|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Doktor_kr, mi dispiace tanto non essere d'aiuto.
|
|
|
#6062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
ragazzi ma i link per le textures in prima pagina non vanno (anche altri link tipo migliorie grafiche armi incantate ecc)
Poi mi dareste un consiglio in merito alle impostazioni video: il pc è quello in firma quindi non sarà il top ma sicuramente non è come la x1650pro che aveco prima Il problema è che a 1024x728 (ris del mio schermo) e 8AF e 16AA (per l'aa non sono sicuro perchè l'avevo impostata da ATT ma poi quando l'ho disabilitato mi è rimasto cmq molto definito come se fosse attivato) in alcuni punti faccio 22fps (sopprattutto di notte o nelle città) Da un test di Toms la mia scheda video dovrebbe stare sui 41 fps con HDR e 8AF secondo voi è normale????
Profilo Steam Ultima modifica di 787b : 10-09-2008 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
#6063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
|
beh insomma...un 16x di aa sono una bella mazzata per qualunque sistema...prova a metterlo a 4x ed aumentare la risoluzione...
|
|
|
|
|
|
#6064 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
I link per aumentare la risoluzione delle texture non vanno!
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103. |
|
|
|
|
|
#6065 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
|
ciao ragazzi , ho rispolverato il giochillo in questione ( incominciai a giocarlo ma il vecchio sistema non mi permetteva di apprezzarlo fino in fondo con le varie textures mod).
Con il pc in firma ho installato ( oltre le varie mod per il gameplay ) il quarl pack 3 + la patch 1.3 e anche le Zacharots LOD Textures + border region e la Tamriel VWD v05 ( pesantini lo so ). il fatto che con 1600 x 1200 tutto a palla dalle option del gioco stuttera da far schifo , provato anche 1280 x 1024 si attenua ma rimane sempre fastidioso. Dopo sto poema volevo chiedervi se con una 4870 da 1gb e altre 2 gb di ram ( tot 4gb ) riuscirò a giocarlo fluido. Potete illuminarmi perfavore? grazie mille Dimenticavo : aa 4x , af 16x piu tutte le modifiche al file .ini per il caricamento dele celle e ottimizzazioni ram e procio XD
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse Ultima modifica di dreadreaper : 25-09-2008 alle 01:43. |
|
|
|
|
|
#6066 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono equipaggiato da P5Q Pro, [email protected], 4GB di Ram, HD4870x2, Vista x64 ecc. ecc. A 1920x1200, AA4x + adaptive quality, AF16x con QTP3, i LOD da 1024, AEVWDL, più altri mod, fatico ad giocare stabile a 30 fps... Fai tu le debite proporzioni.
|
|
|
|
#6067 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal grafico del sito una 4870 ha come media 39 fps , che sia vista? Io sto sotto xp sp3. L'importante è che non stutteri ( al limite un pochetto ) poi se si sta sui 25-30 fps va bene Tu hai problemi di stuttering? Grazie mille per la risposta e il link
|
|
|
|
#6068 |
|
Senior Member
|
Purtroppo sì. Son giunto alla conclusione che dipende dal motore grafico. Con Crysis (e dico Crysis con texture pack e natural mod, AA4x, very high) ho mediamente frame più bassi ma stuttering non ne vedo.
|
|
|
#6069 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6070 |
|
Senior Member
|
Ma poi sono uscite le HD4870 da 1 giga?
Io volevo comprare quella... Poi mi son rotto le scatole di aspettare e mi son detto: "se devo fare un upgrade, facciamolo per bene!"
|
|
|
#6071 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#6072 |
|
Senior Member
|
Su alcuni shop la davano disponibile da oggi o lunedi , la prenderò anche io e via XD
|
|
|
#6073 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6074 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giocando anche a Crysis ho difficoltà a dire quale è meglio per i miei gusti
|
|
|
|
#6075 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6076 |
|
Senior Member
Città: Sardegna
|
Help Q_Q
Ciao a tutti, sono nuovo come potete vedere... Ebbene, dopo settimane di prove estenuanti (non mi sono ancora divertito sul serio con Oblivion), sono alla fine arrivato alla conclusione che il mio pc non c'entra nulla con i problemi che affliggono il mio game... Vi racconto tutto dall'inizio:
fino a qualche settimana fa, avevo una scheda video radeon 9550 con cui, in modo modesto e senza lamenti particolari, ho fatto 200 ore su oblivion. Poi ho comprato SI, e dopo la sua installazione incominciano i problemi... Il mio pc non reggeva più oblivion nemmeno per 1 ora, gli scatti erano frequentissimi e gli FPS bassissimi... Alla fine ho scoperto che SI modificava le texture di oblivion liscio rendendole più definite... Così decisi che era giunto il momento di cambiare VGA... Mi sono comprato via internet una bella HD3850 a 100 euro, nei giorni di attesa che arrivasse già pensavo a cosa avrei potuto fare con quella! Infatti, il mio pc (AMD Sempron 2800+, 1GB di ram) con quella scheda avrebbe superato ampiamente i requisiti del gioco. Arriva la scheda, dopo numerosi problemi nel farla funzionare (l'alimentatore non era abbastanza potente) riesco finalmente ad avviare oblivion per la prima volta... Metto tutto al massimo (neanche tutto a dire il vero), e il gioco fila con una buona media di FPS. Il sogno però dura poco, infatti mi rendo conto subito degli scatti continui che ho soprattutto andando a cavallo (il famoso stuttering, che comunque mi capita anche a piedi). Subito provo a risolvere il problema, ho provato e pensato di tutto (addirittura che fosse dal mio PC), ma poi alla fine, leggendo topic su topic di gente con pc ampiamente più potenti del mio che hanno lo stesso problema, mi sono reso conto che il mio pc non c'entra niente... Ebbene, leggendo alcuni topic (tra cui questo, anche se non l'ho letto tutto (vorrei vedere lol 300 pagine)), ho seguito dei consigli: modificare 2 stringhe dell'ini. iPreload a 76800000 e fLODQuadMinLoadDistance=150000.0000 che avrebbero dovuto risolvere il problema... Tutto contento riapro il gioco e scopro ahimè che lo stuttering non è ancora sparito... Alla fine ora ho perso veramente la pazienza... Non è possibile che un giocatore onesto come me spenda 100 euro (tra l'altro è stato anche un sacrificio economico, visto che non giro in una buona situazione) per una nuova scheda video e si ritrovi a dover giocare con scatti continui... il bello è che la situazione non cambia nemmeno mettendo tutto al minimo... Ormai sono disperato, non so più cosa fare... POtete aiutarmi??????? Avete qualche consiglio o qualche altra cosa da farmi fare per risolvere questi fastidiosissimi scatti??? premetto che ho deframmentato il disco fisso con JKDefrag GUI, che da quanto ho capito è uno dei migliori programmi in deframmentazioni, e ho guadagnato alcuni FPS, ma gli stuttering non sono spariti (nemmeno diminuiti a dire il vero)... Di seguito vi posto le impostazioni video del mio gioco: Risoluzione: 1280x768 Dettaglio: grande HDR: si Distanza visuale: 100%, con paesaggi distanti Erba e alberi: 40% personaggi: 100% oggetti e sfondo: 50% dettaglio acqua: alto riflessi,spostamento acqua: si calcomanie sangue: alto ombre (personaggi,erba,interni,esterni): no distanza speculare: 50% v-sync: no (ho provato anche con quella attivata, ma oltre a diminuirmi gli FPS medi non ho notato miglioramenti) non so se ho dimenticato qualcosa... FPS medi: esterni: 15-25 interni: 30-60 Mi aggrappo a voi... Per favore aiutatemi a godermi questo fantastico gioco!!! |
|
|
|
|
|
#6077 |
|
Senior Member
|
Come scritto sopra, secondo me purtroppo lo stuttering dipende dal motore grafico del gioco
|
|
|
#6078 |
|
Senior Member
Città: Sardegna
|
Si so che dipende da quello (anche perchè è impossibile che con i pc moderni ancora c'è gente che ha problemi), ma so anche che un sacco di persone hanno risolto... Alcune con quelle stringhe che ho scritto sopra, ma a me non hanno fatto nulla.... Comunque, seguendo i consigli della 1° pagina di questo topic, ho impostato alcuen cose nell'ini... Ho guadagnato parecchi FPS, ma lo stuttering è solo diminuito leggermente... Beh, almeno è un inizio...
|
|
|
|
|
|
#6079 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.