Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2011, 11:37   #2301
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Una zona residenziale nel ciociaro, la casa più vicina è a non meno di 150 metri dalla mia, quindi non pesco altre reti se non la mia...
Ho installato Avast e come faceva AVG mi rileva come falsi positivi i servizi legati al bluetooth della mia scheda Intel... E' davvero strana la cosa... Cmq al momento li ho segnalati quindi non dovrei avere più problemi...

EDIT: ho un router Netgear DG834G ed uso la protezione WPA-PSK... Pensavo fosse un buon compromesso tra sicurezza e prestazioni...
Alla fine, la perdita di prestazioni con cifratura AES è praticamente invisibile

Allora... Comunicazione di servizio
Oggi doveva venire il tecnico a casa per sostituire il subwoofer (che distorce leggermente sulle frequenze medie, come voce e pianoforte)... Stamattina mi ha chiamato chiedendo se lo potevano portare via, visto che andava aperto da sotto (ma va? ) e preferivano farlo in laboratorio...
Ho acconsentito ed è venuto il tecnico a casa a prendere il computer, me lo riporteranno nel pomeriggio... Ovviamente, prima ho fatto un bel reportage fotografico con la reflex, spero per lui che lo riporti senza il minimo graffio
MI ha chiesto che faceva, ho spiegato il problema... Poi, convinto, ho fatto partire un file audio e si sentiva bene Ho detto quindi che forse perchè lo avevo acceso da poco... Ma roba da matti, è sempre andato in distorsione, oggi no, o comunque leggerissimo, non una cosa palese come sempre
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 12:07   #2302
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
ciao a tutti! appena iscritto, anche se seguo il forum già da diverso tempo! ho letto qualche centinaio di commenti nelle prime pagine, e sono più confuso di prima..
oggi credo di ordinare l'xps 17, ma prima volevo chiedervi qualche consiglio.. lo userò sopratutto per internet, giocare e qualcosa di grafica..pensavo di prendere la configurazione i7-2630 con gt 555 da 3gb..i dubbi principali sono:

1) la batteria sporgente da 9 celle è così antiestetica?
2) dopo aver letto così tante critiche sullo schermo pensavo di optare per l' FHD AG.. giochi come mw2, black ops ecc ne risentiranno così tanto?
3) infine..ma che differenza c'è tra Intel® Centrino® Wireless-N 1000 e Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) ?

grazie a tutti per l'attenzione!
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 12:10   #2303
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da mdxspecial90 Guarda i messaggi
ciao a tutti! appena iscritto, anche se seguo il forum già da diverso tempo! ho letto qualche centinaio di commenti nelle prime pagine, e sono più confuso di prima..
oggi credo di ordinare l'xps 17, ma prima volevo chiedervi qualche consiglio.. lo userò sopratutto per internet, giocare e qualcosa di grafica..pensavo di prendere la configurazione i7-2630 con gt 555 da 3gb..i dubbi principali sono:

2) dopo aver letto così tante critiche sullo schermo pensavo di optare per l' FHD AG.. giochi come mw2, black ops ecc ne risentiranno così tanto?
3) infine..ma che differenza c'è tra Intel® Centrino® Wireless-N 1000 e Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) ?

1) personalmente la batteria a nove celle non è molto antiestetica anzi, è molto utile per un buon raffreddamento del Pc e per rendere più comoda la posizione di digitazione... io inoltre la trovo carina
2) questi giochi non potranno che risentirne in meglio! questo schermo è davvero una bomba!
3) l'unica differenza è che nella 1030 c'è anche il Bluetooth ... per € 15 in più conviene nettamente questa scheda

Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
ragazzi, parlando col tecnico su un sito esterno, sul quale volevo prendere un altro pc che aveva una scheda video da 1 GB gddr5, mi ha detto che vedendo tra le specifiche della dell, aveva trovato (non so dove) che non sfornavano schede video ddr3 superiori a 1 GB, quindi mi aveva detto che la gt555 era una gddr5.......... ho visto sul sito della nvidia e mi sono trovato di fronte a questa scheda tecnica....... Come si può capire se ho l'una o l'altra?
inoltre vorrei aggiungere una mia perplessità... è normale che nonostante abbia modificato le impostazioni di aattenuazione e spegnimento schermo con la relativa sospensione del pc in modo che non si spenga mai, se provo a lasciarlo acceso una notte la mattina lo trovo sempre e puntualmente spento... però non mi si accende nessuna luce, come se fosse ibernato

Ultima modifica di MBdip : 16-08-2011 alle 12:17.
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 12:13   #2304
Tennic
Senior Member

Quote:

1) No, e la ringrazierai quando vai a batteria... Se poi sei a casa, connesso alla rete, basta toglierla Ma se la lasci, viene favorita la ventilazione (p.s. mai lasciare sempre connessa la batteria ed andare solo a rete... La morte delle batterie al litio è il non usarle )
2) Pare abbiano cambiato fornitore di schermi non FHD (io ho uno di quelli nuovi, e non mi lamento proprio)... Quindi, è a gusto tuo... Puoi optare per uno schermo normale, oppure per un FHD, che però ha una risoluzione troppo alta per un 17" (io uso 1920x1080 sul 23" e si vede grande il giusto), e ti obbliga ad utilizzare l'ingrandimento per tutti gli oggetti, altrimenti non ci vedi niente
3) La prima non ha il Bluetooth, la seconda si
Old 16-08-2011, 12:19   #2305
Tennic
Senior Member

Quote:
inoltre vorrei aggiungere una mia perplessità... è normale che nonostante abbia modificato le impostazioni di aattenuazione e spegnimento schermo con la relativa sospensione del pc in modo che non si spenga mai, se provo a lasciarlo acceso una notte la mattina lo trovo sempre e puntualmente spento... però non mi si accende nessuna luce, come se fosse ibernato
Molto strano... Mi verrebbe da controllare meglio le varie opzioni di risparmio energetico... Sul mio ho impostato che "su rete" non deve mai andare in ibernazione, e non ci va...
Old 16-08-2011, 12:42   #2306
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
1) No, e la ringrazierai quando vai a batteria... Se poi sei a casa, connesso alla rete, basta toglierla Ma se la lasci, viene favorita la ventilazione (p.s. mai lasciare sempre connessa la batteria ed andare solo a rete... La morte delle batterie al litio è il non usarle )
2) Pare abbiano cambiato fornitore di schermi non FHD (io ho uno di quelli nuovi, e non mi lamento proprio)... Quindi, è a gusto tuo... Puoi optare per uno schermo normale, oppure per un FHD, che però ha una risoluzione troppo alta per un 17" (io uso 1920x1080 sul 23" e si vede grande il giusto), e ti obbliga ad utilizzare l'ingrandimento per tutti gli oggetti, altrimenti non ci vedi niente
3) La prima non ha il Bluetooth, la seconda si
grazie mille mi sa che opterò per il non FHD, in effetti non ho voglia poi di zoomare ogni 20 secondi!
ultimo quesito.. arrivo da un vecchio dell latitude d410.. si vede tanto la differenza tra un i5 e i7?
Old 16-08-2011, 12:48   #2307
Tennic
Senior Member

Quote:
grazie mille mi sa che opterò per il non FHD, in effetti non ho voglia poi di zoomare ogni 20 secondi!
ultimo quesito.. arrivo da un vecchio dell latitude d410.. si vede tanto la differenza tra un i5 e i7?
Mica devi zoomare ogni 20 secondi Basta impostare windows per visualizzare tutti gli oggetti zoomati al 125%, ad esempio E non ti accorgerai neanche della differenza
Old 16-08-2011, 13:02   #2308
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Quote:
Mica devi zoomare ogni 20 secondi Basta impostare windows per visualizzare tutti gli oggetti zoomati al 125%, ad esempio E non ti accorgerai neanche della differenza
hum....alla fine se diversi utenti anche con il non FHD non si trovano così male vuol dire che non è poi orribile..
Old 16-08-2011, 13:07   #2309
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
hum....alla fine se diversi utenti anche con il non FHD non si trovano così male vuol dire che non è poi orribile..
Si, da quello che ho capito ultimamente usano pannelli di maggiore qualità... Ad ogni modo lo schermo FHD opaco è tutta un'altra storia... Ci vuole davvero poco ad adattarsi alla risoluzione. Basta semplicemente mettere il DPI al 125% ed impostare lo stesso zoome di default nei browser web...
Old 16-08-2011, 13:16   #2310
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Si, da quello che ho capito ultimamente usano pannelli di maggiore qualità... Ad ogni modo lo schermo FHD opaco è tutta un'altra storia... Ci vuole davvero poco ad adattarsi alla risoluzione. Basta semplicemente mettere il DPI al 125% ed impostare lo stesso zoome di default nei browser web...
Anche se, per dovere di cronaca, bisogna precisare che con certe finestre di dialogo si possono verificare incompatibilità Mi spiego meglio: certe finestre di dialogo sono disegnate a dimensione costante (non dinamica), quindi hanno ad esempio una dimensione fissa di 640x400... Questa dimensione è perfetta per i caratteri che il programmatore ci ha messo dentro... Ma potrebbe capitare che zoomando, i caratteri vengono ingranditi, ma la dimensione della finestra no, e quindi i caratteri (e relative frasi) non ci stanno nello spazio a loro dedicato.
Quando tempo fa avevo provato la funzione "zoom al 125%" l'avevo abbandonata subito per questo motivo, sopportando di lavorare ad una risoluzione troppo alta (e scritte troppo piccole), ma almeno riuscivo a leggere tutto, e nessuna scritta veniva omessa.
E questa precedente esperienza è stata forse la motivazione principale che mi ha fatto escludere un FHD sul 17"... Infatti sapevo che 1920x1080 è decisamente troppo per un 17", e lo zoom dei caratteri mi ha lasciato esperienze negative Quindi ho ovviamente optato per uno schermo a risoluzione inferiore, tale che i caratteri fossero della dimensione corretta, senza dover ricorrere a stratagemmi come lo zoom
Ma quanto erano belli i monitor CRT, che consentivano di utilizzare qualsiasi risoluzione senza problemi, ed uno sceglieva quella che più piaceva... Con gli LCD, se si utilizzano alla risoluzione nativa (quella massima), tutto ok... Se si utilizza una risoluzione inferiore, hanno una qualità ridicola
Poi, lo schermo lucido o meno, ho visto sono gusti... Ho sempre lavorato con schermi opachi, ma da un paio d'anni possiedo schermi lucidi e non mi trovo per niente male, bisogna solo stare attenti ai riflessi
Old 16-08-2011, 15:21   #2311
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

ultimissima cosa... per rimanere nel budget sto pensando di acquistare il nb con la gt 550 da 1 gb al posto della gt 555, prendendo così il FHD.. a livello di gaming mi cambierà molto o sarà comunque abbastanza soddisfacente..? grazie a tutti per la velocità di risposta !

Ultima modifica di mdxspecial90 : 16-08-2011 alle 15:28. Motivo: errore battitura
Old 16-08-2011, 16:27   #2312
MBdip
Senior Member

Quote:
Molto strano... Mi verrebbe da controllare meglio le varie opzioni di risparmio energetico... Sul mio ho impostato che "su rete" non deve mai andare in ibernazione, e non ci va...
a me al limite mi fa impostare dopo quanto tempo deve andare in sospensione, non in ibernazione...
Old 16-08-2011, 17:05   #2313
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
ultimissima cosa... per rimanere nel budget sto pensando di acquistare il nb con la gt 550 da 1 gb al posto della gt 555, prendendo così il FHD.. a livello di gaming mi cambierà molto o sarà comunque abbastanza soddisfacente..? grazie a tutti per la velocità di risposta !
Hanno entrambe DDR3 ma la 550 96 shader, mentre le 555 ne ha 192, più del doppio anche se a frequenze più basse.....ergo, se già la 555 a risoluzioni "alte" (dal 1600 in su...) fatica un po' dovendo quindi fare qualche compromesso, immaginati la 550 che è la stessa salsa della 540/525 (fascia bassa) solo a frequenze più alte......poi bisogna vedere a che titoli giochi più spesso.....

IMHO se la destinazione di utilizzo è "anche il gaming", meglio avere uno schermo più scrauso ma utilizzabile, che non una super risoluzione inutilizzabile o quasi....senza contare il fatto che il pannello lo puoi cambiare in un secondo tempo, la vga discreta invece no.......
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 19:00   #2314
Tennic
Senior Member

Quote:
a me al limite mi fa impostare dopo quanto tempo deve andare in sospensione, non in ibernazione...
Se vai nelle impostazioni avanzate del profilo da te scelto (DELL è quello di default, che puoi comunque personalizzare, come ho fatto io), trovi anche l'ibernazione
Old 16-08-2011, 19:25   #2315
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

[quote=Pess;35746665]
Ho installato Avast e come faceva AVG mi rileva come falsi positivi i servizi legati al bluetooth della mia scheda Intel... E' davvero strana la cosa... Cmq al momento li ho segnalati quindi non dovrei avere più problemi...QUOTE]

A nessuno è successa una cosa simile?
Old 16-08-2011, 20:29   #2316
ulcast
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao a tutti, cosa ne dite di questo prezzo?
scade domani. lo prendo o non lo trovo più a questo prezzo?

Base Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]
Scheda grafica Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Unità ottica Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Connettività wireless Intel® Centrino® Wireless-N 1030
Service Standard Service - 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC
Extended Service Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo
Primary Battery Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
Dell System Media Kit XPS L702x Resource DVD
Colori Colore alluminio argentato
Online Backup DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
FHD WLED AG (1920x1080) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata

TOTALE :1.081,53 €

grazie
ciao
ulcast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 20:31   #2317
ulcast
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ma non ho capito se la gt555 è gddr5 o 3?

e cambia molto?
ulcast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 20:36   #2318
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da ulcast Guarda i messaggi

e cambia molto?
gddr3... Non ti so dire in che misura cambi la cosa, ma le Gddr 5 sono sicuramente più veloci...
Old 16-08-2011, 20:45   #2319
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ulcast Guarda i messaggi

e cambia molto?
Ce ne sono due versioni, una è SDDR3 e una è GDDR5; quella che monta Dell è la SDDR3.
A livello di prestazioni credo sia meglio la GDDR5 perchè ha Clock del processore (1506 MHz contro 1180 MHz) e Clock memoria (1569 MHz contro 900 MHz) maggiori anche se la SDDR3 ha un'ampiezza dell'interfaccia di memoria maggiore (192 bit contro 128). Magari chi è più esperto di me può confermare o smentire.
Qui trovi le specifiche tecniche sul sito uffuciale nVidia.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 01:08   #2320
MBdip
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Ce ne sono due versioni, una è SDDR3 e una è GDDR5; quella che monta Dell è la SDDR3.
A livello di prestazioni credo sia meglio la GDDR5 perchè ha Clock del processore (1506 MHz contro 1180 MHz) e Clock memoria (1569 MHz contro 900 MHz) maggiori anche se la SDDR3 ha un'ampiezza dell'interfaccia di memoria maggiore (192 bit contro 128). Magari chi è più esperto di me può confermare o smentire.
Qui trovi le specifiche tecniche sul sito uffuciale nVidia.
ma c'è un modo per controllare se è sddr3 o gddr5?
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian