|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Il filtraggio emette il sibilo costante.... "hhhummmm"....
O ne prendi uno che non filtra o lo metti in un'altra stanza. le soluzioni sono queste 2 Il 10-15% che perdevi la mattina è la quantità di sovraccarica+ l'assorbimento dell'autotest se cosi' lo avevi impostato.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
#1762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Cioè mi stai dicendo che non esiste un ups della apc TOTALMENTE silenzioso?
|
|
|
|
|
#1763 |
|
Senior Member
|
Infatti, solo i vecchi modelli BackUP non hanno il filtraggio attivo e non emettono rumori se la linea è disturbata, che volete la botte piena e la moglie ubriaca.
Il filtraggio è, e sempre sarà un pò rumoroso, se avete trovato un ups che non fa rumore benchè la linea sia disturbata è SICURO che non filtra niente.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
#1764 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
Scusate........ma secondo voi una presa filtrata dell' APC (SurgeArrest) può servire a qualcosa oppure no????
|
|
|
|
|
#1765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
#1766 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Varie
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1767 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
ho sentito che avendo monitor lcd di grandi dimensioni (>15pollici) c'è il rischio che in modalità batteria, accedendo il monitor l'ups si spenga perchè non riesce a reggere lo sbalzo causato dalla richiesta dello schermo quando inizialmente fa degauss e altro.confermi o posso stare tranquillo?anche perchè ho una configurazione simile alla tua ed avevo visto un ups del tuo stesso tipo e quindi sono molto interessato |
|
|
|
|
|
#1768 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Parma
|
Ragazzi per piacere qualcuno potrebbe spiegarmi cosa significa il filtraggio ADSL che si trova in certi UPS?
Io devo prenderne uno per il pc in sign (monitor compreso) ed avevo addocchiato questi tre modelli della APC http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=BR1000I http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=SUA750I http://www.apc.com/resource/include/...e_sku=SUA1000I Il mio dubbio è che non so se basteranno 750VA e mi secca il fatto che nella serie smart (+ costosa ma con onda sinusoidale) non ci sia il filtraggio per l'ADSL (anche se aspetto delucidazioni da qualcuno) Grazie a tutti
Msi Neo4 Platinum - AMD64 3500+Winch - Zalman CNPS 7000B-AlCu Led - Corsair twinx 1024-3200xl - Gigabyte 6600gt - Wd Raptor 74Gb SATA - Seagate 7200.7 160Gb SATA NCQ - Seagate 7200.8 250Gb SATA NCQ - Seagate 7200.9 300Gb SATAII NCQ - NEC 4550A - Coolermaster Stacker STC-T01 - Tagan TG480-U22 - Linksys WAG54GS - Philips Brillance 107MP---NOTEBOOK Toshiba Satellite A100-168, Centrino Duo T2500, Radeon X1600 256+256, 1Gb DDR2, 120GB 5400rpm
|
|
|
|
|
#1770 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Varie
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1771 |
|
Senior Member
|
Stacchi la spina dopo averlo spento, in quel modo elimini lo stadby.Alcuni modelli (no APC) hanno anche un'interruttore sul retro, ma equivale allo staccare la spina.
Sicuramente esistono ups con l'interruttore di accensione totale anzichè un pulsante sul frontale, come i "vecchi" Back-up della APC, di contro, come hai notato perdi la sovraccarica delle batterie. Buona ricerca...
|
|
|
|
|
#1772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ma staccando il cavo si perde solo il sovraccarico delle batterie o con il tempo si rischia di danneggiare o diminuire l'efficienza delle batterie o dello stesso ups?
|
|
|
|
|
#1773 |
|
Senior Member
|
Non considerando il sovraccarico delle batterie il fatto di staccarlo dalla rete non comporta proprio niente negli UPS ben fatti, ovvero quelli che non assorbono troppa energia dalle batterie, un pò difficile da dire in 2 parole.
Quello che magari può essere dannoso è un eccessivo utilizzo dell'autotest che stressa inutilmente le batterie, in alcuni ups è disabilitabile all'avvio.
|
|
|
|
|
#1774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Chi sa darmi un consiglio?
Dovrei prendere un ups da 800va e, scegliendo fra i più economici, sono indeciso fra il trust e il mustek... Di trust ne avevo uno da 650 bianco che andava una meraviglia (sembrerà strano ma è così)... ma dato che mi serve un pò più di carico.... Quelli nuovi della trust neri, di estetica fanno un pò pena... ho visto il mustek e mi sembra anche bellino da mettere vicino al pc, ma non vorrei prenderlo e scoprire amaramente che le batterie durano meno di 6 mesi e dopo è da buttare via.... Nessuno ha mai provato il mustek?
|
|
#1775 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
X theboiamond: ho il mustek da 800va e a parte il problema col degauss tutto ok. lo posseggo da una settimana dopo il grande blackout
Ultima modifica di sinadex : 15-05-2005 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#1776 |
|
Senior Member
|
...ho uno schermo 17" (anch'esso trust.. uno dei pochi a 0.24 e cambiarlo sarebbe per me un colpo al cuore) con degauss automatico ogni accensione/riavvio.. sarebbe scomodo se ogni volta che riavvio il pc mi si spegnesse l'ups...
Non m'ha mai dato problemi di questo tipo il trust 650va che avevo... la carica durava pochetto ma non si sovraccaricava facilmente... Credo che le correnti di spunto siano variabili da schermo a schermo, giusto? Quindi anche se prendo un mustek è uguale, no? Altra cosa, sono andato nel sito della trust e stanno buttando fuori dei modelli che somigliano molto ai mustek come estetica/fattezze... ma in giro non se ne trova nessuno sa quando possano andare in circolazione?
|
|
#1777 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Parma
|
Quote:
Msi Neo4 Platinum - AMD64 3500+Winch - Zalman CNPS 7000B-AlCu Led - Corsair twinx 1024-3200xl - Gigabyte 6600gt - Wd Raptor 74Gb SATA - Seagate 7200.7 160Gb SATA NCQ - Seagate 7200.8 250Gb SATA NCQ - Seagate 7200.9 300Gb SATAII NCQ - NEC 4550A - Coolermaster Stacker STC-T01 - Tagan TG480-U22 - Linksys WAG54GS - Philips Brillance 107MP---NOTEBOOK Toshiba Satellite A100-168, Centrino Duo T2500, Radeon X1600 256+256, 1Gb DDR2, 120GB 5400rpm
|
|
|
|
|
|
#1778 |
|
Senior Member
|
il filtraggio adsl serve a bloccare strane correnti (tipo fulmini) che si scaricano sulla rete telefonica e ti bruciano il modem...
Certo, se hai il modem in comodato d'uso te lo cambiano ma... il modem è connesso alla usb come minimo, quindi se ti entra un fulmine nel modem ti parte anche il pc... ...come è successo a me 2 anni orsono.... teoricamente, ma non ne sono sicuro, il filtro rfi per la 56k dovrebbe funzionare anche per l'adsl ma non dovrebbe essere ottimizzato, anche se molto probabilmente funziona ugualmente... Nel mio vecchio trust 650va c'era il filtro rfi per la 56k ma nello spinotto ci passava tranquillamente uno spinotto adsl e con molta probabilità funzionava pure quella... 750va sono ok per monitor, pc, stampante e impianto dolby... per pc+monitor bastano anche 400-500va, vai tranquillo...
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez) Ultima modifica di theboiamond : 16-05-2005 alle 09:22. |
|
|
|
|
#1779 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Raga, il mio ups, un APC BACK UPS RS 800, improvvisamente mi ha piantato in asso... mentre riavviavo il pc improvvisamente si è spesto tutto, ho guardato l'ups e ho visto che tutti e quattro i led lampeggiavano, ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo perchè tornasse tutto a posto
Cosa puo essere successo?
|
|
#1780 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Mantova
|
Quote:
L'UPS ha tolto l'alimentazione di colpo e il pc si è spento come in un balck out senza UPS e si è riavviato l'APC con tutti i led accesi? I 4 Led che si accendono di colpo mi pare molto strano... hai guardato le istruzioni se c'è una tabella con spiegazione a riguardo? Da quanto ce l'hai? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN:
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente