|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4541 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Grazie a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4542 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari
|
CADUTA LINEA IMPROVVISA
Ciao ragazzi!
Ho un problema. In Aprile, ho cambiato i condensatori relativi ai led "wireless" "DSL" e "internet del mio modem DGN2000 e ho risolto i problemi che avevo riscontrato all'epoca. Infatti funzionava sino a pochi giorni fa, normalmente. Poi accade che da qualche giorno sento uno strano sibilo provenire dal modem che non riesco a spiegarmi; di punto in bianco poi cade la connessione, come se le due cose fossero connesse. Specifico che a questa caduta di linea, corrisponde lo spegnimento dei led "wireless" e "internet", mentre l'unico che resta acceso è il led del "DSL". Quale potrebbe essere secondo voi il problema? :\ Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4543 |
Member
|
DNS Dinamico
Un brutto periodo.
![]() Grazie edito sperando che mi possiate aiutare più facilmente. Ho letto in giro che il firmware DGTEAM dovrebbe consentire all'utente di aggiungere alla lista sino a 4 diversi siti a cui collegarsi. Ho trovato un mirror da cui scaricare DGN2000_V1.1.8.0_DGTeam_1018.zip che credo sia l'ultimo rilascio però all'interno trovo 3 diversi file ITA: 023b 023o 026 ho cercato in giro ma non riesco a capire quale sia il criterio di scelta. Potete aiutarmi? Ancora grazie Ultima modifica di numb3rs666 : 12-08-2013 alle 23:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4544 |
Member
Città: Cagliari
|
cambiati diversi condensatori, quelli che non avevo cambiato in aprile, ma nulla...morte cerebrale del modem! il sibilo c'è sempre e credo sia un chip che frigge...è stato bello, addio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4545 |
Member
|
Firmware DGN2000_V1.1.8.0_DGTeam_1018
Sbattendomi parecchio in giro, qui credo siate tutti in ferie
![]() installato 023o sia ITA che EN per provare. Grazie a questo ho risolto il problema di spegnere ed accendere il wifi a determinati orari. Per quanto riguarda invece la possibilità di utilizzare un diverso provider di Dynamic DNS mi sono arenato sullo script. Dalla documentazione rilasciata da DNSDynamic.org (provider che desidero aggiungere) sembrerebbe sufficiente una riga: htxps://username ![]() Ho provato quindi così: service DNSDynamic.org url_template riga sopra opportunamente compilata, testata via browser e funzionante. Purtroppo niente non viene eseguita, potreste dirmi cosa manca? Tutti gli altri parametri indicati nell'esempio di script sembrano non essere necessari al provider ed inoltre non mi è chiaro cosa deve essere indicato in: 3.required_variables domain username password 4.required_variable_names Domain Name,Username,Password Potete aiutarmi? Grazie ![]() Solved thanks to the kind help of Andrew Benham Ultima modifica di numb3rs666 : 18-08-2013 alle 00:46. Motivo: Risolto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4546 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
visto che mi ritrovo con un dgn2000 che ha le porte ethernet non funzionanti,lo posso configurare come ripetitore del 2200?come?
ho visto che i netgear nelle impostazioni avanzate del wireless hanno 3 modalità di funzionamento,quale devo mettere nel dgn2000 (ripetitore) e quale nel 2200 (modem e router)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4547 | |
Member
|
Quote:
Comunque dyndns è sempre gratuito basta cliccare sull mail che ti inviano. Certo è un pò una rottura di scatole ma per ora io vado avanti così.
![]() |
![]() |
#4548 |
Member
|
Grazie
Solved thanks to the kind help of Andrew Benham. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4549 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
ragazzi una domanda, il comando telnet:
adslctl start --snr 50 come faccio a scriverlo su nvram? Vorrei che ad ogni riavvio il router si ricordi questo comando
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 Ultima modifica di Gianluca99 : 24-08-2013 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4550 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Come hai risolto?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#4551 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve a tutti!
Ho una nuova domanda riguardante il nostro caro router: ho notato che quando scarico contemporaneamente più file fino a raggiungere la mia velocità max di navigazione (intorno ai 700 KB/s) il PC perde la connettività, o meglio, compare la voce "accesso ad internet limitato" e da quel momento non posso più navigare in alcuna pagina del browser anche se i download continuano tranquillamente. Una volta terminati essi, l'accesso ad internet non è più limitato e riprendo a navigare. Vi ringrazio per l'aiuto! P.S. uso win 7 64bit e non sono i condensatori: ho già sostituito loro l'anno scorso e controllati poco fa e stanno bene ![]() Ultima modifica di Pai Mei : 27-08-2013 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4552 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
salve ho un problema con questo router.Allora le porte lan non funzionano ho provato con la soluzione di cambiare la velocità ma la mia scehda non ha questa opzione.Inoltre il mio pc non riesce per nulla a collegarsi ne con cavo ne wireless.C'è un modo alternativo per entrare nel router?grazie
p.s. non sono abile nel cambiare i condesatori quindi la riparazione non è una opzione.purtroppo non garanzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4553 |
Senior Member
|
Sono probabilmente i condesatori guasti all'interno.
Cerca nei post precedenti le indicazioni per la sostitiuzione dei condensatori.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#4554 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
capisco,io non sono proprio in grado...ma non è strano che non riesca per nulla ad entrare anche dopo il reset?Non mi fa entrare nemmeno con la wireless.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4555 |
Senior Member
|
Se il difetto è hardware non c'è accesso software che tenga.
![]() |
![]() |
![]() |
#4556 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
problema seriale dgn2000 + putty
Salve a tutti. Ho già scritto su questo forum in data 18/11/2011 per cambiare il mac address al mio Netgear dgn2000. Sto riprendendo il "progetto" di allora e nel frattempo ho una seriale con chip pl-2303hxa. Già conosco la procedura per cambiare il mac, l'unico problema è che tramite putty non vedo niente pur avendolo già settato come sul sito di misterox. Collego gnd, e tx e rx invertiti tra router e interfaccia ma niente. In un solo caso sono riuscito a vedere il boot (non so nemmeno come ho fatto) ma poi si è bloccato e da allora niente. Ho provato su Win XP e assegnando la giusta porta ma niente. Chi mi saprebbe suggerire? Grazieee.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4557 |
Senior Member
|
Quello che hai fatto è corretto.
C'è qualcosa nella tua configurazione che sembra non funzionare correttamente. Ma solo tu puoi scooprire cos'è. Ma perchè devi cambiare il MAC del mdoem?
![]() |
![]() |
![]() |
#4558 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
risolto
Era una saldatura della seriale che non andava. Ripristinando il cfe di alessio tramite jtag mi ritrovavo con il suo stesso mac, seriale e pin. Ora tramite seriale ho cambiato questi parametri con i miei. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4560 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Hai controllato le tensioni ai capi dei condensatori con un volmetro? Delle volte non si veono ad occhio; prova poi a settare manualmente la porta di rete del tuo pc a 10Mbit full duplex a mano
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.