|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Sapete dirmi se gli UPS della serie Lily di Elsist sono buoni?
Grazie!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
#1742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
vabbè tanto ora non ha più senso, sono andato da Mw e non lo avevano più
penso che prenderò il Trust...
|
|
|
#1744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
|
Espansione UPS fai da te...
E' possibile espandere un gruppo di continuita'?
Ossia e' possibile collegare un'ulteriore batteria ad un gruppo di continuita' in modo da aumentarne l'autonomia ? Conviene ? Quali svantaggi ? Grazie
|
|
#1745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Domanda
Vi faccio una domanda a cui non trovo una risposta certa.
Io ho un UPS APC, quelli "vecchi", la mia domanda, che poi vale anche x altri modelli è questa: quando spengo l'UPS ma lo stesso ovviamente rimane attaccato alla presa di corrente, lo stesso si carica o scarica? io lo spengo xchè se lo lascio attivo la spia della MB del PC rimane accesa è ciò non mi sembra corretto ma allo stesso tempo non sò se creo problemi alla gruppo di continuità. Illuminatemi. thx!
|
|
#1746 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1747 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
P.s Vorrei mettervi una pulce nell'orecchio... la solita... Se domani vado all'Ipercoop e compero un Trust(o una qualsiasi altra marca) e lo attacco al mio pc, secondo voi funzionerà se stacco la corrente???? Secondo me si' e mi alimenterà il pc per un tot minuti (che dipende fondamentalmente SOLO dalla batteria interna) A parte quelli guasti di nascita, c'ho sempre da vedere un ups nuovo che quando stacco la spina non mi funziona
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#1748 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1749 |
|
Senior Member
|
piu' che altro sono stanco, figurati se può avere un senso
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
#1750 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
non ci ho capito niente nemmeno io, cmq ho comprato stasera il Trust da 800VA, domani lo monto
|
|
|
#1752 |
|
Senior Member
|
Certo ke se il fatto del funziona / non funziona si traduce in domani compro il Trust e lo pago 50 Euro ... tolgo la corrente e non va
Chi meno spende più spende o cosa? ditemi...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
#1753 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1754 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che prendiamo quello che può essere paragonato agli estremi (marche conosciute) APC - Trust: L'una ha un background di esperienza ben noto, l'altra è un reseller di apparecchi low-cost, cosa comporta? La prima: se devi sostituire la batteria lo fai in modo banale, ha autotest validi, diagnostica della qualità di linea, interruttore magnetico anzichè fusibile, possibilità di sovraccarico, buon servizio clienti... insomma un buon prodotto. La seconda: rivendere un prodotto al miglior prezzo sulla piazza senza venire meno ai costi generati dal ritorno del prodotto in garanzia, ovvero offrire il servizio base. Entrambi i prodotti funzionano, è ovvio altrimenti entrambi non venderebbero piu' niente, ma COME funzionano? Con questo non voglio dire di comperare il prodotto che costa di piu', basta sapere cosa si vuole. Personalmente sono convinto che la stragrande maggioranza degli utenti richieda il prodotto low-cost, ovvero quasi usa e getta.
|
|
|
|
|
|
#1755 |
|
Senior Member
|
Dico la mia... per esperienze passate, ho preferito aspettare ed avere la disponibilità e comprare un prodotto buono e completo dalla A alla Z invece ke per la fretta prenderne uno ke si può essere buono ma ke può lasciare a desidere sotto alcuni punti vista...
Come hai detto giustamente tu, il Trust è buono, economico, certo ke se si fonde fai prima a comprarne un altro anzikè avvalerti della garanzia... mentre APC è PRO sia quando va ke quando non va
|
|
|
|
#1756 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Io ho un alimentatore da 400W, Monitor 17" crt, Pentium 4 2,8 GHZ, 2 HDD e modem ADSL. Comunque grazie delle info. |
|
|
|
|
|
#1757 |
|
Senior Member
|
Se lo prendi usato occhio alle caxxate che sparano alcuni venditori su eBay anche se hanno il feed al 100%.
Per quanto riguarda lo spengimento dell'ups il pulsante frontale serve solo a metterlo in standby staccando il carico, l''ups è comunque silenziosamente attivo . E' una cosa buona per il normale ciclo di accensione spengimento quotidiano del pc, staccate tutto invece se vi allontanate da casa per piu' giorni. Non è tanto un fatto di migliore/peggiore, si tratta di non lasciare cose accese incustodite.
|
|
|
|
|
#1758 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
|
Quote:
|
|
|
#1759 |
|
Senior Member
|
Conviene? mah dipende se hai una 4,5Ah economicamente conviene passare ad una 7Ah visto che costa anche meno, alcuni hanno anche lo spazio interno predisposto, sennò devi far uscire cavi o adattare....
Un certo margine sulla capacitò della batteria lo hanno tutti i gruppi, quindi se hai una batteria da 4,5Ah e ci metti una 7Ah hai aumentato l'autonomia. Di contro, visto che nella ricarica si scalderà di piu' il gruppo devi permettergli di dssiparlo senza ostacoli. La cosa del calore generato è da provare, magari devi aprirgli il case se vedi che scalda troppo o magari è superfluo.Sò che qualche ups vecchio aveva i finali dimensionati per funzionare un tot di tempo calcolato in base al tempo stimato di ricarica della batteria. Faccio anche un esempio pratico: se mi dici che hai un'APC 420 e ci vuoi montare su una batteria da 12Ah anzichè da 7 ti rispondo vai supertranquillo senza fare nient'altro Se invece esempio ci metti una 45Ah allora la cosa è un'altra, sicuramente un ups ben fatto può reggere il colpo, gli altri a lungo o breve andare no, può anche darsi che ti salti immediatamente un fusibile. E' comunque bene inserire una ventolina per raffreddare lo stadio di potenza. Di contro comunque sia hai un aumento del tempo di ricarica.
|
|
|
|
|
#1760 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Varie
|
Salve, cerco un consiglio su un gruppo di continuità le me esigenze sono principalmente 2:
1) Adatto al mio alimentatore PFC attivo (450w) 2) Muto! Riguardo al primo punto è sufficiente uno ad onda sinusoidale. Il punto due è più complicato, ho l'esigenza di avere un ups in grado di spegnersi completamente, avevo un apc 700 (o forse 750 non ricordo) che quando lo spegnevo la sera per andare a dormire emetteva sempre un sibilo costante.... "hhhummmm".... ed ero costretto a staccargli completamente l'alimetazione per non sentirlo... però la mattina riaccendedolo la batteria aveva perso almeno un 10-15% di carica.... Che alimentatore prendo? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: