pro 256mb
alim Tt 550w
hd samsung 250 gb + 1 da 80 gb sata 2
case centurion 1

allora chiedo ha voi guru della p5wb visto che io arrivo dalla concorrenza p5w dh delux :
per il sata 2 anche con questa mobo ci voglio i driver all avvio dell installazione di win
qualche settaggio particolare ?
vi sono problemi di compatibilita con le ram ?
l'audio e cosi pessimo o eè una cosa accettabile per uno che non ha mai avuto schede audio di buona fattura

grazie
Tt armor, p5w dh delux , x6800 , 2 x 1gb corsair 6400 xms ,raptor 74gb,seagate 250gb, evga 7950gx2 superclok ,zalman 9500 led , toughpower 750w , harcano 13 ,Dell 2407 , di novo ,razer barracuda AC-1 + hp-1
vik è offline  
Old 25-11-2006, 13:54   #8009
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson
Nel Bios, sotto modalità ide imposta raid.
Al riavvio premi ctrl+i e configura i due dischi come raid (è semplicissimo ed intuitivo) e reinstalla windows. All'inizio, quando richiesto, premi f6 ed inserisci il floppy con i driver raid e scegli il primo della lista (per crearlo puoi inserire il cd della mb da windows e creare il floppy driver, oppure fai il boot direttamente con il cd della mb e quando richiesto inserisci il floppy). Dopo questo, non vi è alcuna differenza dalla modalità ide.
Ciao
Mi permetto di aggiungere che quando xp gli chiede la partizione dove installare é consigliabile creare almeno 2 partizioni che secondo quello che ho letto in giro sembra che ci sia un comportamento migliore in termini di prestazioni.
I soliti sospetti è offline  
Old 25-11-2006, 13:58   #8010
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gas78
Questi sono i link a due screenshot che ho fatto al mio sistema...
Tra uno e l'altro c'e' solo la differenza del case (prima avevo un case anonimo, ora ho un Centurion 534)
http://www.gas-gas.it/fotoHW/screen/orthos1.gif
http://www.gas-gas.it/fotoHW/screen/orthos2.gif

Il raffreddamento e' strettamente di serie (il dissi e la ventola sono quelli originali con della artic 5 al posto della pasta termica originale)con due ventole da 12 (una frontale sugli HD, una in estrazione e una dell'ali)

Che ne pensate ? Le temp vanno bene o si puo' ancora migliorare ?

Problema:
Mi e' capitato un paio di volte (dopo 3-4 ore di pc acceso) che la scheda video (una 6600 non mi ricordo il modello esatto) a volte comincia a scattare (tipo una volta al secondo) e, fino ad un spegni/accendi (il semplice riavvio non basta, il reset non l'ho provato) la cosa continua. Questo non solo mentre gioco o cmq uso la scheda video in maniera apprezzabile.. anche con il solo sfondo di win continua.. La temperatura della scheda non sale oltre ai 45-50 gradi...
Avete idea di cosa puo' essere ? Di questa cosa mi sono accorto solo dopo aver cambiato il case, magari (come ho letto in un post precedente) potrebbe essere causato dal fatto che ho attaccato una ventola ad un connettore bastardo che destabilizza il sistema...

Succede la stessa cosa anche a me ma con solo due ventole e tra le altre cose tutte le volte che riaccendo il pc le ventole (frontale e posteriore) sono sempre al max.. e devo riregolarle a mano (anche se nei setting ho messo che stiano solo tra 70 e 80 %).. sbaglio qlksa o speedfan non e' compatibile ? Quali altri programmi si possono usare x regolare la velocita' delle ventole ?
Secondo me sei ok sul primo screen e decisamente a posto sul secondo!
Per il "problema" 2 cose: quale versione di bios hai caricata? Poi hai i driver video aggiornati?
Old 25-11-2006, 14:03   #8011
Kain75
Senior Member

L'Avatar di Kain75

Iscritto dal: Aug 2003
Mi autoquoto, sperando di ottenere pareri!

Quote:
Originariamente inviato da Kain75
Una domanda semplice semplice sulla temperatura.
Premetto che ho un E6600 raffreddato con un Thermalright SI-128 + ventola Papst.
Sto cercando di capire quanto sale, ma sono un po' perplesso. Tra le impostazioni ho provato 410x8 con vcore 1.2875, ma ne ho provate diverse. Mi lasciano perplesse le temperature. Diciamo che in idle sto intorno ai 45°-47° (che già mi sembrano troppi). Appena lancio un test, diciamo Prime95, sale in due secondi a oltre 60° e in poi si assesta oltre i 70°.

Non è che ho montato male il dissy?
Kain75 è offline  
Old 25-11-2006, 14:08   #8012
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vik
raga avrei bisogno di un consiglio il piu veloce possibile
devo assemblare un pc per un amico entro lunedi pomeriggio
ho un limite di spesa di 1200 €
calcolando che la sua richiesta mi è arrivata alle 12,30 di oggi dopo un rapido giro di telefonate quello che sono riuscito ha trovare disponibile è questo
p5b liscia
e6600
2 gb ram 667 kingstone value
x1950pro 256mb
alim Tt 550w
hd samsung 250 gb + 1 da 80 gb sata 2
case centurion 1

allora chiedo ha voi guru della p5wb visto che io arrivo dalla concorrenza p5w dh delux :
per il sata 2 anche con questa mobo ci voglio i driver all avvio dell installazione di win
qualche settaggio particolare ?
vi sono problemi di compatibilita con le ram ?
l'audio e cosi pessimo o eè una cosa accettabile per uno che non ha mai avuto schede audio di buona fattura

grazie
E' decisamente un peccato montare quelle cose su una P5B liscia!
Per le ram mi sembra che qui qualcuno le usa senza problemi invece l'audio...io penso che 30 euro di scheda siano decisamente meglio di un integrato.
Gli HDD sulla P5B Deluxe (P5B liscia non so) se li imposti su ide nel bios non ci vogliono driver altrimenti se fai un raid o imposti ahci ci vogliono e li trovi sul cd in dotazione con la mobo.
Old 25-11-2006, 14:13   #8013
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Considerato che non monti il dissi stock penso che forse lo dovresti rivedere il montaggio perché non sei ne in overclock estremo ne quindi con un Vcore sparato...
Le temperature come le rilevi e come sei con la temp della mobo?
Old 25-11-2006, 14:16   #8014
Kain75
Senior Member

L'Avatar di Kain75

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti
Considerato che non monti il dissi stock penso che forse lo dovresti rivedere il montaggio perché non sei ne in overclock estremo ne quindi con un Vcore sparato...
Le temperature come le rilevi e come sei con la temp della mobo?
Le rilevo con Thermal Analysis Tool. La mobo sta a 39°, misurato con PC Probe.
Kain75 è offline  
Old 25-11-2006, 14:17   #8015
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tury80
ciao raga manco da un po'...novita di bios??'
sono con l' 804 ditemi...
Asus prima fa uscire un bios a settimana e poi sembra che si sia scordata di questa mobo
C'é in giro un bios beta 0903.
Lo ha caricato M@verik e sembra che gli vada bene ma come l'804...questo é quanto.

Ultima modifica di I soliti sospetti : 25-11-2006 alle 14:26.
Old 25-11-2006, 14:19   #8016
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Le rilevo con Thermal Analysis Tool. La mobo sta a 39°, misurato con PC Probe.
Quindi attendibili!
Considerato che probe ci prende con la mobo e che 39° anche per la mobo mi sembrano altini...rivedi bene il montaggio del dissi.

P.S. il case é bene areato e la temp della cpu (non dei core) come te la dice probe?

Ultima modifica di I soliti sospetti : 25-11-2006 alle 14:22.
Old 25-11-2006, 14:25   #8017
Kain75
Senior Member

L'Avatar di Kain75

Quote:
Quindi attendibili!
Considerato che probe ci prende con la mobo e che 39° anche per la mobo mi sembrano altini...rivedi bene il montaggio del dissi.

P.S. il case é bene areato e la temp della cpu (non dei core) come te la dice probe?
Il case è ben areato, la temp della CPU con probe è in linea con quelli di TAT.
Kain75 è offline  
Old 25-11-2006, 14:28   #8018
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Quote:

Le temperature secondo me sono piuttosto altine.. ma dipende un sacco di cose (e anche dal fatto che io sono un po malato da questo punto di vista ) :
- Che moltiplicatore usi (o che freq hai sul processore in full ) ?
- Quale programma usi x controllarle: se usi core temp sono alte ma forse non troppissimo, se usi AI-Suite sono decisamente troppo alte e secondo me c'e' un problema di dissipatore (e/o di poca aria che gira nel case).

Soluzioni..
Puoi provare a mettere un po (poca!) di pasta buona sul dissi e rimontare tutto.. oppure mettere un paio di ventole da 12 che fanno girare un po di aria nel case.. oppure abbassare un po il VCore..
So che sono risposte banali.. ma non si sa mai

P.S.
il fatto che le temperature salgono cosi' in fretta potrebbe essere dovuto all auto overvolt che usa la p5b.. sempre se non lo hai gia' disabilitato (come fanno piu' o meno tutti). La stessa cosa succedeva a me quando facevo le prove con AI-Suite cercando di aumentare le prestazioni in automatico: l'unica cosa che faceva era aumentare di 0,2V il Vcore.. e ovviamente faceva anche aumentare le temp di 10 gradi in 5 secondi !
Old 25-11-2006, 14:31   #8019
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Quote:
Secondo me sei ok sul primo screen e decisamente a posto sul secondo!
Per il "problema" 2 cose: quale versione di bios hai caricata? Poi hai i driver video aggiornati?
Non sono a casa, quindi non ho sottomano il pc e vado a memoria..
BIOS direi l' 803
Driver.. aggiornati ad un mesetto fa.. posso cercare se ce ne sono di nuovi, ma dubito...
Old 25-11-2006, 14:32   #8020
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Il case è ben areato, la temp della CPU con probe è in linea con quelli di TAT.
Io sto con il Vcore 1.35 da bios e 300x10 e tutti gli altri settaggi al minimo e in idle vado con i core a 37°, con la cpu a 29°, con la mb a 28° ed in full vado con i core a 52°, con la cpu 47° e con la mobo 30° con 22°/24° gradi ambiente più o meno.
Rivedi il montaggio del dissi che magari é quello.
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Prime Day Amazon: sconti top sugli spazz...
Renault apre R Pass per nuova Twingo ele...
Scopa elettrica superpotente a 73€ con c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian