Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2013, 13:25   #4521
cammello
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
salve ragazzi, chiedo consigli:
anche io ho il problema delle porte ethernet e vorrei tentare con la sostituzione di tutti i condensatori.
vi allego la foto del netgear.
i 2 condensatori in verde mi sembrano leggermente rigonfi, confermate?
quali sono gli altri da sostituire? io avevo letto in qualche post precedente che in totale erano 6, mentre qui (scusate l'inesperienza) non ce ne sono 7?
i 2 verdi, i 4 neri sopra ai verdi e poi uno isolato in alto a destra.
mi sbaglio?
poi in basso a sinistra su quei 2 componenti molto grandi è presente una lingua di colla, non so descriverla, è normale? nelle altre foto nel post non era presente.
poi un aiuto: chi può consigliarmi online dove comprarli? ed aiutarmi nella scelta
ho dato un'occhiata tramite google ma trovo solo siti con ordine minime di un miliardo di condensatori oppure spese di spedizione di 20 €.
aspetto fiducioso il vostro aiuto
grazie ciao
cammello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 13:28   #4522
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Nel tuo caso basta che cambi i due verdi vicini fra loro a sinistra al centro..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 13:42   #4523
cammello
Junior Member

grazie, resto in attesa di un messaggio privato con consiglio negozio online
Old 25-05-2013, 09:02   #4524
vilass
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Non capisco perchè,per 2 condensatori,tu debba cercarli in Rete,quando in ogni città ci sono negozi di componenti elettronici,(tipo GBC),o anche senza marchio ,che sarebbero felici di venderteli per circa 1€ o 2 se non è troppo onesto.

Prendi la guida del telefono o Pagine bianche e cerca sotto "componenti elettronici" e vedrai che risolvi !
vilass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 12:01   #4525
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Perché è difficile trovarli LowESR
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 17:09   #4526
cammello
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da vilass Guarda i messaggi
Non capisco perchè,per 2 condensatori,tu debba cercarli in Rete,quando in ogni città ci sono negozi di componenti elettronici,(tipo GBC),o anche senza marchio ,che sarebbero felici di venderteli per circa 1€ o 2 se non è troppo onesto.

Prendi la guida del telefono o Pagine bianche e cerca sotto "componenti elettronici" e vedrai che risolvi !
appunto, in ogni città, ma in italia ci sono anche i paesini sperduti nel sud. meglio prenderli in rete e non fare 1 ora e 30 di autostrada
Old 07-06-2013, 17:17   #4527
eolomorfeo
Junior Member

L'Avatar di eolomorfeo

Iscritto dal: Feb 2009
ciao a tutti! scusate la mia ignoranza, ma ho un problema e non riesco a capire molto di cio che voi intenditori dite nelle vostre spiegazioni con termini tecnici in merito,ecco la situazione:

ho una rete wifi fastweb in casa, ma al 2° piano il segnale fa un po pena x cui con i cellulari x esempio non va bene x niente. ho gia fatto passare un cavo di rete ed ho a mia disposizione un router n (netgear dgn 2000) che vorrei usare come "ripetitore di segnale" (so che non è il termine esatto )
ho collegato il cavo di rete al router originale fastweb ed al mio netgear al piano superiore, e mi creava un altra rete....ma non ci riuscivo a navigare, o meglio, ci sono riuscito, ma poi alcuni pc andavano in palla non riconoscendo + ne una ne l'altra (rete).
ho quindi resettato il dgn 2000 portandolo alle impostazioni di fabbrica. ma adesso non so concretamente cosa devo fare visto che non capendo bene la terminologia usata non riesco ad estrarre dai vari post cio che a me in realta serve.
so che non dev'essere complicato...
in termini terra terra, qualcuno saprebbe dirmi cosa fare?
eolomorfeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 12:39   #4528
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
da dove si vede che modello si a?io ne sulla scatola e ne sotto il modem non vedo scritto nulla ne v1-2-3
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 12:49   #4529
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Il DGN2000 ha una sola versione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 09:50   #4530
forbidden
Member

L'Avatar di forbidden

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rome
condensatori???

ciao a tutti
dal 2008 che ho questo router
che lavora h24
e gia' una volta nel 2010 mi fu sostituito in garanzia
per via delle porte lan

oggi nel 2013 ci risiamo!!!

pero' d'improvviso adesso mantiene tutti i led verdi,
ma inizia ad avere un traffico lentissimo (tipo 600kb / 1mb)
sia lan che wireless
(quest'ultimo inizialmente sembra estraneo al fenomeno,
ma poi si inchioda anche lui)

ora da una rapida lettura degli ultimi post
mi sembra di capire che i condensatori
sono molto popolari nella causa

non ci capisco nulla di condensatori
ma se ben consigliato nella scelta
sarei di sicuro in grado di sostituirli

voi che pensate dalla foto?
possono essere loro
ASUS ROG Crosshair VIII HERO Processore AMD RyzenTM 9 3900XT G.SKILL DIMM 32GB DDR4 3600 F4 3600C16D-32GTZNC Asus ROG Strix Radeon RX 5700 XT OC Edition 8 GB GDDR6 Sabrent SSD Interno 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
forbidden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 09:52   #4531
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non sembrerebbe un probelma di condensatori.
Ma non puoi esserene sicuro se non sostituendoli.
Il modem non va più usato in queste condizioni.
Potrebbe danneggiarsi in modo irriparanbile.
Old 03-07-2013, 10:02   #4532
forbidden
Member

L'Avatar di forbidden

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rome
si, l'ho gia' pensionato
uso un modem al momento (digicom combo cx)

pero' di sicuro e' lui la causa del traffico lento,
tanto che trovavo addirittura il pc via lan
inaccessibile dopo una notte acceso

ora infatti il traffico e' regolare e il pc ... pure
ASUS ROG Crosshair VIII HERO Processore AMD RyzenTM 9 3900XT G.SKILL DIMM 32GB DDR4 3600 F4 3600C16D-32GTZNC Asus ROG Strix Radeon RX 5700 XT OC Edition 8 GB GDDR6 Sabrent SSD Interno 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
forbidden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 14:00   #4533
Dobermann.ta
Member

L'Avatar di Dobermann.ta

Iscritto dal: Jan 2011
Signori, buongiorno a tutti.
Riporto anche la mia esperienza con questo aggeggio netgear.
Comprato in offerta sottocosto nel 2008, nel 2010 si presenta il guasto alle porte lan ed essendo ancora in garanzia lo spedisco a netgear che me ne rimanda uno ricondizionato.
Dal 2010 a circa 1 mese addietro funziona h24 senza il minimo problema, capisco subito che il problema si è ripresentato. Essendo il router ormai datato ed ovviamente non più in garanzia decido di tentare la riparazione da me, se va male lo butto.
Leggo la vostra guida, ieri ho comprato i condensatori (40 cent. cadauno), smonto il tutto, dissaldo i vecchi condensatori (esteriormente erano perfetti), monto quelli nuovi, rimonto il tutto e il problema è risolto.
Costo dell'operazione 1,20€ di condensatori e 1 ora del mio tempo.
Ma il bello della storia è che ho fatto tutto da solo senza MAI (e dico mai) aver utilizzato prima un saldatore in vita mia, un condensatore non sapevo manco che forma avesse.
Il tutto grazie alla vostra guida.
Nel processo di smontaggio e montaggio mi è venuto un dubbio. Vista la temperatura pazzesca che il modem raggiunge (ovvio che poi si guasta), porterebbe giovamento ai circuiti forare in più punti il coperchio superiore (ma niente ventoline o accrocchi del genere) in modo da facilitare l'estrazione dell'aria calda e quindi il ricircolo dell'aria?
Magari è una stupidaggine e non ne vale manco la pena, ma questa è l'idea che mi è venuta, ditemi Voi che ne pensate (sono certo di non essere l'unico ad aver avuto questa idea, ma googlando non ho trovato più di tanto...).
Grazie a tutti.
Dobermann.ta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 22:23   #4534
numb3rs666
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Disabilitare Wireless a tempo

Mi scuso per aver postato nel posto sbagliato e riporto qui la mia domanda.

Quello che sto cercando inutilmente in rete da diversi giorni è un programmino o qualcosa d'altro tipo uno script di uno bravo che mi permetta di disabilitare la wireless ad un determinato orario. Se possibile anche riattivarla ad un altro orario ma questo non è indispensabile.
In pratica dovrei avere un programma o un servizio che gira di continuo sul PC collegato via cavo al router, il PC è acceso 24/24, e che ad una determinata ora si colleghi al Router e gli comandi di disablitare la Wireless anche in assenza di operatore.
Ho letto un po' di cose ma le mie competenze non mi permettono di fare da solo quindi avrei bisogno o di qualcosa di pronto o di una guida passo passo.

Grazie a tutti.
numb3rs666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 10:43   #4535
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
salve,
qualche settimana fa ho nesso il firmware del dgn2200 sul mio dgn2000 e tutto ha funzionato alla perfezione.

adesso vorrei provare il firmware dgn2000 MOD

il problema è che il router accetta solo firmware con estensione chk o cfg mentre il dgn2000 ha estensione IMG

per favore, qualcuno di voi risece a salvarmi un firmware x dgn2000 in formato chk?

ringrazio in anticipo.

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 14:38   #4536
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Prova a rinominare il file .IMG (se è un firmware per DGN2000) in .CHK.

Ultima modifica di Bovirus : 27-07-2013 alle 14:44.
Old 27-07-2013, 14:40   #4537
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
col caldo degli ultimi giorni, complice anche il posizionamento in mansarda (~25-26°), il mio DGN2000 sta perdendo vistosamente colpi ...

lo tengo in verticale e ben lontano dal muro in modo che l'aria circoli senza problemi, ma nonostante ciò, la scocca posteriore è sempre bollente
settimana scorsa per fare una partita online con ping decenti, mi sono ridotto a metterlo in frigo prima di giocare

mi sapete dire se esiste un modo per collegare una ventola alla scheda madre per raffreddarlo un po' ? a parte le prestazioni ballerine, non vorrei restare senza completamente (ne avevo già cambiato uno 3 anni fa per il problema delle porte ethernet )
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 17:28   #4538
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Prova a rinominare il file .IMG (se è un firmware per DGN2000) in .CHK.
non funzione, ho tentato di rinominarlo, scompattarlo, aprirlo con decine di programmi.. nulla.. il router lo rifiuta sempre.

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
Old 27-07-2013, 19:31   #4539
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Di quale firmware DGN2000 mod stai parlando?
Old 27-07-2013, 21:05   #4540
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Di quale firmware DGN2000 mod stai parlando?
modfs
o
dgteam

Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian