Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-05-2005, 22:40   #1761
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Il filtraggio emette il sibilo costante.... "hhhummmm"....

O ne prendi uno che non filtra o lo metti in un'altra stanza.
le soluzioni sono queste 2

Il 10-15% che perdevi la mattina è la quantità di sovraccarica+ l'assorbimento dell'autotest se cosi' lo avevi impostato.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 12-05-2005, 22:48   #1762
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Cioè mi stai dicendo che non esiste un ups della apc TOTALMENTE silenzioso?
Saeba Ryo è offline  
Old 12-05-2005, 23:15   #1763
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Infatti, solo i vecchi modelli BackUP non hanno il filtraggio attivo e non emettono rumori se la linea è disturbata, che volete la botte piena e la moglie ubriaca.
Il filtraggio è, e sempre sarà un pò rumoroso, se avete trovato un ups che non fa rumore benchè la linea sia disturbata è SICURO che non filtra niente.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 13-05-2005, 00:36   #1764
Onikram
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Scusate........ma secondo voi una presa filtrata dell' APC (SurgeArrest) può servire a qualcosa oppure no???? cioè fa da Protezione contro fulmini e sovratensioni come dicono i venditori????? Ne ho trovata una ad un prezzo interessante ma prima ovviamente voglio sapere il vostro parere......
Onikram è offline  
Old 13-05-2005, 10:43   #1765
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Onikram
Scusate........ma secondo voi una presa filtrata dell' APC (SurgeArrest) può servire a qualcosa oppure no???? cioè fa da Protezione contro fulmini e sovratensioni come dicono i venditori????? Ne ho trovata una ad un prezzo interessante ma prima ovviamente voglio sapere il vostro parere......
serve di sicuro di più delle ciabatte con protezione... ma considera che spesso e volentieri i maggiori problemi arrivano da sbalzi elettrici anche minimi... nn fulmini... quindi ti converrebbe cmq prenderti un gruppo...
Old 13-05-2005, 21:03   #1766
Nello.Jonny
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Varie
Quote:
Originariamente inviato da crosni
Infatti, solo i vecchi modelli BackUP non hanno il filtraggio attivo e non emettono rumori se la linea è disturbata, che volete la botte piena e la moglie ubriaca.
Il filtraggio è, e sempre sarà un pò rumoroso, se avete trovato un ups che non fa rumore benchè la linea sia disturbata è SICURO che non filtra niente.
capisco che durante l'utilizzo sibili, ma quando è spento dal suo interruttore perchè fa rumore come un qualsiasi apparecchio in stanby?
Nello.Jonny è offline  
Old 13-05-2005, 21:49   #1767
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Trapana
La kebo non la conosco ma personalmente ti sconsiglio il Microedge, lo avevo notato anche io per le caratteristiche e il prezzo e mi sono informato un po in giro.
cercando sul web e chiedendo a un po di rivenditori,molte risposte erano simili, ovvero:" della microedge compra i mouse le tastiere e tutte le piccole cose di elettronica, costano poco e fanno il loro lavoro, ma gli ups te li sconsiglio ne ho venduti un po e 3/4 di questi sono tornati indietro per malfunzionamenti, problemi tecnici, e hanno dato noie"

Sinceramente io ti consiglio un APC (che alla fine è quello che mi sono comprato) leggendo in giro la garanzia è ottima e anche la qualità è molto alta.
Inoltre nn ho visto cosa devi alimentare ma io ho preso un 650VA (400watt circa) e avevo paura di essere al limite, invece ho acceso il tutto e consumo 206watt e ti dico cosa ho --* Barton 2500@3200 geffo 6800 le (16/6) SBlive 2 HDD masterizzatore DVD 4 ventole, scheda firewire, modem adsl, sistema 5.1 monitor lcd 19" e stampante. *--

vedi tu

ho sentito che avendo monitor lcd di grandi dimensioni (>15pollici) c'è il rischio che in modalità batteria, accedendo il monitor l'ups si spenga perchè non riesce a reggere lo sbalzo causato dalla richiesta dello schermo quando inizialmente fa degauss e altro.confermi o posso stare tranquillo?anche perchè ho una configurazione simile alla tua ed avevo visto un ups del tuo stesso tipo e quindi sono molto interessato
foxmolder5 è offline  
Old 14-05-2005, 15:36   #1768
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Quote:
Originariamente inviato da Nello.Jonny
capisco che durante l'utilizzo sibili, ma quando è spento dal suo interruttore perchè fa rumore come un qualsiasi apparecchio in stanby?
Perchè è in stanbu, non è spento, ha solo sconnesso il carico. Vuoi che per se stesso non si filtri?
crosni è offline  
Old 14-05-2005, 19:09   #1769
blackhawk
Senior Member

L'Avatar di blackhawk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Parma
Ragazzi per piacere qualcuno potrebbe spiegarmi cosa significa il filtraggio ADSL che si trova in certi UPS?

Io devo prenderne uno per il pc in sign (monitor compreso) ed avevo addocchiato questi tre modelli della APC

http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=BR1000I
http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=SUA750I
http://www.apc.com/resource/include/...e_sku=SUA1000I

Il mio dubbio è che non so se basteranno 750VA e mi secca il fatto che nella serie smart (+ costosa ma con onda sinusoidale) non ci sia il filtraggio per l'ADSL (anche se aspetto delucidazioni da qualcuno)

Grazie a tutti
Msi Neo4 Platinum - AMD64 3500+Winch - Zalman CNPS 7000B-AlCu Led - Corsair twinx 1024-3200xl - Gigabyte 6600gt - Wd Raptor 74Gb SATA - Seagate 7200.7 160Gb SATA NCQ - Seagate 7200.8 250Gb SATA NCQ - Seagate 7200.9 300Gb SATAII NCQ - NEC 4550A - Coolermaster Stacker STC-T01 - Tagan TG480-U22 - Linksys WAG54GS - Philips Brillance 107MP---NOTEBOOK Toshiba Satellite A100-168, Centrino Duo T2500, Radeon X1600 256+256, 1Gb DDR2, 120GB 5400rpm
blackhawk è offline  
Old 14-05-2005, 19:34   #1770
Nello.Jonny
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Varie
Quote:
Originariamente inviato da crosni
Perchè è in stanbu, non è spento, ha solo sconnesso il carico. Vuoi che per se stesso non si filtri?
questo lo avevo capito, infatti cerco un ups (se esiste) che si spenga e non che vada solo in stanby.
Nello.Jonny è offline  
Old 14-05-2005, 20:33   #1771
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Stacchi la spina dopo averlo spento, in quel modo elimini lo stadby.Alcuni modelli (no APC) hanno anche un'interruttore sul retro, ma equivale allo staccare la spina.
Sicuramente esistono ups con l'interruttore di accensione totale anzichè un pulsante sul frontale, come i "vecchi" Back-up della APC, di contro, come hai notato perdi la sovraccarica delle batterie. Buona ricerca...
crosni è offline  
Old 14-05-2005, 20:43   #1772
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
ma staccando il cavo si perde solo il sovraccarico delle batterie o con il tempo si rischia di danneggiare o diminuire l'efficienza delle batterie o dello stesso ups?
foxmolder5 è offline  
Old 15-05-2005, 01:32   #1773
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Non considerando il sovraccarico delle batterie il fatto di staccarlo dalla rete non comporta proprio niente negli UPS ben fatti, ovvero quelli che non assorbono troppa energia dalle batterie, un pò difficile da dire in 2 parole.
Quello che magari può essere dannoso è un eccessivo utilizzo dell'autotest che stressa inutilmente le batterie, in alcuni ups è disabilitabile all'avvio.
crosni è offline  
Old 15-05-2005, 18:22   #1774
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Chi sa darmi un consiglio?

Dovrei prendere un ups da 800va e, scegliendo fra i più economici, sono indeciso fra il trust e il mustek...
Di trust ne avevo uno da 650 bianco che andava una meraviglia (sembrerà strano ma è così)... ma dato che mi serve un pò più di carico....
Quelli nuovi della trust neri, di estetica fanno un pò pena... ho visto il mustek e mi sembra anche bellino da mettere vicino al pc, ma non vorrei prenderlo e scoprire amaramente che le batterie durano meno di 6 mesi e dopo è da buttare via....

Nessuno ha mai provato il mustek?
Old 15-05-2005, 19:46   #1775
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
ho sentito che avendo monitor lcd di grandi dimensioni (>15pollici) c'è il rischio che in modalità batteria, accedendo il monitor l'ups si spenga perchè non riesce a reggere lo sbalzo causato dalla richiesta dello schermo quando inizialmente fa degauss e altro.confermi o posso stare tranquillo?anche perchè ho una configurazione simile alla tua ed avevo visto un ups del tuo stesso tipo e quindi sono molto interessato
il degauss è una funzione propria dei monitor crt, serve per eliminare eventuali campi magnetici indesiderati (compreso quello terrestre) che distorcerebbero l'immagine e i colori, gli lcd non non ne hanno bisogno. se poi tieni conto che consumano anche molto meno... io avevo un crt 17" daewoo che se accendevo in assenza della 220 sovraccaricava l'ups che si spegneva... adesso ho un 17" lcd philips e il problema non si pone

X theboiamond: ho il mustek da 800va e a parte il problema col degauss tutto ok. lo posseggo da una settimana dopo il grande blackout

