|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
|
ragazzi ma a voi funziona a 270 mbps?
Io ho una chiavetta dlink 300n collegata e la velocita di connessione varia da 13 a 27 e qualche volta arriva a 270, mentre con la scheda integrata del portatile è fissa sui 54 mbps quindi va bene perchè la scheda è g. Fatemi sapere se a voi va e se c'è qualche soluzione, altrimenti mi tocca impostarlo a 130mbps ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#842 |
Senior Member
|
non ho molte altre informazioni sui firmware dgteam per il dgn2000, comunque la differenza fra la versione "b" e "o" è soltanto nel driver DSP del modem adsl.
la versione "b" utilizza lo stesso driver adsl del firmware originale, mentre la "o" è più recente, ha anche qualche funzionalità in più che però è relativa alle specifiche annex M che in italia non è utilizzato. la decisione fra quale dei due utilizzare dipende dalla propria linea adsl, dato che a seconda delle caratteristiche della stessa o del dslam utilizzato in centrale, potrebbe funzionare meglio l'una o l'altra versione. occorrerebbe quindi fare qualche prova, anche se la differenza è abbastanza sottile. su linee adsl senza particolari problemi non credo che si possano evidenziare differenze, forse su quelle con doppini rumorosi o distanti dalla centrale potrebbe cambiare qualcosa. personalmente, sulla mia linea non ho notato alcuna differenza fra le due versioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Prima avevo Vista e con gli ultimi driver intel per la sua scheda i5300N, che è a bordo del mio notebook e smanettamenti sul canale di trasmissione, riuscivo a connettermi a 270, mentre con driver precedenti nisba. Ora ho Seven e sta succedendo la stessa cosa, con gli ultimi driver intel non riesco a superare i 130mbps! Ergo che la colpa non sia del modem o delle impostazioni che non ho mai modificato (tranne per il canale di trasmissione, ma dei driver o del canale di trasmissione della scheda/modulo wi-fi.... Inoltre, se vicino al modem ci tieni un cellulare o un telefono cordless, questo potrebbe contribuire a creare interferenze e problemi di connessione; non ultimo il fatto che per andare a 270mbps tutte le periferiche "connesse" devono rispettare lo standard di trasmissione "N", altrimenti, basta una sola periferica con standard "G" connessa, ed il modem trasmetterà a 54mbps a prescindere dai tuoi settaggi!
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#844 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
|
scusa ma quindi questo modem in g non va oltre i 54mb?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Anzi, visto che hanno uno standard mai ratificato (il 108) potrebbero anche dar problemi! Il modem DGN 2000 supporta gli standard ratificati ABG ed N, quest'ultimo solo con periferiche N.
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#846 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#847 | |
Senior Member
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#848 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tuscany
|
Ragazzi, è vero che questo router ha problemi di affidabilità?
Voi me lo consigliate come sostituto dell'Alice Gate 2+ WiFi? come va con il p2p? |
![]() |
![]() |
![]() |
#849 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Mai avuti problemi con il p2p da gennaio che lo ho
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#850 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
|
Torno a chiedere ...quilcuno che ha messo l'ultimo firmware ufficiale ha notato se i problemi di back loop sono stati risolti?In altre parole se avete un server ftp riuscite a connettervi al vostro server ftp?Con la prima versione non ci stava nulla da fare.
Ciao Helen ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#851 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#852 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#853 |
Senior Member
Città: Prov. di Parma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#854 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
URGENTE
Mi posso prendere questo dispositivo con tranquillità senza leggere centinaia di pagine? ![]() Il mio d-link stà tirando le ultime...domani devo ordinare qualcosa, preferivo trovare un modem/router con 4 porte in Gigabit, l'unico è il Linksys, ma non si trova.. Mi serve per anche per p-t-p 24 su 24, quindi deve reggere bene, posso stare tranquillo con il netgear?? ![]()
![]() |
#855 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Helen ![]() PS:Vedi quì: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...836879&page=16 e anche parte della pagina 17 Ultima modifica di Helen_baby40 : 28-10-2009 alle 03:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#856 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao a tutti, premetto che il router in questione l'ho acquistato il dicembre scorso e fino all'altro ieri mi andava perfettamente,ho collegato il desktop e il note in rete, il mulo e filezilla funzionavano ed ero veramente soddisfatto dell'acquisto.Però ora mi si è presentato un problema:
con il pc fisso collegato tramite la porta ethernet non riesco a navigare mi da errore di connessione oppure timeout o nella migliore delle ipotesi vado lentisimo.Ho provato a pingare 192.168.0.1 e i risultati son diversi a volte riesce a ricevere tutti e 4 i pacchetti a volte ne riceve solo tre altre addirittura solo due, però con il portatile collegato in wireless non ho nessun problema anzi va alla perfezione, dunque mi chiedevo se sia possibile che si sia danneggiata la "parte lan" e nel caso visto che l'ho comprato da moncli__ come devo procedere per avvalermi della garanzia.P.S ora per ovviare al problema con il descktop ho collegato il mio vecchio router md4050 ma se voglio utilizzare il note devo spegnere il Trust e accendere il Netgear. Grazie a chi mi sa rispondere |
![]() |
![]() |
![]() |
#857 |
Junior Member
|
Ciao a tutti,
volevo segnalare ahime la morte del mio DGN2000 acquistato i primi di gennaio ![]() Oggi mentre navigavo in wireless ad un tratto è sparita la copertura wifi; quindi ho deciso di fare un reboot fisico del router. Al suo riavvio la copertura wireless è tornata, ma non la connessione a internet. Il router si sincronizza mi fornisce i parametri di linea (attenuazione margine di rumore) ma non ne vuole sapere di negoziare la connessione, sia in pppoa che in pppoe, la i di internet inizialmente rimane spenta poi si accende rossa. Ho provato a ripristinare i settaggi di fabbrica e ricaricare l'ultimo firmware ma niente, non ne vuol sapere. Ovviamente non è la connessione in quanto il mio vecchio e buon dg834g si sincronizza e connette alla grande. Ho gia contattato l'assistenza che mi sta aprendo un RMA.. a qualcuno di voi ha mai riscontrato questo difetto??? Saluti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#858 | |
Senior Member
|
Quote:
è successo pure a me ed è stato sostituito dall'assistenza. devi chiamare il supporto tecnico allo 02 39607175 (avendo sottomano il numero di serie del tuo dgn2000) e spiegare il problema. ti verrà inviata una e-mail in cui ti verrà richiesto di trasmettere copia dello scontrino e successivamente verrà aperta una pratica RMA con comunicazione del numero della stessa. a questo punto devi spedire il router (a tue spese, purtroppo) al centro di assistenza indicato e, dopo circa una settimana, ti verrà recapitato un dgn2000 (nuovo o riciclato) in sostituzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#859 |
Senior Member
|
devo dire che cmq cè un netto miglioramento tra l'alice gate 2 plus voip e questo, la linea è assai piu reattiva
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#860 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
è più reattivo il netgear dgn2000?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.