Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-06-2005, 03:00   #1841
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Ho modificato la sign, va bene?

X CROSNI

Stabilizzare la tensione in ingresso... ma se il voltaggio di rete è inferiore ai 220v qualsiasi ups dovrebbe usare la batteria per portare in su il voltaggio... o no?

O forse, per ipotesi, ci dovrebbe essere un circuito interno
280~110v ->12v -> batteria -> 12v -> 220 e in questo caso la batteria verrebbe bypassata poichè l'uscita 12v rimane tale anche con voltaggio di rete a 110v, teoricamente l'AVR reale è prima della batteria e non dopo,
ho capito bene?
Old 05-06-2005, 10:18   #1842
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
La sign non và ancora bene

Cmq, il discorso della soglia d'intervento è come le altre una cosa affidata all'interpretazione, il fatto di averla alcuni la interpretano come "ups-line-interactive".
Il discorso che fai è per un on-line.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 05-06-2005, 17:38   #1843
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Credo che oltre a questo, forse i trust sono economici perchè avranno un'onda finto-sinuisoidale raccapricciante...

però ho un alimentatore pfc e vedo che funziona tutto benissimo, pure il 5.1 non mi da ronzii... anzi me li da se lo alimento da rete...

Qualcuno sa dirmi la differenza fra pfc attivo e non?
Old 07-06-2005, 22:24   #1844
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Differenza già data qualche paginetta fa. Cmq il PFC attivo è un dispositivo che fornisce (se ho ben capito) solo la corrente richiesta dal sistema con risparmio quindi di energia e di calore. Cmq quelli con PFC attivo sono normalmente alimentatori costruiti con materiali e criterii superiori, sono in pratica il top dell'offerta. C'è chi li compra fidando su questo.
OSMIUM_modified è offline  
Old 07-06-2005, 23:30   #1845
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Grazie mille!
Old 08-06-2005, 00:23   #1846
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond
Credo che oltre a questo, forse i trust sono economici perchè avranno un'onda finto-sinuisoidale raccapricciante...
L'onda pseudo-sin non è raccapricciante ma è quasi la normalità !

La differenza se mai è che una dichiarata pseudo-sin da APC è molto più sinusoidale di una sin pura del trust

Questo è il punto !
Old 08-06-2005, 01:46   #1847
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
secondo voi c'é da fidarsi di un UPS della Trust?
The Joker 2k è offline  
Old 08-06-2005, 15:23   #1848
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Quote:
Originariamente inviato da rolant
ma il mustek power 800 che hanno da chl va bene ?
il prezzo è buono ?
grazie.
Stando ai consigli di alcuni post fa se si vuole risparmiare, quindi non orientarsi sugli APC e soluzioni piu' professionali, il mustek e' una buona soluzione.
Per il prezzo ho trovato un negozio a Roma, ma non so se fa spedizione, che ha i seguenti prezzi:
UPS Mustek PowerMust Office 650__€44,00+iva--->€52,80
UPS Mustek PowerMust 600 USB___€44,00+iva--->€52,80
UPS Mustek PowerMust 800 USB___€62,00+iva--->€74,40
UPS Mustek PowerMust 1000 USB__€82,00+iva--->€98,40

Quello da chl dovrebbe essere il modello PowerMust 800 pro a 79€ ivato che ha solo il seriale rs232 e non l'usb, ma se hai una porta seriale disponibile non e' un problema.
Considerando che il negozio in cui ho visto quei prezzi e' uno di quelli piu' convenienti a Roma, il prezzo che fa chl non e' male (a meno che non lo si compri in Germania, e se si guarda il prezzo ci si mette a piangere).
Io ero tentato dal 1000, ma pesa quasi 14 Kg e dovendolo spostare ogni tanto e' meglio l'800 che pesa 6.5 Kg.
LASCO è offline  
Old 08-06-2005, 16:56   #1849
MaxT
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da LASCO
Stando ai consigli di alcuni post fa se si vuole risparmiare, quindi non orientarsi sugli APC e soluzioni piu' professionali, il mustek e' una buona soluzione.

UPS Mustek PowerMust 800 USB___€62,00+iva--->€74,40
UPS Mustek PowerMust 1000 USB__€82,00+iva--->€98,40

Quello da chl dovrebbe essere il modello PowerMust 800 pro a 79€ ivato che ha solo il seriale rs232 e non l'usb, ma se hai una porta seriale disponibile non e' un problema.
...CUT...
Io ero tentato dal 1000, ma pesa quasi 14 Kg e dovendolo spostare ogni tanto e' meglio l'800 che pesa 6.5 Kg.
Ciao,
ma perchè 800 Pro costa di più dell' 800 usb? ( e fra l 'altro non è usb)
MaxT è offline  
Old 08-06-2005, 17:12   #1850
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Quote:
Originariamente inviato da MaxT
Ciao,
ma perchè 800 Pro costa di più dell' 800 usb? ( e fra l 'altro non è usb)
Se ti riferisci ai prezzi che ho scritto (74.40€ ivati per l'800 usb e 79€ ivati per l'800 pro) cio' e' dovuto al fatto che il prezzo dell'800 usb l'ho preso da un negozio di Roma, mentre l'8oo pro da chl.
L'800 usb dovrebbe essere di maggiore valore rispetto all'800 pro perche' ha in piu' la presa usb, oltre alla seriale, per monitorare i parametri dell'alimentazione. Esteticamente sono un po' diversi, ma le caratteristiche sono le stesse (almeno a leggere dalle povere specifiche disponibili) a parte l'aggiunta della presa usb nel modello 800 usb.
LASCO è offline  
Old 08-06-2005, 17:34   #1851
MaxT
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
ok,
è la definizione "pro" che mi ha tratto in inganno.
ciao
MaxT è offline  
Old 08-06-2005, 22:06   #1852
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
L'onda pseudo-sin non è raccapricciante ma è quasi la normalità !

La differenza se mai è che una dichiarata pseudo-sin da APC è molto più sinusoidale di una sin pura del trust

Questo è il punto !
Era quello che intendevo....

x The Joker 2k

io ho parecchi aggeggi della trust (schermo, scanner, ups, mouse tastiere) e tutto mi funziona benissimo... ...x dire che non so perchè la gente non si fidi di prendersi l'ups di quella marca li solo perchè è economico...
Lo è perchè non ha prese seriali o usb per monitorare la carica, che non dura molto nei blackout (col mio pc in sign 5 minuti con schermo acceso (crt17") e 15 a schermo spento), ma son 2 anni che ne ho e non ho mai avuto problemi
Old 08-06-2005, 22:53   #1853
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Città: Roma - Salerno
Quote:
Era quello che intendevo....

x The Joker 2k

io ho parecchi aggeggi della trust (schermo, scanner, ups, mouse tastiere) e tutto mi funziona benissimo... ...x dire che non so perchè la gente non si fidi di prendersi l'ups di quella marca li solo perchè è economico...
Lo è perchè non ha prese seriali o usb per monitorare la carica, che non dura molto nei blackout (col mio pc in sign 5 minuti con schermo acceso (crt17") e 15 a schermo spento), ma son 2 anni che ne ho e non ho mai avuto problemi
forse non lo sai ma hai anche l'alimentatore ... il Q-tech è un marchio del gruppo trust !

CMQ
è ovvio che le cose economiche hanno la loro importanza servono a risparmiare, a provare qualcosa che altrimenti non useresti e a farti apprezzare di + quelle hi-end

anche io ho delle cose della trust... devo pur prendermela con qualcosa quando il pc fa i capricci
LOL
Old 09-06-2005, 00:51   #1854
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

anche la q-tec è della trust?
Allora c'ho pure il case...

Un altro punto a favore, il mio ali è una bomba (e te credo, con quel che l'ho pagato) e il mio case è molto ben studiato, ospita fino a 7 ventole 8x8!
Certo che un interruttore potevano mettercelo su un dual fan gold, cmq va bene e son contento lo stesso anche perchè il pc non lo spengo mai...

Una volta avevo un ali q-tec 400w, collegai male il connettore dell'ali sul floppy ed andò in corto... bastò rimetterlo bene e funzionava ancora tutto come prima! Mitico! Lo stesso prese 2 fulmini poco dopo, intatto!
Ora è nel pc di un mio amico che viaggia ancora...

Sul sito della trust stanno uscendo i modelli nuovi di UPS!
Esteticamente sono molto meglio, nero lucido e grigio argento anzichè nero opaco.... Ma il bello è che ora trovate un 800va a 60€, approfittatene!!!
Old 09-06-2005, 01:01   #1855
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Bè diciamo che gli ali della qtec sono tra i peggiori in commercio...visto le numerose rogne che danno ad un utente su tre...il 400w dual fan gold in realta è uno scarso 300w...
Io personalmente tempo fa acquistai un dual fan e non riusciva a far avviare una nf7-s con un barton 2500+...rimisi il mio vecchio e fidato 300w della Macron e il pc rullava che era un piacere...
Old 09-06-2005, 08:15   #1856
GOG
Senior Member

L'Avatar di GOG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: (VE)
Quote:
Originariamente inviato da cogand
Bè diciamo che gli ali della qtec sono tra i peggiori in commercio...visto le numerose rogne che danno ad un utente su tre...il 400w dual fan gold in realta è uno scarso 300w...
Io personalmente tempo fa acquistai un dual fan e non riusciva a far avviare una nf7-s con un barton 2500+...rimisi il mio vecchio e fidato 300w della Macron e il pc rullava che era un piacere...
quoto perchè ho avuto la stessa esperienza con Abit an7.

Ciao.
GOG è offline  
Old 09-06-2005, 21:25   #1857
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Il mio era un 400w normale.. ora ho un 550w dual fan gold.

Non so se vada a culo o se i problemi siano relativi più all'AMD, rete elettrica instabile, montaggi errati... potrebbero essere 1000 le cause...
L'anno scorso con un ali q-tec 350 low noise alimentavo una asus p4c800 con procio prescott, 4hdd, 3 ventole 8x8, 2 masterizzatori e un lettore dvd acceso 24h/24, vi pare poco?

Ipotizzo che voi abbiate avuto del materiale difettoso e io me lo sarei fatto cambiare in garanzia...

Gli unici problemi che ho avuto son stati con le mobo ECS, bruciate 3 nel raggio di 2 mesi... non ne ho più prese... e anche li c'è gente che assembla con ECS da anni e dice di non aver mai avuto problemi...

Comunque, conosco ali e ups ancor più economici dei q-tec/trust quindi di che vi lamentate?
Old 10-06-2005, 01:51   #1858
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Il mio era un 400w normale.. ora ho un 550w dual fan gold.

Non so se vada a culo o se i problemi siano relativi più all'AMD, rete elettrica instabile, montaggi errati... potrebbero essere 1000 le cause...
L'anno scorso con un ali q-tec 350 low noise alimentavo una asus p4c800 con procio prescott, 4hdd, 3 ventole 8x8, 2 masterizzatori e un lettore dvd acceso 24h/24, vi pare poco?

Ipotizzo che voi abbiate avuto del materiale difettoso e io me lo sarei fatto cambiare in garanzia...

Gli unici problemi che ho avuto son stati con le mobo ECS, bruciate 3 nel raggio di 2 mesi... non ne ho più prese... e anche li c'è gente che assembla con ECS da anni e dice di non aver mai avuto problemi...

Comunque, conosco ali e ups ancor più economici dei q-tec/trust quindi di che vi lamentate?

Bè stiamo andando OT con questo discorso...nn è pertinente al 3d in cui scrivaimo...cmq per concludere c'è un sondaggio bello consistente proprio sui qtec...ti invito a vederlo...

P.S. Forse non hai letto bene il mio post...con il 400w dual fan gold il pc nn ne voleva sapere di partire...rimesso il vecchio 300w made in china e tutto andava a meraviglia...quindi non si tratta di hardware buggato ma di ali schifoso...
Purtroppo i qtec gli paghi di più degli ali taroccati...proprio come dici tu...ma valgono molto meno...
Old 11-06-2005, 00:34   #1859
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

eppure io con i q-tec non ho mai avuto problemi... ...che il vero problema sia stato fra la sedia e la scrivania? non prendetevela, sto scherzando...
Può capitare, non dico di no... con i q-tec come con qualsiasi altra marca...

scusate x l'OT ma tenevo a precisare che non sempre quel che è economico da noie, cosa che tu, cogand, puoi benissimo confermare, esatto?

...e quì ritorno al discorso UPS, non sempre quelli economici fanno schifo, magari hanno meno features, forse un'onda pseudosinusoidale non perfetta, ma non è detto che per questo diano o abbiano problemi, giusto?
C'è a chi li da e c'è a chi no.

Nelle prime pagine di questo topic leggevo di gente che ha alimentato tramite ups trust le casse della stessa marca e ronzavano, a parte il controsenso che un'azienda dovrebbe creare una serie di prodotti compatibili fra se almeno, ma io sotto ups ho un impianto 5.1 della JazzSpeaker e ronzii non se ne sentono.

La scelta dell'ups, come qualsiasi altra cosa, dipende non solo dalla qualità in se stessa del prodotto, ma anche da cosa uno se ne fa e come (a volte anche dove) vuole usarlo.
Di certo non consiglierei un trust800 per alimentare un server di un'azienda, ovvio, ma da uso casareccio va benone a quanto posso constatare con il mio.

Io avevo pensato ad una bella idea se a qualcuno non sembra una cazzata, i prezzi bene o male sono stati chiariti per ciascun ups, quindi perchè non valutare, ora, il tempo massimo di provvigione in black out?
Noto che ogni pc ha un suo assorbimento, ma basterebbe dare una traccia, tanto che uno si regoli nel prenderne uno anzichè un altro... che ne dite?

Ultima modifica di theboiamond : 11-06-2005 alle 00:37.
theboiamond è offline  
Old 11-06-2005, 01:07   #1860
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
eppure io con i q-tec non ho mai avuto problemi... ...che il vero problema sia stato fra la sedia e la scrivania? non prendetevela, sto scherzando...
Può capitare, non dico di no... con i q-tec come con qualsiasi altra marca...

scusate x l'OT ma tenevo a precisare che non sempre quel che è economico da noie, cosa che tu, cogand, puoi benissimo confermare, esatto?

...e quì ritorno al discorso UPS, non sempre quelli economici fanno schifo, magari hanno meno features, forse un'onda pseudosinusoidale non perfetta, ma non è detto che per questo diano o abbiano problemi, giusto?
C'è a chi li da e c'è a chi no.

Nelle prime pagine di questo topic leggevo di gente che ha alimentato tramite ups trust le casse della stessa marca e ronzavano, a parte il controsenso che un'azienda dovrebbe creare una serie di prodotti compatibili fra se almeno, ma io sotto ups ho un impianto 5.1 della JazzSpeaker e ronzii non se ne sentono.

La scelta dell'ups, come qualsiasi altra cosa, dipende non solo dalla qualità in se stessa del prodotto, ma anche da cosa uno se ne fa e come (a volte anche dove) vuole usarlo.
Di certo non consiglierei un trust800 per alimentare un server di un'azienda, ovvio, ma da uso casareccio va benone a quanto posso constatare con il mio.

Io avevo pensato ad una bella idea se a qualcuno non sembra una cazzata, i prezzi bene o male sono stati chiariti per ciascun ups, quindi perchè non valutare, ora, il tempo massimo di provvigione in black out?
Noto che ogni pc ha un suo assorbimento, ma basterebbe dare una traccia, tanto che uno si regoli nel prenderne uno anzichè un altro... che ne dite?

Quoto in toto...è ovvio che un ups di marche più blasonate danno delle garanzie maggiori...ma purtroppo la qualità si paga a caro prezzo...
Quindi ognuno deve fare i conti con l'utilizzo che deve fare di un ups e sopratutto deve fare i conti con le proprie tasche...

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian