Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2014, 21:41   #4661
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Pai Mei Guarda i messaggi
Grazie per la celere risposta!
Quindi meglio quello da 1.2A.
Come faccio a capire qual è il polo positivo in uno spinotto?
Dal capo opposto ci sarà un trasformatore...sopra dovrebbe esserci lo schemino di quale è il polo positivo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 22:38   #4662
Pai Mei
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Dal capo opposto ci sarà un trasformatore...sopra dovrebbe esserci lo schemino di quale è il polo positivo
Intendi questo?

Ultima modifica di Pai Mei : 16-06-2014 alle 08:56.
Pai Mei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 15:51   #4663
Pai Mei
Senior Member

Scusate. Doppio post. Non so come cancellarlo
Old 16-06-2014, 15:53   #4664
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Si li il positivo è centrale

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 16:24   #4665
Pai Mei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Si li il positivo è centrale

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
OK. Quindi vado tranquillo nell'usare quell'alimentatore postato?
Grazie tante!
Old 28-06-2014, 16:32   #4666
SpiderCat
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Ciao a tutti ...

ho sempre avuto in casa un modem non WiFi, ora sto provando per la prima volta la tecnologia WiFi con questo modem che mi hanno dato.

Dopo avere tribolato un pochino con le configurazioni ieri sera sembrava tutto OK: sia la parte wireless, PS3 compresa, che quella LAN.

stamattina vedo però che le porte LAN non funzionano (nemmeno una, nemmeno per un pò) e leggendo questo thread pensavo ai condensatori fulminati; oggi pomeriggio riprovo e vedo che saltuariamente qualcuna "funzionicchia" ma lentamente e solo ogni tanto ... se fossero veramente partiti i condensatori, non dovrebbe essere che le porte non funzionino mai?

Tra l'altro ieri sera quando funzionava tutto, scaldava di brutto; oggi che in pratica viaggio solo WiFi scalda molto molto meno.

Che faccio, lo butto?

Grazie a chi vorrà scambiare qualche info!
SpiderCat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 17:41   #4667
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Dal sintomo sono proprio i condensatori, sono solo 4 viti torx, ci metti un attimo a verificare.
Comunque io ce l'ho da anni ed i condensatori non li ho mai cambiati, perché lo tengo in verticale e scalda poco.
Quando l'ho messo in orizzontale ho notato un riscaldamento più marcato e questo accorcia la vita ai condensatori.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 17:42   #4668
acuplush
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ciao a tutti!!! io son qui per chiedervi se è possibile (e dove trovare) un firmware alternativo per il modem per far sì che mi supporti dyndns.it o altri, dato che l'unico che supporta (dyndns.org) è diventato a pagamento.
con una rapida ricerca ho scoperto che molti mettono su questi firmware alternativi, ma ne ero allo scuro e mi si è aperto un mondo....
avete qualche dritta da darmi?
grazie
acuplush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 05:57   #4669
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
L'unico firmware alternativo possibile è il firmware DGTeam.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 11:30   #4670
acuplush
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
L'unico firmware alternativo possibile è il firmware DGTeam.
Grazie! Ho cercato e pare che non ci sia più un sito/forum ufficiale...
Ho trovato un sito mirror con i download dei firmware e c'è anche per il dgn2000.. Però ora non so come fare per installarlo... Sapresti indicarmi qualche guida per favore?
Old 21-07-2014, 13:00   #4671
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il firmware DGTeam è un firmware Netgear modificato e si carica come un qualsiasi firmware. Da interfaccia web.
Per ulteriori info vedi il primo post e il manuale utente.
Old 21-07-2014, 13:11   #4672
acuplush
Member

Perfetto grazie.. Stasera provo!
Old 21-07-2014, 13:23   #4673
acuplush
Member

E nella remota possibilità di brick (come qualsiasi cambio firmware) c'è qualcosa per ripristinare?
Old 21-07-2014, 13:29   #4674
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

E' scritto tutto nel primo post. Usa l'utility recovery Netgear.

Resetta il modem via interfaccia web prima e dopo l'aggiornamento firmware.

Prima di eseguire l'aggiornamento imposta la lingua inglese nel firmware originale.
Old 21-07-2014, 22:14   #4675
acuplush
Member

ci sono riuscito! con questo firmware ho trovato le opzioni che mi servivano!!!
e ci sono altri miliardi di funzioni che non saprei proprio a cosa servono.. ma poco importa....
grazie!!
Old 27-07-2014, 15:16   #4676
acuplush
Member

ragazzi... ho scoperto che da quando ho cambiato firmware qualsiasi dispositivo collegato in lan non naviga nè in rete nè in internet.
viene comunque visto dal modem, infatti i pc mi dicono che sono connessi e che é disponibile anche internet (cosa non vera), mentre il test connessione della tv è tutto regolare tranne la connessione ad internet che non ha. però non la vedo neanche in rete.
il tutto è collegato tramitte powerline ma fino a qualche giorno fà andava tutto... ora mi chiedo.. cè qualcosa da attivare nel modem a riguardo della lan?
in wifi funziona rtutto regolare.
grazie
Old 27-07-2014, 18:16   #4677
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da acuplush Guarda i messaggi
ragazzi... ho scoperto che da quando ho cambiato firmware qualsiasi dispositivo collegato in lan non naviga nè in rete nè in internet.
viene comunque visto dal modem, infatti i pc mi dicono che sono connessi e che é disponibile anche internet (cosa non vera), mentre il test connessione della tv è tutto regolare tranne la connessione ad internet che non ha. però non la vedo neanche in rete.
il tutto è collegato tramitte powerline ma fino a qualche giorno fà andava tutto... ora mi chiedo.. cè qualcosa da attivare nel modem a riguardo della lan?
in wifi funziona rtutto regolare.
grazie
potrebbe trattarsi del classico problema dei condensatori.
purtroppo il dgn2000 aveva questo difetto, dopo un po' di tempo di funzionamento, alcuni condensatori perdono le loro caratteristiche e bloccano il funzionamento delle porte ethernet, mentre la wireless continua a funzionare regolarmente.
spesso il blocco completo delle porte è preceduto dal fatto che le stesse negoziano la connessione a 10 Mb/s anzichè a 100 (led arancione anzichè verde).
anzi, un tentativo che a volte potrebbe recuperare un minimo di funzionalità delle porte ethernet è quello di impostare la scheda ethernet del pc ad esse collegato, a 10 Mb/s anzichè 10/100.
se fai una ricerca con la parola "condensatori" in questa discussione troverai molte notizie in merito
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 19:11   #4678
acuplush
Member

Ah ecco... Infatti una volta avevo collegato il pc via cavo e il led nella scheda del PC era arancione.. Significa che andava a piano? Cmq oggi parlando con un mio amico elettrotecnico mi ha detto la stessa cosa.. In settimana me lo apre e guarda! Grazie
Old 29-07-2014, 22:13   #4679
acuplush
Member

eccomi qui con la risposta al mio dubbio... cambiati i 3 famosi condensatori ed è tornato come nuovo!!!! e pensare che ho passato 2 giorni a resettarlo e cambiare impostazioni tutto perchè proprio qualche giorno fà ho cambiato firmware e pensavo fosse colpa sua

edit: anche a voi con il firmware dgteam su "dispositivi collegati" visualizzate solo i dispositivi in lan e non quelli in wireless?

Ultima modifica di acuplush : 30-07-2014 alle 21:43.
Old 03-08-2014, 21:39   #4680
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Città: Rovigo
a volte ritornano

Ciao ragazzi, oggi dopo anni dalla prima mod, sono stato costretto a cambiare nuovamente i due conndesatori da 470 microfarad delle porte ethernet....dopo 5 anni di lavoro in 24/7 ha iniziato a perdere pacchetti e la velocità di internet con alice 7 mega non superava il mega e mezzo e in alcuni casi anche meno, dopo ripetute prove e tentativi, ho isolato il problema nel router.....tolto due condensatori da un vecchio lettore dvd da 470 microfarda ma da 16 volt e montati sul DGN2000...e tadan come per magia ha ricominciato a funzionare come il primo giorno, la mod dei condensatori era stata fatta a pochi giorni dall'acquisto e ha funzionato egreggiamente per 6 anni, ora spero durino altri 6 anni...

Vi spiego brevemente, ho la mia casa di 210 metri quadrati, tutta completamente camblata, con due router "uno dei due in bridge" e vari switch, bene in studio la velocità di navigazione non superava l mega con picchi di 0,45 mega, terrificante, alla fine, ho circoscritto il problema nel router, poichè in wifi la navigazione era a 7 mega, mentre con cavo era come detto prima con picchi di 0,45 mega....

prima prova, cavo ethernet da 1metro su porta numero 1 e pc portatile collegato, la velocità era esattamente a sette mega, su porta due sempre con cavo da 1metro la velocità era a 4 mega, sulla porta 3 a 1,2 mega e sulla porta 4 non si riusciva nemmeno a pingare, una volta capito il problema, ho immediatamete smontato il router dissaldato i condensatori, trovati due condensatori nuovi o quasi e rimontati, rimontato il router ed il problema è sparito, colgo l'occasione per dire che questo stupendo router viagga ancora alla grande, a parte la pecca delle porte ethernet....se vi serve consiglio o qualsiasi aiuto io sono qui ragazzi
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian