|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Allora... Comunicazione di servizio Oggi doveva venire il tecnico a casa per sostituire il subwoofer (che distorce leggermente sulle frequenze medie, come voce e pianoforte)... Stamattina mi ha chiamato chiedendo se lo potevano portare via, visto che andava aperto da sotto (ma va? Ho acconsentito ed è venuto il tecnico a casa a prendere il computer, me lo riporteranno nel pomeriggio... Ovviamente, prima ho fatto un bel reportage fotografico con la reflex, spero per lui che lo riporti senza il minimo graffio MI ha chiesto che faceva, ho spiegato il problema... Poi, convinto, ho fatto partire un file audio e si sentiva bene Ho detto quindi che forse perchè lo avevo acceso da poco... Ma roba da matti, è sempre andato in distorsione, oggi no, o comunque leggerissimo, non una cosa palese come sempre |
|
|
|
|
|
|
#2302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
|
ciao a tutti! appena iscritto, anche se seguo il forum già da diverso tempo! ho letto qualche centinaio di commenti nelle prime pagine, e sono più confuso di prima..
oggi credo di ordinare l'xps 17, ma prima volevo chiedervi qualche consiglio.. lo userò sopratutto per internet, giocare e qualcosa di grafica..pensavo di prendere la configurazione i7-2630 con gt 555 da 3gb..i dubbi principali sono: 1) la batteria sporgente da 9 celle è così antiestetica? 2) dopo aver letto così tante critiche sullo schermo pensavo di optare per l' FHD AG.. giochi come mw2, black ops ecc ne risentiranno così tanto? 3) infine..ma che differenza c'è tra Intel® Centrino® Wireless-N 1000 e Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) ? grazie a tutti per l'attenzione! |
|
|
|
|
|
#2303 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
2) questi giochi non potranno che risentirne in meglio! questo schermo è davvero una bomba! 3) l'unica differenza è che nella 1030 c'è anche il Bluetooth ... per € 15 in più conviene nettamente questa scheda Quote:
Ultima modifica di MBdip : 16-08-2011 alle 12:17. |
||
|
|
|
|
|
#2304 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Pare abbiano cambiato fornitore di schermi non FHD (io ho uno di quelli nuovi, e non mi lamento proprio)... Quindi, è a gusto tuo... Puoi optare per uno schermo normale, oppure per un FHD, che però ha una risoluzione troppo alta per un 17" (io uso 1920x1080 sul 23" e si vede grande il giusto), e ti obbliga ad utilizzare l'ingrandimento per tutti gli oggetti, altrimenti non ci vedi niente 3) La prima non ha il Bluetooth, la seconda si |
|
|
|
|
|
|
#2305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ultimo quesito.. arrivo da un vecchio dell latitude d410.. |
|
|
|
|
|
|
#2307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2308 |
|
Senior Member
|
hum....alla fine se diversi utenti anche con il non FHD non si trovano così male vuol dire che non è poi orribile..
|
|
|
|
|
|
#2309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando tempo fa avevo provato la funzione "zoom al 125%" l'avevo abbandonata subito per questo motivo, sopportando di lavorare ad una risoluzione troppo alta (e scritte troppo piccole), ma almeno riuscivo a leggere tutto, e nessuna scritta veniva omessa. E questa precedente esperienza è stata forse la motivazione principale che mi ha fatto escludere un FHD sul 17"... Infatti sapevo che 1920x1080 è decisamente troppo per un 17", e lo zoom dei caratteri mi ha lasciato esperienze negative Ma quanto erano belli i monitor CRT, che consentivano di utilizzare qualsiasi risoluzione senza problemi, ed uno sceglieva quella che più piaceva... Con gli LCD, se si utilizzano alla risoluzione nativa (quella massima), tutto ok... Se si utilizza una risoluzione inferiore, hanno una qualità ridicola Poi, lo schermo lucido o meno, ho visto sono gusti... Ho sempre lavorato con schermi opachi, ma da un paio d'anni possiedo schermi lucidi e non mi trovo per niente male, bisogna solo stare attenti ai riflessi |
|
|
|
|
|
|
#2311 |
|
Senior Member
|
ultimissima cosa... per rimanere nel budget sto pensando di acquistare il nb con la gt 550 da 1 gb al posto della gt 555, prendendo così il FHD.. a livello di gaming mi cambierà molto o sarà comunque abbastanza soddisfacente..? grazie a tutti per la velocità di risposta !
Ultima modifica di mdxspecial90 : 16-08-2011 alle 15:28. Motivo: errore battitura |
|
|
|
|
|
#2312 |
|
Senior Member
|
a me al limite mi fa impostare dopo quanto tempo deve andare in sospensione, non in ibernazione...
|
|
|
|
|
|
#2313 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Quote:
IMHO se la destinazione di utilizzo è "anche il gaming", meglio avere uno schermo più scrauso ma utilizzabile, che non una super risoluzione inutilizzabile o quasi....senza contare il fatto che il pannello lo puoi cambiare in un secondo tempo, la vga discreta invece no....... |
|
|
|
|
|
|
#2314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2315 |
|
Senior Member
|
[quote=Pess;35746665]
Ho installato Avast e come faceva AVG mi rileva come falsi positivi i servizi legati al bluetooth della mia scheda Intel... E' davvero strana la cosa... Cmq al momento li ho segnalati quindi non dovrei avere più problemi...QUOTE] A nessuno è successa una cosa simile? |
|
|
|
|
|
#2316 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ciao a tutti, cosa ne dite di questo prezzo?
scade domani. lo prendo o non lo trovo più a questo prezzo? Base Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096] Scheda grafica Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) Unità ottica Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD) Connettività wireless Intel® Centrino® Wireless-N 1030 Service Standard Service - 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC Extended Service Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo Primary Battery Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh Dell System Media Kit XPS L702x Resource DVD Colori Colore alluminio argentato Online Backup DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno FHD WLED AG (1920x1080) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata TOTALE :1.081,53 € grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2317 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ma non ho capito se la gt555 è gddr5 o 3?
e cambia molto? |
|
|
|
|
|
#2318 |
|
Senior Member
|
gddr3... Non ti so dire in che misura cambi la cosa, ma le Gddr 5 sono sicuramente più veloci...
|
|
|
|
|
|
#2319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ce ne sono due versioni, una è SDDR3 e una è GDDR5; quella che monta Dell è la SDDR3.
A livello di prestazioni credo sia meglio la GDDR5 perchè ha Clock del processore (1506 MHz contro 1180 MHz) e Clock memoria (1569 MHz contro 900 MHz) maggiori anche se la SDDR3 ha un'ampiezza dell'interfaccia di memoria maggiore (192 bit contro 128). Magari chi è più esperto di me può confermare o smentire. Qui trovi le specifiche tecniche sul sito uffuciale nVidia.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata) Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011 |
|
|
|
|
|
#2320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.

Ho detto quindi che forse perchè lo avevo acceso da poco... Ma roba da matti, è sempre andato in distorsione, oggi no, o comunque leggerissimo, non una cosa palese come sempre