Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2009, 08:14   #841
DAG0
Senior Member

L'Avatar di DAG0

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
ragazzi ma a voi funziona a 270 mbps?
Io ho una chiavetta dlink 300n collegata e la velocita di connessione varia da 13 a 27 e qualche volta arriva a 270, mentre con la scheda integrata del portatile è fissa sui 54 mbps quindi va bene perchè la scheda è g.
Fatemi sapere se a voi va e se c'è qualche soluzione, altrimenti mi tocca impostarlo a 130mbps
DAG0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 08:32   #842
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi

ps: va poi usata la versione "b" od "o"?
non ho molte altre informazioni sui firmware dgteam per il dgn2000, comunque la differenza fra la versione "b" e "o" è soltanto nel driver DSP del modem adsl.
la versione "b" utilizza lo stesso driver adsl del firmware originale, mentre la "o" è più recente, ha anche qualche funzionalità in più che però è relativa alle specifiche annex M che in italia non è utilizzato.
la decisione fra quale dei due utilizzare dipende dalla propria linea adsl, dato che a seconda delle caratteristiche della stessa o del dslam utilizzato in centrale, potrebbe funzionare meglio l'una o l'altra versione.
occorrerebbe quindi fare qualche prova, anche se la differenza è abbastanza sottile.
su linee adsl senza particolari problemi non credo che si possano evidenziare differenze, forse su quelle con doppini rumorosi o distanti dalla centrale potrebbe cambiare qualcosa.
personalmente, sulla mia linea non ho notato alcuna differenza fra le due versioni.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 08:39   #843
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da DAG0 Guarda i messaggi
ragazzi ma a voi funziona a 270 mbps?
Io ho una chiavetta dlink 300n collegata e la velocita di connessione varia da 13 a 27 e qualche volta arriva a 270, mentre con la scheda integrata del portatile è fissa sui 54 mbps quindi va bene perchè la scheda è g.
Fatemi sapere se a voi va e se c'è qualche soluzione, altrimenti mi tocca impostarlo a 130mbps
Gurda sono diversi i parametri "giusti", ma da provare e trovare, per raggiungere i 270mbps... purtoppo!

Prima avevo Vista e con gli ultimi driver intel per la sua scheda i5300N, che è a bordo del mio notebook e smanettamenti sul canale di trasmissione, riuscivo a connettermi a 270, mentre con driver precedenti nisba.

Ora ho Seven e sta succedendo la stessa cosa, con gli ultimi driver intel non riesco a superare i 130mbps! Ergo che la colpa non sia del modem o delle impostazioni che non ho mai modificato (tranne per il canale di trasmissione, ma dei driver o del canale di trasmissione della scheda/modulo wi-fi....

Inoltre, se vicino al modem ci tieni un cellulare o un telefono cordless, questo potrebbe contribuire a creare interferenze e problemi di connessione; non ultimo il fatto che per andare a 270mbps tutte le periferiche "connesse" devono rispettare lo standard di trasmissione "N", altrimenti, basta una sola periferica con standard "G" connessa, ed il modem trasmetterà a 54mbps a prescindere dai tuoi settaggi!
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 08:56   #844
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
scusa ma quindi questo modem in g non va oltre i 54mb? lo ho comprato apposta per ovviare al problema.. in casa ho tutte periferiche che supportano il 108
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 09:07   #845
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
scusa ma quindi questo modem in g non va oltre i 54mb? lo ho comprato apposta per ovviare al problema.. in casa ho tutte periferiche che supportano il 108
ScusaTI, ma se le periferiche che hai sono progettate per andare a 54mbps/108mbps come potrebbero andare a 270/300!!???

Anzi, visto che hanno uno standard mai ratificato (il 108) potrebbero anche dar problemi!

Il modem DGN 2000 supporta gli standard ratificati ABG ed N, quest'ultimo solo con periferiche N.
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 10:29   #846
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
ScusaTI, ma se le periferiche che hai sono progettate per andare a 54mbps/108mbps come potrebbero andare a 270/300!!???

Anzi, visto che hanno uno standard mai ratificato (il 108) potrebbero anche dar problemi!

Il modem DGN 2000 supporta gli standard ratificati ABG ed N, quest'ultimo solo con periferiche N.
ah.. veramente vorrei che mi andasse a 108mbps.. cmq.. spero almeno un po migliori dal mio alice gate 2 plus wi.fi..
Old 27-10-2009, 15:56   #847
DAG0
Senior Member

L'Avatar di DAG0

Città: Pescara-S.G.R. ITALY
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
... non ultimo il fatto che per andare a 270mbps tutte le periferiche "connesse" devono rispettare lo standard di trasmissione "N", altrimenti, basta una sola periferica con standard "G" connessa, ed il modem trasmetterà a 54mbps a prescindere dai tuoi settaggi!
Quest'ultimo fatto non ci voleva... io credevo che trasmettesse cmq a 270 e che le preiferiche G ne ricevessero solo 54. Purtroppo io dovrei collegare diversi pc di cui la maggior parte hanno schede G non andrò mai a 270... e nemmeno a 130
DAG0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 15:59   #848
lorenzissimo
Member

L'Avatar di lorenzissimo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tuscany
Ragazzi, è vero che questo router ha problemi di affidabilità?

Voi me lo consigliate come sostituto dell'Alice Gate 2+ WiFi? come va con il p2p?
Old 27-10-2009, 20:09   #849
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da lorenzissimo Guarda i messaggi
Ragazzi, è vero che questo router ha problemi di affidabilità?

Voi me lo consigliate come sostituto dell'Alice Gate 2+ WiFi? come va con il p2p?
Mai avuti problemi con il p2p da gennaio che lo ho
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 20:23   #850
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Torno a chiedere ...quilcuno che ha messo l'ultimo firmware ufficiale ha notato se i problemi di back loop sono stati risolti?In altre parole se avete un server ftp riuscite a connettervi al vostro server ftp?Con la prima versione non ci stava nulla da fare.
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 20:35   #851
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Torno a chiedere ...quilcuno che ha messo l'ultimo firmware ufficiale ha notato se i problemi di back loop sono stati risolti?In altre parole se avete un server ftp riuscite a connettervi al vostro server ftp?Con la prima versione non ci stava nulla da fare.
Ciao
Helen
A me va tutto...sia con filezilla che con IE
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 21:19   #852
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
A me va tutto...sia con filezilla che con IE
e hai l'ultima versione firmware caricata immagino...ottimo grazie!
Ciao
Helen
Old 27-10-2009, 21:33   #853
ghostrider2
Senior Member

Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
e hai l'ultima versione firmware caricata immagino...ottimo grazie!
Ciao
Helen
si ultima....figurati
ma comunque nn avevo problemi nemmeno con la v.1.1.1
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 23:48   #854
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
URGENTE

Mi posso prendere questo dispositivo con tranquillità senza leggere centinaia di pagine?

Il mio d-link stà tirando le ultime...domani devo ordinare qualcosa, preferivo trovare un modem/router con 4 porte in Gigabit, l'unico è il Linksys, ma non si trova..

Mi serve per anche per p-t-p 24 su 24, quindi deve reggere bene, posso stare tranquillo con il netgear??
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 02:26   #855
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
si ultima....figurati
ma comunque nn avevo problemi nemmeno con la v.1.1.1
Questo che scrivi è molto strano...sul forum Netgear se ne cade di post di gente che ha questi problemi,idem per l'altro dove si scaricano i firmware modificati e quì anche.Poi leverò il router dallo scatolo e lo proverò.
Ciao
Helen

PS:Vedi quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...836879&page=16
e anche parte della pagina 17

Ultima modifica di Helen_baby40 : 28-10-2009 alle 03:24.
Old 28-10-2009, 08:25   #856
record2
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao a tutti, premetto che il router in questione l'ho acquistato il dicembre scorso e fino all'altro ieri mi andava perfettamente,ho collegato il desktop e il note in rete, il mulo e filezilla funzionavano ed ero veramente soddisfatto dell'acquisto.Però ora mi si è presentato un problema:
con il pc fisso collegato tramite la porta ethernet non riesco a navigare mi da errore di connessione oppure timeout o nella migliore delle ipotesi vado lentisimo.Ho provato a pingare 192.168.0.1 e i risultati son diversi a volte riesce a ricevere tutti e 4 i pacchetti a volte ne riceve solo tre altre addirittura solo due, però con il portatile collegato in wireless non ho nessun problema anzi va alla perfezione, dunque mi chiedevo se sia possibile che si sia danneggiata la "parte lan" e nel caso visto che l'ho comprato da moncli__ come devo procedere per avvalermi della garanzia.P.S ora per ovviare al problema con il descktop ho collegato il mio vecchio router md4050 ma se voglio utilizzare il note devo spegnere il Trust e accendere il Netgear.
Grazie a chi mi sa rispondere
record2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 18:39   #857
barlon82
Junior Member

Ciao a tutti,
volevo segnalare ahime la morte del mio DGN2000 acquistato i primi di gennaio
Oggi mentre navigavo in wireless ad un tratto è sparita la copertura wifi; quindi ho deciso di fare un reboot fisico del router.
Al suo riavvio la copertura wireless è tornata, ma non la connessione a internet.
Il router si sincronizza mi fornisce i parametri di linea (attenuazione margine di rumore) ma non ne vuole sapere di negoziare la connessione, sia in pppoa che in pppoe, la i di internet inizialmente rimane spenta poi si accende rossa.
Ho provato a ripristinare i settaggi di fabbrica e ricaricare l'ultimo firmware ma niente, non ne vuol sapere.
Ovviamente non è la connessione in quanto il mio vecchio e buon dg834g si sincronizza e connette alla grande.
Ho gia contattato l'assistenza che mi sta aprendo un RMA.. a qualcuno di voi ha mai riscontrato questo difetto???
Saluti.
barlon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 21:03   #858
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da record2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, premetto che il router in questione l'ho acquistato il dicembre scorso e fino all'altro ieri mi andava perfettamente,ho collegato il desktop e il note in rete, il mulo e filezilla funzionavano ed ero veramente soddisfatto dell'acquisto.Però ora mi si è presentato un problema:
con il pc fisso collegato tramite la porta ethernet non riesco a navigare mi da errore di connessione oppure timeout o nella migliore delle ipotesi vado lentisimo.Ho provato a pingare 192.168.0.1 e i risultati son diversi a volte riesce a ricevere tutti e 4 i pacchetti a volte ne riceve solo tre altre addirittura solo due, però con il portatile collegato in wireless non ho nessun problema anzi va alla perfezione, dunque mi chiedevo se sia possibile che si sia danneggiata la "parte lan" e nel caso visto che l'ho comprato da moncli__ come devo procedere per avvalermi della garanzia.P.S ora per ovviare al problema con il descktop ho collegato il mio vecchio router md4050 ma se voglio utilizzare il note devo spegnere il Trust e accendere il Netgear.
Grazie a chi mi sa rispondere
se leggi alcuni post precedenti, sembra di capire che il guasto dello switch ethernet sia un problema abbastanza ricorrente per il dgn2000.
è successo pure a me ed è stato sostituito dall'assistenza.
devi chiamare il supporto tecnico allo 02 39607175 (avendo sottomano il numero di serie del tuo dgn2000) e spiegare il problema.
ti verrà inviata una e-mail in cui ti verrà richiesto di trasmettere copia dello scontrino e successivamente verrà aperta una pratica RMA con comunicazione del numero della stessa.
a questo punto devi spedire il router (a tue spese, purtroppo) al centro di assistenza indicato e, dopo circa una settimana, ti verrà recapitato un dgn2000 (nuovo o riciclato) in sostituzione.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 21:07   #859
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

devo dire che cmq cè un netto miglioramento tra l'alice gate 2 plus voip e questo, la linea è assai piu reattiva
Old 28-10-2009, 22:43   #860
alejato
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
devo dire che cmq cè un netto miglioramento tra l'alice gate 2 plus voip e questo, la linea è assai piu reattiva
è più reattivo il netgear dgn2000?

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian