Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-10-2006, 23:37   #5041
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
raid0 che blocca tutto

allora tutto funziona con un disco di boot wd da 74gb 10000rpm

prendo un altro disco uguale e lo attacco sul secondo canale sata

poi entro nel bios e metto SATA as = raid

riavvio e con ctrl+i entro nel bios del controller raid e creo il contenitore raid0 e riavvio.

anche se nel manuale a pagina 5-30 punto 5 c'è scritto di attivare serial-ata bootrom che non ho capito cosa si e dove sta...sembra nel bios ma non trovo questa voce.

comunque entro nel bios e metto come primo boot il dvd e come secondo il volume raid0 perfettamente riconosciuto

riavvio il sistema metto il cd di xp sp2 e per magia si blocca il cd al momento dell'avvio....legge e lo schermo rimane nero neanche la scritta di detect hardware....cambio cd...metto quello di w2003...metto quello del ghost qualunque cosa metto nei lettori ide non parte nulla....tutti i cd di boot morti....

allora entro nel bios rimetto il sata da livello raid a livello ide...e magicamenti i lettori funzionano e fanno il boot

rientro nel bios riattivo il raid....riverifico con ctrl+i che tutto sia ok e i lettori non leggono più non riescono a fare il boot si bloccano dopo pochi secondi che leggono.

ho provato a collegare i due dischi in tutti e 6 i connettori sata con tutte le comibinazione ma nulla......se attivo il raid non vanno in auto star i cd roma....

ho provato i due dischi in modalità ide ed entrambi fanno il boot e non danno problemi solo cambiando la modalità si incasinano i lettori...mai vista una cosa simile....

help
supermazzinga è offline  
Old 21-10-2006, 00:13   #5042
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
mmmmmh..stavo proprio x accingermi a fare un bel RAID..ma adesso mi passa 1 po la voglia!!

cmq hai provato a dare il RAID come primario?tanto il disco di Win te lo dovrebbe leggere lo stesso senza alcun problema..
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline  
Old 21-10-2006, 00:23   #5043
supermazzinga
Senior Member

si ora ci provo....ma non capisco perche si bloccano i lettore

e l'opzione bootrom come copiata dal manuale dove sta?

sono due ore che la cerco
supermazzinga è offline  
Old 21-10-2006, 00:27   #5044
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga
si ora ci provo....ma non capisco perche si bloccano i lettore

e l'opzione bootrom come copiata dal manuale dove sta?

sono due ore che la cerco

magari era na caga*a e con i bios nuovi l'hanno eliminata..spero ke a me nn dia problemi senno spacco la mobo...ke x quanto mi riguarda è na gran rottura di @@
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline  
Old 21-10-2006, 00:41   #5045
supermazzinga
Senior Member

sto leggendo che anche altri hanno stessi problemi e molti stanno alla ricerca di questo bootrom...... alcuni per far andare hanno rimesso i bios vecchi....boooo
supermazzinga è offline  
Old 21-10-2006, 01:47   #5046
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga
sto leggendo che anche altri hanno stessi problemi e molti stanno alla ricerca di questo bootrom...... alcuni per far andare hanno rimesso i bios vecchi....boooo
son quasi le 3 e nn son riuscito nell'impresa..adesso provo a utilizzare il jmicron..a sto punto!!??

il fatto è ke mi è sparito il dual boot con sto bios e nn mi dispiacerebbe tornare indietro!xo mi sta sul c@zzo anke aver perso i dato dei 2 diski x non concludere nulla!!! MALEDETTA ASUS!!! ti odio sempre di piu!!
m_w returns è offline  
Old 21-10-2006, 02:24   #5047
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Nessuno ha notato che la presa per collegare le usb poste sul frontale del case che risiede nella zona della schedina wi-fi in realtà non c'è? Me ne sono accorto solo io?
Le porte usb per il fronte del case non è obbligatorio metterle in un punto preciso, puoi usare una qualunque sulla scheda madre.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline  
Old 21-10-2006, 02:26   #5048
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Quote:
Originariamente inviato da m_w returns
son quasi le 3 e nn son riuscito nell'impresa..adesso provo a utilizzare il jmicron..a sto punto!!??

il fatto è ke mi è sparito il dual boot con sto bios e nn mi dispiacerebbe tornare indietro!xo mi sta sul c@zzo anke aver perso i dato dei 2 diski x non concludere nulla!!! MALEDETTA ASUS!!! ti odio sempre di piu!!
ho provato un raid 0 esattamente come hai descritto tu (ma con due maxtor 200), il cd di windows parte senza problemi e si installa.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline  
Old 21-10-2006, 02:33   #5049
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Quote:
Originariamente inviato da kbytek
ho provato un raid 0 esattamente come hai descritto tu (ma con due maxtor 200), il cd di windows parte senza problemi e si installa.

come hai fatto..cioe qualcosa di particolare?
anke xke il jmicron è solo x hdd esterno e interno..non posso mica farlo..ke niubbata ke ho detto prima!!

cmq non credo ke dai Maxtor 160 miei cambi ai tuoi da 200gb
bios cosa monti?
m_w returns è offline  
Old 21-10-2006, 02:40   #5050
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Quote:
come hai fatto..cioe qualcosa di particolare?
anke xke il jmicron è solo x hdd esterno e interno..non posso mica farlo..ke niubbata ke ho detto prima!!

cmq non credo ke dai Maxtor 160 miei cambi ai tuoi da 200gb
bios cosa monti?
ora ho su l'801 beta.

Però mi ricordo di averlo fatto con il 614.

Mi documento se un mio amico ha problemi con i raptor (stasera stava installando due raptor da 300 in raid 0), e gli chiedo esattamente come ha fatto perchè io ho poi dovuto togliere il raid per motivi di sicurezza.

Comunque puoi fare il raid anche con il jmicron (alla fine sono comunque due connettori).

Risporto dal sito asus:

I would like to construct RAID with JMB363 controller, but not sure where to connect to, as only one internal SATA connector is controlled by this controller. Can you please help to share some light?

Answer

Please simply connect one HDD to the internal SATA_RAID (or SATA_RAID1, depending on the labeling of your motherboard), and another one at ESATA, then follow instructions in your user's manual to construct RAID.

Ultima modifica di kbytek : 21-10-2006 alle 02:46.
kbytek è offline  
Old 21-10-2006, 02:48   #5051
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Quote:
ora ho su l'801 beta.

Però mi ricordo di averlo fatto con il 614.

Mi documento se un mio amico ha problemi con i raptor (stasera stava installando due raptor da 300 in raid 0), e gli chiedo esattamente come ha fatto perchè io ho poi dovuto togliere il raid per motivi di sicurezza.

Comunque puoi fare il raid anche con il jmicron (alla fine sono comunque due connettori).

Risporto dal sito asus:

I would like to construct RAID with JMB363 controller, but not sure where to connect to, as only one internal SATA connector is controlled by this controller. Can you please help to share some light?

Answer

Please simply connect one HDD to the internal SATA_RAID (or SATA_RAID1, depending on the labeling of your motherboard), and another one at ESATA, then follow instructions in your user's manual to construct RAID.
grazie attendo notizie..al max aspetterò un altro mese x un bios piu decente!
cmq x il fatto di usare jmicron lo so ma il discorso è ke poi ho cavi ke passano ovunque e sul mio case vige l'ordine e la pulizia maniacali!
non potrei mai rovinare l'estetica facendo passare 2 cavi sata così, in mezzo al case!

Ultima modifica di m_w returns : 21-10-2006 alle 02:52.
m_w returns è offline  
Old 21-10-2006, 03:00   #5052
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Quote:
cmq x il fatto di usare jmicron lo so ma il discorso è ke poi ho cavi ke passano ovunque e sul mio case vige l'ordine e la pulizia maniacali!
non potrei mai rovinare l'estetica facendo passare 2 cavi sata così, in mezzo al case!
hai provato a installare il windows da una chiavetta usb?

Stavo pensando che se il cd non te lo legge magari dalla chiavetta è fattibile (a parte che mi interessa...domani provo).
kbytek è offline  
Old 21-10-2006, 07:22   #5053
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
scusate se disturbo ma col pc che vedete in firma nn riesco piu a muovermi dalla schermata di dos...
cioè mi è arivato appena ieri e la prima cosa che ho fatto è istallare norton gost x fare un backup ma se riavviato ed entrato in dos...mi dice gost fallito ritorning to windows..ma dopo 2 ore sta sempre li e di tornare a windows nn ne vuole sapere...cosa faccio?????
Old 21-10-2006, 07:32   #5054
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
hai provato a installare il windows da una chiavetta usb?

Stavo pensando che se il cd non te lo legge magari dalla chiavetta è fattibile (a parte che mi interessa...domani provo).
ciao
provata la vga per il problema 1x?
grazie
Old 21-10-2006, 07:36   #5055
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
Quote:
Originariamente inviato da g.dragon
scusate se disturbo ma col pc che vedete in firma nn riesco piu a muovermi dalla schermata di dos...
cioè mi è arivato appena ieri e la prima cosa che ho fatto è istallare norton gost x fare un backup ma se riavviato ed entrato in dos...mi dice gost fallito ritorning to windows..ma dopo 2 ore sta sempre li e di tornare a windows nn ne vuole sapere...cosa faccio?????
questo è esattamente cio che mi dice
mi dice gost fallited (o qualcosa del genere)
se nn si tocca niente il pc tornera a windows.(in inglese).poi dice retorning a windows con il simbolo spazio (questo_) lampeggiante..ma dopo 1 ora nn cambia nulla..rimane li con la scritta retorning a windows...col solito simboletto lampeggiante...
cosa fccio?? vi prego aiutatemi che sono disperato
Old 21-10-2006, 07:47   #5056
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da jonny11
ragazzi oggi mi sono accorto che di bios ho il 0711...ma fin dall'inizio questo ...ora ho notato qualche problema nei giochi della serie :bande strane giocando a prey ...e rallentamenti vari ...il fatto che all'inizio sia scritto che il bios 0711 crea problemi sulle performance video può avere portato a questi problemi?

Confermo i problemi video con bios 711 e ati xt1900xt, ritornando al 614 sembra siano spariti (anche se l'ho provato sotto vista qualche gioco, i problemi li avevo avuti su xp, anche se credo non cambi niente)
Dwayne è offline  
Old 21-10-2006, 08:54   #5057
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

anche io ho fatto senza problemi il raid con 2 WD raptor da 36; per curiosità, non è che disabiliti il jmicron (che gestisce i canali ide) per cui non ti vede i cd?
: 5t3
Error51 è offline  
Old 21-10-2006, 09:00   #5058
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
segnalo che col beta 801 non riesco ad essere stabile con le stesse impostazioni in oc (400 x 8, vcore 1,45, ram 4448 v1,4) e ho riflashato il 711.

qualcuno lamenta problemi nella gestione del 3d (giochi o altro) o comunque piccole anomalie che col precedente sistema non aveva?
: 5t3
Error51 è offline  
Old 21-10-2006, 09:06   #5059
Dwaine
Senior Member

L'Avatar di Dwaine

Iscritto dal: Mar 2005
scusate, un altra domanda tecnica...l'ali che sto montando ha 2 linee 12V quindi i connettori a 4 pin sono 2, in tutto servirebbero 8 pin, ma sulla mobo vedo che ce ne sono solo 4 liberi, gli altri 4 sono tappati da un cappuccio nero....che faccio? i connettori li devo attaccare entrambi per forza?
Dwaine è offline  
Old 21-10-2006, 09:14   #5060
tigrottorosso
Senior Member

L'Avatar di tigrottorosso

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi ma cm si fa togliere quella cosa della falsa partenza del pc è una cosa odiosa..........
tigrottorosso è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian