Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2010, 20:07   #1941
Using System
Member

L'Avatar di Using System

Iscritto dal: Jan 2010
WAKE ON WAN!

Salve a tutti oggi ho sperimentato il wake on lan.... e fin qui tutto bene! Il problema è farlo da remoto... il quanto il dgn2000 non supporta l'indirizzo di broadcast nelle regole del firewall.... Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione funzionante??? GRAZIE!
Using System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 22:06   #1942
giuseppeHU
Senior Member

L'Avatar di giuseppeHU

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Ho comprato questo router
La mia versione è quella più recente (firmware già aggiornato e 2 piedini per dissipare meglio il calore prodotto
Come si riconosce questa versione più recente?
giuseppeHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 23:12   #1943
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Using System Guarda i messaggi
Salve a tutti oggi ho sperimentato il wake on lan.... e fin qui tutto bene! Il problema è farlo da remoto... il quanto il dgn2000 non supporta l'indirizzo di broadcast nelle regole del firewall.... Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione funzionante??? GRAZIE!
No. Purtroppo o metti il firmware DGTeam pieno di molti altri pacchetti che non userai e appesantiscono il route o.. non so.. bisognerebbe provare a ricompilare il firmware nuovo con solo il pacchetto e le pagine necessarie al wake on lan, ma non ho ancora trovato nessuno che lo sappia fare - o almeno che sia disposto a spiegarmi come..
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 23:32   #1944
Dusty_it
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ragazzi... chiedo scusa se qualcuno aveva già tirato fuori il problema... ma 94 pagine di thread sono molte da "spulciare"

cmq ecoc la questione, è un paio di giorni che la connessione in LAN mi risulta rallentata [ad esempio scarico dal mio FTP a 60/90 Kps] mentre tramite wifi la connessione funziona correttamente [scarico a 500/800]....

qualcuno sa spiegarmi che è successo????

grazie in anticipo
Dusty_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 07:52   #1945
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dusty_it Guarda i messaggi
ragazzi... chiedo scusa se qualcuno aveva già tirato fuori il problema... ma 94 pagine di thread sono molte da "spulciare"

cmq ecoc la questione, è un paio di giorni che la connessione in LAN mi risulta rallentata [ad esempio scarico dal mio FTP a 60/90 Kps] mentre tramite wifi la connessione funziona correttamente [scarico a 500/800]....

qualcuno sa spiegarmi che è successo????

grazie in anticipo
purtroppo potrebbe essere il primo indizio di un guasto dello switch ethernet del tuo dgn2000, come è già successo a molti altri possessori di questo router.
è un problema ricorrente per quelli prodotti prima di una certa data (mi sembra giugno 2009), è ampiamente trattato in questa discussione e purtroppo non c'è altra scelta che il ricorso all'assistenza netgear.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 09:08   #1946
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
no in cascata assolutamente.

in genere i router d infostrada peri l voip sono il dlink 3670b, il dlink 3340s e in rari casi il fritzbox.

Per sapere se sei in ULL o Wholsale devi chiamare il tuo gestore e chiedere, è un tuo diritto suppongo.
ADSL Alice + canone (quindi ULL ritengo.... )
Contratto Wind per traffico telefonico .......

nella mia zona i vari operatori possono operare solo come Wholesale ed infatti il traffico voce viaggerebbe in VOIP !
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 09:08   #1947
Using System
Member

L'Avatar di Using System

Indirizzo di broadcast

Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
No. Purtroppo o metti il firmware DGTeam pieno di molti altri pacchetti che non userai e appesantiscono il route o.. non so.. bisognerebbe provare a ricompilare il firmware nuovo con solo il pacchetto e le pagine necessarie al wake on lan, ma non ho ancora trovato nessuno che lo sappia fare - o almeno che sia disposto a spiegarmi come..
Ieri avevo anche provato a cambiare la subnet della rete in 255.255.255.128, e quindi l'indirizzo di broadcast diventa x.x.x.127. Provandolo ad inserire me lo accettava! Il problema è che poi non funziona!!!!
Di troppi smanettamenti non ne ho voglia sinceramente... Attualmente ho l'ultima versione del firmware.. Speriamo che correggano questo errore... Sperando che non sia voluto!
Old 01-04-2010, 10:54   #1948
Squarehead
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
ma tu sei con tiscali in wholsale o in ULL???
Tiscali mi ha confermato che sono in ULL.. cosa significa? rispetto al wholesale è meglio?

Ultima modifica di Squarehead : 01-04-2010 alle 13:18.
Squarehead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 17:53   #1949
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Sarei intenzionato ad acquistare questo router per sostituire l'attuale digicom michelangelo wave.
Differenze rispetto al 3500? Ho sentito che scalda troppo, puo essere un problema?
Mi interesserebbe sapere se ad es. il 3500 ha miglior campo di ricezione dato che abito in una casa molto grande.

grazie
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 21:08   #1950
Torp
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Domani lo acquisto, a 78 € prendo il DGN2100.
Secondo me è un ottimo prodotto, poi anche il mio attuale DG834G v.4 scalda un po, nonostante sia posizionato in verticale, l'importante è che in 2 anni non ha mai dato problemi.
Vabbè poi dipende uno cosa intende per problemi....
Sul DG834G v.4 prima non funzionava la prenotazione degli indirizzi, poi con il penultimo firmware c'erano problemi con skype...
ma queste per me sono sciocchezze...
Torp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 01:12   #1951
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Using System Guarda i messaggi
Ieri avevo anche provato a cambiare la subnet della rete in 255.255.255.128, e quindi l'indirizzo di broadcast diventa x.x.x.127. Provandolo ad inserire me lo accettava! Il problema è che poi non funziona!!!!
Di troppi smanettamenti non ne ho voglia sinceramente... Attualmente ho l'ultima versione del firmware.. Speriamo che correggano questo errore... Sperando che non sia voluto!
Non è un errore.. è proprio voluta la cosa! Non starebbero nulla ad implementarla questa funzione se volessero..
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 09:44   #1952
Using System
Member

L'Avatar di Using System

Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Non è un errore.. è proprio voluta la cosa! Non starebbero nulla ad implementarla questa funzione se volessero..
Peccato allora.... Mi tornava davvero utile il wol da remoto!

Ma il motivo di questa scelta???
Old 02-04-2010, 15:17   #1953
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
NETGEAR DGN2200

Sta per uscire il nuovo NETGEAR DGN2200, qui il link alla pagina USA del prodotto con foto e caratteristiche.

http://www.netgear.com/Products/Rout...s/DGN2200.aspx

Inoltre, per chi ha problemi con le porte ethernet non funzionanti del DGN2000, può provare a settare una velocità più bassa nelle proprietà dei driver della propria scheda di rete, impostando alla voce "Velocità di collegamento e duplex" invece di autoriconoscimento il valore di 10Mbps Full Duplex... Alcuni utenti sul forum USA di assistenza, sono riusciti a "risolvere/ovviare" al problema delle porte decedute!
Qui trovate il link alla discussione:

http://forum1.netgear.com/showthread...hlight=DGN2000

Ciao e Auguri di Buona Pasqua a tutti.
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 15:48   #1954
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
purtroppo potrebbe essere il primo indizio di un guasto dello switch ethernet del tuo dgn2000, come è già successo a molti altri possessori di questo router.
è un problema ricorrente per quelli prodotti prima di una certa data (mi sembra giugno 2009), è ampiamente trattato in questa discussione e purtroppo non c'è altra scelta che il ricorso all'assistenza netgear.
io dovrei comprarlo in questo periodo: come posso essere sicuro che non sia uno di quelli?

EDIT:
quando dovrebbe uscire il DGN2200? a quanto ho letto sull'altro forum, se si è sfortunati, si può incappare in molti problemi con il dgn2000

Ultima modifica di luke1983 : 02-04-2010 alle 16:00.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 07:35   #1955
DottorCry
Member

L'Avatar di DottorCry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Olgiate Olona
Buongiorno a tutti,
l'altro giorno ho acquistato il router DGN2000 della NETGEAR sotto suggerimento di mio cugino visto che avevo problemi di segnale wireless tra i piani.

Mi ha consigliato di prendere questo router e di sostituire il mio vecchio DLINK con questo che avrebbe preso anche al piano superiore e in taverna. Così ho fatto.

Adesso però mi trovo davanti a dei problemi di configurazione. Ho impostato tutto manualmente attraverso l'indirizzo 192.168.0.1.
Ho impostato tutto per la connessione alice:
INCAPSULAMENTO: ppoe-llc
VPI: 8
VCI: 35
DNS: 212.216.112.112 e 212.216.172.62

Ho disabilitato il DHCP e impostato gli indirizzi dei diversi pc e play a mano.
La connessione è tutto ok ma ho un problema nella connessione wirelless.

Ho lasciato tutto come di default e questi sono i dati:
AREA: Europa
CANALE: 11
MODALITA': fino a 130 Mbps
PROTEZIONE: Mista WPA-PSK+WPA2-PSK

Tutto ciò non ha risolto il mio problema in quanto al piano di sopra il segnale è comunque debole. Volevo infatti impostare il segnale in modo che vada a 270 Mbps ma quando la imposto non riesco più a collegarmi al router e non posso modificare più nulla.
E' un acquisto inutile se non riesco a prendere la linea al piano superiore e inferiore visto che la connessione debole ce l'avevo anche con il DLINK serie G.
Come posso fare per poter sfruttare la connessione N?????

Grazie a tutti per la risposta
DottorCry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 11:06   #1956
Using System
Member

L'Avatar di Using System

Per sfruttare la 802.11 n i tuoi pc dovranno essere dotati di scheda di rete 802.11 n
Old 03-04-2010, 13:18   #1957
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
in genere se hai dei ricevitori con protocolli a velocità inferiori (a, b o g) il router si adatta automaticamente.

Se vuoi la potenza massima ti tocca comprare dei ricevitori di tipo N. Puoi prendere delle semplici chiavette. Nel caso tu voglia attaccarci una xbox 360 invece è più complicato perchè non accetta le chiavette usb ma solo l'antennina proprietaria MS da 79€ e non so neanche se è di tipo N. comuqneu nel caso di pc non hai problemi, bastano le chiavette usb
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 16:35   #1958
CLorenz85
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Prima di acquistare il prodotto, avrei un paio di domande per chi già lo possiede, nello specifico riguardo all'interfaccia web di configurazione:

- In fase di accesso alla pagina di configurazione, sono richiesti user/pass in una finestra popup? Se sì, è possibile eliminarne la comparsa, ad esempio impostando user/pass come vuoti?

- E' possibile disconnettere il router dal browser? Come funziona?
Giusto per capire:
nel mio us robotics basta entrare e cliccare su disconnect

La riconnessione avverà automaticamente pochi secondi dopo.

Il router alice invece richiede che si clicchi prima su disconnect e successivamente su connect.

Netgear che modalità prevede?
CLorenz85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 01:37   #1959
BornForKiLL
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Porte LAN NON funzionanti

Salve a tutti,

ecco il mio problema presentatosi poco tempo fa:

Wireless funzionante benissimo, porte LAN sembrano morte (tutte e 4)
collego il PC portatile, fisso ad una porta lan (le ho provate tutte) e la luce resta verde ma continua a spegnersi e a riaccendersi molto velocemente come se vi è uno scambio di dati massiccio, ma in realtà non avviene nessun scambio...ecco che indirizzo IP si becca la mia scheda di rete:

se imposto manualmente l'indirizzo IP non funziona lo stesso non riesco ad accedere ad internet e nemmeno al router stesso (192.168.0.1 dal browser).
Ho provato a cambiare i cavi, le schede di rete, i pc, le porte, ho riavviato il router e persino ripristinato alle impostazioni di fabbrica ma nulla. Le porte LAN non rispondono in alcun modo.

Eccezione: collegando un vecchio PC che funge da server linux per test personali, sono riuscito a scaricare gli update con problemi a non finire e eseguendo il ping presso google.com o qualsiasi altro sito web o indirizzo IP diretto i pacchetti si perdevano, su 100 ping inviati 20 riusciti.

Idee?? Sono disperato! Il router è praticamente nuovo (7mesi si e no) si tratta di un NETGEAR mica di una sottomarca qualsiasi. Aiutatemi
BornForKiLL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 08:23   #1960
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
Originariamente inviato da BornForKiLL Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ecco il mio problema presentatosi poco tempo fa:

Wireless funzionante benissimo, porte LAN sembrano morte (tutte e 4)
collego il PC portatile, fisso ad una porta lan (le ho provate tutte) e la luce resta verde ma continua a spegnersi e a riaccendersi molto velocemente come se vi è uno scambio di dati massiccio, ma in realtà non avviene nessun scambio...ecco che indirizzo IP si becca la mia scheda di rete:

se imposto manualmente l'indirizzo IP non funziona lo stesso non riesco ad accedere ad internet e nemmeno al router stesso (192.168.0.1 dal browser).
Ho provato a cambiare i cavi, le schede di rete, i pc, le porte, ho riavviato il router e persino ripristinato alle impostazioni di fabbrica ma nulla. Le porte LAN non rispondono in alcun modo.

Eccezione: collegando un vecchio PC che funge da server linux per test personali, sono riuscito a scaricare gli update con problemi a non finire e eseguendo il ping presso google.com o qualsiasi altro sito web o indirizzo IP diretto i pacchetti si perdevano, su 100 ping inviati 20 riusciti.

Idee?? Sono disperato! Il router è praticamente nuovo (7mesi si e no) si tratta di un NETGEAR mica di una sottomarca qualsiasi. Aiutatemi
E' un problema noto di questo router. Chiama l'assistenza che te lo cambino.

ciao
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Molte novità per MongoDB: version...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian