Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-05-2005, 21:59   #1741
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Sapete dirmi se gli UPS della serie Lily di Elsist sono buoni?

Grazie!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 08-05-2005, 22:03   #1742
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Quote:
Originariamente inviato da NuT
sapresti dirmi qualcosa su quel belkin che ho postato? purtroppo non sono riuscito a trovare ulteriori info, magari ci riesci tu...

gli APC solo da internet si possono acquistare?
A me risulta che li venda anche una nota catena di negozi con l'insegna biancoverde .
Laus è offline  
Old 08-05-2005, 23:08   #1743
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
vabbè tanto ora non ha più senso, sono andato da Mw e non lo avevano più

penso che prenderò il Trust...
NuT è offline  
Old 09-05-2005, 12:47   #1744
sovking
Senior Member

L'Avatar di sovking

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
Espansione UPS fai da te...

E' possibile espandere un gruppo di continuita'?

Ossia e' possibile collegare un'ulteriore batteria ad un gruppo di continuita' in modo da aumentarne l'autonomia ?

Conviene ?

Quali svantaggi ?

Grazie
Old 09-05-2005, 13:47   #1745
MALLEUS
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Domanda

Vi faccio una domanda a cui non trovo una risposta certa.

Io ho un UPS APC, quelli "vecchi", la mia domanda, che poi vale anche x altri modelli è questa: quando spengo l'UPS ma lo stesso ovviamente rimane attaccato alla presa di corrente, lo stesso si carica o scarica? io lo spengo xchè se lo lascio attivo la spia della MB del PC rimane accesa è ciò non mi sembra corretto ma allo stesso tempo non sò se creo problemi alla gruppo di continuità.

Illuminatemi.

thx!
Old 09-05-2005, 15:01   #1746
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da MALLEUS
Vi faccio una domanda a cui non trovo una risposta certa.

Io ho un UPS APC, quelli "vecchi", la mia domanda, che poi vale anche x altri modelli è questa: quando spengo l'UPS ma lo stesso ovviamente rimane attaccato alla presa di corrente, lo stesso si carica o scarica? io lo spengo xchè se lo lascio attivo la spia della MB del PC rimane accesa è ciò non mi sembra corretto ma allo stesso tempo non sò se creo problemi alla gruppo di continuità.

Illuminatemi.

thx!
Quoto
Ricky78 è offline  
Old 10-05-2005, 00:19   #1747
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Sapete dirmi se gli UPS della serie Lily di Elsist sono buoni?

Grazie!
Degli Elsit non ne ho sentito uno parlare bene...

P.s

Vorrei mettervi una pulce nell'orecchio... la solita...

Se domani vado all'Ipercoop e compero un Trust(o una qualsiasi altra marca) e lo attacco al mio pc, secondo voi funzionerà se stacco la corrente????
Secondo me si' e mi alimenterà il pc per un tot minuti (che dipende fondamentalmente SOLO dalla batteria interna) e allora dirò: ho fatto un buon acquisto, veramente buono questo ups e me ne vado a dormire beato.
A parte quelli guasti di nascita, c'ho sempre da vedere un ups nuovo che quando stacco la spina non mi funziona Gli UPS sono tutti uguali.. come lo sono le schede video, gli alimentatori, i processori etc, si distinguono in funzionanti/non funzionanti
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 10-05-2005, 00:27   #1748
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da crosni

P.s

Se domani vado all'Ipercoop e compero un Trust(o una qualsiasi altra marca) e lo attacco al mio pc, secondo voi funzionerà se stacco la corrente????
Secondo me si' e mi alimenterà il pc per un tot minuti (che dipende fondamentalmente SOLO dalla batteria interna) e allora dirò: ho fatto un buon acquisto, veramente buono questo ups e me ne vado a dormire beato.
A parte quelli guasti di nascita, c'ho sempre da vedere un ups nuovo che quando stacco la spina non mi funziona Gli UPS sono tutti uguali.. come lo sono le schede video, gli alimentatori, i processori etc, si distinguono in funzionanti/non funzionanti
ma sta roba ha un senso oppure l'hai scritta cosi di getto?
juninho85 è offline  
Old 10-05-2005, 00:29   #1749
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

piu' che altro sono stanco, figurati se può avere un senso
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 10-05-2005, 00:34   #1750
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da crosni

P.s

ma questo post ha senso o è stato scritto così di getto?
juninho85 è offline  
Old 10-05-2005, 00:35   #1751
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
non ci ho capito niente nemmeno io, cmq ho comprato stasera il Trust da 800VA, domani lo monto
NuT è offline  
Old 10-05-2005, 07:55   #1752
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Certo ke se il fatto del funziona / non funziona si traduce in domani compro il Trust e lo pago 50 Euro ... tolgo la corrente e non va ke devo fare spedere 180 Euro per un APC? (cosi' alla fine ne ho spesi 230)

Chi meno spende più spende o cosa? ditemi...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 10-05-2005, 08:57   #1753
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Certo ke se il fatto del funziona / non funziona si traduce in domani compro il Trust e lo pago 50 Euro ... tolgo la corrente e non va ke devo fare spedere 180 Euro per un APC? (cosi' alla fine ne ho spesi 230)

io ce l'ho,funziona e pure bene
juninho85 è offline  
Old 10-05-2005, 10:38   #1754
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Quote:

No. non è proprio cosi ma quasi.
Il fatto è che prendiamo quello che può essere paragonato agli estremi (marche conosciute) APC - Trust: L'una ha un background di esperienza ben noto, l'altra è un reseller di apparecchi low-cost, cosa comporta?
La prima: se devi sostituire la batteria lo fai in modo banale, ha autotest validi, diagnostica della qualità di linea, interruttore magnetico anzichè fusibile, possibilità di sovraccarico, buon servizio clienti... insomma un buon prodotto.
La seconda: rivendere un prodotto al miglior prezzo sulla piazza senza venire meno ai costi generati dal ritorno del prodotto in garanzia, ovvero offrire il servizio base.
Entrambi i prodotti funzionano, è ovvio altrimenti entrambi non venderebbero piu' niente, ma COME funzionano?
Con questo non voglio dire di comperare il prodotto che costa di piu', basta sapere cosa si vuole.
Personalmente sono convinto che la stragrande maggioranza degli utenti richieda il prodotto low-cost, ovvero quasi usa e getta.
crosni è offline  
Old 10-05-2005, 17:42   #1755
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Dico la mia... per esperienze passate, ho preferito aspettare ed avere la disponibilità e comprare un prodotto buono e completo dalla A alla Z invece ke per la fretta prenderne uno ke si può essere buono ma ke può lasciare a desidere sotto alcuni punti vista...

Come hai detto giustamente tu, il Trust è buono, economico, certo ke se si fonde fai prima a comprarne un altro anzikè avvalerti della garanzia... mentre APC è PRO sia quando va ke quando non va e solo a dire cosi' giustifica il prezzo...
Intel-Inside è offline  
Old 11-05-2005, 00:55   #1756
Onikram
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Trapana
La kebo non la conosco ma personalmente ti sconsiglio il Microedge, lo avevo notato anche io per le caratteristiche e il prezzo e mi sono informato un po in giro.
cercando sul web e chiedendo a un po di rivenditori,molte risposte erano simili, ovvero:" della microedge compra i mouse le tastiere e tutte le piccole cose di elettronica, costano poco e fanno il loro lavoro, ma gli ups te li sconsiglio ne ho venduti un po e 3/4 di questi sono tornati indietro per malfunzionamenti, problemi tecnici, e hanno dato noie"

Sinceramente io ti consiglio un APC (che alla fine è quello che mi sono comprato) leggendo in giro la garanzia è ottima e anche la qualità è molto alta.
Inoltre nn ho visto cosa devi alimentare ma io ho preso un 650VA (400watt circa) e avevo paura di essere al limite, invece ho acceso il tutto e consumo 206watt e ti dico cosa ho --* Barton 2500@3200 geffo 6800 le (16/6) SBlive 2 HDD masterizzatore DVD 4 ventole, scheda firewire, modem adsl, sistema 5.1 monitor lcd 19" e stampante. *--

vedi tu
Cavolo!!!!! con un 650 riesci a tirare tutto questo!!!!! ho deciso di prendere un Apc smart 700 Usato, quindi dovrei andare tranquillo se mi dici così???
Io ho un alimentatore da 400W, Monitor 17" crt, Pentium 4 2,8 GHZ, 2 HDD e modem ADSL. Comunque grazie delle info.
Onikram è offline  
Old 11-05-2005, 01:35   #1757
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Se lo prendi usato occhio alle caxxate che sparano alcuni venditori su eBay anche se hanno il feed al 100%.

Per quanto riguarda lo spengimento dell'ups il pulsante frontale serve solo a metterlo in standby staccando il carico, l''ups è comunque silenziosamente attivo . E' una cosa buona per il normale ciclo di accensione spengimento quotidiano del pc, staccate tutto invece se vi allontanate da casa per piu' giorni. Non è tanto un fatto di migliore/peggiore, si tratta di non lasciare cose accese incustodite.
crosni è offline  
Old 11-05-2005, 09:39   #1758
sovking
Senior Member

L'Avatar di sovking

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da sovking
E' possibile espandere un gruppo di continuita'?

Ossia e' possibile collegare un'ulteriore batteria ad un gruppo di continuita' in modo da aumentarne l'autonomia ?

Conviene ?

Quali svantaggi ?

Grazie
Mi quoto risposte ?
Old 11-05-2005, 10:02   #1759
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Conviene? mah dipende se hai una 4,5Ah economicamente conviene passare ad una 7Ah visto che costa anche meno, alcuni hanno anche lo spazio interno predisposto, sennò devi far uscire cavi o adattare....

Un certo margine sulla capacitò della batteria lo hanno tutti i gruppi, quindi se hai una batteria da 4,5Ah e ci metti una 7Ah hai aumentato l'autonomia.
Di contro, visto che nella ricarica si scalderà di piu' il gruppo devi permettergli di dssiparlo senza ostacoli. La cosa del calore generato è da provare, magari devi aprirgli il case se vedi che scalda troppo o magari è superfluo.Sò che qualche ups vecchio aveva i finali dimensionati per funzionare un tot di tempo calcolato in base al tempo stimato di ricarica della batteria. Faccio anche un esempio pratico: se mi dici che hai un'APC 420 e ci vuoi montare su una batteria da 12Ah anzichè da 7 ti rispondo vai supertranquillo senza fare nient'altro che non ti dà prob.
Se invece esempio ci metti una 45Ah allora la cosa è un'altra, sicuramente un ups ben fatto può reggere il colpo, gli altri a lungo o breve andare no, può anche darsi che ti salti immediatamente un fusibile. E' comunque bene inserire una ventolina per raffreddare lo stadio di potenza.

Di contro comunque sia hai un aumento del tempo di ricarica.
crosni è offline  
Old 12-05-2005, 22:25   #1760
Nello.Jonny
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Varie
Salve, cerco un consiglio su un gruppo di continuità le me esigenze sono principalmente 2:

1) Adatto al mio alimentatore PFC attivo (450w)

2) Muto!

Riguardo al primo punto è sufficiente uno ad onda sinusoidale.

Il punto due è più complicato, ho l'esigenza di avere un ups in grado di spegnersi completamente, avevo un apc 700 (o forse 750 non ricordo) che quando lo spegnevo la sera per andare a dormire emetteva sempre un sibilo costante.... "hhhummmm".... ed ero costretto a staccargli completamente l'alimetazione per non sentirlo... però la mattina riaccendedolo la batteria aveva perso almeno un 10-15% di carica....

Che alimentatore prendo?
Nello.Jonny è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian