Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-04-2005, 08:31   #1661
lellosuper
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: conegliano (TV)
re

ok perfetto quindi collego alla rete l'ups poi collego il mio pc poi accendo l'ups e poi tutto il resto...giusto?
e l'ups lo lascio sempre acceso tanto non penso gli faccia male...
lellosuper è offline  
Old 04-04-2005, 10:01   #1662
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
vai tranquillo, sono fatti per funzionare di continuo!
Old 04-04-2005, 14:42   #1663
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
500 VA mi sembrano pochini, hai fatto i tuoi calcoli? Arrivi a tenerci sui 300W circa...

Che la batteria si "rompa" la vedo dura, anche perché avresti dell'acido che corre per casa... la batteria non si rompe, potrebbe rompersi l'UPS, o la batteria potrebbe durare poco...

Prendere o scartare non saprei, nemmeno per il discorso compatibilità... Dipende da cosa vuoi avere tu, se ti bastano pochi minuti di continuità per salvare tutto e chiudere o se vuoi avere più tempo a disposizione in caso di blackout. Dipende molto da quanto vuoi spendere, se ti accontenti di un prodotto andante o se vuoi il top..
ci devo mettere una msi neo2 amd 3000+ da spingere, 6800 GT due banchi 512 DDR un disco da 80GB un monitor 19LCD ... se è solo per il black out non mi importa molto se rimane acceso 2 minuti o 10... l'importante è che in caso di sbalzo non mi frigga la robba !
Old 05-04-2005, 00:13   #1664
lellosuper
Member

ciao oggi ho provato il gruppo visto che mi e arrivato il pc allora ho collegato il gruppo alla rete ho collegato all'ups monitor e pc poi ho accevo l'ups ma niente non da segni di vita cosa posso fare?grazie mille
lellosuper è offline  
Old 05-04-2005, 08:47   #1665
lellosuper
Member

RE

questo e un consiglio per chiunque leggete sempre tutto dall'inizio alla fine per evitare stupide domande come quelle che ho posto io qui sopra...infatti mi sarebbebastato leggere la mini guida facile e comprensibile da tutti prodotta e creata da sergio per capire che dovevo collegare le batterie

un grazie a tutti
lellosuper è offline  
Old 05-04-2005, 10:52   #1666
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Re: Re: re

Quote:
L'UPS acceso o in standby consuma sempre lo stesso, cioè una ventina di watt;

Allora lo terrò sempre spento!!!
OSMIUM_modified è offline  
Old 05-04-2005, 11:09   #1667
Yashiro
Senior Member

Eh, non esistono apparecchi elettrici a consumo zero.... o a rendimento 100%!

Tenendolo spento la batteria si scarica però.
Old 05-04-2005, 14:26   #1668
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Veramente i modelli migliori se li spegni e stacchi la spina staccano le batterie ... minimizzando le perdite il mio lo fa !

Old 14-04-2005, 13:45   #1669
Onikram
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Allora, premetto che mi sono letto le ultime 15 pagine e ovviamente la prima
Veniamo al dunque:
Devo acquistare un UPS ed ho un alimentatore da 400W PFC attivo, inoltre questo UPS mi serve molto silenzioso perchè lo devo mettere nella mia camera dove Studio e dormo e siccome la notte in genere spengo il computer vorrei sapere quele UPS mi consigliate per le mie esigenze (in pratica che si possa spengere senza danneggiarlo e che non faccia nessun rumore).

Un mio amico mi venderebbe il suo APC Back-Ups 1000 a 100€ con batteria nuova. Che dite potrebbe essere un affare??? Va bene x le mie esigenze e con il mio alimentatore????
Fatemi sapere.....GRAZIE
Onikram è offline  
Old 14-04-2005, 14:49   #1670
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
Salve gente,
lo so che scocciano ste domande, ma io di elettronica non ne capisco!
Devo acquistare un ups, si sa che gli online osno i migliore ma ho sentito che costicchiano...

volevo sapere, io a giorni monterò un serverino di quelli mini-itx che consumano tipo 25-30w in totale e che stara acceso 24/24h e al suo fianco ci sono 2 pc (amd64 + athlon xp) con relativi monitor crt che lavorano mediamente un 12-15 ore al giorno (non sempre), un dolby della creative con il suo trasformatore e un router/modem adsl sempre col suo trasformatore. Secondo voi, l'ups di che potenza dovrà essere minimo?

di blackout ce ne sono pochi, la cosa che mi itneressa molto e regolare la tensione,quindi senza sbalzi e poi cmq far si che il serverino rimanga acceso un bel po!

grassie
Old 14-04-2005, 16:30   #1671
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Volevo prenderne uno, e sono ideciso tra questi due modelli:
http://www.tecnoware-ups.it/tec/pdf/Sche da%20tecnica%20EASY%20POWER.pdf
o
http://www.apcc.com/products/family/inde x.cfm?id=21&tab=features

Che dite?
Ho un XP 3000+ con HD da 80 GB, FX5950Ultra, alimentatore da 400W, 1 GB di ram, mast dvd, SB Audigy 2 ZS e impianto DD 5.1...
Il Tecnoware ha 400VA e 280W, l'APC 500 e 320W. Uno 70 euro, l'apc 90 euro.
Quale prendo? Vanno bene come voltaggio/potenza? Dovrebbero essere tutti e due interleve, giusto?
Saeba Ryo è offline  
Old 14-04-2005, 16:46   #1672
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da lellosuper
e l'ups lo lascio sempre acceso tanto non penso gli faccia male...
A riguardo IMHO non c'è molta chiarezza: alcuni dicono che si dovrebbero lasciare sempre accesi, altri che invece possono essere tranquillamente spenti in caso di inutilizzo delle periferiche/pc collegati.
Old 14-04-2005, 17:31   #1673
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da Onikram
Un mio amico mi venderebbe il suo APC Back-Ups 1000 a 100€ con batteria nuova. Che dite potrebbe essere un affare??? Va bene x le mie esigenze e con il mio alimentatore????
Fatemi sapere.....GRAZIE
100 euro è una cifra adeguata se con batterie nuove e se ben tenuto.

Quote:
Originariamente inviato da z3n0
Salve gente,
lo so che scocciano ste domande, ma io di elettronica non ne capisco!
Devo acquistare un ups, si sa che gli online osno i migliore ma ho sentito che costicchiano...

volevo sapere, io a giorni monterò un serverino di quelli mini-itx che consumano tipo 25-30w in totale e che stara acceso 24/24h e al suo fianco ci sono 2 pc (amd64 + athlon xp) con relativi monitor crt che lavorano mediamente un 12-15 ore al giorno (non sempre), un dolby della creative con il suo trasformatore e un router/modem adsl sempre col suo trasformatore. Secondo voi, l'ups di che potenza dovrà essere minimo?

di blackout ce ne sono pochi, la cosa che mi itneressa molto e regolare la tensione,quindi senza sbalzi e poi cmq far si che il serverino rimanga acceso un bel po!

grassie
Gli on-line non sono i migliori... sono quelli che offrono una protezione maggiore, ciò non vuol dire che siano i piu' adeguati, ogni cosa va valutata alla sua reale applicazione. I contro degli on line sono: il basso rendimento; necessariamente hanno delle ventole impolverano molto; le batterie durano molto meno delle altre tipologie. Comunque per il tuo caso ti consiglierei un paio di ups, uno solo risulterebbe inadeguato. Un ups va dimensionato al carico tipico applicato, far funzionare magari un 1500VA su poche decine di Watt è: 1)assurdo 2)inadeguato. Per la scelta di singola di questi dipende poi molto dal budget.
Per il serverino montaci su un ups piccolo...tipo un 400-500VA, nella scelta fai caso al tipo di batteria che deve essere da 7Ah e non da 4,5Ah. Per gli altri 2 presumo tu voglia mantenere acceso anche il monitor in caso di black out stai oltre gli 800Watt, nota però che un'autonomia prolungata e lo shutdown combinato di entrambi i pc e prerogativa solo degli ups professionali, negli altri casi un PC potrà anche essere spento in automatico ma l'altro dovrai spengerlo (al caso) manualmente.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 14-04-2005, 19:35   #1674
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
grazie x le tue esaurienti risposte...
io di blackout non ne vedo mai, quindi principalmente è x regolare la tensione.

cmq appena arriva il serverino casomai ti contatto via msn (se vuoi) e mi dai qualche info in piu
Old 14-04-2005, 23:16   #1675
cocky
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Scusate ma da quello che ho letto ho delle perplessità

Io ho un APC RS 800va collegato tramite usb al pc, all'ups ho collegato la tower + un lcd da 17"

Questo è quanto è collegato nella tower:
Case cooler master centurion 5 con ali da 350w - Athlon 64 3500+ - 2 gb ram - Audigy 2 zs platinum - Radeon x700pro 256mb - 2 hd 7200 rpm da 80 gb l'uno - lettore dvd - masterizzatore dvd - lettore multiplo di schede mmc etc.. - webcam - mouse cordless - joystick...

e noto tramite il programma dell'ups che il tutto consuma normalmente tra i 130 e i 146 watt... al massimo sono arrivato a 200 su di un massimo disponibile dell'ups di 540 watt...

non capisco perchè nel thread si consigliano sempre potenze dell'ups anche maggiori...

Ultima modifica di cocky : 14-04-2005 alle 23:28.
cocky è offline  
Old 14-04-2005, 23:54   #1676
Yashiro
Senior Member

Più che altro mi stupisce che con un ali da 350W riesci a reggere tutto quel pò pò di roba... evidentemente deve essere buono!
Old 15-04-2005, 00:00   #1677
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da cocky
Scusate ma da quello che ho letto ho delle perplessità

non capisco perchè nel thread si consigliano sempre potenze dell'ups anche maggiori...
Nel tuo caso hai ecceduto un pò effettivamente ti sarebbe bastato un 500VA

Una cosa perà e da dire, quà molti sono smanettoni a cui piace avere la scheda video superperformante e fare un minimo di OC, in aggiunta molti dicono di voler collegare un monitor CRT, questo aggiunge almeno un 50-60Watt alla tua configurazione con una corrente di spunto esageratamente alta.
Molti ups hanno un self-test all'accensione (come il tuo ) con una batteria di un paio di anni, un pò di OC, l'espansione dl pc, etc. avere un carico fra un paio di anni dell'70% vuol dire -> UPS-K.O.
Personalmente a chi mi da la una config come sopra non mi sento di consigliare un prodotto che "dura" meno di un paio di anni.
Poi ognuno ha le sue manie io ho un APC 1500 e il PC assorbe tipicamente 250Watt (misurati con un vattmetro in linea, fisso!!!)
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 15-04-2005, 08:50   #1678
cocky
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Più che altro mi stupisce che con un ali da 350W riesci a reggere tutto quel pò pò di roba... evidentemente deve essere buono!
Secondo voi potrebbe essere troppo poco e non durare molto ?

Mi sembra strano che la cooler master abbia inserito un'ali di questa potenza in un case come quello che ho (penso che lo conosciate)...
cocky è offline  
Old 15-04-2005, 15:39   #1679
Onikram
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Grazie Crosni x la risposta:
Quote:
100 euro è una cifra adeguata se con batterie nuove e se ben tenuto
Lui mi ha detto che il gruppo è stato rigenarato...quindi spero che sia in buone condizioni!!

Ho sentito parlare bene anche del MUSTEk 800Va, vorrei sapere dai possessori se è silenzioso (se ci si può dormire accanto???) e se è compatibile con gli Alimentatori a PFC Attivo.
Onikram è offline  
Old 15-04-2005, 16:48   #1680
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
LE SOLITE DOMANDE SCASSAC...

Cosa s'intende per corrente di spunto?
OSMIUM_modified è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian