Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2004, 16:54   #141
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da tarun
io ho un tecnoware power advanced 1600 (800va) di potenza tra i 480watt e i 510 (non ricordo) con plug-in telefonico.
Questo gruppo sfrutta lo standard di comunicazione MEGATECH potendo così utilizzare il software upsilon2000.
Usa la tecnologia line interactive e fornisce un onda di uscita trapezioidale (non sinusoidale).
Il tempo di intervento dichiarato è 0 (zero) ma penso che sia piu probabile intorno ai 4 millisec, comunque non mi ha mai dato problemi.
Utilizza due batterie sigillate al piombo di misura standard e di facile reperibilità da 7AH e 12volt
Che poi ho sostituito con due batterie del medesimo tipo ma da 50AH che mi garantiscono oltre 70 minuti di autonomia.
La nota dolente e che col mio pc sono gia all'80% del carico e quindi mi tocchera combiarlo in vista dell'aggiunta di un'altro pc.
. come marca tecnoware mi piace ma la trovo cara cosi sono indeciso tra metasystem (econetwork511 o ally ) oppure atlantisland sempre comunque da almeno 700watt
scusa una domanda, io non riesco a configurare il gruppo di continuita dal pannello di cotrollo, ci 6 forse riuscito tu????
Old 02-02-2004, 20:49   #142
tarun
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
Ma effettivamente la prima volta ho dovuto trigare un po ma adesso non ho piu problemi
Dopo l'installazione del software devo modificare due soli parametri ....la porta com utilizzata e il protocollo di dialogo (megatech)
tarun è offline  
Old 02-02-2004, 21:42   #143
tarun
Senior Member

ho trovato in un negozio il mustek 1000online a 280€
Ho cercato sul sito ma le info sono scarse
utilizza 3 batterie lead-acid 7Ah 12volt
Viene dichiarato un tempo d'intervento inferiore a 6ms ,ma sul pdf informativo si parla di 3ms
L'uscita d'onda e sinusoidale.
Cio mi farebbe pensare che la tecnologia adottata sia line interactive ma su un sito francese ho sentito di online doppia conversione ....che sarebbe tutta un'altra cosa!
In effetti le informazioni sul sito ella mustek sono molto scarse se non adirittura fuorvianti.
Del resto che significato avrebbe un clone del 1000plus?
Ah e ' dichiarato per 700w
tarun è offline  
Old 02-02-2004, 21:45   #144
tarun
Senior Member

Quote:
Ma effettivamente la prima volta ho dovuto trigare un po ma adesso non ho piu problemi
Dopo l'installazione del software devo modificare due soli parametri ....la porta com utilizzata e il protocollo di dialogo (megatech)
Ha dimenticavo io utilizzo upsilon2000 come ups monitor .....non so se gli advancedXP lo possono utilizzare temo cambi il protocollo
tarun è offline  
Old 05-02-2004, 23:14   #145
ferris
Member

L'Avatar di ferris

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ercolino
Tempo fa L'Apc aveva fatto dei richiami x Ups che scaldavano molto con il rischio di incendio.

Vai sul sito ufficiale e dai un'occhiata

Io ho un 650 ,ma non scalda.
Io ho in mente di comprare proprio un apc back da 650 come il tuo...
Tu come ti trovi? Io ho un alimentatore da 300W, monitor crt da 19" e un modem/router adsl esterno, credi che possa andare bene per me? (fino ad ora ho avuto un elsist lily 5 però non è mai andato bene nel senso che durante alcune applicazioni inizia ad emettere un segnale acustico, tipo quello di sovraccarico, e nel caso il "bip" continui per + di 15 secondi si spegne tutto, per quello ho deciso di cambiarlo...)
ferris è offline  
Old 05-02-2004, 23:22   #146
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Mi trovo molto bene ,io comunque ne ho due.

Ho sia un Tecnoware con tecnologia interactive che l'Apc con tecnologia Off-line (per vedere le differenze leggi il primo post.

Secondo me il tecnoware è meglio dell'Apc

www.tecnoware.com
ercolino è offline  
Old 05-02-2004, 23:25   #147
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Quote:
Mi sa che il mio prossimo gruppo sarà un on-line doppia conversione da 700w mi hanno detto che è l'unica tecnologia in grado di lavorare correttamente quando alimentata da un gruppo elettrogeno

Gli Ups di tipologia On-line lavorano sempre in modalità batteria ,quindi l'uscita è completamente assente da qualsiasi disturbo dalla rete,inoltre non ci sono commutazioni da rete a batteria.

Sono molto costosi,l'onda che esce dagli On-line è perfettamente sinusoidale.
ercolino è offline  
Old 10-02-2004, 00:51   #148
ilmagowalter
Member

Powermust 1000 Mustek

ciao io volevo comprare questo ups:
Powermust 1000 Mustek

volevo sapere se è di tipo interactive e se c'è qualcuno che conosce le caratteristiche del software in dotazione..

grazie molte
ciao a tutti
ilmagowalter è offline  
Old 10-02-2004, 15:54   #149
tarun
Senior Member

Re: Powermust 1000 Mustek

Quote:
Originariamente inviato da ilmagowalter
ciao io volevo comprare questo ups:
Powermust 1000 Mustek

volevo sapere se è di tipo interactive e se c'è qualcuno che conosce le caratteristiche del software in dotazione..

grazie molte
ciao a tutti
esiste in due versioni il 1000plus di prezzo sui 130€ e il 1000online di prezzo doppio(260€).
Il primo è un line interactive stabilizzato ad onda semiquadra o approssimata sinusoidale o dir si voglia da 600watt il cui9 tempo di intervento stà tra i 2 e i 6ms a seconda del carico.
Sul secondo un po di dubbi ...secondo me è un line interactive anche questo ma con un elettronica piu fine e con lo stabilizzatore anche in uscita ..
genera un onda sinusoidale ed è provvisto di 3 accu lead-acid da 7ah 12volt(ma non sono certo).
Su un sito di vendita francese veniva proposto come online(forse ingannati dal nome) doppia conversione pero io nonl'ho mai visto e sul sito si parla di tempo d'intervento inferiore ai 3 ms.
Sicuramente il modello online è di qualità superiore ma bisogna vedere se è giustificato il doppio del prezzo
tarun è offline  
Old 10-02-2004, 18:07   #150
tarun
Senior Member

MUSTEK1000online è un doppia conversione

Quote:
esiste in due versioni il 1000plus di prezzo sui 130€ e il 1000online di prezzo doppio(260€).
Il primo è un line interactive stabilizzato ad onda semiquadra o approssimata sinusoidale o dir si voglia da 600watt il cui9 tempo di intervento stà tra i 2 e i 6ms a seconda del carico.
Sul secondo un po di dubbi ...secondo me è un line interactive anche questo ma con un elettronica piu fine e con lo stabilizzatore anche in uscita ..
genera un onda sinusoidale ed è provvisto di 3 accu lead-acid da 7ah 12volt(ma non sono certo).
Su un sito di vendita francese veniva proposto come online(forse ingannati dal nome) doppia conversione pero io nonl'ho mai visto e sul sito si parla di tempo d'intervento inferiore ai 3 ms.
Sicuramente il modello online è di qualità superiore ma bisogna vedere se è giustificato il doppio del prezzo
Allora raga mi è appena arrivata l'email di risposta dal supporto mustek.de ........ebbene il mustek 1000ONLINE è a tutti gli effetti un doppia conversione da 700WATT.
Cazzo il pdf in italiano che mi hanno mandato che non è quello scaricabile ma piuttosto il manuale d'uso,e parla chiaro .
Allora 3 batterie 7AH 12 volt ventola per il raffreddamento forzato , prese per il telefono , modulo per ingresso rete, 4 IECC e per il modello 1000S(esse) c'è pure la possibilita di aggiungere modulo batteria aggiuntivo

tarun è offline  
Old 11-02-2004, 09:16   #151
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

...e va bene.......
ma dopo tutto questo, senza arrivare a quelli con tecnologia online puri, non siamo riusciti a farci un'idea dei migliori ups disponibili sul mercato al momento?

intendo il solito rapporto prezzo/prestazioni .....
Old 11-02-2004, 10:27   #152
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM
...e va bene.......
ma dopo tutto questo, senza arrivare a quelli con tecnologia online puri, non siamo riusciti a farci un'idea dei migliori ups disponibili sul mercato al momento?

intendo il solito rapporto prezzo/prestazioni .....
ekko..lo volevo kiedere io...

e vorrei aggiungere..visto ke vendono anke quelli da 400VA..e li garantiscono X OGNI PC x 20minuti...se lo prendo e nn regge ke gli faccio al negoziante??
Old 11-02-2004, 11:18   #153
ilmagowalter
Member

a questo punto penso che prenderò il mustek 1000plus
credo di non dovrei avere problemi con una configurazione del genere come quella in signature e in particolare

ali da 400 w da cui alimento anche il monitor 19" crt
stampante usb
scanner usb ma con proprio ali

credete che vada bene?

grazie
ilmagowalter è offline  
Old 11-02-2004, 19:25   #154
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da onka
ekko..lo volevo kiedere io...

e vorrei aggiungere..visto ke vendono anke quelli da 400VA..e li garantiscono X OGNI PC x 20minuti...se lo prendo e nn regge ke gli faccio al negoziante??
Piano piano, un momento...il tempo che potrà reggere dipende dal carico applicato
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
Old 11-02-2004, 20:00   #155
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da Qnick
Piano piano, un momento...il tempo che potrà reggere dipende dal carico applicato
ma dove li vendono nn lo dicono!
Old 11-02-2004, 20:21   #156
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
ma dove li vendono nn lo dicono!
Scusa, ma mi pare un pochino scontato...esempio:

UPS da 800VA (carico max 480W)

Se il tuo PC + tutte le periferiche eventuali collegate all'ups, consuma, ammettiamo, 400W, allora l'ups reggerà per 10min (sparo a caso)

Se il tuo sistema impegna mettiamo 300W, la durata che l'ups sarà in grado di sopportare sarà maggiore

Ritengo pertanto che il valore indicato tra le caratteristiche dei vari ups sia un valore medio , poi bisognerebbe vedere che cosa si intende per ogni singola marca e modello...quel valore è solamente di riferimento (e ci si augura, in mancanza di dati precisi, che sia un riferimento corretto )

Logico poi che maggiori sono i VA dichiarati, più l'ups sarà in grado di mantenere in tensione il proprio sistema.Come però ho letto anche in queste pagine di discussione, bisogna tener conto (e qui dipende anche dal proprio portafoglio) anche della qualità dell'ups scelto, oltre che alla potenza che è in grado di sopportare.

Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link

Ultima modifica di Qnick : 11-02-2004 alle 20:24.
Qnick è offline  
Old 11-02-2004, 20:33   #157
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

x uno ke nn legge forum o nn si informa nn sarebbe così scontato..
Old 11-02-2004, 21:21   #158
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
x uno ke nn legge forum o nn si informa nn sarebbe così scontato..
no infatti, non volevo assolutamente criticare

cmq io stesso non sono certo un esperto, prima dell'acquisto mi sono informato sia leggendomi tutto questo thread che cercando anche in altri siti...

farò qualche prova ancora con il mio, per poi farvi una "mini-recensione"
Qnick è offline  
Old 12-02-2004, 18:59   #159
tarun
Senior Member

qui di seguito una risposta del servizio tecnico tecnoware alla domanda di un mio amico che non si fidava di cio che glia vevo detto
Quote:
1Il Power Advanced 1600 ha una potenza di 800VA 480W.

All'accensione del monitor è normale che l'UPS emetta un bip, l'importante è non accendere il monitor quando l'UPS lavora in modalità batterie.

Il PA1600 è un UPS stabibilizzato che corregge l'alimentazione in ingresso tramite AVR ma solo quando la tensione scende sotto i 200V o sale sopre i 250V.

Quindi se in ingresso ha per esempui 240 in uscita ritrova la stessa tensione.

Spero di esserle stato di aiuto e comunque rimango a disposizione per ogni altra necessità.

Buon lavoro

Antonello Rapaccini

-----Messaggio originale-----
Da: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Inviato: martedì 10 febbraio 2004 18.37
A: [email protected]
Oggetto: UPS carico utile in WATT xpower advanced 1600

ho comperato un power advanced 1600 ed il software upsilon mi indica che l'ups è gia all'80% del carico (un monitor da 19" crt + server 5 HDD).
Qual'è il massimo carico in watt che posso applicare all mio UPS power advanced 1600
Il monitor all'accessione fa il degauss è assorbe molta corrente facendo fare un BIP all'ups .C'è il rischio di rovinare l'ups.
Ho inoltre notato che la tensione in uscita è pressoche uguale alla tensione in ingresso ,ma questo gruppo non dispone di regolazione automatica del voltaggio? o forse l'AVR interviene solo con variazioni maggiori della tensione !??
GRAZIE
tarun è offline  
Old 12-02-2004, 19:24   #160
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Quote:
1Il Power Advanced 1600 ha una potenza di 800VA 480W.

All'accensione del monitor è normale che l'UPS emetta un bip, l'importante è non accendere il monitor quando l'UPS lavora in modalità batterie.

Il PA1600 è un UPS stabibilizzato che corregge l'alimentazione in ingresso tramite AVR ma solo quando la tensione scende sotto i 200V o sale sopre i 250V.

Quindi se in ingresso ha per esempui 240 in uscita ritrova la stessa tensione.

Spero di esserle stato di aiuto e comunque rimango a disposizione per ogni altra necessità.

Buon lavoro

Antonello Rapaccini
@tarun

Hanno detto una cretinata x quanto riguarda il funzionamento dell'Avr se fosse cosi non avrebbe senso il funzionamento.

Io ho un tecnoware è ti posso assicurare che funziona cosi l'ups:

Se la tensione in ingresso oscilla tra i 165V ed i 265V l'Avr regolerà la tensione in modo di avere in uscita sempre i 230V

Se la tensione in ingresso scende sotto i 165V o sale sopra i 265 eclude la rete è commuta in batteria.

Questo è il funzionamento logico dell'Avr non quella schemenza che ha detto il servizio tecnico,del resto in alcuni miei precedenti post avevo scritto le vari tipologie di funzionamento dell'UPs.
ercolino è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian