|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Ok, ho modificato... anche se però lo vorrei provare sul banco di prova.
Line interactive è una parola che piace molto inserire nelle brochure, come anche avr compagnia bella, al banco di prova però la verità viene a galla. E' un pezzetto che girano questi Mustek strano che non me ne sia ancora capitato uno fra le mani... quasi quasi lo compero e mi tolgo lo sfizio di testarlo!
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
#1822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Ragazzi, non sono un esperto, ma secondo me gli APC sono un altro pianeta: pensate che con un misero 420VA ci tengo su un Duron1800 con 2HD e monitor crt da 21"
se non avete i soldi per un APC nuovo fate come me: compratelo usato (a proposito, grazie crosni inoltre non vi basate solo sui VA ma considerate anche la tecnologia (line-interactive o meno) ciao! Ultima modifica di Martin P : 03-06-2005 alle 00:52. |
|
|
|
|
#1823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
piccolo quesito: quando spengo il pc io spengo anche il gruppo e stacco pure la presa dalla corrente elettrica..faccio bene o faccio male?
|
|
|
#1824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
x crosni
Perche' dici che sono quasi tutti off line? Io ho letto le specifiche tecniche e le brochure. Tu invece dove hai letto che sono off line? Oppure li hai testati?
Sul fatto che l'ups dev'essere almeno line interactive e' un requisito a cui non voglio rinunciare. |
|
|
|
|
#1826 |
|
Senior Member
|
Dirtelo per tutti diventa un pò un problema, alcuni li ho provati, altri sono già dichiarati cosi', quindi a che pro provare?
Dimmi il modello e ti sò dire. Il fatto che sia lineinteractive è sicuramente un opzione positiva, il reale utilizzo di questa funzione invece è discutibile, soprattutto per un singolo pc-home. Dubito fortemente che un normale utente possa accorgersi della funzionalità line interactive, salvo casi particolari di linea elettrica perennemente in difetto. Direi invece che avere un ups line interactive (VERO) è sinonimo di una buona qualità complessiva.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
#1827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ciao.
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator. |
|
|
|
|
|
#1828 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator. |
|
|
|
|
|
#1829 |
|
Senior Member
|
Ma se un produttore scrive nelle specifiche o nella brochure che un ups e' line interactive e poi invece e' off line lo si potrebbe denunciare per pubblicita' ingannevole.
Comunque tra quelli nella fascia degli 80 € quale mi consiglieresti? |
|
|
|
|
#1830 |
|
Senior Member
|
Non si può denunciare proprio nessuno perchè non esiste una definizione univoca di lineinteractive, e su questo fatto ci giocano molto bene...
Il Mustek è quello con maggiori feedbak positivi.
|
|
|
|
|
#1831 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
rimangono sotto carica anche quando l'interruttore del gruppo è acceso? insomma, come mi devo comportare?
|
|
|
#1832 |
|
Senior Member
|
Ho letto un po' di post addietro. A questo punto mi accodo alle domande di sovking sul Mustek 800 da chl.
Le due porte attraverso cui l'UPS si puo' collegare con il PC sono la seriale rs232 e poi? Differenze? Questo mustek ha solo la rs232 mi sembra. Grazie P.S. se l'ups si brucia causa maltempo lo sostituiscono entro i primi due anni? Ultima modifica di LASCO : 03-06-2005 alle 16:58. |
|
|
|
|
#1833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole. Non voglio assumermi responsabilità. Oppure per star tranquillo, manda un email all'assitenza del gruppo che hai e senti ciò che ti dicono
|
|
|
|
|
#1834 |
|
Senior Member
|
scusate l'ignoranza, guardando la parte posteriore di un comune ups (APC CS):
si vede la presa a tre poli in verticale che permette di collegare l'ups alla corrente e le 4 prese a tre poli "inverse" che dovrebbero permettere di collegare il PC e le periferiche al gruppo. Voglio sperare che ogni ups abbia a corredo come accessorio dei cavi che permettano di fare questi collegamenti. Ho detto una boiata? |
|
|
|
|
#1835 |
|
Senior Member
|
Solitamente un paio.
|
|
|
|
|
#1836 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ragazzi, mi serve una risposta secca per il sistema in sign:
Mustek 800 pro (800va) o Trust energy protector 800 (800va)? Hanno caratteristiche molto simili...il mustek costa una 20 euro di più circa. grazie mille
|
|
#1837 |
|
Senior Member
|
Discussioni unite e modificato il titolo della discussione.
|
|
|
#1838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
io ho un trust800 e va benone... non ha uscite rs232 o usb per monitorare la carica via software, ma per quel che me ne faccio...
prima avevo un trust650 bianco che andava anch'esso benone e mi ha servito per 2 anni senza problemi! ora l'ho sotituito per alimentare anche stampante e 5.1 sotto ups, prima andava in sovraccarico... il mustek costa 10€ in più ma ha sia rs232 che usb... X Crosni, sul serio il trust è offline? io lo sento fare dei "click, clack" quando mia mamma accende la lavatrice, il forno, o qualsiasi cosa che porti la VCC a meno di 220v... sei sicuro?
|
|
#1839 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono abbastanza radicato nella mia filosofia di massima, il circuito AVR (automatic voltage regulator) per me è quel circuito che, stabilizzando la tensione di ingresso, fornisce una piu' adeguata tensione di uscita SENZA adoperare la batteria a tempo indefinito. Gli AVR "tarocchi", ma questa è una mia filosofia ed una mia interpretazione di line interactive, usano la batteria per stabilizzare l'uscita, ovvero vanno a batteria. E' un passo avanti rispetto a quando la sensibilità era on-off, adesso c'è una soglia di intervento. Qualcuno di questi ups (credo) riesca anche a caricare un pò la batteria nel mentre, finchè non scalda troppo e, nelle migliori ipotesi, fa intervenire il circuito termico (dove c'è) spengendosi. Sono protezioni grossolane, il piu' delle volte intervengono quando la frittata è fatta.... vabbè sono 50-60€, avanti un'altro ups
|
|
|
|
|
|
#1840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: