|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4661 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Dal capo opposto ci sarà un trasformatore...sopra dovrebbe esserci lo schemino di quale è il polo positivo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Pai Mei : 16-06-2014 alle 08:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4663 |
Senior Member
|
Scusate. Doppio post. Non so come cancellarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4664 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Si li il positivo è centrale
Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4665 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4666 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Ciao a tutti ...
ho sempre avuto in casa un modem non WiFi, ora sto provando per la prima volta la tecnologia WiFi con questo modem che mi hanno dato. Dopo avere tribolato un pochino con le configurazioni ieri sera sembrava tutto OK: sia la parte wireless, PS3 compresa, che quella LAN. stamattina vedo però che le porte LAN non funzionano (nemmeno una, nemmeno per un pò) e leggendo questo thread pensavo ai condensatori fulminati; oggi pomeriggio riprovo e vedo che saltuariamente qualcuna "funzionicchia" ma lentamente e solo ogni tanto ... se fossero veramente partiti i condensatori, non dovrebbe essere che le porte non funzionino mai? Tra l'altro ieri sera quando funzionava tutto, scaldava di brutto; oggi che in pratica viaggio solo WiFi scalda molto molto meno. Che faccio, lo butto? Grazie a chi vorrà scambiare qualche info! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4667 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Dal sintomo sono proprio i condensatori, sono solo 4 viti torx, ci metti un attimo a verificare.
Comunque io ce l'ho da anni ed i condensatori non li ho mai cambiati, perché lo tengo in verticale e scalda poco. Quando l'ho messo in orizzontale ho notato un riscaldamento più marcato e questo accorcia la vita ai condensatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4668 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ciao a tutti!!! io son qui per chiedervi se è possibile (e dove trovare) un firmware alternativo per il modem per far sì che mi supporti dyndns.it o altri, dato che l'unico che supporta (dyndns.org) è diventato a pagamento.
con una rapida ricerca ho scoperto che molti mettono su questi firmware alternativi, ma ne ero allo scuro e mi si è aperto un mondo.... avete qualche dritta da darmi? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4669 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
L'unico firmware alternativo possibile è il firmware DGTeam.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#4670 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho trovato un sito mirror con i download dei firmware e c'è anche per il dgn2000.. Però ora non so come fare per installarlo... Sapresti indicarmi qualche guida per favore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4671 |
Senior Member
|
Il firmware DGTeam è un firmware Netgear modificato e si carica come un qualsiasi firmware. Da interfaccia web.
Per ulteriori info vedi il primo post e il manuale utente.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#4672 |
Member
|
Perfetto grazie.. Stasera provo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4673 |
Member
|
E nella remota possibilità di brick (come qualsiasi cambio firmware) c'è qualcosa per ripristinare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4674 |
Senior Member
|
E' scritto tutto nel primo post. Usa l'utility recovery Netgear.
Resetta il modem via interfaccia web prima e dopo l'aggiornamento firmware. Prima di eseguire l'aggiornamento imposta la lingua inglese nel firmware originale.
![]() |
![]() |
![]() |
#4675 |
Member
|
ci sono riuscito! con questo firmware ho trovato le opzioni che mi servivano!!!
![]() e ci sono altri miliardi di funzioni che non saprei proprio a cosa servono.. ma poco importa.... grazie!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4676 |
Member
|
ragazzi... ho scoperto che da quando ho cambiato firmware qualsiasi dispositivo collegato in lan non naviga nè in rete nè in internet.
viene comunque visto dal modem, infatti i pc mi dicono che sono connessi e che é disponibile anche internet (cosa non vera), mentre il test connessione della tv è tutto regolare tranne la connessione ad internet che non ha. però non la vedo neanche in rete. il tutto è collegato tramitte powerline ma fino a qualche giorno fà andava tutto... ora mi chiedo.. cè qualcosa da attivare nel modem a riguardo della lan? in wifi funziona rtutto regolare. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4677 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
purtroppo il dgn2000 aveva questo difetto, dopo un po' di tempo di funzionamento, alcuni condensatori perdono le loro caratteristiche e bloccano il funzionamento delle porte ethernet, mentre la wireless continua a funzionare regolarmente. spesso il blocco completo delle porte è preceduto dal fatto che le stesse negoziano la connessione a 10 Mb/s anzichè a 100 (led arancione anzichè verde). anzi, un tentativo che a volte potrebbe recuperare un minimo di funzionalità delle porte ethernet è quello di impostare la scheda ethernet del pc ad esse collegato, a 10 Mb/s anzichè 10/100. se fai una ricerca con la parola "condensatori" in questa discussione troverai molte notizie in merito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4678 |
Member
|
Ah ecco... Infatti una volta avevo collegato il pc via cavo e il led nella scheda del PC era arancione.. Significa che andava a piano? Cmq oggi parlando con un mio amico elettrotecnico mi ha detto la stessa cosa.. In settimana me lo apre e guarda! Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4679 |
Member
|
eccomi qui con la risposta al mio dubbio... cambiati i 3 famosi condensatori ed è tornato come nuovo!!!! e pensare che ho passato 2 giorni a resettarlo e cambiare impostazioni
![]() ![]() ![]() edit: anche a voi con il firmware dgteam su "dispositivi collegati" visualizzate solo i dispositivi in lan e non quelli in wireless? Ultima modifica di acuplush : 30-07-2014 alle 21:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4680 |
Senior Member
Città: Rovigo
|
a volte ritornano
Ciao ragazzi, oggi dopo anni dalla prima mod, sono stato costretto a cambiare nuovamente i due conndesatori da 470 microfarad delle porte ethernet....dopo 5 anni di lavoro in 24/7 ha iniziato a perdere pacchetti e la velocità di internet con alice 7 mega non superava il mega e mezzo e in alcuni casi anche meno, dopo ripetute prove e tentativi, ho isolato il problema nel router.....tolto due condensatori da un vecchio lettore dvd da 470 microfarda ma da 16 volt
![]() ![]() Vi spiego brevemente, ho la mia casa di 210 metri quadrati, tutta completamente camblata, con due router "uno dei due in bridge" e vari switch, bene in studio la velocità di navigazione non superava l mega con picchi di 0,45 mega, terrificante, alla fine, ho circoscritto il problema nel router, poichè in wifi la navigazione era a 7 mega, mentre con cavo era come detto prima con picchi di 0,45 mega.... ![]() ![]() ![]() prima prova, cavo ethernet da 1metro su porta numero 1 e pc portatile collegato, la velocità era esattamente a sette mega, su porta due sempre con cavo da 1metro la velocità era a 4 mega, sulla porta 3 a 1,2 mega e sulla porta 4 non si riusciva nemmeno a pingare, una volta capito il problema, ho immediatamete smontato il router dissaldato i condensatori, trovati due condensatori nuovi o quasi e rimontati, rimontato il router ed il problema è sparito, colgo l'occasione per dire che questo stupendo router viagga ancora alla grande, a parte la pecca delle porte ethernet....se vi serve consiglio o qualsiasi aiuto io sono qui ragazzi
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.