|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4641 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Lecce
|
Anche il mio piccolino è arrivato a casetta oggi, con un giorno di anticipo, solo che il corriere deve averlo trattato davvero male, nn mi funziona il display, accendo e fa 8 bip, già contattata l'assistenza, giovedi vengono a ripararlo, che palle xò.....!!!
|
|
|
|
|
|
#4642 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Alla luce di quanto detto credi che debba privilegiare lo schermo Full HD oppure mirare più a scheda grafica e batteria migliori? Grazie per la pazienza nel rispondere |
|
|
|
|
|
|
#4643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
|
Quote:
|
|
|
|
#4645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
ma avrai la possibilità di upgradare a 32 gb:8 gb su 4 slot...ma sarai costretto a montarci 7 prof o ultimate per poterli riconoscere. insomma...è una soluzione un po' costosa che ti porterà a non cambiare,per obsolescenza,il sistema fra pochi anni... oppure puoi optare per una soluzione meno costosa con pannello full hd,che è buono ma qualitivamente inferiore al 3d l'i7 farà sempre il suo porco lavoro di editing video e conversioni ma pure il meno costosol'i5(poi il 2430 è reputato un ottimo procio per l'overclock...il i7 2670 deriva del 2720,bel procio comunque uè),in entrambi i casi l'optimus ti farà risparmiare energia e decibel...e la gt550 da 1 gb ti farà giocare tranquillamente con quei titoli... l'advance te lo consiglio solo se sai di upgradare a breve la velocità delle tue connessioni o se sei intenzionato ad aggiornare i tuoi dispositivi col widi. un'altra cosa che altro...mah...se lavori al buio,o con poca luce...la colorazione scura della tastiera non è il massimo,puoi farti inserire dall'operatore la tastiera back-lite;uk o international..(io mi trovo benissimo con l'US/intern e layout ita...e digitarci la sera è favoloso) allora..bonne chance.
|
|
|
|
#4646 |
|
Senior Member
|
non è che hai lasciato attiva qualche utility con controllo hardware settimanale?
|
|
|
#4647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
|
Non credo! Ho il sistema pulito pulito (formattato due sett fa) ho installato solo antivirus, un gioco (league of legends) e i vari driver
|
|
|
#4648 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Buongiorno ragazzi, ma qualcuno di voi ha mai provato a portare l'XPS17 presso uno dei tanti laboratori informatici fisici che offrono assistenza DELL (anche in garanzia) per far effettuare una riparazione o un controllo?
Facendo una rapida ricerca in rete, nella zona di Roma vicino casa mia, ho trovato questo: http://www.rimanet.it/assistenza/assistenza_tecnica.htm Secondo voi, non è più conveniente che spedire il pc alla DELL? |
|
|
|
|
|
#4649 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
A me, in cinque anni di garanzia, è venuto diverse volte... altro discorso, ovviamente, quando questa è scaduta... Aureliano
|
|
|
|
|
#4650 | |
|
Member
|
Quote:
Datemi lumi, visto che se ci fosse la possibilità di portare il pc in assistenza in un negozio fisico, potrei risparmiare soldi evitando l'estensione a tre anni del supporto del tecnico. |
|
|
|
|
|
|
#4651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Tutto corretto, tranne la faccenda dell'assistenza dei primi 10gg quella non la conosco.
|
|
|
|
|
|
#4652 |
|
Member
|
Quindi dopo il primo anno conviene comunque portare l' xps17 presso un negozio fisico per eventuali riparazioni.
|
|
|
|
|
|
#4653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tecnico entro il next business day è sull'assistenza hardware.(schermo,hdd...)
|
|
|
|
#4654 | |
|
Member
|
Quote:
Allora, esempio1: Il notebook mi arriva a casa il 01/03/2012. Mi si rompe l'hdd il 08/03/2012, chiamo DELL e il tecnico viene a casa e lo ripara in loco. Giusto? esempio2: Il notebook mi arriva a casa il 01/03/2012 e mi si rompe l'hdd il 13/03/2012. Che succede? esempio3: Il notebook mi arriva sempre alla stessa data e mi si rompe il 03/03/2013. Che succede? |
|
|
|
|
|
|
#4655 | |
|
Member
|
Quote:
E c'è anche da dire che, per esempio, ora sono a garanzia scaduta, ma l'ultima scheda madre e l'ultima scheda video, sostituite pochi mesi fa, hanno nuovamente un anno di garanzia dal giorno dell'intervento, quindi sono ancora in garanzia per 9 mesi circa... Questo per dirti che, anche se a suo tempo avrò pagato un centinaio di euro per ogni anno di estensione, non rimpiango assolutamente quei soldi dati in anticipo a Dell; che poi l'estensione l'ho fatta prima della scadenza della garanzia, non importa al momento dell'acquisto, dove magari la cifra è già stata notevole. Ho visto che ora, sul sito, in riferimento all XPS 17, danno queste indicazioni di garanzia: http://content.dell.com/it/it/abitaz...hs1&l=it&s=dhs Nel configuratore generale sembra che si possa estendere solo a tre anni, per la riparazione a domicilio; ma parlando con un commerciale, si deve senz'altro arrivare sia a 4 che a 5 anni... http://configure.euro.dell.com/dells...l_id=xps-l702x (nella voce servizi e supporto; infatti nella standard, il tecnico a casa, non è mai compreso) Aureliano
Ultima modifica di auri54 : 12-02-2012 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
|
#4656 | |
|
Member
|
Quote:
Aureliano
Ultima modifica di auri54 : 12-02-2012 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
|
#4657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lascia stare i primi 10 giorni che non centrano un'emerita mazza...se non per esercitare il diritto di recesso assieme ad altri 20...credo(ma il recesso non può essere esercitato dalle aziende/partita iva;quindi io me ne sono strasbattuto dall'informarmi oltre... i 10 giorni valgono come termine entro i quali loro si impegnano ad aggiustarti il pc e restituirtelo..dal momento che l'hanno preso in consegna;non dal momento della chiamata in assistenza/centro dell....ma da quando loro concorderanno il ritiro del pc,a mezzo corriere,a casa tua,con il conseguenteil ripristino e la riconsegna.e questa come garanzia standard;poi esistono promo particolari e coperture aggiuntive a parte:credo che in questi giorni davano,come promo, il tecnico a casa il giorno lavorativo successivo. quindi foss'anche ti si impallasse aldilà di qualsiasi ripristino all'ultimo giorno di garanzia...basta che concordi con i commerciali e d entro 10 giorni te lo processano e bon.
|
|
|
|
#4658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che poi mamma dell ti lasci libero di effettuare personalmente interventi sull'hardware...basta che lo concordi con il commerciale.
|
|
|
|
#4659 | |
|
Member
|
Quote:
Ma allora dov'è andata a finire tutta l'affidabilità dei prodotti DELL?? Con queste premesse sono d' accordissimo con te......" l' estensione di garanzia" è d'obbligo! P.S. E pensare che l'HP Pavillion che avevo prima non l'ho mai portato in assistenza in 7 anni. Ultima modifica di d500 : 12-02-2012 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
|
#4660 | |
|
Member
|
Quote:
Aureliano
Ultima modifica di auri54 : 12-02-2012 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.

DELL PRECISION M6700 COVET - i7-3740QM (2.70GHz - 6MB) - 17"(1920x1200) IPS Edge to edge - 16GB (1600MHz DDR3) -