Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2009, 10:55   #161
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
E mica ci avevo pensato...
pensavo ad un supporto in metallo ben fatto ma l'idea più semplice non mi era nemmeno passata per la mente
Dici comunque che bastano due feltrini per diminuire abbastanza la temperatura?
Guarda qua.. http://www.dslreports.com/forum/r214...sN-modemrouter
quasi quasi... è che invaliderei la garanzia!!
L'avevo già visto mesi fa, ma mica lo devo overcloccare il chipset del modem per arrivare a fare quelle modifiche....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 14:12   #162
Menarello
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Silver925italy Guarda i messaggi
.... ultima cosa in modalita N risente molto delle interferenze di altri apparati e' essenziale il collocamento,va posto alo centro della casa in alto,comprate in un brico una mensola di legno mettetela atlta fissata al muro e mettetelo li',assolutamente no vicino a metallo,assolutamente no vicino a pc assolutamente no vicino ad apparecchi elettrici elettromagnetici:sterei telefoni cordless ecc.provate cosi' e poi mi dite...
Ma i router N non dovevano facilitare proprio questo?? Qualcuno ha giustamente detto che preferirebbe tenersi un 54g (dg834gt) che usare la tecnologia N, visti i problemi e il "relativissimo" valore aggiunto....
Sarebbe interessante trovare (io almeno non ci sono ancora riuscito) una guida per capire come impostare i settaggi, i canali e tutto il resto anche in base alle proprie esigenze logistiche.
Menarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 14:27   #163
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
è tutto un magna magna...la tecnologia "N" sul dgn2000 (almeno parlo per me...è l'unico che ho provato in "N") è come avere una ferrari e andare per campi...finchè nn ci sono i firmware giusti nn va da nessuna parte
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 14:51   #164
Menarello
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
è tutto un magna magna...la tecnologia "N" sul dgn2000 (almeno parlo per me...è l'unico che ho provato in "N") è come avere una ferrari e andare per campi...finchè nn ci sono i firmware giusti nn va da nessuna parte
Avevo un dg834gt, che rimpiango soprattutto per lo streaming video... Sono passato a questo dgn2000, che è esattamente quello di prima in versione N, proprio per problemi logistici. Ho provato tra gli N un sitecom, un belkin ed un linksys: sempre gli stessi problemi di instabilità, mai un vantaggio prestazionale, anzi... Inoltre, non ne esiste uno completo in questa fascia di prezzo: c'è sempre qualcosa che manca al posto di altre opzioni (spesso poco utili), e viceversa. Questo netgear ha quasi tutto, tranne la possibilità di gestire a mano le porte esterne/interne in maniera indipendente e senza usare quella palla dei servizi che non ti permettono di usare la stessa porta interna più di una volta e simultaneamente, associandola a porte esterne diverse, come fanno quasi tutti gli altri.
Forse con qualche euro in più mi sarei lasciato tentare dai Fritz, e mi organizzavo anche per un voip integrato...
Menarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 19:04   #165
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Salve ragazzi, stavo leggendo in questi giorni le info su questo nuovo router della netgear.
Dopo l'aggiornamento delle versioni e con l'aggiunta dei tasti per lo spegnimento del wi-fi sull'834 e questo nuovo prodotto mi sono deciso a mandare in pensione il mio usr che mi ha dato tante soddisfazioni.
Leggendo in giro però ho scoperto che sul nuovo 834 v5 (che volevo prendere) il chipset non è più il broadcom, non è più permesso quindi l'uso dei comandi per settare l'SNR, in pratica l'unico motivo del nuovo acquisto in quanto da quando sono passato alla 7 mega i valori sono al limite e spesso si disallinea, quindi avrei settato manualmente l'snr a 15 per garantirmi un margine ragionevole. Poi ho letto che questo nuovo DGN2000 ha il broadcom e stò pensando di optare per l'acquisto di quest'ultimo, prima però vorrei sapere se è appunto possibile collegarsi in telnet e settare i valori dell'SNR. Qualcuno ha visto se è possibile?, non vorrei comprarlo e poi restarci male, anche perchè altrimenti prendo l'834 v5, visto che dell'wi-fi N non me ne faccio nulla.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 23:23   #166
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
L'avevo già visto mesi fa, ma mica lo devo overcloccare il chipset del modem per arrivare a fare quelle modifiche....
Chiaro, nemmeno io.. è solo per abbassare la temperatura. Dici si migliora??
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 10:47   #167
SaricBlake
Member

L'Avatar di SaricBlake

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
Settaggi Scheda LAN

Ho acquistato da pochi giorni questo modem, e dopo aver tentato inutilmente di fare il Wizard per la configurazione, sono passato alla configurazione manuale.
Fatta la configurazione, a questo punto però, il PC non tiene più l'indirizzo del Gateway nelle impostazioni della scheda, e mi tocca rimetterlo tutte le volte che l'avvio.

Qualcuno sa aiutarmi???
Old 05-07-2009, 10:50   #168
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Chiaro, nemmeno io.. è solo per abbassare la temperatura. Dici si migliora??
Per migliorare migliora di sicuro, ma anche solo togliendo l'involucro in plastica, ma nn vedo perchè devo invalidare la garanzia se tecnicamente il prodotto deve funzonare tranquellamente a quelle temperature cosìcome me lo hanno venduto...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 05-07-2009, 17:57   #169
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Nn vedo perchè devo invalidare la garanzia se tecnicamente il prodotto deve funzonare tranquellamente a quelle temperature cosìcome me lo hanno venduto...
Si spera sia così.. chi mi dice che dopo 2 anni e qualcosa, causa aver funzionato sempre alle alte temperature, mi si guasti? E quella volta della garanzia non me ne faccio nulla.. Se invece senza garanzia me ne dura 4 sono più che felice.. non so se hai capito il mio ragionamento.. alla fine se mi si guasta dopo 2 anni devo rispendere i soldi, così come se mi si guasta e ho invalidato la garanzia.. Dipende tutto se regge 2 anni a quei livelli di calore che produce!!!!
Old 05-07-2009, 18:14   #170
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Ma scusate... ma quanto scalda? dall'enfasi che ci mettete sembrerebbe scaldare più della mia vecchia 8800gt e dubito che sia così, quella arrivava a 90 gradi e non ha mai avuto problemi.

A meno che non sia costruito con il pongo regge tranquillamente 50 gradi e più, come tutte le apparecchiature elettroniche, hai mica misurato la temperatura con un termometro?
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 22:06   #171
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
Ma scusate... ma quanto scalda? dall'enfasi che ci mettete sembrerebbe scaldare più della mia vecchia 8800gt e dubito che sia così, quella arrivava a 90 gradi e non ha mai avuto problemi.

A meno che non sia costruito con il pongo regge tranquillamente 50 gradi e più, come tutte le apparecchiature elettroniche, hai mica misurato la temperatura con un termometro?
Dehehe si si ridimensioniamo un po'.. chiaramente ho enfatizzato un po' il fenomeno, ma senza volontà di scatenare allarmismo. Il prodotto per me è ottimo, sia come funzionalità che qualità costruttiva. Mi meraviglia solo il fatto che possiedo anche un DG834G, e quest'ultimo non ha mai scaldato così.. Certamente si vede che è normale per le dimensioni ridotte ed il funzionamento.. ma un due dissipatorini interni quasi quasi ce li metto
Old 05-07-2009, 23:29   #172
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
ragazzi
soffro di problemi di aperture di alcune pagine e in base anche al vecchio thread credo di non essere l'unico,,,
Ho provato a mettere i dns manualmente come consigliato ma non ho visto benefici. Adesso ho provato a switchare da ppoa a ppoe e alcuni siti che fino ad alcuni minuti fa non si aprivano, ora si aprono,,,
Qualcuno ha avuto una esperienza simile?
Vorrei evitare per il momento di mettere in firmware per in Nord America visto che non ho voglia di riconfigurare tutto quanto, poi non mi sembra risolva i problemi critici che alcuni appunto lamentano,,,
Old 06-07-2009, 15:57   #173
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
tenere i chip ad una temperatura "decente" ha però i suoi vantaggi: abbassa il rumore termico.
Questo ha risvolti positivi per la stabilità ma soprattutto 'può' aiutare a migliorare la qualità del segnale per il circuiti che lavorano in tutto o in parte in analogico (DAC e modulatori/demodulatori).

Personalmente l'idea di mettere dei dissipatori sui chip del router la vedo un po' bizzarra, ma se aiuta a stabilizzare una linea soggetta a frequenti cadute...beh, ben venga!

(tutto questo a patto che uno sia disposto ad invalidare la garanzia anche per il solo tentativo)
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 17:36   #174
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Octane Guarda i messaggi
tenere i chip ad una temperatura "decente" ha però i suoi vantaggi: abbassa il rumore termico.
Questo ha risvolti positivi per la stabilità ma soprattutto 'può' aiutare a migliorare la qualità del segnale per il circuiti che lavorano in tutto o in parte in analogico (DAC e modulatori/demodulatori).

Personalmente l'idea di mettere dei dissipatori sui chip del router la vedo un po' bizzarra, ma se aiuta a stabilizzare una linea soggetta a frequenti cadute...beh, ben venga!

(tutto questo a patto che uno sia disposto ad invalidare la garanzia anche per il solo tentativo)
Se nn cade a me la linea che ho 50 db di attenuzione...
Old 06-07-2009, 21:23   #175
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
Se nn cade a me la linea che ho 50 db di attenuzione...
non ti do assolutamente torto (anch'io tra l'altro sono con una linea pessima)
La reputo una modifica non necessaria nel 99.99% dei casi.
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 19:22   #176
steverance1987
Senior Member

L'Avatar di steverance1987

Iscritto dal: Dec 2005
Salve ragazzi avevo un dg834g che con un fulmine mi è partito, o meglio è partito a metà e non allaccia la portante come dovrebbe (4800) ma invece a 900.

Ho preso il dg2000 e avendo anche il pc fulminato ho tentato di installarlo col portatile.
Premetto che la connessione dal portatile funziona sia tramite eternet che tramite wireless ma quando vado a fare l'installazione col router nuovo quando fa il test del servizio internet mi dice che non trova la linea quando invece il router è perfettamente allineato e compare la spia
Ora sto collegato con quello vecchio.....cosa potrebbe essere? Il router nuovo che è difettoso?
Old 07-07-2009, 20:01   #177
steverance1987
Senior Member

Ho fatto la procedura guidata e sono riuscito a connettermi, solo che anzichè di 4800 si connette a 4000....

Siccome ho solo il portatile per ora come terminale e non posso gestire le impostazioni del router dal fisso come faccio ad impostare la connessione wireless?
Old 07-07-2009, 20:44   #178
steverance1987
Senior Member

Risolto anche qui, devo per caso aggiornare il router con qualche firmware?
Old 07-07-2009, 20:46   #179
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da steverance1987 Guarda i messaggi
Risolto anche qui, devo per caso aggiornare il router con qualche firmware?
No di firmware c'è solo quello purtroppo
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 21:11   #180
steverance1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
No di firmware c'è solo quello purtroppo
Capito...

E' normale che bruci letteralmente al tatto? Il dg al confronto è ghiacciato

Non è che sono proprio felicissimo dell'acquisto...
Uno spende di più per avere un prodotto che funziona peggio?

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP