|
|
Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe ) | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
146 | 81.11% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
34 | 18.89% |
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Questi sono i link a due screenshot che ho fatto al mio sistema...
Tra uno e l'altro c'e' solo la differenza del case (prima avevo un case anonimo, ora ho un Centurion 534) http://www.gas-gas.it/fotoHW/screen/orthos1.gif http://www.gas-gas.it/fotoHW/screen/orthos2.gif Il raffreddamento e' strettamente di serie (il dissi e la ventola sono quelli originali con della artic 5 al posto della pasta termica originale)con due ventole da 12 (una frontale sugli HD, una in estrazione e una dell'ali) Che ne pensate ? Le temp vanno bene o si puo' ancora migliorare ? Problema: Mi e' capitato un paio di volte (dopo 3-4 ore di pc acceso) che la scheda video (una 6600 non mi ricordo il modello esatto) a volte comincia a scattare (tipo una volta al secondo) e, fino ad un spegni/accendi (il semplice riavvio non basta, il reset non l'ho provato) la cosa continua. Questo non solo mentre gioco o cmq uso la scheda video in maniera apprezzabile.. anche con il solo sfondo di win continua.. La temperatura della scheda non sale oltre ai 45-50 gradi... Avete idea di cosa puo' essere ? Di questa cosa mi sono accorto solo dopo aver cambiato il case, magari (come ho letto in un post precedente) potrebbe essere causato dal fatto che ho attaccato una ventola ad un connettore bastardo che destabilizza il sistema... Quote:
-Gas- Ultima modifica di gas78 : 25-11-2006 alle 12:28. |
|
![]() |
![]() |
#8002 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Prima che monto il tutto.........ma nn vedo il chip del bios su sta scheda.....ho le allucinazioni o alla asusu si sono bevuti il cervello??
![]() ![]()
#8003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
Quote:
![]() in opzioni! |
|
![]() |
![]() |
#8004 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salassa (TO)
|
Geil GX21GB6400Dc
Vorrei acquistare due banchi da 512 Geil 800Mhz Cas5, qualcuno le ha sotto la P5 Deluxe, sono compatibili ?
|
![]() |
![]() |
#8005 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
Quote:
io ho queste..GEIL Kit 2*1Gb PC2-6400 CrossFire Heat-Spreader CAS5 tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8007 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Al riavvio premi ctrl+i e configura i due dischi come raid (è semplicissimo ed intuitivo) e reinstalla windows. All'inizio, quando richiesto, premi f6 ed inserisci il floppy con i driver raid e scegli il primo della lista (per crearlo puoi inserire il cd della mb da windows e creare il floppy driver, oppure fai il boot direttamente con il cd della mb e quando richiesto inserisci il floppy). Dopo questo, non vi è alcuna differenza dalla modalità ide. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#8008 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: milano
|
raga avrei bisogno di un consiglio il piu veloce possibile
devo assemblare un pc per un amico entro lunedi pomeriggio ho un limite di spesa di 1200 € calcolando che la sua richiesta mi è arrivata alle 12,30 di oggi dopo un rapido giro di telefonate quello che sono riuscito ha trovare disponibile è questo p5b liscia e6600 2 gb ram 667 kingstone value x1950pro 256mb alim Tt 550w hd samsung 250 gb + 1 da 80 gb sata 2 case centurion 1 allora chiedo ha voi guru della p5wb visto che io arrivo dalla concorrenza p5w dh delux : per il sata 2 anche con questa mobo ci voglio i driver all avvio dell installazione di win qualche settaggio particolare ? vi sono problemi di compatibilita con le ram ? l'audio e cosi pessimo o eè una cosa accettabile per uno che non ha mai avuto schede audio di buona fattura grazie
Tt armor, p5w dh delux , x6800 , 2 x 1gb corsair 6400 xms ,raptor 74gb,seagate 250gb, evga 7950gx2 superclok ,zalman 9500 led , toughpower 750w , harcano 13 ,Dell 2407 , di novo ,razer barracuda AC-1 + hp-1 ![]() |
![]() |
![]() |
#8009 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8010 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il "problema" 2 cose: quale versione di bios hai caricata? Poi hai i driver video aggiornati? |
|
![]() |
![]() |
#8011 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Mi autoquoto, sperando di ottenere pareri!
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8012 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per le ram mi sembra che qui qualcuno le usa senza problemi invece l'audio...io penso che 30 euro di scheda siano decisamente meglio di un integrato. Gli HDD sulla P5B Deluxe (P5B liscia non so) se li imposti su ide nel bios non ci vogliono driver altrimenti se fai un raid o imposti ahci ci vogliono e li trovi sul cd in dotazione con la mobo. |
|
![]() |
![]() |
#8013 | |
Senior Member
|
Quote:
Le temperature come le rilevi e come sei con la temp della mobo? |
|
![]() |
![]() |
#8014 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8015 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C'é in giro un bios beta 0903. Lo ha caricato M@verik e sembra che gli vada bene ma come l'804...questo é quanto. ![]() Ultima modifica di I soliti sospetti : 25-11-2006 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
#8016 | |
Senior Member
|
Quote:
Considerato che probe ci prende con la mobo e che 39° anche per la mobo mi sembrano altini...rivedi bene il montaggio del dissi. ![]() P.S. il case é bene areato e la temp della cpu (non dei core) come te la dice probe? Ultima modifica di I soliti sospetti : 25-11-2006 alle 14:22. |
|
![]() |
![]() |
#8017 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8018 | |
Senior Member
|
Quote:
Le temperature secondo me sono piuttosto altine.. ma dipende un sacco di cose (e anche dal fatto che io sono un po malato da questo punto di vista ![]() - Che moltiplicatore usi (o che freq hai sul processore in full ) ? - Quale programma usi x controllarle: se usi core temp sono alte ma forse non troppissimo, se usi AI-Suite sono decisamente troppo alte e secondo me c'e' un problema di dissipatore (e/o di poca aria che gira nel case). Soluzioni.. Puoi provare a mettere un po (poca!) di pasta buona sul dissi e rimontare tutto.. oppure mettere un paio di ventole da 12 che fanno girare un po di aria nel case.. oppure abbassare un po il VCore.. So che sono risposte banali.. ma non si sa mai ![]() P.S. il fatto che le temperature salgono cosi' in fretta potrebbe essere dovuto all auto overvolt che usa la p5b.. sempre se non lo hai gia' disabilitato (come fanno piu' o meno tutti). La stessa cosa succedeva a me quando facevo le prove con AI-Suite cercando di aumentare le prestazioni in automatico: l'unica cosa che faceva era aumentare di 0,2V il Vcore.. e ovviamente faceva anche aumentare le temp di 10 gradi in 5 secondi !
![]() |
#8019 | |
Senior Member
|
Quote:
BIOS direi l' 803 Driver.. aggiornati ad un mesetto fa.. posso cercare se ce ne sono di nuovi, ma dubito...
![]() |
#8020 | |
Senior Member
|
Quote:
Rivedi il montaggio del dissi che magari é quello. ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.