Ultima modifica di sinadex : 15-05-2005 alle 19:52.
sinadex è offline  
Old 15-05-2005, 21:10   #1776
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

...ho uno schermo 17" (anch'esso trust.. uno dei pochi a 0.24 e cambiarlo sarebbe per me un colpo al cuore) con degauss automatico ogni accensione/riavvio.. sarebbe scomodo se ogni volta che riavvio il pc mi si spegnesse l'ups...
Non m'ha mai dato problemi di questo tipo il trust 650va che avevo... la carica durava pochetto ma non si sovraccaricava facilmente...
Credo che le correnti di spunto siano variabili da schermo a schermo, giusto?
Quindi anche se prendo un mustek è uguale, no?

Altra cosa, sono andato nel sito della trust e stanno buttando fuori dei modelli che somigliano molto ai mustek come estetica/fattezze... ma in giro non se ne trova
nessuno sa quando possano andare in circolazione?
Old 15-05-2005, 21:17   #1777
blackhawk
Senior Member

L'Avatar di blackhawk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da blackhawk
Ragazzi per piacere qualcuno potrebbe spiegarmi cosa significa il filtraggio ADSL che si trova in certi UPS?

Io devo prenderne uno per il pc in sign (monitor compreso) ed avevo addocchiato questi tre modelli della APC

http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=BR1000I
http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=SUA750I
http://www.apc.com/resource/include/...e_sku=SUA1000I

Il mio dubbio è che non so se basteranno 750VA e mi secca il fatto che nella serie smart (+ costosa ma con onda sinusoidale) non ci sia il filtraggio per l'ADSL (anche se aspetto delucidazioni da qualcuno)

Grazie a tutti
up
Msi Neo4 Platinum - AMD64 3500+Winch - Zalman CNPS 7000B-AlCu Led - Corsair twinx 1024-3200xl - Gigabyte 6600gt - Wd Raptor 74Gb SATA - Seagate 7200.7 160Gb SATA NCQ - Seagate 7200.8 250Gb SATA NCQ - Seagate 7200.9 300Gb SATAII NCQ - NEC 4550A - Coolermaster Stacker STC-T01 - Tagan TG480-U22 - Linksys WAG54GS - Philips Brillance 107MP---NOTEBOOK Toshiba Satellite A100-168, Centrino Duo T2500, Radeon X1600 256+256, 1Gb DDR2, 120GB 5400rpm
blackhawk è offline  
Old 16-05-2005, 09:16   #1778
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

il filtraggio adsl serve a bloccare strane correnti (tipo fulmini) che si scaricano sulla rete telefonica e ti bruciano il modem...

Certo, se hai il modem in comodato d'uso te lo cambiano ma... il modem è connesso alla usb come minimo, quindi se ti entra un fulmine nel modem ti parte anche il pc... ...come è successo a me 2 anni orsono....

teoricamente, ma non ne sono sicuro, il filtro rfi per la 56k dovrebbe funzionare anche per l'adsl ma non dovrebbe essere ottimizzato, anche se molto probabilmente funziona ugualmente...
Nel mio vecchio trust 650va c'era il filtro rfi per la 56k ma nello spinotto ci passava tranquillamente uno spinotto adsl e con molta probabilità funzionava pure quella...

750va sono ok per monitor, pc, stampante e impianto dolby...
per pc+monitor bastano anche 400-500va, vai tranquillo...

Ultima modifica di theboiamond : 16-05-2005 alle 09:22.
theboiamond è offline  
Old 16-05-2005, 10:18   #1779
cocky
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Raga, il mio ups, un APC BACK UPS RS 800, improvvisamente mi ha piantato in asso... mentre riavviavo il pc improvvisamente si è spesto tutto, ho guardato l'ups e ho visto che tutti e quattro i led lampeggiavano, ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo perchè tornasse tutto a posto

Cosa puo essere successo?
Old 16-05-2005, 10:43   #1780
AMD K75
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da cocky
Raga, il mio ups, un APC BACK UPS RS 800, improvvisamente mi ha piantato in asso... mentre riavviavo il pc improvvisamente si è spesto tutto, ho guardato l'ups e ho visto che tutti e quattro i led lampeggiavano, ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo perchè tornasse tutto a posto

Cosa puo essere successo?
Spiega meglio... cosa vuol dire che mentre riavviavi il pc si è spento tutto?...
L'UPS ha tolto l'alimentazione di colpo e il pc si è spento come in un balck out senza UPS e si è riavviato l'APC con tutti i led accesi?

I 4 Led che si accendono di colpo mi pare molto strano... hai guardato le istruzioni se c'è una tabella con spiegazione a riguardo?
Da quanto ce l'hai?
AMD K75 è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian