Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2012, 22:15   #4641
lovemaking
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Lecce
Anche il mio piccolino è arrivato a casetta oggi, con un giorno di anticipo, solo che il corriere deve averlo trattato davvero male, nn mi funziona il display, accendo e fa 8 bip, già contattata l'assistenza, giovedi vengono a ripararlo, che palle xò.....!!!
lovemaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 23:06   #4642
PabloAimar87
Member

L'Avatar di PabloAimar87

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
bon,certo sei un po' ermetico sulle tue esigenze....quindi come e cosa consigliarti?
l'advance 6230 và bene se sei intenzionato a spostare
la fruizione del multimedia su smart tv o dispositivi analoghi con la funzione widi...ma potrebbe bastarti anche il 1030;dovrei controllare.
la batteria a 9 celle è un must have...quindi impossibile non prenderla...a meno che l'uso del sistema sia unicamente desktop replacement da scrivania.
per le ram parti dalle configurazioni più basse,aggiungere in seguito è una schiocchezza da 4 soldi...mamma dell invece te li fà strapagare quando non te le raddoppia gratis.(vedi eventuali promo).
un esempio...ti ho configurato un sistema consumer con I5 2430,centrino 1030 e batt 9 celle e 3 gb ram(1+2...cui potrai aggiungere 1 da 4 gb per upgradare a 6 tot) a €864 ss gratuite da cui scontare eventuali coupon..o potenziarlo ulteriormente.
non devi mai decidere con la fretta dell'ultimo minuto:stabilisci innanzitutto le tue esigenze e raffrontale con il budget iniziale e configura...poi per eventuali consigli o valutazioni noi siamo sempre quà..+ o-...
In effetti nella foga non ho specificato l'utilizzo che vorrei farne. Allora: principalmente lo userei come Desktop Replacement ed è per questo che ho optato per lo schermo 17". A me servirebbe in gran parte per la navigazione, lo studio, la visione dei film e talvolta anche per l'utilizzo di applicazioni editing grafico e video e non ultimo mi piacerebbe giocare agli immancabili Football Manager, Fifa e PES. Direi che come tipologia d'utilizzo non è professionale o settoriale ma mi servirebbe un computer che faccia abbastanza bene un po' tutto, magari prediligendo la navigazione web.

Alla luce di quanto detto credi che debba privilegiare lo schermo Full HD oppure mirare più a scheda grafica e batteria migliori?

Grazie per la pazienza nel rispondere
PabloAimar87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 23:47   #4643
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da kite86 Guarda i messaggi

Uploaded with ImageShack.us
Eccomi qua, scusa ma non si è piu ripresentato l'errore, oggi è riapparso!

Ecco qui ho fatto screen
E' la modalità di diagnostica del PC, ci si accede dal BIOS o tramite disco di ripristino (quello nero)
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 10:18   #4644
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
E' la modalità di diagnostica del PC, ci si accede dal BIOS o tramite disco di ripristino (quello nero)
Si, il mio problema è che il pc ogni tanto parte da solo in questa modalità
Old 08-02-2012, 21:06   #4645
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da PabloAimar87 Guarda i messaggi
In effetti nella foga non ho specificato l'utilizzo che vorrei farne. Allora: principalmente lo userei come Desktop Replacement ed è per questo che ho optato per lo schermo 17". A me servirebbe in gran parte per la navigazione, lo studio, la visione dei film e talvolta anche per l'utilizzo di applicazioni editing grafico e video e non ultimo mi piacerebbe giocare agli immancabili Football Manager, Fifa e PES. Direi che come tipologia d'utilizzo non è professionale o settoriale ma mi servirebbe un computer che faccia abbastanza bene un po' tutto, magari prediligendo la navigazione web.

Alla luce di quanto detto credi che debba privilegiare lo schermo Full HD oppure mirare più a scheda grafica e batteria migliori?

Grazie per la pazienza nel rispondere
mmnnnhh,allora...con queste esigenze di replacement opterei per il fhd3d;che poi lo schermo lucido offra fastidiosi riflessi non fà testo se è,e rimane,stanziale sulla scrivania...ma i problemi sono la perdita dell'optimus (quindi ventola che parte abbastanza spesso)e l'obbligatorietà della batt a 9 celle(e lì son soldi buttati perchè basterebbe la 6 cell,giusto come ups)
ma avrai la possibilità di upgradare a 32 gb:8 gb su 4 slot...ma sarai costretto a montarci 7 prof o ultimate per poterli riconoscere.
insomma...è una soluzione un po' costosa che ti porterà a non cambiare,per obsolescenza,il sistema fra pochi anni...

oppure puoi optare per una soluzione meno costosa con pannello full hd,che è buono ma qualitivamente inferiore al 3diù che altro per la pellicola AG;sul forum anglo-americano lo reputano crappy per quello...punti di vista..o al pannello hd+;ancor meno costoso ma con un'ottima miglioria rispetto alle prime versioni.
l'i7 farà sempre il suo porco lavoro di editing video e conversioni ma pure il meno costosol'i5(poi il 2430 è reputato un ottimo procio per l'overclock...il i7 2670 deriva del 2720,bel procio comunque uè),in entrambi i casi l'optimus ti farà risparmiare energia e decibel...e la gt550 da 1 gb ti farà giocare tranquillamente con quei titoli...
l'advance te lo consiglio solo se sai di upgradare a breve la velocità delle tue connessioni o se sei intenzionato ad aggiornare i tuoi dispositivi col widi.
un'altra cosaer quanto strano...meglio prendere il lettore combo bd anche se non l'adopererai:i lettori normali sono rumorosi perchè ballano nelle sedi;credo che dalla pagina 25 e superiore del thread si faccia riferimento a questa piccola,ma diffusa,problematica che può risultare fastidiosa ai più.
che altro...mah...se lavori al buio,o con poca luce...la colorazione scura della tastiera non è il massimo,puoi farti inserire dall'operatore la tastiera back-lite;uk o international..(io mi trovo benissimo con l'US/intern e layout ita...e digitarci la sera è favoloso)
allora..bonne chance.
Old 08-02-2012, 21:16   #4646
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kite86 Guarda i messaggi
Si, il mio problema è che il pc ogni tanto parte da solo in questa modalità
non è che hai lasciato attiva qualche utility con controllo hardware settimanale?
Old 10-02-2012, 12:14   #4647
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Quote:
non è che hai lasciato attiva qualche utility con controllo hardware settimanale?
Non credo! Ho il sistema pulito pulito (formattato due sett fa) ho installato solo antivirus, un gioco (league of legends) e i vari driver
Old 12-02-2012, 11:49   #4648
d500
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Buongiorno ragazzi, ma qualcuno di voi ha mai provato a portare l'XPS17 presso uno dei tanti laboratori informatici fisici che offrono assistenza DELL (anche in garanzia) per far effettuare una riparazione o un controllo?
Facendo una rapida ricerca in rete, nella zona di Roma vicino casa mia, ho trovato questo:
http://www.rimanet.it/assistenza/assistenza_tecnica.htm

Secondo voi, non è più conveniente che spedire il pc alla DELL?
d500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 11:56   #4649
auri54
Member

L'Avatar di auri54

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da d500 Guarda i messaggi
...Secondo voi, non è più conveniente che spedire il pc alla DELL?
Dieri che la migliore garanzia Dell è proprio quella di avere il tecnico a casa il giorno successivo alla chiamata...
A me, in cinque anni di garanzia, è venuto diverse volte... altro discorso, ovviamente, quando questa è scaduta...
Aureliano
Old 12-02-2012, 12:34   #4650
d500
Member

Quote:
Originariamente inviato da auri54 Guarda i messaggi
Dieri che la migliore garanzia Dell è proprio quella di avere il tecnico a casa il giorno successivo alla chiamata...
A me, in cinque anni di garanzia, è venuto diverse volte... altro discorso, ovviamente, quando questa è scaduta...
Aureliano
Ma di base la garanzia sul prodotto è di 2 anni...giusto? Mentre l'assistenza del tecnico DELL a casa il giorno successivo è per il primo anno (se trovi l'offerta) oppure per i primi 10gg....giusto? Dopo bisogna pagare la spedizione a proprie spese.
Datemi lumi, visto che se ci fosse la possibilità di portare il pc in assistenza in un negozio fisico, potrei risparmiare soldi evitando l'estensione a tre anni del supporto del tecnico.
Old 12-02-2012, 15:39   #4651
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Ma di base la garanzia sul prodotto è di 2 anni...giusto? Mentre l'assistenza del tecnico DELL a casa il giorno successivo è per il primo anno (se trovi l'offerta) oppure per i primi 10gg....giusto? Dopo bisogna pagare la spedizione a proprie spese.
Tutto corretto, tranne la faccenda dell'assistenza dei primi 10gg quella non la conosco.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 15:44   #4652
d500
Member

Quindi dopo il primo anno conviene comunque portare l' xps17 presso un negozio fisico per eventuali riparazioni.
Old 12-02-2012, 16:34   #4653
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Tutto corretto, tranne la faccenda dell'assistenza dei primi 10gg quella non la conosco.
credo che l'utente si riferisse alla copertura standard di riparazione e restituzione sistema entro 10 giorni dal ricevimento.
il tecnico entro il next business day è sull'assistenza hardware.(schermo,hdd...)
Old 12-02-2012, 18:20   #4654
d500
Member

Quote:
credo che l'utente si riferisse alla copertura standard di riparazione e restituzione sistema entro 10 giorni dal ricevimento.
il tecnico entro il next business day è sull'assistenza hardware.(schermo,hdd...)
Oddio, sono ancora più confuso.
Allora, esempio1: Il notebook mi arriva a casa il 01/03/2012. Mi si rompe l'hdd il 08/03/2012, chiamo DELL e il tecnico viene a casa e lo ripara in loco. Giusto?
esempio2: Il notebook mi arriva a casa il 01/03/2012 e mi si rompe l'hdd il 13/03/2012. Che succede?
esempio3: Il notebook mi arriva sempre alla stessa data e mi si rompe il 03/03/2013. Che succede?
Old 12-02-2012, 19:43   #4655
auri54
Member

L'Avatar di auri54

Quote:
Datemi lumi, visto che se ci fosse la possibilità di portare il pc in assistenza in un negozio fisico, potrei risparmiare soldi evitando l'estensione a tre anni del supporto del tecnico.
D'accordo, io non mi riferivo alla garanzia standard; il motivo per cui ho sempre scelto Dell è stato proprio per la possibilità di avere per 5 anni la sicurezza del tecnico a casa entro un paio di giorni dalla chiamata. D'accordo che un'estenzione a 5 anni costi molto, ma per me sono sempre stati i soldi spesi in maniera migliore. Considera che nel mio Precision M90 mi è stata sostituita (in casa mia) n. 3 volte la scheda madre, altre n. 2 volte la scheda video, n. 1 volta il display, senza contare tutti quegli interventi che puoi fare da te, in cui la Dell ti invia i prodotti: nel mio caso, la tastiera, il lettore CD, le ram, la cover con i pulsanti dell'interruttore, ecc...
E c'è anche da dire che, per esempio, ora sono a garanzia scaduta, ma l'ultima scheda madre e l'ultima scheda video, sostituite pochi mesi fa, hanno nuovamente un anno di garanzia dal giorno dell'intervento, quindi sono ancora in garanzia per 9 mesi circa...
Questo per dirti che, anche se a suo tempo avrò pagato un centinaio di euro per ogni anno di estensione, non rimpiango assolutamente quei soldi dati in anticipo a Dell; che poi l'estensione l'ho fatta prima della scadenza della garanzia, non importa al momento dell'acquisto, dove magari la cifra è già stata notevole. Ho visto che ora, sul sito, in riferimento all XPS 17, danno queste indicazioni di garanzia:
http://content.dell.com/it/it/abitaz...hs1&l=it&s=dhs
Nel configuratore generale sembra che si possa estendere solo a tre anni, per la riparazione a domicilio; ma parlando con un commerciale, si deve senz'altro arrivare sia a 4 che a 5 anni...
http://configure.euro.dell.com/dells...l_id=xps-l702x (nella voce servizi e supporto; infatti nella standard, il tecnico a casa, non è mai compreso)
Aureliano

Ultima modifica di auri54 : 12-02-2012 alle 19:55.
auri54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 19:46   #4656
auri54
Member

L'Avatar di auri54

Quote:
Allora, esempio1: Il notebook mi arriva a casa il 01/03/2012. Mi si rompe l'hdd il 08/03/2012, chiamo DELL e il tecnico viene a casa e lo ripara in loco. Giusto?
Sicuramente te lo spediscono e te lo cambi da te; per lo meno se non hanno cambiato metodo, perchè la chiamata del tecnico a casa gli costa più di un altro Hard disk... Comunque questo te lo dovrebbe dire qualunque operatore...
Aureliano

Ultima modifica di auri54 : 12-02-2012 alle 19:57.
Old 12-02-2012, 20:15   #4657
paulus69
Senior Member

Quote:
esempio2: Il notebook mi arriva a casa il 01/03/2012 e mi si rompe l'hdd il 13/03/2012. Che succede?
esempio3: Il notebook mi arriva sempre alla stessa data e mi si rompe il 03/03/2013. Che succede?
..uè....ferma tutto dio bono....
lascia stare i primi 10 giorni che non centrano un'emerita mazza...se non per esercitare il diritto di recesso assieme ad altri 20...credo(ma il recesso non può essere esercitato dalle aziende/partita iva;quindi io me ne sono strasbattuto dall'informarmi oltre... )
i 10 giorni valgono come termine entro i quali loro si impegnano ad aggiustarti il pc e restituirtelo..dal momento che l'hanno preso in consegna;non dal momento della chiamata in assistenza/centro dell....ma da quando loro concorderanno il ritiro del pc,a mezzo corriere,a casa tua,con il conseguenteil ripristino e la riconsegna.e questa come garanzia standard;poi esistono promo particolari e coperture aggiuntive a parte:credo che in questi giorni davano,come promo, il tecnico a casa il giorno lavorativo successivo.
quindi foss'anche ti si impallasse aldilà di qualsiasi ripristino all'ultimo giorno di garanzia...basta che concordi con i commerciali e d entro 10 giorni te lo processano e bon.
Old 12-02-2012, 20:26   #4658
paulus69
Senior Member

Quote:
Sicuramente te lo spediscono e te lo cambi da te; per lo meno se non hanno cambiato metodo, perchè la chiamata del tecnico a casa gli costa più di un altro Hard disk... Comunque questo te lo dovrebbe dire qualunque operatore...
Aureliano
forse per un'altra casa produttrice converrà così;ma con mamma dell se è sottoscritta l'assistenza tecnica hardware il tecnico deve intervenire per forza perchè legit:e vorrei vedere la mi nonna che cambia l'hdd da sola...
che poi mamma dell ti lasci libero di effettuare personalmente interventi sull'hardware...basta che lo concordi con il commerciale.
Old 12-02-2012, 20:43   #4659
d500
Member

Quote:
D'accordo, io non mi riferivo alla garanzia standard; il motivo per cui ho sempre scelto Dell è stato proprio per la possibilità di avere per 5 anni la sicurezza del tecnico a casa entro un paio di giorni dalla chiamata. D'accordo che un'estenzione a 5 anni costi molto, ma per me sono sempre stati i soldi spesi in maniera migliore. Considera che nel mio Precision M90 mi è stata sostituita (in casa mia) n. 3 volte la scheda madre, altre n. 2 volte la scheda video, n. 1 volta il display, senza contare tutti quegli interventi che puoi fare da te, in cui la Dell ti invia i prodotti: nel mio caso, la tastiera, il lettore CD, le ram, la cover con i pulsanti dell'interruttore, ecc...
E c'è anche da dire che, per esempio, ora sono a garanzia scaduta, ma l'ultima scheda madre e l'ultima scheda video, sostituite pochi mesi fa, hanno nuovamente un anno di garanzia dal giorno dell'intervento, quindi sono ancora in garanzia per 9 mesi circa...
Questo per dirti che, anche se a suo tempo avrò pagato un centinaio di euro per ogni anno di estensione, non rimpiango assolutamente quei soldi dati in anticipo a Dell; che poi l'estensione l'ho fatta prima della scadenza della garanzia, non importa al momento dell'acquisto, dove magari la cifra è già stata notevole. Ho visto che ora, sul sito, in riferimento all XPS 17, danno queste indicazioni di garanzia:
http://content.dell.com/it/it/abitaz...hs1&l=it&s=dhs
Nel configuratore generale sembra che si possa estendere solo a tre anni, per la riparazione a domicilio; ma parlando con un commerciale, si deve senz'altro arrivare sia a 4 che a 5 anni...
http://configure.euro.dell.com/dells...l_id=xps-l702x (nella voce servizi e supporto; infatti nella standard, il tecnico a casa, non è mai compreso)
Aureliano
Mamma mia....tutti questi interventi sul notebook??
Ma allora dov'è andata a finire tutta l'affidabilità dei prodotti DELL??
Con queste premesse sono d' accordissimo con te......" l' estensione di garanzia" è d'obbligo!

P.S. E pensare che l'HP Pavillion che avevo prima non l'ho mai portato in assistenza in 7 anni.

Ultima modifica di d500 : 12-02-2012 alle 20:45.
Old 12-02-2012, 21:36   #4660
auri54
Member

L'Avatar di auri54

Quote:
Mamma mia....tutti questi interventi sul notebook??
Ma allora dov'è andata a finire tutta l'affidabilità dei prodotti DELL??
Con queste premesse sono d' accordissimo con te......" l' estensione di garanzia" è d'obbligo!
Guarda, io non parlerei di non affidabilità... per esempio; il mio M90 che vedi in firma, cinque anni fa costava da configuratore circa 4.000 € (solamente la quadro costava 1.000 € di aggiunta); un pò meno di come oggi costa l'M 6600 full-optional... poi c'erano gli sconti del commerciale, che allora, telefonicamente, potevano arrivare anche fino al 28% circa... Però questi sono prodotti professionali, tanto è vero che li trovi solo su aziende, ma puoi tranquillamente prenderli anche con scontrino. E quando un possessore di questi "mostri di costo" aveva un piccolo problema, magari successo un paio di volte dovuto a surriscaldamento, ecc... per dritte aziendali il tecnico al telefono doveva immediatamente sostituire i pezzi; cioè, se io sono un professionista (non è il mio caso...) ed ho un portatile da 3500 € , si presume che se mi si spenge mi crei un mare di problemi, per cui il difetto deve essere immediatamente affrontato alla radice, senza neppure cercar di capire da cosa poteva essere stato causato. Non parliamo poi se si aveva l'estensione della garanzia fino a 5 anni (come la mia). Io spendo un totale di 500-600 € circa di garanzia per 5 anni e ESIGO che l'intervento sia immediato e definitivo. Non accetto che il tecnico faccia un tentativo. Sembrerà un pò da rompi****... ma i miei soldi erano in anticipo e buoni... e la loro assistenza doveva essere uguale. Comunque non mi hanno mai deluso, e se un giorno lo sostituirò, magari con un prodotto sicuramente di prezzo inferiore, come potrebbe essere questo XPS 17, sarà sempre un Dell con il massimo della garanzia... e sto sempre consigliando questa cosa a tutti...
Aureliano

Ultima modifica di auri54 : 12-02-2012 alle 21:51.
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian