|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Quote:
A me pare che i costruttori utilizzino di proposito i LOW ESR proprio perchè conviene a loro sia come prezzo, (probabilmente, loro li pagano meno rispetto ai rivenditori, vista la storia dei condensatori costruiti con i progetti sbagliati e incompleti, rubati) e sia, come hai giustamente fatto notare, in termini di durata complessiva del prodotto, ma a volte gli va male perchè si guastano prima della scadenza garanzia ![]() Secondo il rivenditore di componentistica che mi ha dato i 105C normali e non LOW ESR, i condensatori normali sono costruiti con materiali migliori e più resistenti, per questo non tratta (come molti rivenditori) i più cari LOW ESR. Al momento, e non sono l'unico, ho riparato due modem con dei condensatori normali ma con stesse caratteristiche degli originali (105C), a me basta che durino almeno quanto sono durati i costosi condensatori originali LOW ESR, un anno. Ciao
SB Audigy Platinum: Seasonix Xseries 650W: AMD FX-8320E Eight-Core: Asus M5a97EVO: ram8gb Gskill: GTX750Ti: SSD Crucial M550 & Mx200:-Fractal Design Define R5 Ultima modifica di tinos : 13-07-2011 alle 01:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3742 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Lavoro in una azienda che fa produzione. Le cose che ti ho detto le so per esperienza.
I condensatori (anche a noi che ne compriamo migliaia di pezzi) costano di più i LOW ESR (che tra l'altro sono di dimensioni più grosse rispetto ai non LOW ESR e sono più difficili da piazzare sul circuito) che i non LOW ESR. I produttori di modem se potessero usare dei NON LOW ESR li userebbero perchè essendo più piccoli li costringerebbero a meno salti mortali per piazzarli sulle schede soprattutto per le capacità più grosse. Il tuo rivenditore ti ha raccontata una cosa non vera (ma che a lui conviene per giustificarlo). I 105C hanno componenti migliori degli 85C, ma se il circuitoo usa dei LOW ESR perchè lavora in modalità switching servono dei LOW ESR. Semplicemente fa più fatica a trovare i LOW ESR. Comunque credo stiamo andando OT. Confermo che gli originali sono LOW ESR 105C. Se vuoi usare dei non LOW ESR è una tua scelta. La mia scelta l'ho spiegata prima. Se i componenti originali hanno quelle caratteristiche (LOW ESR 105C) la logica suggerisce di usare componenti uguali o superiori (e non inferiori).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 13-07-2011 alle 06:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3743 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
novità:
finchè si connette solo una persona il router va, appena ci connettiamo in due a me non va più......che router del cavolo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3744 |
Senior Member
|
Non è un problema del router ma delle impostazioni del pc o altro (ma non del router).
Tutti i router (compreso questo) non hanno limitazioni sul numero di utenti collegati. Se postiamo inseriamo sempre in ogni post le info fondamentali - versione firmware router - Sistema operativo usato - Info sulla configurazione del modem e della connessione dei pc.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3745 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
|
dgn2000 VPN
ciao a tutti,
ho un piccolo problema con il mio DGN2000 con fw DGTEAM 1018 ho impostato i parametri sul lato router per la VPN ip locale 192.168.0.1 (DGN2000) LZO attivata SSL attivata cipher DES-EDE3-CBC UDP 1194 e il resto default. Uguale sul portatile (collegato a casa di un mio amico) su LAN 192.168.1.0 OpenVPN 2.1 stessi parametri chiaramente con il file della chiave correttamente impostato. Quando attivo la VPN si instaura tranquillamente, riceve l' IP dal DHCP del router (es. 192.168.0.2) e dai log tutto ok. se provo però a pingare i pc della LAN (es. 192.168.0.5) nulla, nemmeno RDP (lo scopo della VPN era proprio questo), funziona solo il collegamento con l' IP del router (192.168.0.1): riesco col browser ad entrare nel router ma non raggiungo nessun altro indirizzo della LAN. Premesso che connesso direttamente alla LAN i pc sono pingabili e posso connettere via RDP, perchè da remoto, pur essendo con VPN "virtualmente in LAN" la cosa non funziona? Qualcuno ha fatto delle prove con la VPN di DGTEAM??? suggerimenti? Grazie a tutto il forum, fantastico come sempre.. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3746 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
sul dgn2000, non c'è modo di raggiungere gli altri pc collegati al router. la stessa identica configurazione di openvpn l'ho provata sul dg834gt e dul dg834pn, sempre con il firmware dgteam, e su questi router funziona perfettamente. probabilmente si tratta di un bug del firmware o della mancanza di qualche componente di openvpn a causa della mancanza di spazio sulla memoria flash. purtroppo non ho alcun suggerimento da dare, adesso utilizzo due dgn2200 con modfs per fare la vpn fra 2 abitazioni, ma prima di utilizzare questi avevo dovuto lasciare nel cassetto il dgn2000 e tornare a utilizzare il dg834gt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3747 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sai indicare altri fw non ufficiali? (hai menzionato "modfs"... non lo conosco...) .... grazie comunque. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3748 | |
Senior Member
|
Quote:
forse, per chi ha un po' di tempo per fare prove, ci sarebbe openwrt, ma mentre per il dg834gt esiste la versione già compilata, per il dgn2000 occorrerebbe compilarlo (per chi lo sa fare, io no!), inoltre si perde la funzionalità del modem, dato che i sorgenti dei driver adsl broadcom non vengono forniti. modfs non è un firmware alternativo, è un pacchetto di software che gira da una pen-drive usb collegata al router. è stato sviluppato da un gruppo di frequentatori di questo forum per il dg2200 e dgn3500 e, fra le altre utilissime funzioni, integra anche openvpn in versione client e server, che permette di effettuare la vpn anche fra 2 router, senza necessità di alcun pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Al suo posto un vecchio netgear DG834 che funziona senza nessun problema e con al stessa configurazione. Ultimo firmware ufficiale. Al router sono connessi due PC con seven per altro pure con indirizzi fissi per "stressarlo" di meno. Più di così.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3750 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ancora grazie a tutti. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3751 | |
Senior Member
|
Quote:
magari non con le route statiche, dal momento che il server openvpn del firmware dgteam funziona solo in modalità bridging, pertanto le route statiche non servono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3752 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Mi dite come fare per smontarlo... non vedo viti ed immagino sia tutto ad incastro, ma da che parte inizio per provare a smontarlo? Ed una volta smontato come verifico se un condensatore è andato o meno? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3753 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Incomincia a fare una bella ricerca nella discussione e troverai la risposta a tutte le tue domande... Se qualcosa non ti è chiaro, chiedi pure! Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3754 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3755 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe veramente semplice e molto economico. Non buttarlo, ne vale la pena. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3756 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() grazie Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3757 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Il DGN2000 giace lì sulla scrivania ormai già da 15 giorni... non lo butto ma non mi attivo per ripararlo.... lo metterò a 12-15€ su ebay... se qualcuno lo volesse per quella cifra mi mandi un pvt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3758 |
Senior Member
|
Credo sia difficile vendere un modem non funzionante a 12 /15 euro + spese.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3759 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ho richiesto l'assistenza netgear,come spedizione ho scelto quella gratuita,vorrei sapere se prima mi mandano il prodotto sostitutivo e poi invio quello difettoso o prima invio io e poi spediscono loro?
se devo spedire prima io rischio di rimanere senza internet,azzo edit:ho riletto,devo spedire prima io,come faccio?compro un modem router ultraeconomico?suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3760 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
arp statica
ciao ragazzi,
ho provato a cercare qualche informazione nella discussione ma non ho trovato niente a riguardo. Avrei bisogno di sapere se è possibile tramite comandi telnet aggiungere una ARP statica al router, normalmente su tutti i router dovrebbe bastare un "add arp" o un "ip add arp" ma non sono sicuro che questo router te lo permetta. Sto cercando di configurare il wol ma purtroppo dopo 5 minuti dallo spegnimento del pc il router pulisce la arp table e non capisce più chi è il mac address a cui indirizzo il pacchetto. Sperando si tratti di un dubbio stupido, vi ringrazio anticipatamente tutti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.