Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2013, 14:21   #4541
numb3rs666
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da numb3rs666 Guarda i messaggi
Mi scuso per aver postato nel posto sbagliato e riporto qui la mia domanda.

Quello che sto cercando inutilmente in rete da diversi giorni è un programmino o qualcosa d'altro tipo uno script di uno bravo che mi permetta di disabilitare la wireless ad un determinato orario. Se possibile anche riattivarla ad un altro orario ma questo non è indispensabile.
In pratica dovrei avere un programma o un servizio che gira di continuo sul PC collegato via cavo al router, il PC è acceso 24/24, e che ad una determinata ora si colleghi al Router e gli comandi di disablitare la Wireless anche in assenza di operatore.
Ho letto un po' di cose ma le mie competenze non mi permettono di fare da solo quindi avrei bisogno o di qualcosa di pronto o di una guida passo passo.

Grazie a tutti.
Purtroppo non ho avuto riscontro al mio msg, vedi sopra, però vorrei ringraziare comunque perchè proprio in questi giorni il modem è spirato a causa dei condensatori elettrolitici e, se non avessi letto questa parte della discussione, probabilmente lo avrei cestinato mentre con 0,67 euro ne ho ripristinato il corretto funzionamento.

Grazie a tutti
numb3rs666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 18:34   #4542
zennor
Member

L'Avatar di zennor

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari
CADUTA LINEA IMPROVVISA

Ciao ragazzi!

Ho un problema.
In Aprile, ho cambiato i condensatori relativi ai led "wireless" "DSL" e "internet del mio modem DGN2000 e ho risolto i problemi che avevo riscontrato all'epoca. Infatti funzionava sino a pochi giorni fa, normalmente. Poi accade che da qualche giorno sento uno strano sibilo provenire dal modem che non riesco a spiegarmi; di punto in bianco poi cade la connessione, come se le due cose fossero connesse.

Specifico che a questa caduta di linea, corrisponde lo spegnimento dei led "wireless" e "internet", mentre l'unico che resta acceso è il led del "DSL".

Quale potrebbe essere secondo voi il problema? :\

Grazie!
zennor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 10:07   #4543
numb3rs666
Member

DNS Dinamico

Un brutto periodo. Ho scoperto che DynDNS ha sospeso il servizio free. Vorrei appoggiarmi ad un altro servizio gratuito e volevo sapere se era possibile utilizzare comunque il modem aggiungendo in qualche modo un altro sito o se dovrò per forza ricorrere ad un programma esterno.

Grazie

edito sperando che mi possiate aiutare più facilmente. Ho letto in giro che il firmware DGTEAM dovrebbe consentire all'utente di aggiungere alla lista sino a 4 diversi siti a cui collegarsi. Ho trovato un mirror da cui scaricare DGN2000_V1.1.8.0_DGTeam_1018.zip che credo sia l'ultimo rilascio però all'interno trovo 3 diversi file ITA:
023b
023o
026
ho cercato in giro ma non riesco a capire quale sia il criterio di scelta.

Potete aiutarmi?

Ancora grazie

Ultima modifica di numb3rs666 : 12-08-2013 alle 23:17.
Old 13-08-2013, 18:18   #4544
zennor
Member

L'Avatar di zennor

Città: Cagliari
cambiati diversi condensatori, quelli che non avevo cambiato in aprile, ma nulla...morte cerebrale del modem! il sibilo c'è sempre e credo sia un chip che frigge...è stato bello, addio...
zennor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 22:27   #4545
numb3rs666
Member

Firmware DGN2000_V1.1.8.0_DGTeam_1018

Sbattendomi parecchio in giro, qui credo siate tutti in ferie , ho risolto un paio di problemini:

installato 023o sia ITA che EN per provare. Grazie a questo ho risolto il problema di spegnere ed accendere il wifi a determinati orari.

Per quanto riguarda invece la possibilità di utilizzare un diverso provider di Dynamic DNS mi sono arenato sullo script.

Dalla documentazione rilasciata da DNSDynamic.org (provider che desidero aggiungere) sembrerebbe sufficiente una riga:
htxps://usernameassword@www.dnsdynamic.org/api/?hostname=techno.ns360.info&myip=myip.dnsdynamic.com

Ho provato quindi così:
service DNSDynamic.org
url_template riga sopra opportunamente compilata, testata via browser e funzionante.

Purtroppo niente non viene eseguita, potreste dirmi cosa manca?
Tutti gli altri parametri indicati nell'esempio di script sembrano non essere necessari al provider ed inoltre non mi è chiaro cosa deve essere indicato in:

3.required_variables domain username password
4.required_variable_names Domain Name,Username,Password

Potete aiutarmi?

Grazie

Solved thanks to the kind help of Andrew Benham

Ultima modifica di numb3rs666 : 18-08-2013 alle 00:46. Motivo: Risolto
Old 19-08-2013, 12:19   #4546
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
visto che mi ritrovo con un dgn2000 che ha le porte ethernet non funzionanti,lo posso configurare come ripetitore del 2200?come?

ho visto che i netgear nelle impostazioni avanzate del wireless hanno 3 modalità di funzionamento,quale devo mettere nel dgn2000 (ripetitore) e quale nel 2200 (modem e router)?
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 16:47   #4547
Axilot
Member

Quote:
Sbattendomi parecchio in giro, qui credo siate tutti in ferie , ho risolto un paio di problemini:

installato 023o sia ITA che EN per provare. Grazie a questo ho risolto il problema di spegnere ed accendere il wifi a determinati orari.

Per quanto riguarda invece la possibilità di utilizzare un diverso provider di Dynamic DNS mi sono arenato sullo script.

Dalla documentazione rilasciata da DNSDynamic.org (provider che desidero aggiungere) sembrerebbe sufficiente una riga:
htxps://usernameassword@www.dnsdynamic.org/api/?hostname=techno.ns360.info&myip=myip.dnsdynamic.com

Ho provato quindi così:
service DNSDynamic.org
url_template riga sopra opportunamente compilata, testata via browser e funzionante.

Purtroppo niente non viene eseguita, potreste dirmi cosa manca?
Tutti gli altri parametri indicati nell'esempio di script sembrano non essere necessari al provider ed inoltre non mi è chiaro cosa deve essere indicato in:

3.required_variables domain username password
4.required_variable_names Domain Name,Username,Password

Potete aiutarmi?

Grazie

Solved thanks to the kind help of Andrew Benham
Ma non hai qualche altro apparato a valle del DGN2200 per fargli fare l'aggiornamento al servizio di dynamic ip?
Comunque dyndns è sempre gratuito basta cliccare sull mail che ti inviano. Certo è un pò una rottura di scatole ma per ora io vado avanti così.
Old 23-08-2013, 16:07   #4548
numb3rs666
Member

Grazie

Solved thanks to the kind help of Andrew Benham.

Old 24-08-2013, 15:15   #4549
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
ragazzi una domanda, il comando telnet:

adslctl start --snr 50

come faccio a scriverlo su nvram? Vorrei che ad ogni riavvio il router si ricordi questo comando
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2

Ultima modifica di Gianluca99 : 24-08-2013 alle 15:42.
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 19:26   #4550
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Grazie

Solved thanks to the kind help of Andrew Benham.

Come hai risolto?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 09:38   #4551
Pai Mei
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve a tutti!
Ho una nuova domanda riguardante il nostro caro router: ho notato che quando scarico contemporaneamente più file fino a raggiungere la mia velocità max di navigazione (intorno ai 700 KB/s) il PC perde la connettività, o meglio, compare la voce "accesso ad internet limitato" e da quel momento non posso più navigare in alcuna pagina del browser anche se i download continuano tranquillamente.
Una volta terminati essi, l'accesso ad internet non è più limitato e riprendo a navigare.
Vi ringrazio per l'aiuto!

P.S. uso win 7 64bit e non sono i condensatori: ho già sostituito loro l'anno scorso e controllati poco fa e stanno bene

Ultima modifica di Pai Mei : 27-08-2013 alle 09:12.
Pai Mei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 11:37   #4552
AL78
Member

Iscritto dal: Aug 2006
salve ho un problema con questo router.Allora le porte lan non funzionano ho provato con la soluzione di cambiare la velocità ma la mia scehda non ha questa opzione.Inoltre il mio pc non riesce per nulla a collegarsi ne con cavo ne wireless.C'è un modo alternativo per entrare nel router?grazie
p.s.
non sono abile nel cambiare i condesatori quindi la riparazione non è una opzione.purtroppo non garanzia
AL78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 13:53   #4553
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Sono probabilmente i condesatori guasti all'interno.
Cerca nei post precedenti le indicazioni per la sostitiuzione dei condensatori.
Old 27-08-2013, 16:15   #4554
AL78
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Sono probabilmente i condesatori guasti all'interno.
Cerca nei post precedenti le indicazioni per la sostitiuzione dei condensatori.
capisco,io non sono proprio in grado...ma non è strano che non riesca per nulla ad entrare anche dopo il reset?Non mi fa entrare nemmeno con la wireless.
AL78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 16:46   #4555
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se il difetto è hardware non c'è accesso software che tenga.
Old 16-09-2013, 22:35   #4556
gabriele852000
Member

Iscritto dal: Jul 2007
problema seriale dgn2000 + putty

Salve a tutti. Ho già scritto su questo forum in data 18/11/2011 per cambiare il mac address al mio Netgear dgn2000. Sto riprendendo il "progetto" di allora e nel frattempo ho una seriale con chip pl-2303hxa. Già conosco la procedura per cambiare il mac, l'unico problema è che tramite putty non vedo niente pur avendolo già settato come sul sito di misterox. Collego gnd, e tx e rx invertiti tra router e interfaccia ma niente. In un solo caso sono riuscito a vedere il boot (non so nemmeno come ho fatto) ma poi si è bloccato e da allora niente. Ho provato su Win XP e assegnando la giusta porta ma niente. Chi mi saprebbe suggerire? Grazieee.
gabriele852000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 09:15   #4557
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quello che hai fatto è corretto.
C'è qualcosa nella tua configurazione che sembra non funzionare correttamente. Ma solo tu puoi scooprire cos'è.
Ma perchè devi cambiare il MAC del mdoem?
Old 17-09-2013, 10:30   #4558
gabriele852000
Member

Iscritto dal: Jul 2007
risolto

Era una saldatura della seriale che non andava. Ripristinando il cfe di alessio tramite jtag mi ritrovavo con il suo stesso mac, seriale e pin. Ora tramite seriale ho cambiato questi parametri con i miei. Grazie.
gabriele852000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 17:13   #4559
Pai Mei
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pai Mei Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho una nuova domanda riguardante il nostro caro router: ho notato che quando scarico contemporaneamente più file fino a raggiungere la mia velocità max di navigazione (intorno ai 700 KB/s) il PC perde la connettività, o meglio, compare la voce "accesso ad internet limitato" e da quel momento non posso più navigare in alcuna pagina del browser anche se i download continuano tranquillamente.
Una volta terminati essi, l'accesso ad internet non è più limitato e riprendo a navigare.
Vi ringrazio per l'aiuto!

P.S. uso win 7 64bit e non sono i condensatori: ho già sostituito loro l'anno scorso e controllati poco fa e stanno bene
Nessuno può aiutarmi?
Pai Mei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 17:21   #4560
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Hai controllato le tensioni ai capi dei condensatori con un volmetro? Delle volte non si veono ad occhio; prova poi a settare manualmente la porta di rete del tuo pc a 10Mbit full duplex a mano
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian